Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 22:01   #1701
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Unica pecca mi si è già impallato il blue&me dopo neanche 100 km i tasti non rispondono e neanche il riconoscimento vocale... appena ho tempo provo a togliere e rimettere il fusibile...
è successo anche a me dopo circa 10.000 KM.

Basta staccare per qualche secondo i fusibili del Blue&Me e torna tutto a posto (sono 2 fusibili).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:07   #1702
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Allora ti serve un po' di manualità perchè se fai leva con un cacciavite è solo duro ma non difficile...e fatto la prima volta le altre non sono altro che la stessa cosa ma col vantaggio che il connettore si sfila tranquillamente...io a cambiare le lampadine il giorno stessa che l'ho presa ci ho messo 20 minuti di cui 15 a cercare di staccare i connettori...a montare gli xeno 40 minuti fra tutto ma considerando i cavi in più, il collegamento delle centraline, il posizionamento, il far passare per bene i cavi è normale...
col 1900 forse c'è meno spazio per le mani, non l'ho mai visto...
A proposito di xeno , volevo mettere anche io queste luci sulla mia , ma sinceramente non saprei come fare; basta cambiare le lampadine ? e mi sapresti consigliare un modello buono ?
Grazie .
Old 03-03-2009, 12:30   #1703
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
A proposito di xeno , volevo mettere anche io queste luci sulla mia , ma sinceramente non saprei come fare; basta cambiare le lampadine ? e mi sapresti consigliare un modello buono ?
Grazie .
Allora, premetto che non sono omologati...o meglio, la lampadina in sè è omologata ma teoricamente per avere l'omologazione totale dovresti montare anche lavafari e regolatore automatico di altezza...in assenza di questi due componenti non saresti a norma e c'è anche il ritiro del libretto...ovviamente però come in tutte le cose sta anche nel buon senso degli agenti...se metti dei 5000/6000K che sono bianchissimi, li fai regolare per bene pur non essendo in regola è difficile che ti rompano le palle...ovviamente invece se metti degli 8000 o peggio, robi che fanno luce blu/viola è mooolto facile che facciano delle pippe...oltre al fatto che più sali di K e meno vedi a partire da 6000...a me è capitato un po' di sere fa che mi hanno fermato di notte...poco prima avevo tirato una aperta seconda-terza semplicemente perchè volevo far sentire ad un mio amico il fischio della turbina (lui ha la tjet) e non li avevo visti...comunque, mi hanno fatto aprire il cofano perchè pensavano avessi la macchina elaborata...e si sono messi a guardare dentro con una torcia...io stavo sudando freddo ma non mi hanno detto nulla, e le centraline si vedono, non le ho nascoste troppo bene...quindi vedi te, sta nel buon senso degli agenti romperti le palle o meno ma tecnicamente non sei a norma....ora, parlando in specifico della gpunto: Ti consiglio XENONLAMP come marca, li trovi su internet (io ho il distributore a 20km da casa ma è la stessa cosa)...esistono sia in versione bixeno (con anche abbagliante) sia xeno (abbagliante alogeno, anabbagliante xeno)...io ho montato questi ultimi perchè degli abbaglianti me ne faccio poco, pensavo di montare però il bixeno perchè in effetti le poche volte che mi servono si può dire che non li ho...
gli xeno normali costano sugli 80, i bixeno invece 130...sulla qualità non posso far altro che parlarne bene, nella precedente macchina li ho avuti per due anni e mai un problema...ti consiglio i 6000K, fanno luce bianco puro, ne fanno più che la 545i di mio babbo, è molto intensa...falli regolare dall'elettrauto perchè fanno un po' di riflessi in giro, li faranno lo stesso ma per adesso non ho ancora trovato nessuno che mi ha fatto i fari, li tengo a 1 come posizione...appena ho un attimo magari ti faccio una foto della mia...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:40   #1704
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
per parcondicio segnalo anche i proteus che li monta una buona parte del gpc e tutti sono soddisfatti anche xkè il negozio fa un'ottima assistenza post vendita, i prezzi sono + o - gli stessi, io ho preso i 5000k perchè mi interessa piu vederci che altro e sono meno sgamabili, li devo ancora montare.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:44   #1705
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
si, preparati a smadonnamenti plurimi e vari. Io ho ancora difficoltà dopo averlo già fatto 3 o 4 volte
Sulla GP? ma se ci si mette 2 secondi. Togli il tappo di gomma, togli il connettore, sgancia la molla e via.
Old 03-03-2009, 12:46   #1706
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
è successo anche a me dopo circa 10.000 KM.

Basta staccare per qualche secondo i fusibili del Blue&Me e torna tutto a posto (sono 2 fusibili).
Io ho cambiato direttamente radio
Old 03-03-2009, 13:00   #1707
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sulla GP? ma se ci si mette 2 secondi. Togli il tappo di gomma, togli il connettore, sgancia la molla e via.
ciò è la conferma che ho la manualità di un bradipo
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:04   #1708
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Qui mi guferò da solo
ma io ormai a 21000km in circa 1 anno, nn ho mai avuto alcun problema. 0 scricchiolii.. al max si sentono le chiavi che sbattono nel cassettino (che nn ha luce e che è tutto di plastica.. un pò di velluto ci poteva stare..)
Il motore spinge benissimo, e nell'ultimo viaggietto di 700km ho tenuto una media di 14.5 km\l calcolati alla pompa, che per un benzina con 150cv nn mi sembrano poi tanto male (velocità da codice e qualche stiracchiata.. più di una ). E' comoda quanto basta per i viaggietti un pò più lunghi.. precisa e sicura nell inserimento in curva nella guida sportiva. Il cambio con qualche accorgimento è diventato perfetto..Lo sterzo è l'unico punto dolente.. però nulla di grave.
Pensavo di regalarle 4 distanziali da 16.. un pò per riempire il passaruota un pò per migliorare la velocità di percorrenza in curva. E poi so che dovrebbero anche indurire un pò lo sterzo, il che nn fà mai male! Che ne dite?
Old 03-03-2009, 13:06   #1709
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
ciò è la conferma che ho la manualità di un bradipo
Sulla GP c'è tanto spazio, si lavora bene e con facilità.
Il connettore è duro le prime volte, però niente di così difficile.
Allenati, cambia lampadine 4 volte a settimana, vedrai che ci prenderai mano
Old 03-03-2009, 13:22   #1710
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sulla GP c'è tanto spazio, si lavora bene e con facilità.
Il connettore è duro le prime volte, però niente di così difficile.
Allenati, cambia lampadine 4 volte a settimana, vedrai che ci prenderai mano
Come se non mi si fulminassero 489204 lampadine al mese di già

In questo momento non funzionano rispettivamente 1 luce della targa e 1 di posizione
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:31   #1711
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Come se non mi si fulminassero 489204 lampadine al mese di già

In questo momento non funzionano rispettivamente 1 luce della targa e 1 di posizione
Io sono fortunato...In due anni si sono fulminate solo le 2 H4 anteriori, quella di sinistra l'anno scorso, quella di destra si è fulminata 2 settimane fa...E' resistita quasi 2 anni, un record

edit: aspetta, adesso che ci penso si è fulminata una luce di posizione posteriore e una luce interna dell'abitacolo..
Old 03-03-2009, 13:57   #1712
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Allora, premetto che non sono omologati...o meglio, la lampadina in sè è omologata ma teoricamente per avere l'omologazione totale dovresti montare anche lavafari e regolatore automatico di altezza...in assenza di questi due componenti non saresti a norma e c'è anche il ritiro del libretto...ovviamente però come in tutte le cose sta anche nel buon senso degli agenti...se metti dei 5000/6000K che sono bianchissimi, li fai regolare per bene pur non essendo in regola è difficile che ti rompano le palle...ovviamente invece se metti degli 8000 o peggio, robi che fanno luce blu/viola è mooolto facile che facciano delle pippe...oltre al fatto che più sali di K e meno vedi a partire da 6000...a me è capitato un po' di sere fa che mi hanno fermato di notte...poco prima avevo tirato una aperta seconda-terza semplicemente perchè volevo far sentire ad un mio amico il fischio della turbina (lui ha la tjet) e non li avevo visti...comunque, mi hanno fatto aprire il cofano perchè pensavano avessi la macchina elaborata...e si sono messi a guardare dentro con una torcia...io stavo sudando freddo ma non mi hanno detto nulla, e le centraline si vedono, non le ho nascoste troppo bene...quindi vedi te, sta nel buon senso degli agenti romperti le palle o meno ma tecnicamente non sei a norma....ora, parlando in specifico della gpunto: Ti consiglio XENONLAMP come marca, li trovi su internet (io ho il distributore a 20km da casa ma è la stessa cosa)...esistono sia in versione bixeno (con anche abbagliante) sia xeno (abbagliante alogeno, anabbagliante xeno)...io ho montato questi ultimi perchè degli abbaglianti me ne faccio poco, pensavo di montare però il bixeno perchè in effetti le poche volte che mi servono si può dire che non li ho...
gli xeno normali costano sugli 80, i bixeno invece 130...sulla qualità non posso far altro che parlarne bene, nella precedente macchina li ho avuti per due anni e mai un problema...ti consiglio i 6000K, fanno luce bianco puro, ne fanno più che la 545i di mio babbo, è molto intensa...falli regolare dall'elettrauto perchè fanno un po' di riflessi in giro, li faranno lo stesso ma per adesso non ho ancora trovato nessuno che mi ha fatto i fari, li tengo a 1 come posizione...appena ho un attimo magari ti faccio una foto della mia...
Grazie , sei stato molto esaustivo !
Ma quindi dici che sono facilmente installabili da tutti , ma che poi x regolarli devo andare dall'elettrauto ?
grazie ancora , ma la mia bestiolina tutta nera stà proprio male con quelle luciacce gialle !
Old 03-03-2009, 15:34   #1713
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Oh mi sa che avete trovato un altro incapace.

Oggi son stato un'ora a smadonnare con un faro ma nulla !

Ho tolto i cappuccetti di gomma: OK
Ho tolto i connettori dai fari: OK
Ho cercato di togliere la molla: NON OK ! FAILED !

Come diamine si toglie quella molla di m...a ?? Non si vede un tubo dentro e nel faro sinistro sul 1.9 riesce persino difficile muovere una mano visto che poco sopra ci sono i cavi della batteria di mezzo !

Qualcuno mi spiega come si toglie sta benedetta molla ? Alla cieca non riesco a capire il movimento da fare !
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:46   #1714
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi

Come diamine si toglie quella molla di m...a ?? Non si vede un tubo dentro e nel faro sinistro sul 1.9 riesce persino difficile muovere una mano visto che poco sopra ci sono i cavi della batteria di mezzo !

Qualcuno mi spiega come si toglie sta benedetta molla ? Alla cieca non riesco a capire il movimento da fare !
se il sistema di aggancio è lo stesso che usano altre auto fiat, la molla è composta da due alette che si bloccano su due gancetti, tu dovresti trovare l'anello finale della molla che si infila dentro sto gancetto, premerlo (l'anello) in modo da sfilarlo...

poi una volta liberata dai ganci, la "molla" si ruota verso l'alto permettendoti di togliere la lampadina.

fatto questo, metti la lampadina avendo cura di posizionarla correttamente, fai scendere la molla e fai in modo che i due anelli si reincastrino sui due gancetti.

è più difficile da spiegare che da farsi, credimi..

ti può aiutare togliere il connettore di alimentazione della lampadina prima di sganciare la molla.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 03-03-2009 alle 15:49.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:31   #1715
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
per parcondicio segnalo anche i proteus che li monta una buona parte del gpc e tutti sono soddisfatti anche xkè il negozio fa un'ottima assistenza post vendita, i prezzi sono + o - gli stessi, io ho preso i 5000k perchè mi interessa piu vederci che altro e sono meno sgamabili, li devo ancora montare.
gli xenonlamp fanno una luce più brillante, e mi è stato dettoda un possessore di proteus...

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Pensavo di regalarle 4 distanziali da 16.. un pò per riempire il passaruota un pò per migliorare la velocità di percorrenza in curva. E poi so che dovrebbero anche indurire un pò lo sterzo, il che nn fà mai male! Che ne dite?
per il fattore estetico ok, nulla da dire. Ma che i distanziali aumentino la velocità di percorrenza è tutto un dire, globalmente i distanziali non sono consigliati se non per estetica....in alcuni casi (alcuni) possono migliorare qualcosa ma in linea di massima no...anzi, tecnicamente la macchina risulterà anche più morbida, visto che la leva è più lunga...i braccetti dello sterzo patiscono un po', rischi che in alcuni casi vibrino...sei a rischio ritiro libretto sul serio, molto più che con gli xeno...tutto questo per un centimetro e mezzo di gomma in fuori? io lascerei stare, piuttosto cambia le 4 molle con delle Eibach o HeR, impatto estetico sicuramente di maggiore impatto rispetto ai dista, comportamento stradale migliore e nessuno che ti rompe le palle...

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Grazie , sei stato molto esaustivo !
Ma quindi dici che sono facilmente installabili da tutti , ma che poi x regolarli devo andare dall'elettrauto ?
grazie ancora , ma la mia bestiolina tutta nera stà proprio male con quelle luciacce gialle !
si, è una stupidata...ti comporti come se dovessi cambiare lampadine...l'unica differenza è che invece che un connettore solo devi attaccare qualche cavetto e sistemare una centralina per faro...sono piccole, oggi non ho avuto tempo ma domani se mi ricordo ti fo le foto...è facile facile comunque...ah, se vuoi eliminare il giallume delle alogene ovviamente devi prendere anche delle luci di posizioni decente...per esperienza personale, lascia perdere le PIAA Extreme WHITE che ne avevo sentito parlare tanto bene sul GPC, 18 euri di lampadine di posizione e sono appena più chiare che le originali, per nulla bianche comunque...il metodo migliore è mettere i led con resistenza, sul GPC ne parlano...con pochi euri sei a posto..

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi

Allora, se la molla la vuoi solo sganciare basta che la prendi dalla parte alta (verso l'alto della macchina prorio)...la spingi verso il fanale e la muovi leggermente a destra o a sinistra, sentirai che si sgancia...a questo punto è imperniata di sotto ma non ti serve cavarla, la lampadina ci va già bene...basta che la lasci libera e la rimetti a posto dopo aver fissato la lampadina...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:12   #1716
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
eccomi!!

gp 1.4 77cv 5 porte grigio pessimo umore

allestimento superiore a quello base..non ricordo come si chiama :S
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:34   #1717
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
eccomi!!

gp 1.4 77cv 5 porte grigio pessimo umore

allestimento superiore a quello base..non ricordo come si chiama :S
Dynamic?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 08:46   #1718
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
gli xenonlamp fanno una luce più brillante, e mi è stato dettoda un possessore di proteus...

si, è una stupidata...ti comporti come se dovessi cambiare lampadine...l'unica differenza è che invece che un connettore solo devi attaccare qualche cavetto e sistemare una centralina per faro...sono piccole, oggi non ho avuto tempo ma domani se mi ricordo ti fo le foto...è facile facile comunque...ah, se vuoi eliminare il giallume delle alogene ovviamente devi prendere anche delle luci di posizioni decente...per esperienza personale, lascia perdere le PIAA Extreme WHITE che ne avevo sentito parlare tanto bene sul GPC, 18 euri di lampadine di posizione e sono appena più chiare che le originali, per nulla bianche comunque...il metodo migliore è mettere i led con resistenza, sul GPC ne parlano...con pochi euri sei a posto..
...."il qualche cavetto" è comunue roba facile , vero ????
...avresti qualche info in + sui "led con resistenza" ????

tenchiùverimacc !!
Old 04-03-2009, 08:56   #1719
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
ho modificato il quadro strumenti alla mia (per la seconda volta)...
ho recuperato un quadro dell'allestimento fun, l'ho aperto e ho messo la cornice e le lancette sul mio (sport 2008).

non considerate la cornice della strumentazione, a breve sarà modificata...
Old 04-03-2009, 09:03   #1720
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
il quadro a fondo bianco, e con quel Display è veramente tanto bello, purtroppo la mia non ce l'ha

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian