Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2017, 12:00   #17321
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi

A parte l'attenuazione che corrisponde a 600mt è normale che l'Upload vada peggio del download?
Consigli di chiamare l'assistenza?
Potresti provare
Old 21-05-2017, 12:05   #17322
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Come sempre dipende da come il modem calcola l'attenuazione.

Io ho sempre visto attenuazioni un up maggiori di quelle in down con Vodafone (ricavate con il tool miniupnp, di VSR che mostravano i parametri ne ho viste troppo poche) o comunque molto vicine fra loro.
Old 21-05-2017, 12:50   #17323
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Ciao io ho la 30 mega di Vodafone 30/3 Ping a 15ms l'armadietto sarà a 20 metri dal mio condominio , però è ancora coi fili di rame , mentre la mia vicina ha fatto la fibra e gle l'hanno portata fino su in casa , mi conviene farlo anche a me?
Anche perché spendo sui 85 euro ogni bolletta...
Old 21-05-2017, 13:08   #17324
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao io ho la 30 mega di Vodafone 30/3 Ping a 15ms l'armadietto sarà a 20 metri dal mio condominio , però è ancora coi fili di rame , mentre la mia vicina ha fatto la fibra e gle l'hanno portata fino su in casa , mi conviene farlo anche a me?
Anche perché spendo sui 85 euro ogni bolletta...
Ti converrebbe di più attivare una nuova linea col piano base. Fai una cosa: contatta Vodafone su Facebook e Twitter e chiedigli i costi del passaggio e dell'abbonamento.
Old 21-05-2017, 16:57   #17325
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si, dipende dallo strumento che effettua la misura, in questo caso la VSR!
No. Con la VDSL dipende soprattutto dal metodo di calcolo, come è stato detto decine di volte.

Ad esempio i Technicolor di TIM la misurano sulle bande US0 e DS1, altri su DS1 e US1 (e in questo caso è normale che l'attenuazione in up sia più alta di quella in down dato che anche le frequenze di US1 lo sono), altri calcolano la media su tutte le bande e così via.
Old 21-05-2017, 17:53   #17326
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Comunque valori come quelli sottostanti sono normali?
Attenuazione loop
Ricezione 24.3 dB
Invio 29.9 dB

I valori non mi sembrano così vicini tra loro come dici ... un 23% di differenza è qualcosa ...
Relativamente a Vodafone (e al tool miniupnp, che mi sembra più affidabile di quel che riporta la VSR) secondo me si.

Io non ho detto che le attenuazioni sono sempre vicine, ma che di solito quella in up è maggiore di quella in down.

Senza andare troppo lontano vedi l'ultimo utente che ha postato i valori (con una VSR) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17414
Old 22-05-2017, 12:47   #17327
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti!
In caso di problemi che rendono impossibile l'attivazione della vdsl, vodafone come si comporta? Tenta l'attivazione dell'adsl in sostituzione o procede direttamente all'annullamento del contratto e rimborso?
In caso di annullamento, c'è il rischio di ritrovarsi senza linea o si rimane con il precedente gestore (nel mio caso tim) come se non fosse successo nulla?

Grazie in anticipo
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:16   #17328
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Incredibile dopo un riavvio per un problema wireless la velocità per la prima volta è andata a 70 Mbit/s da 63 Mbit/s, speriamo che duri

Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 23:07   #17329
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Bolletta arrivata
Nessuna variazione contrattuale
Sono prigioniero
Uff....
Old 23-05-2017, 00:16   #17330
batfed
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao
Dalla mia ragazza è arrivata la fibra e ha sottoscritto un contratto vodafone 50mb in VULA TIM
A 1 chilometro e qualche metro aggancia a 32 mega di portante con 30 mega effettivi, per agganciare così tanto vista la distanza è probabile che sia l'unica "fibrata" della via?
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 12:06   #17331
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ragazzi scusate io da Dicembre ho un'offerta Super Fibra Family (30 euro ogni 4 settimane e senza costi di attivazione) e per il mio smartphone ho il piano Infinity 1000...ora non ricordo, ma per non pagare tariffa piena per la fibra devo rimanere con il mio numero Vodafone per 2 anni almeno giusto??
posso cambiare i piani ricaricabili ma sempre restare in vodafone o sbaglio?

Grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 13:18   #17332
Cryxill
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Non so quando (penso stanotte), si è aggiornato il firmware della VSR.

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di Cryxill : 23-05-2017 alle 13:21.
Cryxill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 15:15   #17333
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Cryxill Guarda i messaggi
Non so quando (penso stanotte), si è aggiornato il firmware della VSR.

Cosa ne pensate?

Sei un Vula vero?

In Make è una cosa allucinante, io su una make ho attenuazione 16db e 18db, ma l'snr non si sà perchè è a 6.5 e 6.2 e non supero i 70000 e in upload fisso 17539

Spesso ho la sensazione che le Vula eroghino più banda
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 15:20   #17334
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Sei un Vula vero?

In Make è una cosa allucinante, io su una make ho attenuazione 16db e 18db, ma l'snr non si sà perchè è a 6.5 e 6.2 e non supero i 70000 e in upload fisso 17539

Spesso ho la sensazione che le Vula eroghino più banda
Si possibile...succede anche così con gli SLU Fastweb da quanto ho visto.
Old 24-05-2017, 15:31   #17335
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Dopo il blackout di alcuni giorni fa la portante in ricezione si attesta sui 70.000 Kbps mentre prima era sui 102.000 Kbps (ho l'ultima versione software della VSR) con lo Speedtest faccio in download sui 65/66 Mbps mentre prima facevo 94/95 Mbps.
Per tentare di ritornare ai valori precedenti cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Ravviata la VSR ma non è cambiato niente !

Comunque in 3 gg. ho tenuto sotto osservazione i valori della portante in ricezione ed ho notato che metodicamente:
- dalle ore 01 alle ore 08 la portante in ricezione è di 102.000 Kbps;
- dalle ore 08 alle ore 01 la portante in ricezione è di 70.000 Kbps.
Pertanto presumo che i miei problemi scaturiscano da una rimodulazione programmata della portante in ricezione in 2 fascie orarie una notturna e una diurna volutamente operata da Vodafone!
I motivi possono essere tanti dal "fumo negli occhi" con portante piena per i primi due mesi per un nuovo cliente ad un sopraggiunto aumento delle utenze ecc. ecc., sta di fatto che non credo riesca a ritornare agli ottimi valori precedenti visto che contattata l'assistenza su Facebook già rispondono citando i "minimi garantiti"
Voi che ne pensate?
Grazie
EliGabriRock44;44736991
Ovvio che 70Mbit sono abbastanza!
Comunque il problema secondo me risiede da altre parti...non ci sta dietro Vodafone che ti rimodula la portante a suo piacimento.
Evidentemente hai problemi sul doppino, chissà dove e di conseguenza hai il segnale variabile.
Avevi ragione ... dopo tante lamentele con l'assistenza e dopo tanti interventi infruttuosi a distanza con i quali chiudevano la pratica perchè dicevano ch'era tutto a posto finalmente oggi un tecnico Tim si è degnato di venire a casa e dopo un po di misure all'ingresso di casa e all'uscita dall'armadio mi ha dato ragione ed è bastato cambiare di coppia il doppino sia alla derivazione vicino casa che nell'armadio per riottenere il max di 100.000 Kbps.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 15:32   #17336
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
La mia casa non è coperta da fibra (ne da adsl vodafone). È una traversa privata "chiusa" di una strada in cui è disponibile la copertura in fibra, sono a circa 100 metri dalla strada principale.
Circa 500 metri dall'unico cabinet del quartiere. (in realtà sono due vicini, uno nuovo ed uno vecchio...)

Ora, il negozio vodafone mi ha fatto fare un contratto inserendo un indirizzo diverso da quello in cui abito, coperto da fibra, dicendomi di comunicare poi al tecnico quello corretto.
Ora sto aspettando la chiamata del tecnico...

È già capitata a qualcuno una situazione del genere?
Dite che ho qualche possibilità di essere allacciato?

Con telecom risultavo coperto in fibra, ma non sono stati in grado di fare la portabilità. Visto che devo cambiare numero sto provando con vodafone...
È dal 4 aprile che sto combattendo con gli operatori... due contratti sono stati annullati da telecom. Nel primo contratto con vodafone fatto IN NEGOZIO mi hanno messo l'offerta sbagliata, e a quanto pare si deve rifare da zero. Speriamo questa sia la volta buona
CPU: Intel i7 8700K; DISSIPATORE: Noctua NH-U14S; MOBO: ASRock Z370 Extreme4; RAM: DDR4 2x16GB 3200mhz Ripjaws; SSDs: 960EVO 500GB + 960EVO 250GB; HD: Samsung 1Tb spinpoint F3; VGA: AMD Radeon HD 7850 Gigabyte OC; MONITOR: Samsung S34J550W 34" 21:9 2k; ALI: Corsair HX750i; CASE: Fractal Design Define R6; SO: Windows 7 + Manjaro; CASSE: Edifier D330D
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:31   #17337
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
qualcuno di voi ha attivato recentemente un'offerta fibra di vodafone e ha avuto il codice per il ps plus?
l'altro giorno mi è arrivata la mail per riscuotere il codice ma adesso se clicco sul banner mi si apre una pagina che mi dice di navigare dalla mia rete per attivare la mia offerta.
inutile dire che sono dalla mia rete. ho provato sia wifi che cavo, dns sicuro attivato.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:35   #17338
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha attivato recentemente un'offerta fibra di vodafone e ha avuto il codice per il ps plus?
l'altro giorno mi è arrivata la mail per riscuotere il codice ma adesso se clicco sul banner mi si apre una pagina che mi dice di navigare dalla mia rete per attivare la mia offerta.
inutile dire che sono dalla mia rete. ho provato sia wifi che cavo, dns sicuro attivato.
la butto lì...prova a spegnere/accendere la vsr, magari stai su una classe di ip che vodafone non ha inserito in white list

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 14:15   #17339
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Comunque confermo che i dati della VSR sono sballati....mi indica 89000 in dl quando scarico tranquillamente a 93/95

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2017, 20:48   #17340
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
come sono questi valori?

Margine SNR 9 dB 10.1 dB
Attenuazione loop 8.4 dB 8.6 dB
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian