Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 20:42   #1681
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ah buono a sapersi ... e flashando invece? rasa i profili? eventualmente c'è la possibilità anche di passarseli tra gli utenti?
Uhmmmm... non vorrei sbagliarmi ma mi pare che anche flashando i profili rimangono memorizzati...
Possibilità di scambio c'era anche sulla mia vecchia P5B-E che già permetteva il salvataggio su disco delle impostazioni.
Old 09-10-2008, 21:21   #1682
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Uhmmmm... non vorrei sbagliarmi ma mi pare che anche flashando i profili rimangono memorizzati...
Possibilità di scambio c'era anche sulla mia vecchia P5B-E che già permetteva il salvataggio su disco delle impostazioni.
OK, la possibilità di scambiare profili bios mi piace particolarmente ... la prendo e fine.

ps. servirebbe un thread ufficiale un pò + serio e gestito meglio ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:12   #1683
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
visto che ci sono mi aggiungo anche io alla "famiglia" .
arrivata 2 giorni fa x rimpiazzare una P5Q deluxe che mi ha fatto impazzire per trovare stabilità con un Q9450. con questa nel giro di 2 minuti (non è un modo di dire, sono proprio 120 secondi) sono riuscito a trovare una configurazione rock solid. basta vedere la firma per capire di cosa è capace questa MoBo
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:29   #1684
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
visto che ci sono mi aggiungo anche io alla "famiglia" .
arrivata 2 giorni fa x rimpiazzare una P5Q deluxe che mi ha fatto impazzire per trovare stabilità con un Q9450. con questa nel giro di 2 minuti (non è un modo di dire, sono proprio 120 secondi) sono riuscito a trovare una configurazione rock solid. basta vedere la firma per capire di cosa è capace questa MoBo
non può che far piacere un risultato del genere
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:42   #1685
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
non può che far piacere un risultato del genere
Già

Siete entrati in tanti questa settimana, e avete portato nuova linfa a questo thread... ora vediamo di tirare fuori il massimo da questa mobo!

P.S.: Chri confessa che la prendi perché se no ti avrei triturato le palle a vita
Old 10-10-2008, 00:09   #1686
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Già

Siete entrati in tanti questa settimana, e avete portato nuova linfa a questo thread... ora vediamo di tirare fuori il massimo da questa mobo!

P.S.: Chri confessa che la prendi perché se no ti avrei triturato le palle a vita
XD

quindi anche lui prende questa Mb?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:18   #1687
Cloud139
Member

Quote:
Già

Per quanto riguarda me, la scelta di questa mobo, è stata una sciccheria, un po fuori dai miei soliti schemi diciamo ... ma viste le caratteristiche, le potenzialità in OC, e non ultimo l'estetica, mi son voluto fare un regalo Ebbene si, ho detto l'estetica. Per me considerare il fattore estetico nella scelta di una scheda madre era qualcosa di impensabile, però devo ammettere che la M2F fa la sua figura

Gaming: | CoolerMaster 690 | INTEL Core 2 Duo E8400 | ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium | Asus Maximus II Formula | DDR2 1066Mhz 2GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 | Sapphire HD4850 | Arctic Cooling Twin Turbo | LG Flatron L204WT 20" | 2x Samsung HD322HJ | OCZ StealthXstream 600W |

HTPC: | AMD Athlon64 3500+ | Asus A8VE-SE | 2x512Mb 400Mhz Corsair | Sapphire X1800XT 256Mb | Accelero S1 rev.2 | Samsung TV LCD HD 32” |

Storage: | WD MyBook 500Gb Hacked |

Cloud139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 00:40   #1688
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
XD

quindi anche lui prende questa Mb?
Pare di sì... l'ho trovato a spammare sul thread di questa mobo su xtremesystems tra l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Cloud139 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda me, la scelta di questa mobo, è stata una sciccheria, un po fuori dai miei soliti schemi diciamo ... ma viste le caratteristiche, le potenzialità in OC, e non ultimo l'estetica, mi son voluto fare un regalo Ebbene si, ho detto l'estetica. Per me considerare il fattore estetico nella scelta di una scheda madre era qualcosa di impensabile, però devo ammettere che la M2F fa la sua figura
Questa scheda esteticamente è meravigliosa, l'unica pecca quelle due fott_te porte sata di quel ces_o di controller silicon che non servono a una se_a e che han fatto si che mettessero le ultime due porte sata gestite dall'ich10 girate in maniera oscena. Per non parlare della meravigliosa funzionalità speeding hdd che su una scheda enthusiast ha tutto un suo senso intrinseco
Old 10-10-2008, 01:11   #1689
Cloud139
Member

Quote:
Questa scheda esteticamente è meravigliosa, l'unica pecca quelle due fott_te porte sata di quel ces_o di controller silicon che non servono a una se_a e che han fatto si che mettessero le ultime due porte sata gestite dall'ich10 girate in maniera oscena. Per non parlare della meravigliosa funzionalità speeding hdd che su una scheda enthusiast ha tutto un suo senso intrinseco
Mah i connettori sata ruotati di 90° non mi urtano, passando i cavi dietro la mobo credo risultino più ordinati... per il resto, chissà quale accordo commerciale ha portato asus a dover piazzare un controller del genere su questa scheda... mentre per la funzionalità speeding hd, prenditela coi responsabili del marketing di asus

Gaming: | CoolerMaster 690 | INTEL Core 2 Duo E8400 | ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium | Asus Maximus II Formula | DDR2 1066Mhz 2GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 | Sapphire HD4850 | Arctic Cooling Twin Turbo | LG Flatron L204WT 20" | 2x Samsung HD322HJ | OCZ StealthXstream 600W |

HTPC: | AMD Athlon64 3500+ | Asus A8VE-SE | 2x512Mb 400Mhz Corsair | Sapphire X1800XT 256Mb | Accelero S1 rev.2 | Samsung TV LCD HD 32” |

Old 10-10-2008, 06:55   #1690
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud139 Guarda i messaggi
Mah i connettori sata ruotati di 90° non mi urtano, passando i cavi dietro la mobo credo risultino più ordinati... per il resto, chissà quale accordo commerciale ha portato asus a dover piazzare un controller del genere su questa scheda... mentre per la funzionalità speeding hd, prenditela coi responsabili del marketing di asus
Boh secondo me i connettori girati non possono far risultare più ordinato il tutto in nessun caso, e inoltre dalle vga più grandi ne vengono coperti
Per il resto, marketing e/o accordi commerciali che siano, sta di fatto che quelle due porte proprio non mi vanno giù

Ultima modifica di molochgrifone : 10-10-2008 alle 06:57.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 08:44   #1691
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

@ Vikko & Roby: sto valutando seriamente l'acquisto ... certo è che per trovare news su sta mobo tocca far il giro del mondo, qua c'è veramente poco
Old 10-10-2008, 09:19   #1692
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@ Vikko & Roby: sto valutando seriamente l'acquisto ... certo è che per trovare news su sta mobo tocca far il giro del mondo, qua c'è veramente poco
Guarda qua!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:26   #1693
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
e secondo te di chi è quell'avatar verde con scritto Opteron?
Old 10-10-2008, 10:53   #1694
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Se posso dire la mia (e qui una toccatina ci sta tutta ),
dopo anni di mobo con chipset Nvidia, questa mobo mi è parsa una ventata di aria fresca: a parità di componenti, le prestazioni dei dischi sono aumentate, le prestazioni della ram sono aumentate, la stabilità del sistema è aumentata e in ultimo (io che sono un niubbo) ho overclockato il tutto in 10 minuti e senza problemi apparenti. Credo che se mi ci mettessi seriamente otterrei risultati egregi e stabilità rock solid.

Ah, in vista di un possibile passaggio ai 64bit, riesce anche a far andare ben 4 banchi di Ram a 1066Mhz (per ora): con le mie ultime due mobo Nvidia mi era stato impossibile.

Saluti
Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:01   #1695
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
dopo anni di mobo con chipset Nvidia, questa mobo mi è parsa una ventata di aria fresca: a parità di componenti, le prestazioni dei dischi sono aumentate, le prestazioni della ram sono aumentate, la stabilità del sistema è aumentata e in ultimo (io che sono un niubbo) ho overclockato il tutto in 10 minuti e senza problemi apparenti. Credo che se mi ci mettessi seriamente otterrei risultati egregi e stabilità rock solid.

Ah, in vista di un possibile passaggio ai 64bit, riesce anche a far andare ben 4 banchi di Ram a 1066Mhz (per ora): con le mie ultime due mobo Nvidia mi era stato impossibile.

Saluti
Alex
Scusa la domanda OT, ma tu usi 4x1 gb di ram su S.O. a 32 bit?
Old 10-10-2008, 11:24   #1696
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:

Saluti
Alex
Si.. certo! Diciamo che "li fai andare" Cosa che fino ad adesso non hai fatto con un so a 32 bit..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:28   #1697
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Si.. certo! Diciamo che "li fai andare" Cosa che fino ad adesso non hai fatto con un so a 32 bit..
Li fa andare nel senso che li alimenta
Old 10-10-2008, 11:30   #1698
Cloud139
Member

Quote:

Saluti
Alex
Noto che boscacci non è il primo utente a dire di essere riuscito a fare OC in 10 minuti e ad ottenere un sistema stabile... ci potresti dire in cosa consiste l'OC che hai fatto?
Questa scheda probabilmente è stata pensata sia per un'utenza inesperta, sia per utenti un po più "maturi"... vedi le varie funzionalità di immediato utilizzo cpu levelup, speeding hd... che per quanto possano in un certo senso "offendere" l'utente esperto, si rivelano sempre comode per chi non ha tanto tempo da perdere per smanettare tra voltaggi, frequenze e timings, cosa che cmq è possibile fare con le impostazioni manuali.
E' solo una mia opinione personale, ma il fatto di avvicinare queste due tipologie di utenti con un prodotto comune non può che rendere questa mobo più allettante

Ultima modifica di Cloud139 : 10-10-2008 alle 11:32.
Old 10-10-2008, 11:33   #1699
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

beh dai le Asus sono anche molto più facili da clockare ... non si discute su questo ...
Old 10-10-2008, 11:44   #1700
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Scusa la domanda OT, ma tu usi 4x1 gb di ram su S.O. a 32 bit?

Allora, i due banchi di ram li ho presi ieri ad un buon prezzo proprio perchè passerò ai 64bit molto presto.

Lo so che 4giga sui 32bit sono inutili, ma volevo togliermi la curiosità di vedere se la mobo partiva senza problemi (liscio come l'olio) e se Vista 32bit faceva le bizze. Col remapping ovviamente mi vede solo 3 mega, ma la stabilità sembra eccellente.

Capitemi: sono rimasto traumatizzato dalle mobo asus con chipset nvidia. Di farle partire con 4 banchi di ram (cellshock) mi era proprio impossibile.
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian