Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 08:55   #17241
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
E' una cosa che può capitare e mi è capitato anche a me più di una volta, sia su rom stock che su rom cucinate. Non ho ancora capito se si tratta di un bug di Samsung o cosa ma ho notato che vi sono diverse rom moddate che hanno una correzione proprio per non incorrere in questo problema.
Credo sia molto facile che su XDA tu possa trovare una patch per risolvere il problema senza dover riflashare tutto.

EDIT: Questo è uno di quei programmini che potrebbe sistemarti il problema http://forum.xda-developers.com/show....php?p=7646738

Ultima modifica di m_pascal : 01-04-2011 alle 09:32.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:45   #17242
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti,avrei una domanda da farmi

Ieri sera ho comprato un galaxy s usato avete come caratteristiche del telefono:

Codice modello: GT-I9000
Versione Firmware: 2.2
Versione banda base: I9000XXJPP
Versione Kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
Numero build: FROYO.RSJP5

Io vorrei montare una rom diversa (a proposito cosa mi consigliate?io arrivo da un nexus one e poi da un desire) solo che da stupido mi sono dimenticato di chiedergli se ha fatto il root o i lagfix e cose del genere (considerate che del galaxy s non so assolutamente niente di moding).

Come posso fare per scoprirlo e di conseguenza montare una nuova rom?
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:54   #17243
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi

Ieri sera ho comprato un galaxy s usato avete come caratteristiche del telefono:

Io vorrei montare una rom diversa (a proposito cosa mi consigliate?io arrivo da un nexus one e poi da un desire) solo che da stupido mi sono dimenticato di chiedergli se ha fatto il root o i lagfix e cose del genere (considerate che del galaxy s non so assolutamente niente di moding).

A vedere cosi la ROM è sicuramente ufficiale(poi potrebbe averla cambiata per cambiare il Product Code)... per prima cosa verifica che il tuo GS riesca ad andare in Download Mode tramite la combinazione dei 3 tasti.

http://www.androidgalaxys.net/guide-...de-il-galaxy-s
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:57   #17244
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
A vedere cosi la ROM è sicuramente ufficiale(poi potrebbe averla cambiata per cambiare il Product Code)... per prima cosa verifica che il tuo GS riesca ad andare in Download Mode tramite la combinazione dei 3 tasti.

http://www.androidgalaxys.net/guide-...de-il-galaxy-s
Grazie 1000 intanto

Allora nel menù applicazioni c'è l'applicazione "Superuser" nella quale riesco ad entrare e oltre a questo premendo i 3 tasti (vol. alto+tasto home+accensione) entro nel meno recovery dove ho varie possibilità,mentre se premo (vol.+basso+tasto home+accensione) mi viene disegnato il robottino di android con scritto downloading e sotto ancora una frase in inglese,tutto questo in giallo ma da li non si muove +
Old 01-04-2011, 10:00   #17245
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:

Per le caratteristiche usa questi codici da tastiera:
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#

Poi per il root verifica se tra le applicazioni hai l'icona "superuser"

Per i lagfix, installati dal market "Android Terminal Emulator" e da lì lancia il comando "mount": avrai tutta una serie di righe,tra queste trova le scritte "/system", "/data", "/dbdata" e "/cache" e vedi se la parola successiva è "RFS" oppure qualcosa di diverso tipo "ext4" o altro ecc....

Se sono tutte RFS il telefono non ha i lagfix

Ultima modifica di DeusEx : 01-04-2011 alle 10:02.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:07   #17246
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Grazie 1000 intanto

Allora nel menù applicazioni c'è l'applicazione "Superuser" nella quale riesco ad entrare e oltre a questo premendo i 3 tasti (vol. alto+tasto home+accensione) entro nel meno recovery dove ho varie possibilità,mentre se premo (vol.+basso+tasto home+accensione) mi viene disegnato il robottino di android con scritto downloading e sotto ancora una frase in inglese,tutto questo in giallo ma da li non si muove +
Cosa buona, hai le combinazioni dei 3 tasti sbloccate (sia Download mode, quella col triangolo giallo, che recovery).

Tasto d'accensione per ravviare normalmente
Old 01-04-2011, 10:14   #17247
Paigoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Per le caratteristiche usa questi codici da tastiera:
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#

Poi per il root verifica se tra le applicazioni hai l'icona "superuser"

Per i lagfix, installati dal market "Android Terminal Emulator" e da lì lancia il comando "mount": avrai tutta una serie di righe,tra queste trova le scritte "/system", "/data", "/dbdata" e "/cache" e vedi se la parola successiva è "RFS" oppure qualcosa di diverso tipo "ext4" o altro ecc....

Se sono tutte RFS il telefono non ha i lagfix
Allora facendo PDA/Phone/CSC: *#1234# esce:

PDA: I9000RSJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000ITVJP3
Build Info: 2010. 10

mentre facendo Product Code: *2767*4387264636# esce:

SELLOUT SMS

[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode:GT-I9000HKDITV
[3] MODE: PROD

Installando invece Android Terminal Emulator esce tra le varie righe:

system rfs ro
data rfs rw
dbdata rfs rw
cache rfs rw
efs rfs rw

e tra el applicazionei ho l'icona "superuser"
Old 01-04-2011, 10:21   #17248
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

hai froyo 2.2 Italiano no brand: se ti installi kies (sul pc, e colleghi il cellulare via usb) sicuramente ti installa l'aggiornamento ufficiale 2.2.1 (rsjs2) ed è decisamente raccomandato (no problem garanzia).
Se poi vorrai montare altre Rom, dovrai usare Odin (+ download mode) e leggerti un pò di guide

L'unica cosa che hanno fatto è il root del telefono (per l'aggiornamento non dà problemi, ma dopo andrà riapplicato se ti serve).
Non hai lagfix applicati (ricordati sempre che se un giorno li farai, prima di aggiornare una qualsiasi Rom, andranno sempre disapplicati)

Ultima modifica di DeusEx : 01-04-2011 alle 10:30.
Old 01-04-2011, 10:24   #17249
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Scusate ma è possibile con il mio galaxy s inviare applicazioni via bt alla mia ragazza che ha il galaxy ace? purtroppo lei non ha ancora il piano dati ho visto che tipo appbrain permette di condividere via gmail ma solo il link
Appshare
Old 01-04-2011, 10:31   #17250
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
hai froyo 2.2 Italiano no brand: se ti installi kies (sul pc, e colleghi il cellulare via usb) sicuramente ti installa l'aggiornamento ufficiale 2.2.1 (rsjs2) ed è decisamente raccomandato (no problem garanzia).
Se poi vorrai montare altre Rom, dovrai usare Odin (+ download mode) e leggerti un pò di guide

L'unica cosa che hanno fatto è il root del telefono (per l'aggiornamento non dà problemi, ma dopo andrà riapplicato se ti serve).
Non hai lagfix applicati (ricordati sempre che se un giorno li farai, prima di aggiornare una qualsiasi Rom, andranno sempre disapplicati)
Guarda.
Io sbadatamente ho lasciato i lagfix attivi e stavo con la rsjs2 e ho installato la darky ed è andato tutto liscio...forse perchè di default la darky utilizza ext4.
Old 01-04-2011, 10:33   #17251
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Guarda.
Io sbadatamente ho lasciato i lagfix attivi e stavo con la rsjs2 e ho installato la darky ed è andato tutto liscio...forse perchè di default la darky utilizza ext4.
mi sa che è probabile!

Cmq su tutte le guide danno questo consiglio perchè si rischia di incasinare tutto in caso contrario, e le precauzioni non sono mai troppe

Ultima modifica di DeusEx : 01-04-2011 alle 10:36.
Old 01-04-2011, 11:49   #17252
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
A dire il vero il lagfix va disattivato solo se si flasha una rom che non ha il supporto al lagfix in uso (leggasi: se hai un lagfix fatto con kernel hardcore o voodoo il lagfix va tolto se utilizzi kernel diverso dai primi due, voodoo e hardcore invece sono compatibili fra loro).

Se si flasha con odin dando il repartition non c'è bisogno di togliere nulla perchè tanto riformatta tutto Odin stesso.

Io personalmente saranno mesi che non disabilito il lagfix pur avendo aggiornato la rom diverse volte (doc's rom, per me resta una delle migliori)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:56   #17253
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Ok, buono a sapersi
Grazie per le info!
Old 01-04-2011, 11:57   #17254
Paigoz
Senior Member

ragazzi grazie 1000 per l'aiuto siete i migliori

Un'ultima cosa,mi consigliato di fare l'aggiornamento ufficiale 2.2.1 (rsjs2) oppure di passare subito ad una rom modificata?(nn mi piace l'integrazione di samsung,mi piaceva da morire quella del desire )

PS: se aggiornassi alla ufficiale 2.2.1 poi potrei fare tranquillamente il root oppure ci sono problemi?(tipo downgrade)

Ultima modifica di Paigoz : 01-04-2011 alle 12:05.
Old 01-04-2011, 12:06   #17255
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:

Un'ultima cosa,mi consigliato di fare l'aggiornamento ufficiale 2.2.1 (rsjs2) oppure di passare subito ad una rom modificata?

PS: se aggiornassi alla ufficiale 2.2.1 poi potrei fare tranquillamente il root oppure ci sono problemi?(tipo downgrade)
Dipende da te, de gustibus.
Io per esempio mi trovo molto bene con la 2.2.1 ufficiale, rootata e con kernel speedmod k13d con il quale ho applicato i lagfix (data e system ext4, i loop lasciati in false) e i 3 tweak raccomandati.

Poi ci sono tantissime rom alternative, tra cui per esempio la darky che consigliano in molti....

Il root lo puoi fare in 2 modi:
1) super one click 1.7
2) mettendo un kernel alternativo come lo speedmode (poi si fà da recovery)

Ultima modifica di DeusEx : 01-04-2011 alle 12:12.
Old 01-04-2011, 12:08   #17256
Paigoz
Senior Member

Quote:
Dipende da te, de gustibus.
Io per esempio mi trovo molto bene con la 2.2.1 ufficiale, rootata e con kernel speedmod k13d con il quale ho applicato i lagfix (data e system ext4, i loop lasciati in false) e i 3 tweak raccomandati.

Poi ci sono tantissime rom alternative, tra cui per esempio la darky che consigliano in molti....
Grazie 1000 adesso ci faccio un pensierino e decido
Old 01-04-2011, 12:32   #17257
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Una cosa: installare un kernel modificato generalmente abilita il root automaticamente su qualsiasi rom.. di fatto fra una rom personalizzata e un ufficiale con kernel modificato cambia relativamente poco (il 90% del lavoro lo fa il kernel e il resto è basato sempre su rom samsung almeno per ora, si spera che con l'uscita dei sorgenti di gingerbread riescano a tirar fuori una CM priva di bug).

Come Kernel modificati mi sento di consigliarti o il voodoo o lo speedmod:
Voodoo:
+Leggermente più veloce
+Implementazione del voodoo sound (migliora suono in uscita e soprattutto in registrazione) più avanzata
/Meno parametri da configurare, ma va bene così
-Consuma un pò più batteria rispetto allo speedmod

SpeedMod:
+Credo sia il più parsimonioso in termini di batteria, sono arrivato a farci 4 giorni di uso normale-leggero
+Possibilità di regolare luminosità/correzione del colore (è possibile attivare un livello di luminosità ulteriormente più basso di quello minimo, che in ambienti completamente bui e con occhi abituati all'oscurità risulta effettivamente un pò eccessivo, è possibile inoltre applicare una piccola correzione per le dominanti blu o rosse che assume lo schermo per via dell'invecchiamento non uniforme dei vari pixel)
/Molto più personalizzabile sui parametri di lagfix e ottimizzazione.. da una parte lascia maggior libertà, dall'altra aumenta il rischio di ottenere una configurazione non ottimale
-Fermo ad un implementazione del voodoo sound di un mesetto fa, non che dia risultati scarsi comunque
-Ad occhio rende il cellulare leggermente meno reattivo rispetto al voodoo, ma roba di poco
-Ho la sensazione che lo sviluppo si fermato.. probabilmente è solo perchè non c'è più molto da aggiungere/migliorare e sono tutti in attesa di Gingerbread, ma una volta usciva una versione nuova ogni 4-5 giorni, ora credo che in un mese ne siano uscite solo due, non che sia obbligatoriamente un male.

Comunque non so voi ma io ho un rapporto di odio/amore con questo telefono.. Sarà che è il primo smartphone vero e proprio che ho, ma amo la possibilità di personalizzazione, di giocare con le rom.. per non parlare della qualità di schermo e touchscreen che comunque danno sempre la sensazione di "prodotto ben fatto"... e poi ogni tanto lo guardo e mi rendo conto che sono caduto nello stesso abisso in cui ero finito ai tempi dell'uso di arch-linux: usare il computer (o il cellulare in questo caso) è diventato un aspetto quasi secondario alla ricerca dell'ottimizzazione più spinta e della configurazione migliore. Nel caso del pc dopo 2 anni di linux in cui ho sempre cercato di migliorare tutto, all'ennesimo formattone, mi sono rotto di perdere più tempo ad aggiornare, configurare, "tinkeringare".. Ho messo windows Vista prima e Seven poi e a costo di un sistema un pò meno personalizzato e un pò più pesante in termini di ram (ma poi alla fin fine con programmi molto più ottimizzati per quanto riguarda lo sfruttamento di CPU/GPU) mi sono risolto molti molti mal di pancia

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 12:35   #17258
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:

Un'ultima cosa,mi consigliato di fare l'aggiornamento ufficiale 2.2.1 (rsjs2) oppure di passare subito ad una rom modificata?(nn mi piace l'integrazione di samsung,mi piaceva da morire quella del desire )

Io ti consiglio prima di provare la rsjs2 ufficiale con kernel speedmod + lagfix.
E dopo di passare alla darky 9.5 con la quale mi trovo da dio.

Ps c'è una regola non detta che "impone" il wipe quando si passa da una rom all'altra.
Acquista titanium backup pro che è una manna dal cielo se non vuoi rimettere a manina ogni applicazione.
Old 01-04-2011, 13:00   #17259
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
E dopo di passare alla darky 9.5 con la quale mi trovo da dio.
confermo , è veramente ottima e rispetto alla 9.3 consuma ancora meno batteria
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 13:08   #17260
Paigoz
Senior Member

Wow ragazzi,grazie 1000 per gli aiuti

Allora vorrei montare la Darky's v9.5

Da quello che ho capito il telefono monta froyo originale 2.2 (no brand) con i permessi di root i 3 tasti sbloccati e senza lagfix.

per installare la rom devo:

Scaricare Odin - scaricare la rom darky's v9.5 e poi copiarla nella momeria interna del cell - riavviare il telefono premendo vol.alto+tasto home+accensione e così entro nella recovery orginale di android (quella con le scritte blu, E3) e li?

Ho fatto giusto fino adesso?la rom darky's integra già il kernel voodoo o devo installarlo a parte?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian