Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 14:17   #1681
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Dite la verita, che bel quadro stamattina che telecom mi fa fornito:

http://imageshack.com/a/img845/957/vaqm.jpg

Pura arte contemporanea.
Almeno a te ti risponde...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 17:56   #1682
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Più che altro pare un sismogramma...

Cmq anche io non scherzo... se volete fare a gara... :P

In particolare a me succede di perdere 1 o 2 dB dalle 21 alle 23 quasi ogni sera e durante i week-end...

Che dite comincio a fare un sondaggio nel mio paese per capire chi è che accende il modem dalle 21 alle 23 ??
(Sono convinto che al 90% è una diafonia con un altra/e linea/e)
Old 17-12-2013, 18:08   #1683
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Aspettate che arrivi fabio336 e vedrete sciami sismici come non se ne sono mai visti !!!

Comunque ragazzi il primo che riesce a farsi risolvere un problema di variazioni del snr mostrando all'assistenza tecnica telecom un grafico di dmt si merita una cena di pesce pagata dalla sezione internet e provider del forum !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 18:14   #1684
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Comunque ragazzi il primo che riesce a farsi risolvere un problema di variazioni del snr mostrando all'assistenza tecnica telecom un grafico di dmt si merita una cena di pesce pagata dalla sezione internet e provider del forum !
possiamo anche alzare la posta in palio, talmente e' improbabile uno scenario del genere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:33   #1685
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008

Qualche considerazione?
Con il vecchio WAG200G stavo a 1,4MB con attenuazione Down 45 db e SNR 12-13
Ora con un Netgear dove ho potuto fare delle prove sul SNR sono arrivato a 1,8MB (quasi...) con attenuazione aumentata a 49 db e SNR a 7-8 db.
Pensare che fino al mese scorso toccavo vette di 2,7 MB... ma cosa è successo, dannati...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:50   #1686
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)

Io non capisco il grafico.
Come sono messo?
Old 17-12-2013, 20:41   #1687
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Aspettate che arrivi fabio336 e vedrete sciami sismici come non se ne sono mai visti !!!
si è stabilizzata

sul picco basso
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:10   #1688
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Pfffff, a me telecom mi grazia con VERI capolavori.

http://imageshack.com/a/img41/7483/3y2x.jpg

SEDICI dB di salto signore e signori, SEDICI db!

E non sanno neanche perchè! VERA GLORIA.
Ovviamente con tutte le disconnessioni del caso, ci mancherebbe, non ci facciamo mancare NIENTE.

Ultima modifica di oressac : 18-12-2013 alle 10:12.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:19   #1689
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pippowsky Guarda i messaggi
che chipset ha la tua centrale? che attenuazione hai?
facci sapere che dice il broadcom
Alla fine ho ricevuto il DGN2200v3 e l'ho messo sotto con Amod... devo dire che è ancora meglio del DGN3500 (sempre fw Amod)

Ora funziona anche DMT (anche se non ho traccia dell'SNR sulla banda in upload, mi sa che è un baco del broadcom, perché anche da interfaccia web 4 volte su 5 macnano quei dati)

E' molto più stabile e riesco ad agganciare banda piena con quasi 4dB di margine (abbasso a -3.0dB). In pratica ho guadagnato 1dB di SNRM per avere banda piena.

Se considero che un altro dB potrei guadagnarlo mettendo lo splitter, comincio a farci un pensierino... (devo solo trovare un frutto per la scatola elettrica con due prese rj11...)

Alla fine devo riconoscere che il chipset broadcom non lo batte praticamente nessuno... peccato solo per quella mancanza dell'SNR in uplaod... (peraltro è proprio un problema di adslctl via telnet, perché anche da shell ho lo stesso problema...)
Old 18-12-2013, 10:45   #1690
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Come è questo spettro per la mia adsl 7 mega su ADSL2+?

ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:27   #1691
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
.....
Qualche considerazione?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:48   #1692
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
@Over Boost e @ppfanta78
Quel tipo di grafici vanno interpretati, molto casarecciamente, in base alla forma, più sono piatti ed estesi e meglio è.....
Quello di Over Boost è uno spettacolo......
Quello di ppfanta78 molto meno, ma è una 7 mega.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:23   #1693
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Rodig Grazie,

mettici anche che sto a 2.3 km dalla centrale
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 17:10   #1694
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
chi mi aiuta a capire se con fastweb joi 20mega si ha la possibilità di farsi cambiare o mettere un profilo adsl a 6db in down e in up e a chi chiederlo grazie???
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 17:16   #1695
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Pfffff, a me telecom mi grazia con VERI capolavori.

http://imageshack.com/a/img41/7483/3y2x.jpg

SEDICI dB di salto signore e signori, SEDICI db!

E non sanno neanche perchè! VERA GLORIA.
Ovviamente con tutte le disconnessioni del caso, ci mancherebbe, non ci facciamo mancare NIENTE.
guarda io ironizzavo con la mia ragazza ma da ridere c'è poco

nel mio caso

linea NUOVA posata a maggio, la casa è NUOVA non c'era nessuna utenza prima

20mega, profilo 6db e agganciavo 17.5 mega. ok ci sta (peccato però che ho solo 12 db di attenuazione dovrei viaggiare al max), regge però stabile 2db di snr

giugno ok

luglio ok

agosto prime disconnessioni a 2db

settembre la linea andava e veniva a 6db, perdita di portante periodica

ottobre passavo giorni interi senza adsl

fine ottobre mi caricano un profilo 12db (quindi aggancio alla fine 15mega)

metà novembre prime sporadiche disconnessioni

metà dicembre ho 6db di snr up, 8 in down, aggancio 14mb e mi disconnette sporadicamente e/o per magari mezza giornata

non ho ne telefono ne filtro split... anche perchè con il telefono se chiamano si sconnette

che dire? se va bene a gennaio sarò senza adsl o con una 8mb, magari mi salva la vdsl
Old 18-12-2013, 17:39   #1696
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
guarda io ironizzavo con la mia ragazza ma da ridere c'è poco

nel mio caso

linea NUOVA posata a maggio, la casa è NUOVA non c'era nessuna utenza prima

20mega, profilo 6db e agganciavo 17.5 mega. ok ci sta (peccato però che ho solo 12 db di attenuazione dovrei viaggiare al max), regge però stabile 2db di snr

giugno ok

luglio ok

agosto prime disconnessioni a 2db

settembre la linea andava e veniva a 6db, perdita di portante periodica

ottobre passavo giorni interi senza adsl

fine ottobre mi caricano un profilo 12db (quindi aggancio alla fine 15mega)

metà novembre prime sporadiche disconnessioni

metà dicembre ho 6db di snr up, 8 in down, aggancio 14mb e mi disconnette sporadicamente e/o per magari mezza giornata

non ho ne telefono ne filtro split... anche perchè con il telefono se chiamano si sconnette

che dire? se va bene a gennaio sarò senza adsl o con una 8mb, magari mi salva la vdsl
Mah, guarda, la cosa più triste è che quando parli con loro non sanno NULLA, mi chiedo come sia possibile lavorare decine di anni in un settore e non capirne una mazza.
E' venuto un tecnico l'altra settimana a casa, gli ho detto che a fasce orarie (cosi come si vede nel grafico dell'andamento dell'snr) la linea va bene, infatti riesco ad agganciare una portante a 22Mbit. Mi ha risposto che non era possibile, loro forniscono al piu la 20.
A quel punto, come fai a continuare a parlarci seriamente, o a sperare che ti possa mai risolvere il problema?E la compa non è loro, ma di chi gestisce la cosa.

Ultima modifica di oressac : 18-12-2013 alle 17:56.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 18:34   #1697
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Scusate per la domanda stupida, ma dopo aver fatto 187+2 che tasto devo digitare? L'unico che parla ancora di ADSL, il 2, è "per segnalare un guasto sulla linea".
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 18:44   #1698
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spittie Guarda i messaggi
Scusate per la domanda stupida, ma dopo aver fatto 187+2 che tasto devo digitare? L'unico che parla ancora di ADSL, il 2, è "per segnalare un guasto sulla linea".
si, dovrebbe essere 187 2 2
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:43   #1699
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si, dovrebbe essere 187 2 2
Due chiamate, due volte "guardi, io non me la sento di cambiarle il profilo, si rischia solo di peggiorare la situazione" :|

Fra l'altro mi è stato detto che ho già un profilo f440, mi sembra molto strano visto che prendo quasi 12db di attenuazione e non 6.
Boh, richiamo domani, anche perchè alla seconda chiamata mi è stato subito detto "ma scusi, lei ha già chiamato 20 minuti fa?"
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 22:14   #1700
Pippowsky
Senior Member

L'Avatar di Pippowsky

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Alla fine ho ricevuto il DGN2200v3 e l'ho messo sotto con Amod... devo dire che è ancora meglio del DGN3500 (sempre fw Amod)

Ora funziona anche DMT (anche se non ho traccia dell'SNR sulla banda in upload, mi sa che è un baco del broadcom, perché anche da interfaccia web 4 volte su 5 macnano quei dati)

E' molto più stabile e riesco ad agganciare banda piena con quasi 4dB di margine (abbasso a -3.0dB). In pratica ho guadagnato 1dB di SNRM per avere banda piena.

Se considero che un altro dB potrei guadagnarlo mettendo lo splitter, comincio a farci un pensierino... (devo solo trovare un frutto per la scatola elettrica con due prese rj11...)

Alla fine devo riconoscere che il chipset broadcom non lo batte praticamente nessuno... peccato solo per quella mancanza dell'SNR in uplaod... (peraltro è proprio un problema di adslctl via telnet, perché anche da shell ho lo stesso problema...)
Se il broadcom aggancia meglio deduco tu sia sotto centrale con chip broad...
ti sembrerà strano ma io fino a poco tempo fa avrei detto la stessa cosa, ma ultimamente con modem zyxel e atlantis (un po' vecchiotti) aggancio 1 mega pieno in piu' rispetto al netgear dgn2000....prima era l'esatto contrario
PS: considera che in ogni caso la mia linea "magicamente" aggancia molto meglio nell'ultimo mese rispetto ai 7 mesi precedenti (ho fatto abbo da marzo)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian