Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2021, 22:09   #17041
ciubek73
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Che router hai messo collegato all' ont ?
Asus AX88U, ho provato anche con un huawei ax6
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:11   #17042
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciubek73 Guarda i messaggi
Asus AX88U, ho provato anche con un huawei ax6
Naturalmente hai impostato la vlanID in IPTV vero?
Old 25-01-2021, 22:13   #17043
ciubek73
Member

Quote:
Naturalmente hai impostato la vlanID in IPTV vero?
eh si vlan 1036 nel menu IPTV.
Secondo me il problema è l'ont, il fatto che fallisca il secondo step nel Service Provisioning Status, mi fa dedurre che ci sia qualche cosa che non vada nell'ont.
Il firmware è: V3R013C10S112 che credo sia recente.
Old 25-01-2021, 22:16   #17044
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Quote:
eh si vlan 1036 nel menu IPTV.
Secondo me il problema è l'ont, il fatto che fallisca il secondo step nel Service Provisioning Status, mi fa dedurre che ci sia qualche cosa che non vada nell'ont.
Il firmware è: V3R013C10S112 che credo sia recente.
Non ho provato l' ultimo ont della huawei con la porta verticale, sembra che quello vada. Per tutti gli altri l' unico che va è il Nokia/alcatel lucent, compatibile con gli olt che vodafone usa in centrale. Prova a chiedere nel thresd dedicato.
Old 25-01-2021, 22:19   #17045
ciubek73
Member

Quote:
Non ho provato l' ultimo ont della huawei con la porta verticale, sembra che quello vada. Per tutti gli altri l' unico che va è il Nokia/alcatel lucent, compatibile con gli olt che vodafone usa in centrale. Prova a chiedere nel thresd dedicato.
provo a cercare, ma quest'ont con la porta verticale quale sarebbe? ho letto anche da altre parti di questo ont, ma non capisco cosa si intena per porta verticale...:-)
Old 25-01-2021, 22:21   #17046
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
provo a cercare, ma quest'ont con la porta verticale quale sarebbe? ho letto anche da altre parti di questo ont, ma non capisco cosa si intena per porta verticale...:-)
trovi tutto nel thread dedicato: qui.

Comunque prima di tutto ti consiglierei la prova collegato col pc diretto all'ONT, purtroppo non ho in questo momento un pc windows con cui darti istruzioni precise, ma non dovresti aver problemi a trovare come configurare il "vlan id" (se ben ricordo si fa dalle impostazioni avanzate della scheda di rete, proprio in gestione dispositivi) e a creare una connessione PPPoE (mi pare dal pannello di controllo dove ci sono tutte le connessioni di rete).

Ultima modifica di moebiuss : 25-01-2021 alle 22:24.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:24   #17047
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=604
Old 25-01-2021, 22:27   #17048
ciubek73
Member

Quote:
il mio è quello di sinistra, quindi con porta orizzontale
Old 25-01-2021, 22:28   #17049
ciubek73
Member

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
trovi tutto nel thread dedicato: qui.

Comunque prima di tutto ti consiglierei la prova collegato col pc diretto all'ONT, purtroppo non ho in questo momento un pc windows con cui darti istruzioni precise, ma non dovresti aver problemi a trovare come configurare il "vlan id" (se ben ricordo si fa dalle impostazioni avanzate della scheda di rete, proprio in gestione dispositivi) e a creare una connessione PPPoE (mi pare dal pannello di controllo dove ci sono tutte le connessioni di rete).
sto vedendo il link, ma a me manca la voce Vlan ID sulle proprietà avanzate della scheda...ora indago meglio
Old 25-01-2021, 23:59   #17050
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
L'ONT che hai acquistato non è compatibile con la tua linea Vodafone e il tuo attuale profilo OLT. Aspetta che te ne portino uno loro (se ci riesci), in quell'occasione magari adatteranno il profilo all'ont che ti daranno (scoprirai di che marca), e da allora forse inizierà a funzionare anche quello che hai acquistato.

Oppure l'altra spiegazione è che ne hai acquistato uno tim/fastweb
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:01   #17051
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao Maxcorrads,
grazie della risposta, sulla station 6 ho, nel menù "impostazioni" la voce "GPON REG ID" e li il tecnico ha messo il codice pratica. Lo metto nell'ont come da guida che ho trovato qui sul forum, la luce gpon è verde fissa, ma il router non ne vuole sapere di collegarsi (ovviamente il router l'ho configurato con i parametri presenti sul sito vodafone).
Quando faccio il test sull'ont mi restituisce: "Failed to obtain the status because the OLT version does not match"
Su questo errore specifico non so dirti, ma sei sicuro di avere messo correttamente il codice REG ID? Quello lì va convertito da ASCII esadecimale a testo e dovrebbe darti un numero eventualmente con degli zeri finali ed è quello il codice che devi mettere nell'ONT
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 09:32   #17052
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Io nell'ont ho messo il numero della pratica "nudo e crudo" e va tutto.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 10:04   #17053
ciubek73
Member

faccio riferimento alle ultime risposte:

1) @pentolino76 il codice pratica è un numero di 8 cifre ed è già in formato asci credo, posso provare a metterlo in esadecimale, ma comunque è quello che il tecnico ha messo nella station 6.
2) @DanyGE81 infatti credo che vada messo il numero cosi come da sms di vodafone, inoltre l'ont mi chiede obbligatoriamente anche il seriale.
3) @LuKe.Picci credo che il problema sia l'ont non compatibile.

Spero che entro questa settimana Vodafone risponda alla pec, sapete se in genere rispondono oppure fanno finta di niente?
Old 26-01-2021, 10:23   #17054
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Ciao Maxcorrads,
grazie della risposta, sulla station 6 ho, nel menù "impostazioni" la voce "GPON REG ID" e li il tecnico ha messo il codice pratica. Lo metto nell'ont come da guida che ho trovato qui sul forum, la luce gpon è verde fissa, ma il router non ne vuole sapere di collegarsi (ovviamente il router l'ho configurato con i parametri presenti sul sito vodafone).
Quando faccio il test sull'ont mi restituisce: "Failed to obtain the status because the OLT version does not match"
Ciao,
purtroppo io non ho la station 6 e ho un sfp (Nokia) che mi hanno dato insieme alla station revolution. Non ho fatto altro che usare un media converter e poi configurare la vlan su router (Asus).
Old 26-01-2021, 10:33   #17055
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Io nell'ont ho messo il numero della pratica "nudo e crudo" e va tutto.
nel mio caso no, vai a sapere quale sia il criterio (ne ho dovuto mettere uno diverso, ricavato appunto dalla pagina di status della VPS); mi viene il dubbio che possa essere diverso per connessioni business (come è la mia), altro non mi viene in mente
Old 26-01-2021, 10:35   #17056
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ciao,
purtroppo io non ho la station 6 e ho un sfp (Nokia) che mi hanno dato insieme alla station revolution. Non ho fatto altro che usare un media converter e poi configurare la vlan su router (Asus).
è quello che hanno fatto anche con me con la VPS; poi avevo anche un ONT derivante dalla precedente connessione ed ho voluto provare anche quello (nessuna differenza apprezzabile)
Old 27-01-2021, 15:26   #17057
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Salve, sono in area nera (Agrigento) e attualmente ho Fastweb FTTC. Per motivi misteriosi, non mi "possono" migrare in FTTH mentre tutti gli altri operatori sono disponibili nella mia via (appartamento singolo non in condominio). Sarei indeciso tra Vodafone e Sky. Quale sarebbe la scelta migliore? Senza vincoli ovviamente. Se ci sono altri operatori migliori, volentieri. Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:43   #17058
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Salve, sono in area nera (Agrigento) e attualmente ho Fastweb FTTC. Per motivi misteriosi, non mi "possono" migrare in FTTH mentre tutti gli altri operatori sono disponibili nella mia via (appartamento singolo non in condominio). Sarei indeciso tra Vodafone e Sky. Quale sarebbe la scelta migliore? Senza vincoli ovviamente. Se ci sono altri operatori migliori, volentieri. Grazie mille
probabilmente la tua casa non è coperta da openfiber. Fastweb infatti si appoggia alla rete TIM. Verifica sul sito di openfiber se la tua casa è coperta, se no non c'è nulla da fare, niente FTTH con Vodafone, Tiscali, Wind e molte altre
Old 27-01-2021, 16:02   #17059
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
meglio vodafone direi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 16:09   #17060
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
meglio vodafone direi
quello mi sembra scontato:
1. siamo nel thread vodafone
2. l'offerta sky comprende per forza anche un pacchetto Sky TV, cosa che la rende non pienamente paragonabile
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian