|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() sto provando come si comporta con cis 5
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altra casellina sotto always trust
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 04-08-2010 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1706 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1707 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Ho notato che questa dimenticanza da parte di CIS succede perchè alcune volte non mantiene in memoria l'applicazione in questione tra la lista dei File sicuri, infatti andando a controllare notavo che l'applicazione di cui avevo ricevuto precedentemente l'avviso da parte di Sandbox non era più presente tra i file sicuri, per questo motivo alcune volte si ricevono gli stessi avvisi. |
|
![]() |
![]() |
#1708 | |
Senior Member
|
Quote:
trusted file...aggiungi file ![]()
![]() |
#1709 |
Member
|
Li da come 2 processi diversi, quello di Earth ha come percorso C:/Programmi/Google...ecc, Chrome invece C:/Users/Nome Utente/AppData/..ecc
#1710 |
Bannato
|
Sono due processi diversi, i google update sono riferiti a tutti aggiornamenti e servizio google update (earth,chrome, etc...), l'altro processo è riferito al browser in se stesso (che di solito si trova nelle directory AppData) google chrome che puoi trattare come browser web dalle policy predefinite oppure se noti limitazioni o troppi popups puoi anche trattare chrome come outgoing only.
|
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Domanda veloce:voglio bloccare un deteminato programma (con annessi servizi etc..) in maniera che non comunichi con l'esterno ma lasciargli però piena liberta nel mio computer.
Quali passi devo seguire? Io ci ho provato ma devo avere incasinato qualcosa e non riesco nemmeno più a farlo partire... P.S: C'è un modo per ripristinare CIS alle impostazioni di default? |
![]() |
![]() |
#1712 | |
Bannato
|
Quote:
Poi spostarsi nella scheda Defense+ > Avanzate > Policy di sicurezza del computer, cliccare sul programma che intendiamo dargli libertà di girare sul PC quindi selezionare "Modifica" > Usa policy predefinita > trusted application. In questo modo permettiamo all'applicazione di girare perfettamente sul sistema ma allo stesso tempo gli blocchiamo di connettersi verso l'esterno o fare da server. Per quanto riguarda un ripristino a tutte le impostazioni di default credo non sia possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1713 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie mille stasera provo
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho bisogno di capire una cosa:
ho acquistato un access point per fare una rete wifi con fastweb fibra ottica ho dei problemi a settare il tutto e volevo capire se chiudo momentaneamente COMODO in realtà non si chiude del tutto ma rimane attivo silenziosamente, infatti se poi vado sul programma come per riaprirlo sembra come se mai si sia disattivato. C'è un modo sicuro per far sì che non sia come in background? e quini funzioni silenziosamente ma sia effettivamente staccato? grazie
#1715 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
stavo seguendo la guida, ma dopo aver installato e riavviato, non mi e' comparsa questa schermata ( http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ ) ne nessun pop-up.
mi dice che non va', e non va' neppure piu' la rete. ![]() ![]()
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx ti monitorizza molto meglio del taskmanager i processi attivi e il consumo di ram e cpu Io se stoppo CIS dalla icona nella tray dicendo 2Esci" poi il programma è inattivo, non ho più nessun processo sul pc, per riaprire cis devo premere l'icona sul desktop ed anzi a volte rifare il clic perchè è abbastanza ostico da ricaricare una volta uscito fai questo controllo tramite questa utility che è più precisa del task classico
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
prova ad andare in Altro -- Impostazioni -- Generale e togli metti togli metti (in gergo spippolare ![]()
![]() |
#1718 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho provato a chiudere Comodo dall'iconcina nella taskbar dove dice chiudi
il processo cfp.exe si chiude ma rimane aperto cmdagent e se cerco di chiuderlo mi nega la possibilità di farlo Tra l'altro la prova l'ho fatta prima ancora di scaricare il programmino che mi hai consigliato "Process Explorer" sono andata sul link del programma l'ho scaricato e nella finestra di firefox che appare gli ho detto apri (direttamente senza salvare) e non me lo faceva aprire perchè mi diceva che non avevo i privilegi per entrare nella cartella tmp (o qualcosa di simile) ho riclikkato sull'icona del programma Comodo e si è riaperto in un nanosecondo dicendomi anche quante connessioni in uscita avevo . . . poi ho riscaricato il process explorer e me lo aperto normalmente . . . ![]() mi dà quindi l'idea che comodo rimanga in qualche modo in background altre soluzioni? Mi è venuto in mene e se vado in gestione servizi e gli metto invece che avvio automatico avvio manuale e riavvio pc è possibile che non si avvii comodo? o magari si avvia solo il CFP.exe che però posso "killare" dicendogli chiudi da programma???
boba Ultima modifica di boba66 : 06-08-2010 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
#1719 |
Bannato
|
Forse questa prova l'avrai già fatta:
Click col destro sull'icona di Comodo nella barra degli strumenti vicino l'orologio e quindi disattivi tutti i moduli: Livello sicurezza Firewall > disattivato Livello sicurezza Defense+ > disattivato Livello sicurezza SandBox > disattivato In questo modo qualsiasi cosa è permessa e CIS non interviene con nessun avviso, almeno con me...su altri ambienti poi non saprei. Il servizio rimane comunque sempre attivo in background, per disattivarlo bisogna cliccare "Servizi" sul menu Start quindi cercare Comodo Internet security fra i servizi, clic col destro > Proprietà > Tipo di avvio > scegliere "disabilitato" nel menu a tendina (questo funziona con Vista/Seven, con XP forse è uguale), ma se disattivi tutti i moduli come ho detto prima non è necessario disattivare il servizio poichè non riceverai lo stesso avvisi. Ciao |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque dai servizi o da come ti è stato detto sopra lo si riesce a killare, volendo si killa anche con quel programmino che ti ho detto tasto destro sul processo e kill process CMDAGENT è il cuore di CIS quindi non lo si spegne facilmente per ovvie ragioni di sicurezza, nei modi suggeriti comunque ci si riesce ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.