Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 07:06   #1681
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
L'unica cosa che cambia tra i 2 modelli è la velocità di trasferimento dati.Per il resto non cambia niente.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 18:03   #1682
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
raga io ho 2 netgear xe104 da 85mbps con 4 porte ethernet e devo dire che nn mi sono trovato bene cioè dal piano 1° mi rileva quello giu in taverna (2 piani sotto) sui 30 mbps mentre collegandomi a quello giu' mi da sui 20 mbps, come mai nn vanno uguali? e poi nn è troppo poco la velocità? l'impianto di casa ha 2 anni!
io sono intenzionato a comprarli ma fammi capire una cosa fra i pieni ci sono interuttori magnetotermici?....ho il problema dei magnetotermici e leggevo che l'induttanza nei magneto termici da fastidio al segnale....volevo sapere se qualcuno di voi li ja gia provati con il magnetotermico di mezzo!
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:23   #1683
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
cosa sono?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 21:25   #1684
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
cosa sono?
quelli che quando c'è un temporale forte o quando infili il dito in una presa scattano ! evitano di far danni...volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli i powerline in pratica lavoro fuori e sono in fitto in un'abitazione dove c'è l'adsl quindi il wifi solo che il router si trova al secondo piano io sono a piano terra ed il segnale prende solo in salotto in un punto e scarseggia...il mio piano è collegato elettricamente allo stesso contatore ma separato mediante un quandro elettrico con magneto termico!! prima di spendere 140 EYPO volevo prima sapere se funziona...ho letto che non funziona ma nessuno che ha scritto lo ha effetivamente provato sui vari forum ho letto post risalienti al 2005...ed uno in particolare dove un tecnico telecom parlava dei powerline di alice...e consigliava di usarli non oltre il magneto termico...adesso mi chiedo sono affidabili i powerline di alice?...magari i nuovi o gli atlantisland vanno meglio (presumo siano di qualità superiore)...qualcuno ha avuto questa esperienza?....attendo una risposta grazie!
Old 22-03-2009, 00:25   #1685
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Se i magnetotermici sono i normali salvavita allora da me funzionano. Anche io ho due piani con 2 salvavita separati, e mettendo un powerline al piano terra e uno al primo funzionano.
Old 22-03-2009, 08:19   #1686
nengistelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
quelli che quando c'è un temporale forte o quando infili il dito in una presa scattano ! evitano di far danni...volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli i powerline in pratica lavoro fuori e sono in fitto in un'abitazione dove c'è l'adsl quindi il wifi solo che il router si trova al secondo piano io sono a piano terra ed il segnale prende solo in salotto in un punto e scarseggia...il mio piano è collegato elettricamente allo stesso contatore ma separato mediante un quandro elettrico con magneto termico!! prima di spendere 140 EYPO volevo prima sapere se funziona...ho letto che non funziona ma nessuno che ha scritto lo ha effetivamente provato sui vari forum ho letto post risalienti al 2005...ed uno in particolare dove un tecnico telecom parlava dei powerline di alice...e consigliava di usarli non oltre il magneto termico...adesso mi chiedo sono affidabili i powerline di alice?...magari i nuovi o gli atlantisland vanno meglio (presumo siano di qualità superiore)...qualcuno ha avuto questa esperienza?....attendo una risposta grazie!
Innanzitutto lascia stare i powerline di Alice,che sono limitati.Se ti fai un giro su vari shop online i powerline li trovi sui 80 - 85 €.Sinceramente non ho capito se il magnetotermico è il salvavita o il normale interruttore di casa per togliere la corrente a tutto l'appartemento,comunque in tutti e 2 i casi i powerline funzionano.Io,ad esempio,ho una casa su 3 piani,con un unico contatore generale,poi ogni singolo piano ha un quadro con salvavita per togliere la luce appunto al singolo appartamento,e i powerline funzionano benissimo dal 1 al 3 piano.
Old 23-03-2009, 20:36   #1687
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Ciao,
quale marca e modello mi consigliate per un 200 Mbps? Eventualmente esistono degli extender se il segnale non è sufficiente?

Grazie
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 08:30   #1688
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Innanzitutto lascia stare i powerline di Alice,che sono limitati.Se ti fai un giro su vari shop online i powerline li trovi sui 80 - 85 €.Sinceramente non ho capito se il magnetotermico è il salvavita o il normale interruttore di casa per togliere la corrente a tutto l'appartemento,comunque in tutti e 2 i casi i powerline funzionano.Io,ad esempio,ho una casa su 3 piani,con un unico contatore generale,poi ogni singolo piano ha un quadro con salvavita per togliere la luce appunto al singolo appartamento,e i powerline funzionano benissimo dal 1 al 3 piano.
grazie mille per la tua delucidazione il mio problema era proprio questo...c'è il salvavita ( interuttore magneto termico/differenziale) su ogni piano...che marca sono i tuoi salvavita? che marca sono i tuoi powerline? sono 200 o 85? ero indirizzato per gli atlantis da 200...ti rignrazio ancora per la tua delucidazione! attendo una tua risposta!

Ultima modifica di xsiriusx : 24-03-2009 alle 08:33.
Old 24-03-2009, 22:47   #1689
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

MSI da 200Mbit
Old 25-03-2009, 09:20   #1690
nengistelle
Senior Member

Quote:
grazie mille per la tua delucidazione il mio problema era proprio questo...c'è il salvavita ( interuttore magneto termico/differenziale) su ogni piano...che marca sono i tuoi salvavita? che marca sono i tuoi powerline? sono 200 o 85? ero indirizzato per gli atlantis da 200...ti rignrazio ancora per la tua delucidazione! attendo una tua risposta!
La marca del salavavita è ininfluente,io ho i powerline Atlantidda 85 mb.I modelli da 200 mb servonoi sopratutto per lo streaming vidieo.
Old 25-03-2009, 17:40   #1691
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
La marca del salavavita è ininfluente,io ho i powerline Atlantidda 85 mb.I modelli da 200 mb servonoi sopratutto per lo streaming vidieo.
atlantisland da 85 mb?
Old 25-03-2009, 18:01   #1692
xsiriusx
Senior Member

Quote:
MSI da 200Mbit
non so xchè ma sarei piu propenso per gli atlantisland!
Old 25-03-2009, 18:03   #1693
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Se per motivi di prezzo ok...altrimenti gli MSI sono ottimi (e in rapporto ad altri prodotti da 200 anche economici).
Old 25-03-2009, 18:10   #1694
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se per motivi di prezzo ok...altrimenti gli MSI sono ottimi (e in rapporto ad altri prodotti da 200 anche economici).
il prezzo è piuttosto relativo...di solito piu la paghi una cosa piu vale...penso che se costano qualcosa in piu...sono piu affidabili...siccome sono tre piani non vorrei che per non spendere qualche euro in piu mi trovo con i powerline che non vanno
Old 25-03-2009, 18:21   #1695
xsiriusx
Senior Member

Quote:
MSI da 200Mbit
dove caspita li vendono?
Old 25-03-2009, 18:38   #1696
xsiriusx
Senior Member

Comprati gli atlantisland...da 85 mb speriamo bene...vi terrò informati...
Old 25-03-2009, 20:20   #1697
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
e dei netgear HDXB101, che ne pensate?
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:04   #1698
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
dove caspita li vendono?
Gli ho comprati da un negozio ebay tedesco più di un anno fa... non so se siano ancora in commercio!
Old 26-03-2009, 00:07   #1699
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
dove caspita li vendono?
Scrivi "msi epower 200" su google...e seleziona solo le pagine "Italiane". Vedrai che qualche shop salta fuori con questi prodotti (88 euro più ss. un prezzo di tutto rispetto....anche se pure i netgear 200 si trovavano (EDIT: mi correggo... si trovano tutt'ora) ad 80 euro più ss non tanto tempo fa).

Per la bontà...trovi una recensione (purtroppo in tedesco....e già riportata molto tempo fa nel thread) qui: http://www.tomsnetworking.de/content...0av/index.html

Ultima modifica di littlemau : 26-03-2009 alle 00:10.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:32   #1700
inter1908
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Buongiorno,
volevo comprare il kit " Netgear Kit di 4 adattatori Powerline 85 Mpbs XEB1004 " a 100+ss.

Volevo sapere se qualcuno di voi le aveva già provate.

Alberto
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian