Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 22:28   #1701
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
.....e poi dopo due giorni dall'acquisto il prezzo scenda a 1200...nono! tra poco esce la serie FZ3 e sto FZ2 deve ancora esser distribuito a tutti! che politica del cavolo che hanno qua a Sony...
Allora, è da qualche 3D che leggo dell'uscita di nuovi notes Vaio FZ 3...
senza che "nessuno" ne abbia descritto almeno le principali differenze rispetto ai mod. FZ 21 M/S/Z.
Capisco che aspettare ...aspettare non è il max per nessuno di noi ma, se sono proprio LORO a "costringerci" a questa tortura, beh sapete cosa VI dico...ASPETTIAMO TRANQUILLAMENTE.....addà passà a nuttata
come dicono gli amici napoletani!!!

Se poi c'è chi conosce le differenze tra le due serie (FZ21/FZ3..) penso che tutti ne apprezzeremo la divulgazione su questo Forum

Grazie e ...scusate il disturbo

Rudys
rudys è offline  
Old 29-10-2007, 22:55   #1702
alfred79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti,

volevo segnalare che sono riuscito a far funzionare sia la webcam che le diverse utility vaio anche su winXP.
In particolare x la webcam ho:
1) Installato il driver presente nella partizione di vista (utilizzando l'aggiornamento manuale tramite gestione periferiche)
2) Installato le varie VAIO camera utility scaricate da qui

Sto pero riscontrando alcuni errori quando cerco di utilizzare alcune di queste applicazioni. Se qualcuno ha già fatto queste prove e sa dirmi se eventualmente ci sono controindicazioni mi faccia sapere, grazie a tutti.
alfred79 è offline  
Old 29-10-2007, 23:46   #1703
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
palmy per non dilugarmi sul punto di quanto costa VISTA alla SONY (non più di 30/40 euro) e tutti i grossi brand ti rimado a questo recente post sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1587989#5

Considerato che il notebook senza sitema operativo VISTA verrebbe a costare un 50 euro in meno.. io preferisco averlo.
Mentre chi sa che non userà mai VISTA, ritengo che si anche illogico che si compri un notebook di tale portata.
Giusto per completare il concetto.
Negli states Dell, sui modelli di fascia bassa da 500/600 euro, dà anche l'opzione di poter installare ubuntu/kubuntu, anzichè VISTA. La differenza di costo del notebook è per l'appunto di circa 50/60 euro (il costo di vista).
Bene, caro palmy, se ti vai a leggere qualche articolo in merito gli acquisti di tale notebook con sistema open sono stati pochissimi...

Questo, vediamo se riesco a spiegarmi, non significa che VISTA e meglio di Linux o viceversa... ma semplicemente che non vi è tutta questa richiesta che qualcuno vorrebbe fare credere dei sistemi open (per svariati motivi).

Oltre a non essere logico spendere tanti soldi per hardware al top per poi usare un sistema open che per proprie caratteristiche dovrebbe invece usare hardware più minimale, considerato che è proprio questa la maggiore critica che viene fatta a VISTA ed il vantaggio dei sistemi open per quanto riguarda l'hardware.

In tutti i casi, giustamente ognuno spende i soldi come gli pare, agurandomi che le scelte siano consapevoli e con alla base una corretta informazione e non credi reliosi.

Il dual boot, invece, come abbiamo già detto è un concetto intelligente, a patto che i sistemi non interferiscano reciprocamente.

Da persone serie, quante persone pensi che si comprerebbero un notebook senza sistema operativo !? Per farne che cosa !?
Un brand di alto livello non penserebbe mai ad una così piccolissima utenza, tale utenza si deve rivolgere ad assemblatori di notebook, oltre che ai desktop.
Ripeto per usare esclusivamente un notebook con sistema open non spenderei mai tutti questi soldi. Se lo faccio per lavoro avrò sicuramente a casa una workstation e se mi serve per andare in giro , me la cavo con un note spendendo meno di 500 euro..
Scusami, ma non riesco proprio a vederela diversamente, da un punto di vista razionale.
Il mio non era un discorso legato a quale sistema operativo è meglio avere, se Windows o Linux o MacOS, ma semplicemente sulla libertà di poter scegliere. Cosa costerebbe dare il portatile senza O.S.? nulla o con Ubuntu preinstallato? nulla.
Quindi perché non dare queste opportunità in più al cliente?
Se poi l 90% vuole Vista bene, nessun problema, ma almeno anche il restate 10% è libero di non volerlo, risultato: 100% dei clienti soddisfatti ed ad un costo pressoché identico a quello attuale!
Old 29-10-2007, 23:50   #1704
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
vorrei provare ubuntu 64bit sul note, ma seppure in modalità live ho problemi con la scheda video, me la riconosce come vesa e mi chiede se accettare o scegliere i driver a manina, se li scelgo a mano e opto per i nvidia poi testo X il test passa ma poi si pianta cercando di caricare i file di configurazione da rc.local.
Se invece provo ubuntu 32bit in modalità live sul pc non mi propone di scegliere i driver video, e notare pure sul pc ho una scheda nvidia.
Ora, ho scaricato un'immagine bacata di ubuntu 64 bit o sono rintronato???
il file rc.local a poco a che vedere con la scheda video, quindi credo che il problema sia un altro, forse proprio un'immagine bagata.
Old 29-10-2007, 23:56   #1705
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Ho fatto un po' di test...
Il rumore che sento viene dalla parte destra del notebook Diciamo la zona sotto le frecce direzionali forse è la ventola che raffredda l'HD...
La ventola di sistema si accende raramente se sono a batteria...spesso se sono con la rete!
Ora succede lo stesso anche a voi?
Ciao
Grazie
Quando sono in batteria molto spesso tutte le ventole sono spente e il disco si spegne spesso (mi riferisco sia alla ventola sia alla rotazione dei piatti). Solo ogni tanto si accende la ventola del processore.

Quando sono a corrente, la ventola del disco è spesso accesa e i piatti non si spengono mai,mentre la ventola del processore si accende solo ogni tanto dipendentemente dal carico di lavoro.

Ora vi saluto che parto per Praga in vacanza fino a domenica

Ultima modifica di palmy : 30-10-2007 alle 00:04.
palmy è offline  
Old 30-10-2007, 08:28   #1706
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ora vi saluto che parto per Praga in vacanza fino a domenica
..buon viaggio e divertiti (tromba anche per noi) palmy e soprattutto non pensare a debian!

PS: notavo che i possessori degli FZ sono giustamente persone che si godono la vita, se la godono in tutti i sensi, a memoria ricordo: isole caraibiche, new york, praga, lituania, irlanda, africa, cina, russia, brasile.. ecc. ecc.

FZZZZZZZ is RULEZZZZZZ
.. like no other .. e, aggiungerei pure: .. it sounds et feels good ..
al-edit-so60 è offline  
Old 30-10-2007, 09:03   #1707
oronzo555
Junior Member

L'Avatar di oronzo555

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..lo voglio.. lo voglio.. lo voglio.. uh!
..dai ragazzi, sono in crisi, datemi una mano.. segnalatemi una alternativa.. qualcosa di valido.. almeno mi distraggo.. sigh!
Rete di vendita.. cattivi, cattivi, cattivi
Alfò ti quoto in pieno
Il mio rivenditore mi ha detto prima di 4-5 giorni nn se ne parla, ma a questo punto non ci credo più. E pensare che il 21S dovevo già ritirarlo oggi. A cambiare modello non ci penso proprio, ormai ci ho messo il pensiero e voglio solo lui. Mi sa che cambio rivenditore.
Ciao a tutti
Waiting for 21S
Old 30-10-2007, 09:17   #1708
T@ntr@s
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciaoooo, avrei alcune domande da farvi se potete rispondermi:
- La frequenza del refresh del monitor a qto l'avete impostata (59 o 60Hz) ?

Sono x caso stati risolti i problemi riscontrati in ubuntu 7.10 riguardanti:
- la regolazione della luminosità;
- l'uscita audio delle cuffie.
T@ntr@s è offline  
Old 30-10-2007, 09:42   #1709
cuppilekkia
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Certo che sto 21S è atteso da tutti, io ho iniziato a seguire questo 3d da quando ho deciso di prenderlo, circa 2 settimane fa, e ordinato. Chissà quanti che come me stanno seguendo questa discussione in attesa che gli arrivi, per poi gridare quel giorno "Salve a tutti, sono un felice possessore del 21S", come se fosse un pezzo raro, un'esclusiva, un mito...
Mo basta str***ate il mio per fortuna in questi giorni è in mano al corriere!! Sarà che il mio fornitore ce l'ha più grosso
Old 30-10-2007, 10:33   #1710
@res81
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfred79 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

volevo segnalare che sono riuscito a far funzionare sia la webcam che le diverse utility vaio anche su winXP.
In particolare x la webcam ho:
1) Installato il driver presente nella partizione di vista (utilizzando l'aggiornamento manuale tramite gestione periferiche)
2) Installato le varie VAIO camera utility scaricate da qui

Sto pero riscontrando alcuni errori quando cerco di utilizzare alcune di queste applicazioni. Se qualcuno ha già fatto queste prove e sa dirmi se eventualmente ci sono controindicazioni mi faccia sapere, grazie a tutti.

Potresti spiegare cortesemente come hai fatto a far funzionare webcam e utility sotto Xp, perchè io ho provato a prendere il driver della cam dalla partizione di vista, ma non è successo niente di nuovo (cioè la cam sotto xp non funzia). grazie.
@res81 è offline  
Old 30-10-2007, 10:39   #1711
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cuppilekkia Guarda i messaggi
.. Sarà che il mio fornitore ce l'ha più grosso
.. .. accidenti, quanto mi fai rosicare !!!! .......... anch'io voglio il fornitore col coso grosso!

PS: @alfred79-> in effetti spiega un po' meglio, così se funzia lo posto in prima pagina.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 30-10-2007 alle 10:44. Motivo: aggiunto PS
al-edit-so60 è offline  
Old 30-10-2007, 11:35   #1712
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Ragazzi io volevo sapere una cosa,forse banale, ma quando il pc lo tengo alimentato a corrente si può togliere la batteria??ed è meglio farlo oppure non conta niente?
Grazie per le eventuali risposte....
F.Abagnale è offline  
Old 30-10-2007, 11:45   #1713
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Ragazzi io volevo sapere una cosa,forse banale, ma quando il pc lo tengo alimentato a corrente si può togliere la batteria??ed è meglio farlo oppure non conta niente?
Grazie per le eventuali risposte....
E' sempre meglio togliere la batteria.. le allunghi la vita..
PupoDeBassan è offline  
Old 30-10-2007, 11:48   #1714
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Città: Padova
Io la tolgo, lasciandola caricata (è sconsigliato scaricarla completamente e poi lasciarla inutilizzata)
- Lestat - è offline  
Old 30-10-2007, 11:50   #1715
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
E' sempre meglio togliere la batteria.. le allunghi la vita..
Quote:
Originariamente inviato da - Lestat - Guarda i messaggi
Io la tolgo, lasciandola caricata (è sconsigliato scaricarla completamente e poi lasciarla inutilizzata)
Ah ok..io fino ad ora l'ho sempre tenuta inserita però poi mi è venuto il dubbio....
Grazie

Un'altra piccola cosa,è meglio toglierla anche quando sta spento?

Ultima modifica di F.Abagnale : 30-10-2007 alle 11:53.
F.Abagnale è offline  
Old 30-10-2007, 11:53   #1716
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Vi sottopongo una questione..il mio fz18m presenta il difetto visibile nell'allegato fin da nuovo (acquistato il 12 ottobre cm)..mi pare evidente che non è un problema causato dal sottoscritto, eppure l'assistenza mi ha detto che con ogni probabilità un intervento del genere va pagato come fuori garanzia!!! Vi sembra plausibile? Io non ho certo intenzione di pagare......è palese che la verniciatura è difettosa.........
Immagini allegate
File Type: jpg 031x.jpg (23.1 KB, 45 visite)
- Lestat - è offline  
Old 30-10-2007, 12:20   #1717
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da - Lestat - Guarda i messaggi
Vi sottopongo una questione..il mio fz18m presenta il difetto visibile nell'allegato fin da nuovo (acquistato il 12 ottobre cm)..mi pare evidente che non è un problema causato dal sottoscritto, eppure l'assistenza mi ha detto che con ogni probabilità un intervento del genere va pagato come fuori garanzia!!! Vi sembra plausibile? Io non ho certo intenzione di pagare......è palese che la verniciatura è difettosa.........
L'immagine mi sembra molto chiara ed eloquente. Inoltre non pare proprio "una scoloritura" dovuta ad un cattivo uso e quindi imputabile all'utente. Anzi dai (1) margini della "macchia" dalla (2) forma, dalla (3) dimensione, dalla sua (4) particolare collocazione..appare proprio evidente che sia il materiale o la colorazione difettata. Vi è infine la tua dicharazione e costatazione "del difetto".
Ciò significa che il difetto non è imputatile ad un cattivo uso da parte dell'utente, mi pare evidente e non c'è alcun dubbio che tale "difetto" rientri a pieno titolo nella garanzia e relativa copertura, che non comporta alcuna spesa per te, se non il fastidio di rimanere max 10 giorni senza note perchè inviato in assistenza.

Tra l'altro leggendo l'esperienza di altri utenti VAIO (cugini FE) e anche ciò che mi consta direttamente.
L'assistenza ti organizza il giorno successivo alla telefonata il ritiro e successiva restituzione del note direttamete a casa tua, da parte degli omini in blu dell'UPS che ti imballano anche il note, per poi riportartelo a casa in perfetto ordine entro i dieci giorni previsti. Tu non devi fare assolutamente nulla, ci pensano tutto loro. Tale servizio di assistenza qualcuno lo chiama "door to door" e chi ne ha usufruito ne è rimasto pienamente soddisfatto.

Diverso, invece sono le impressioni che ti da telefonicamente l'operatore addetto all'assistenza. Qui dipende dalla professioniltà dell'operatore che ti risponde, che ovviamente nel tuo caso non potendo vedere "il difetto" segnalato si è necessarimente messo su una posizione prudente e dubitativa. Questo è comprensibile, perchè giustamente il notebook bisogna vederlo ed esaminarlo per giungere a delle coclusioni. Direi che puoi essere fiducioso e che non ci dovrebbero essere nessun tipo di problema e soprattutto NON devi sganciare (giustamente) una lira.

Se vuoi maggiori assicurazioni prima di avviare la procedura del ritiro del note, puoi provare sempre contattando l'assistenza ad inviargli anche qualche foto.

Per completezza dico che se anche tale difetto non fosse stato presente "ab origine", ma fosse comparso successivamente, magari a seguito di una "normale" pulizia del note, non sarebbe lo stesso un problema, perchè comunque vuol dire che la verniciatura o il materiale è difettato.
Quindi stai tranquillo, abbi fiducia e facci sapere.
al-edit-so60 è offline  
Old 30-10-2007, 12:59   #1718
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Grazie Alfonso, il tuo intervento mi rincuora..non ho esperienza di alcun genere con Sony, arrivando da IBM con un notebook che non mi ha dato il minimo problema in 7 anni!!
Naturalmente già ieri mattina ho mandato una mail all'indirizzo indicatomi dalla signorina del call center, inviando in allegato la stessa foto che vi ho sottoposto..sto ancora attendendo una risposta da parte loro..vi aggiornerò!
- Lestat - è offline  
Old 30-10-2007, 14:14   #1719
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
a 60 hz....

su ubuntu le ciffie si risolve...
la luminosità non so!
Old 30-10-2007, 15:16   #1720
al-edit-so60
Bannato

ragà ritornado sulla dinamica dei prezzi, ho trovato l'FZ11Z in vendita a 1.335 euro
..a pensare che meno di un mese fa il prezzo ufficiale era ben 2.100 euro non ci posso credere
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian