Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-08-2010, 10:16   #1681
Kta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Allora vai in FW - Avanzate - Policy Sicurezza network , apri la scheda zone network e cancella tutto in modo che sia bianca e dai OK o non prende le modifiche
Poi riavvia il pc e quell'avviso ti deve venire, quando compare dai OK senza selezionare nessuna voce , visto che sei Fastweb se selezioni per essere visibile ai pc della rete saresti visibili agli altri utenti fastweb e non è una bella cosa
Ho fatto come hai suggerito ma al riavvio non mi rileva nessuna rete e la scheda zone network rimane bianca
Il problema del mouse sono riuscito a risolverlo. Grazie per la risposta
Kta è offline  
Old 02-08-2010, 10:17   #1682
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Io invece vorrei capire perché succede questo, lo so, il firewall blocca la richiesta, ma se non condivido nulla con l'altro PC perché continuano a vedersi? Come risolvo la cosa? Ho impostato "Rete Pubblica" su entrambi i PC con "System" bloccato ed infine "NetBios" sarà il router della Telecom?

Ecco uno screen
Prova a mettere "Outgoing Only" sulle regole per System.
Io ho messo outgoing only perchè con tutti i blocchi che vedevo nei log di Comodo ero arrivato ad un punto di avere problemi a connettermi ad internet. Ciao
gyonny è offline  
Old 02-08-2010, 10:37   #1683
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Quel numero di porte è altissimo e non appartiene a nessuno, difficile capire chi lo azioni ma tendo anche io a dire che è il tuo Rutto Terrorcom che ne ha bisogno per esigenze sue a noi sconosciute
Si l'ho sempre pensato, mi da un fastidio sta cosa però

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Prova a mettere "Outgoing Only" sulle regole per System.
Io ho messo outgoing only perchè con tutti i blocchi che vedevo nei log di Comodo ero arrivato ad un punto di avere problemi a connettermi ad internet. Ciao
Ma non è meglio tenerlo bloccato quando non si condivide nulla? Io appunto con l'altro PC non faccio nulla di tutto questo, la navigazione è sempre stata ottima, nessun problema di sorta
Old 02-08-2010, 10:54   #1684
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Si l'ho sempre pensato, mi da un fastidio sta cosa però

Ma non è meglio tenerlo bloccato quando non si condivide nulla? Io appunto con l'altro PC non faccio nulla di tutto questo, la navigazione è sempre stata ottima, nessun problema di sorta
resta così meglio avere un po' di blocchi, magari imposta il log CIS in Altro - Impostazioni - Log dimensione 1 mega solo così non si dovrebbe riempire esageratamente di dati e bona, se il rutto ragiona così 'è poco da fare , meglio bloccare che concedere
Quote:
Originariamente inviato da Kta Guarda i messaggi
Ho fatto come hai suggerito ma al riavvio non mi rileva nessuna rete e la scheda zone network rimane bianca
Il problema del mouse sono riuscito a risolverlo. Grazie per la risposta
azz sto maledetto fastWeb e le sue stranezze, stacca il router hag fastweb, e riattaccalo, una sceda di rete/scheda wifi/LAN CIS la deve vedere per forza, prima vai in CIS Altro - Impostazioni e metti la V su rileva nuove reti automaticamente
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-08-2010, 10:57   #1685
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
resta così meglio avere un po' di blocchi, magari imposta il log CIS in Altro - Impostazioni - Log dimensione 1 mega solo così non si dovrebbe riempire esageratamente di dati e bona, se il rutto ragiona così 'è poco da fare , meglio bloccare che concedere
E si, mi sa che rimane l'unica cosa da fare

Grazie Romagnolo
Old 02-08-2010, 11:01   #1686
gyonny
Bannato

Se metti solo in uscita non è pericoloso poichè System pochissime volte si connette ad internet e quelle poche volte si connette verso siti Microsoft, avevo già controllato tramite risoluzione IP ed effettivamente erano solo siti Microsoft.
Comunque se non verfifchi problemi di connessione browser puoi tenerlo bloccato.
Blocchi simili al tuo (di Windows operation system) li verfico tutt'ora ma in realtà sono riferiti ad Emule quando viene chiuso e non a System, questo succede perchè una volta chiuso emule continua ad inviare richieste quindi viene bloccato da Comodo che a sua volta lo vede come "windows operation system", ma non credo sia il caso tuo perchè possiedi 2 PC in rete (192.168.1.2 - 192.168.1.3), io invece ne ho solo uno.
Ripeto che se non verifichi problemi di connessione puoi lasciare tutto così.
Posso dirlo con certezza che i miei blocchi verso Windows operation system in realtà sono riferiti ad Emule poichè una volta chiuso ho controllato le porte che venivano bloccate e in effetti le porte bloccate corrispondevano alle porte TCP e UDP configurate su Emule, soptatutto la porta UDP.

Una curiosità, usi Emule o altri client P2P in genere? Se usi Emule prova a chiuderlo, attendi un minuto circa e controlla sui log di Comodo che le porte UDP o TCP bloccate non corrispondano con le porte che hai configurato su Emule.

Ultima modifica di gyonny : 02-08-2010 alle 12:58.
gyonny è offline  
Old 02-08-2010, 11:02   #1687
Kta
Member

Anche staccando l'hag non mi rileva niente e la finestra zone network rimane bianca con la scritta "Non ci sono elementi da mostrare" .
Il mio timore principale è di aver fatto male i primi settaggi. C'è un modo per sapere se sono visibile agli altri utenti della rete fastweb ?
Kta è offline  
Old 02-08-2010, 13:29   #1688
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Anche staccando l'hag non mi rileva niente e la finestra zone network rimane bianca con la scritta "Non ci sono elementi da mostrare" .
Il mio timore principale è di aver fatto male i primi settaggi. C'è un modo per sapere se sono visibile agli altri utenti della rete fastweb ?
meglio disinstallare tramite Revo Uninstaller Free scegliendo la modalità avanzata
Pulire con CCleaner, riavviare
ripulire con ccleaner e rimettere CIS da zero e non scegliere nulla quando arriva quella benedetta finestra
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-08-2010, 13:54   #1689
Kta
Member

Ho già provato utilizzando sia revo uninstall che ccleaner ma di questa finestra ancora niente. Ho provato a fare anche una scansione con AVIRA e con Malwarebytes ma niente.

Se disinstallo COMODO ed installo ONLINE ARMOR, che era il mio precedente firewall(disinstallato con revo uninstall) se ho per sbaglio messo in condivisione il pc, installando il nuovo firewall sto al sicuro ?
Non c'è un modo per sapere se ho spuntato quella casella ? Grazie per l'aiuto
Kta è offline  
Old 02-08-2010, 15:23   #1690
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ho già provato utilizzando sia revo uninstall che ccleaner ma di questa finestra ancora niente. Ho provato a fare anche una scansione con AVIRA e con Malwarebytes ma niente.

Se disinstallo COMODO ed installo ONLINE ARMOR, che era il mio precedente firewall(disinstallato con revo uninstall) se ho per sbaglio messo in condivisione il pc, installando il nuovo firewall sto al sicuro ?
Non c'è un modo per sapere se ho spuntato quella casella ? Grazie per l'aiuto
Una volta tolto il fw software sei tranquillo che eventuali errori di configurazione non te li porti dietro in altri software analoghi, diverso ovvio se hai aperto a mano sul FW hardware delle porte andando ad agire sul Frewall interno al tuo Router, sono 2 cose differenti

Io non ho FastWeb ma sono certo ache quella scelta va ad incidere sulle regole globali quindi in FW -Avanzate- Policy Sicurezza Network -- Regole Globali di default invece di blocchi (rossi) avresti degli ok ad un determinato range di indirizzi (regole in verde)
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-08-2010, 15:27   #1691
Kta
Member

In regole globali ho solo pallini rossi e nessun verde. In ogni caso penso che tornerò a Online Armor che penso sia lo stesso un ottimo prodotto. Ti ringrazio per l'aiuto.
Kta è offline  
Old 02-08-2010, 18:59   #1692
gyonny
Bannato

Quote:
Salve ho un problema con COMODO FIREWALL.
La prima volta che l'ho installato non mi ha dato particolari problemi ma avendo timore di non averlo settato bene all'inizio l'ho reinstallato(facendo anche una pulizia con CCLEANER).

Purtroppo quando l'ho installato la seconda volta non si sono aperte più le finestre relative ai vari settaggi. Ciò che mi interessava, essendo utente fastweb, era esser sicuro di aver settato bene la rete privata http://img691.imageshack.us/i/cattura15.jpg/ .

Non essendomi uscita la finestra ho seguito la vostra guida ed ho eliminato l'area network impostata ed ho ravviato.
Ma a differenza di come sta scritto nella guida CIS non ha trovato nessuna area network nuova...
Se questa è la seconda volta che reinstalli CIS e ricevi quell'errore relativo alla finestra network che non ti compare all'avvio, più che un errore di Comodo direi che si tratta di errori che divengono dal registro di sistema Windows.
In conferma c'è il discorso che alla prima installazione hai detto che la finestra network ti compariva, quindi tutto OK, mentre nella seconda reinstallazione non hai ricevuto più avvisi relativi a nuove reti, se è davvero così si tratta di errori del registro di Windows che vanno a corrompere le corrette funzionalità di CIS, errori che sono difficili da correggere e che ti porterai dietro ad ogni nuova reinstallazione di CIS.
In questo caso credo che le possibili soluzioni siano due: formattare oppure installare un'altro firewall come hai scelto tu, quindi credo che hai scelto la soluzione migliore, installare On line Armor che dopotutto è anche un buon firewall. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 02-08-2010 alle 19:07.
gyonny è offline  
Old 03-08-2010, 22:53   #1693
Romagnolo1973
Senior Member

per arny e quei pochi ardimentosi che usano CIS5Beta è disponibile un update pr fissare problemi vari soprattuto dell'AV che faceva crashare i pc + altre cosine
Supporta IPV6
Provate il tasto upgrade oppure visto che non so se funziona il tasto, scaricatela nuovamente
Bye
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-08-2010, 23:04   #1694
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
per arny e quei pochi ardimentosi che usano CIS5Beta è disponibile un update pr fissare problemi vari soprattuto dell'AV che faceva crashare i pc + altre cosine
Supporta IPV6
Provate il tasto upgrade oppure visto che non so se funziona il tasto, scaricatela nuovamente
Bye
Grazie romagnolo

il crash l'avevo risolto togliendo l'antivirus...ma credevo fosse dovuto al fatto che avevo anche avira...per il resto funziona alla grande...domani lo provo con il mostro che e' riuscito a bucare cis4....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2717
arnyreny è offline  
Old 04-08-2010, 11:24   #1695
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
scusate l'ignoranza, ma è da parecchio che non frequento il forum e non ho materialmente il tempo per leggere 85 pagine di thread ...non ho ben capito se sia consigliato disattivare la sandbox di CIS se si utilizza già sandboxie...suppongo di si, qualcuno ha già provato?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 04-08-2010, 11:32   #1696
Michael S_figa
Member

L'Avatar di Michael S_figa

Ho letto nelle ultime pagine che la maggior parte da outgoing a googleupdate.exe per quanto riguarda Chrome. Devo trattare cosi anche il google update.exe di google Earth?
Se qualcuno di voi lo usa, può consigliarmi su come comportarmi?
Michael S_figa è offline  
Old 04-08-2010, 11:34   #1697
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma è da parecchio che non frequento il forum e non ho materialmente il tempo per leggere 85 pagine di thread ...non ho ben capito se sia consigliato disattivare la sandbox di CIS se si utilizza già sandboxie...suppongo di si, qualcuno ha già provato?
sono 2 cose abbastanza differenti...
quella di comodo entra in azione quando un applicazione scnosciuta va in esecuzione limitandone il raggio d'azione...
parecchi di noi preferiamo tenerla disabilitata per avere piu' controllo sul soft...infatti in tal caso aumentano i pop-up del controllo d+
arnyreny è offline  
Old 04-08-2010, 11:34   #1698
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Michael S_figa Guarda i messaggi
Ho letto nelle ultime pagine che la maggior parte da outgoing a googleupdate.exe per quanto riguarda Chrome. Devo trattare cosi anche il google update.exe di google Earth?
yes per entrambi

il googleupdate di google earth è lo stesso di Chrome
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-08-2010, 11:39   #1699
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Michael S_figa Guarda i messaggi
va bene outgoing

scusami romagnolo non ti avavo visto
arnyreny è offline  
Old 04-08-2010, 11:45   #1700
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grazie romagnolo

il crash l'avevo risolto togliendo l'antivirus...ma credevo fosse dovuto al fatto che avevo anche avira...per il resto funziona alla grande...domani lo provo con il mostro che e' riuscito a bucare cis4....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2717
Se ho capito bene si tratta di uno di quei falsi antivirus che infettano il sistema e che oltretutto non viene bloccato da CIS.
E' molto facile che alcuni utenti cadano in trappole simili e installano a loro insaputa questo tipo di antivirus maliziosi.
gyonny è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL