|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
C'è un modo sicuro per sapere, tramite il sito, che la linea *non* ha bisogno del voip e dunque del loro modem?
|
|
|
#1682 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
un saluto a tutti
sto cercando di vedere la copertura di infostrada per attivare absolute ADSL a casa mia, ma quando inserisco il numero di telefono mi rimanda alla pagina di attivazione per absolute affari, ma io vorrei attivare l'offerta per absolute da privato, la verifica la faccio nella pagina privati e non in quella con partita iva; a nessuno succede la stessa cosa ?
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808 |
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
forse un problema momentaneo. se sei coperto la categoria poco importa.
al limite telefona!
|
|
|
#1684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Dubbio e domanda
Buonasera a tutti.
Sono un abbonato Telecom con l'offerta interent senza limiti con questi valori http://www.speedtest.net/result/1516427117.png che naturalmente sono altalenanti (ma non di molto) a seconda del giorno e dell'orario. Ultimamente sto pagando circa 85 euro ogni 2 mesi con questo tipo di contratto e dato che i nostri cari politici hanno alzato l'iva per tartassarci un po di piu' con un aggravio di spesa nelle prossime bollette oltre che vedendo le offerte di infostrada molto convenienti (tipo la absolute adsl alla quale sarei interessato) poiche' anche quando finisce il periodo dell'offerta il prezzo e' sempre minore rispetto ad alice di telecom, vi chiedevo la cotesia e la gentilezza di dirmi se per caso potrebbe convenirmi o rischio un dimezzamento della banda o altri problemi. Il motivo per cui scrivo cio' e' perche' ogni volta che ho cercato di cambiare dai canonici gestori nazionali (vedasi enel e per l'appunto telecom) ho avuto un peggioramento della situazione. Quindi prima di procedere, avrei bisogno di un vostro spassionato parere riguardo cio'. Per concludere aggiungo che abito in provincia di Como e piu' precisamente nella zona di lomazzo, guanzate, appiano gentile e bulgarograsso. Dimenticavo: la centralina telecom ce l'ho attacata al mio garage sotto casa In attesa di un vostro parere e se dovesse servire qualche altra info, amichevolmente saluto
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
|
Personalmente posso dirti questo:
sono passato da telecom a wind, (cambiando numero e utenza, ma sullo stesso doppino) e adesso pago 19.5 euro al mese + iva ed eventuali altri addebiti piccoli. Non ricordo fino a quando, forse fino a tutto il prossimo anno compreso. la linea è la stessa, il segnale è buono, però i contro ci sono, e non riguardano al qualità del segnale ma del servizio. Ad esempio sono rimasto senza linea telefono per 25 giorni, pur avendo l'adsl funzionante (stesso doppino) e credop che la causa sia il fatto che la manutenzione straordinaria sia sempre a carico telecom, proprietario dei fili, che entra in conflitto di interessi, dato che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) sfruttare la propria posizione per decidere chi soddisfare per primo, o peggio, lasciare la concorrenza carente di assistenza per far tornare i clienti da lei (ma questa è solo una fantascientifica ipotesi di cospirazione). Poi un altra volta sono rimasto senza suoneria nel telefono, un fenomeno strano che in 40 e più anni di utenza telefonica non mi era mai capitato di assistere. Prima di venirne a capo, palleggiandosi le responsabilità da un gestore all'altro è passata più di una settimana, forse 10 gg. non so cosa cambi a livello tecnico tra uno e l'altro. Mi dicono esserci una zona fisica in centrale riservata a wind, dove loro hanno le loro piastre di smistamento personali, ma alla fine i fili su cui viaggiano i segnali sono sempre gli stessi, così come le cabine di distribuzione.
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ti ringrazio per la testimonianza.
Che (purtroppo) tutti i ponti, cavi, insomma tutta la linea sia proprieta' telecom e' indubbio. Finche' un nuovo operatore non avra' una sua linea proprietaria, poco si puo' fare... Che si parli male della telecom e' oramai un fatto appurato, quasi normale come quando si parla male della fiat.... ma posso dirti che in questo paesino di 4 anime dove abito, L'UNICO gestore telefonico presente quando son venuto ad abitare circa 4 anni fa era telecom sia a livello di telefono che di adsl. Oltre questo posso anche dirti che in 4 anni di servizio impeccabile, le uniche due volte che la mia linea e' andata a farsi benedire (per colpa del caseggiato vecchio e quindi anche dei cavi oramai logori) per colpa della molta pioggia, ho chiamato telecom e il giorno dopo il servizo era gia' stato ristabilito. Vuoi per fortuna, vuoi perche' siamo in pochi in paese e il servizio puo' essere piu' celere, vuoi perche' effettivamente la telecom fa anche il suo dovere, devo confessare che non posso lamentarmi. Mi spiace solo pagare quale qualcosina in piu' che comunque a fine anno fanno la differenza, specie per un operaio con famiglia come me... pero' se devo rischiare disservizi o altro, e non avendo il tempo materiale di ammattirmi a trovare poi una soluzione, preferisco star cosi'... Naturalmente alla prima che mi combinano, non ci pensero' due volte a cambiare, anche perche' mi son reso conto che le offerte solo oramai all'ordine della settimana Se c'e' qualcun altro che ha qualcosa da dire, sia pro che contro al servizio offerto da infostrada, ben venga Ultima cosa: per anni son stato con una ricaricabile sul mio cellulare con vodafone. Qualche mese fa me ne hanno combinata una ed ho cambiato operatore telefonico dirigendomi verso wind; se devo dire la verita', ora ho meno campo e difficolta' a sentire ed essere sentito.... Non do' la colpa wind, ma come dicevo prima, ogni volta che ho cambiato mi son ritrovato a peggiorare... Ma ho paura che oramai sia un fatto generale legato all'italia tutta, alle sue leggi e a come viene amministrata, ma questo e' un altro paio di maniche Un saluto a tutti e grazie ancora Buzz
|
|
|
#1687 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie buzz, eh in effetti sto provando da un pò di giorni, cmq dai telefonerò; è che se già ci sono problemi prima ancora di attivare l'offerta la cosa mi preoccupa un pò.....
CPU: I7 4790 Cooler: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 MB: MSI Z97 U3 Plus RAM: 4x4gb DDR3 Crucial ballistix sport Storage: SSD Samsung 850 EVO 250gb + Crucial Mx300 m.2 525gb + WD 500gb VGA: Gtx 970 EVGA SSC PSU: Corsair VX550W Le mie vendite nel mercatino: BarboneNet - I miei acquisti: ciciolo1974, topolino2808 |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Passati ormai 3 anni dal contratto con Infostrada, ad oggi la situazione è sempre la stessa: banda poca, ping ottimo.
![]() Cambiare? Con cosa? |
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
riporta i dati di linea: se agganci 2 mega la banda è ok, se agganci 8 mega ovviamente no
|
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Member
|
Si, aggancio 2MB. Ma, come scritto anni fa in questo stesso 3ad, agganciavo circa 4MB e da un giorno all'altro mi hanno limitato a 2MB di portante fissa. Non c'è stato verso di riprendermi la fetta di banda derubata, nonostante il contratto sia aziendale (Absolute ADSL Affari) e per 1 anno avessi navigato con 4MB di portante...
Cmq i dati sono: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 2000 kbps 381 kbps Line Attenuation 50.0 db 26.7 db Noise Margin 14.6 db 26.7 db |
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Senior Member
|
hai una attenuazione di linea non indifferente!
probabilmente sei molto lontano dalla centrale, e un piccolo deterioramento della linea ha dimezzato la portante
|
|
|
#1692 |
|
Member
|
stando al famoso file centraline telecom, datato circa 2004, sarei a circa 3-4 Km dalla centrale.
non lamento malfunzionamenti sulla linea, tuttavia, trovandomi a lavorare sempre più spesso da casa, avrei gradito che la linea non mi fosse amputata su 2 piedi cosi. detto ciò, immagino che cambiando operatore sarei di nuovo in balia del caso, potrei avere una linea funzionante, magari a 4MB come prima, oppure una linea anche peggiore dell'attuale. non arrivando la linea in fibra di fastweb, immagino che anche questo viaggi per l'ultimo miglio sul doppino telecom, e quindi stesso problema sulla centrale distante e/o sovraffollata. mi domando se esistano alternative, più performanti, all'attuale linea. questo è il dubbio. altrimenti, inutile cambiare. se qualcuno può aiutarmi/consigliare, lo ringrazio anticipatamente. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Quote:
l'alternativa invece c'è, è sto girando tutta italia che chimano veramente molte persone ma ci sono 2 grossi limiti, cosa che se qualcuno abita in una zona che non gli arriva nemmeno il telefono non gliene frega niente. sto parlando di internet satellitare, ha un costo un po piu lievitato ma il down e l'up è fisso ma hai contro il ping che si aggira sui 600ms e per ogni mese, in base al contratto, hai dei limiti di Gb che puoi usufruire e una volta sfiorati ti abbassano la velocità solo per alcuni siti (tipo youtube o siti che necessitano di grossa banda), e decidono loro di quanto, ma per i siti normali, posta o altro la velocità è sempre garantita, se vuoi puoi info mandami un pvt! se vuoi giocare internet satellitare non te lo consiglio, appunto per il ping e limite di gb ma se vuoi fare solo navigazione ok, per il resto ne possiamo parlare in pvt e se qualcuno ha bisogno di una conferma per la propria zona, che sia infostrada, fastweb o telecom mi invii un pvt. |
|
|
|
|
|
|
#1694 |
|
Member
|
Ho ricontattato ieri il supporto del 155, e per la prima volta in anni di interazioni telefoniche ho trovato una persona gentilissima.
Mi ha ribadito che sulla linea fu fatto downgrade a 2MB a causa dei valori elevati di attenuazione (60db all'era) Ora, con il nuovo router, stabile intorno ai 49db, son riuscito ad ottenere un upgrade a 3,5MB, che da ieri sera è attivo. Ne verifico la stabilità della connessione nel weekend (anche se ora ho qualche problema di altro tipo con il router purtroppo), e spero di avere chiuso il capitolo! |
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve a tutti!
Vorrei disdire quest'offerta e passare a Tiscali che per lo stesso prezzo mi offre una 20mb/1mb.. I 24 mesi del contratto scadono a gennaio: quali sono i costi di penale che andrei a pagare disdicendo adesso?? Ho anche il router wi-fi in comodato d'uso.. Grazie! |
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
però per sicurezza aspetterei anche la risposta di qualcun altro nel caso ricordassi male EDIT: la migrazione dovrebbe costare 35€ non 65..
ho concluso positivamente con: khine, Sphix, joopool, Cina.Z, Growan, SUPER_USER .. Referral Dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui http://technicaldwg.blogspot.com Ultima modifica di ma_bi : 16-10-2011 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quindi se aspetto la fine dei 24 mesi pago solo 35€ di migrazione? Ma come mai anche se passano i 24 mesi di durata minima contruattuale devo pagare una "penale"? |
|
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Senior Member
|
i commerciali studiano al notte come attirare la clientela.
Per la telefonia fissa, l'allaccio ha un costo diretto da dare a telecom per mettere a disposizione il proprio tecnico che materialmente allaccia i fili (o li passa ex novo). Per attirare la clientela la ditta non ti fa pagare l'attivazione all'inizio, ma te la spalma durante i mesi di utilizzo (in questo caso 24) se tu disdici prima, loro non recupereranno mai i soldi spesi per l'allaccio, per cui ti impongono una penale. Ovvio che sei alla fine quindi in teoria la penale da applicare dovrebbe essere di pochi euro, ma tant'è che è scritto nel contratto, li fanno valere tutti. discorso analogo per quelli che ti propongono un iphone gratis, ma devi fare un contratto di 2 anni a 35 euro al mese. Praticamente lo stai pagando a rate, visto che alla compagnia il traffico radio telefonico non costa praticamente nulla.
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
|
Qualche giorno fa ho accettato la proposta di un operatrice infostrada... In quanti con fastweb pago 55€ mensili (troppo) ed il mio pacchetto non era regredìbile
Se eventualmente non dovessi trovarmi bene con IS... Quanto tempo ho per recedere dall'offerta senza pagare penali? E se dovessi recedere prima di un anno? A due la verità con FW mi trovavo benè, ma non voglio pagare tutti quei soldi Pero ho saputo questo w.e che nel mio palazzo non si son trovati bene affatto con id ... Soprattutto con l'adsl Quindi non vorrei aver fatto la ca@&ata che poi per rientrar in fastweb mi costerebbe molto di più o magari perdere il numero fisso che ho da 20 anni
|
|
|
#1700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
i soldi che ti fanno pagare dovrebbero essere i costi sostenuti da loro per la disattivazione.. comunque come ho scritto nel post precedente aspettiamo anche la risposta di qualcun altro @majittiell: credo che anche per te valga la stessa risposta che ho dato a shevaluk.. dato che il contratto non ha vincoli temporali dovresti pagare 35€ indipendentemente da quando chiedi la migrazione.. non so comunque se c'è un periodo di prova, ma non credo anche a te scrivo di non prendere le mie affermazioni come oro colato e di attendere una conferma da qualche altro utente più esperto di me
ho concluso positivamente con: khine, Sphix, joopool, Cina.Z, Growan, SUPER_USER .. Referral Dropbox : +500MB gratis per entrambi iscrivendoti da qui http://technicaldwg.blogspot.com Ultima modifica di ma_bi : 17-10-2011 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.