Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2011, 11:34   #16961
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pescara
Ciao a tutti

Dato che il mio vecchio D-link 624t con FW moddato routertech sta perdendo colpi (continue disconnessioni, necessita riavvii) vorrei acquistare un modem/router che magari mi garantisca una continuità maggiore della connessione ADSL (Alice 7 mega). Sono indeciso tra due modelli:

- TP-Link TD-W8960N 300Mbps Wireless N ADSL2+ Modem Router;
- NETGEAR DGN2200 Wireless-N 300 Router with DSL Modem.

I due prodotti dovrebbero presentare stesso chipset sia per la CPU che per il modulo WIRELESS, inoltre hanno stessa quantità ROM (4 mega)/RAM (32 mega). A questo punto credo che la differenza sia nel FW montato...detto ciò quale dei due modelli mi consigliate? Quale consente di mantenere la connessione ADSL in modo più stabile? Chi dei due ha un maggior raggio di copertura?
Considerate che ho un NAS direttamente collegato al modem/router che mi consente di avere sessioni bitTorent 24h al giorno inoltre ci sono sempre 3/4 dispositivi collegati tra wireless e wired (PC, telefoni cellulari, tablet, televisori). Grazie.

P.s: per quanto riguarda le disconnessioni del mio d-link ho controllato i valori SNR, attenuazione ecc. e sono tutti più o meno nella norma, il problema sussiste quando c'è un incremento del traffico di rete (forse i 16 mega di RAM o i 150 MHz della CPU del D-link non sono più sufficienti)
Old 04-11-2011, 11:38   #16962
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le due domande (stabilità ADSL/copertura Wifi) sono state affrontate n volte è la risposta ès empre la stessa. nessuno può darti indicazioni di quel tipoo in quanto quelle caratteristiche sono funzioni non solo del mdoem ma di aspetti esterni al modem non valutabili.

Idem come sopra la differenza tra DGN2200 e W8960N è sttaa mapiamente discussa nei post precedenti.

Al 995 i problemi del tuo Dlink sono dovuti ai condesnatori (argomento ampiamento dibattutto nel thread ufficiale. Vedi firma)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:46   #16963
salvi06
Senior Member

L'Avatar di salvi06

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Mi ha abbandonato il Netgear DG834G v.4, la mia intenzione era prendere il TP-Link 8960 o il Netgear DGN2200, ma ci sarebbe da aspettare 4/5 giorni (acquisto on-line). L'unico disponibile subito in negozio a 40 € circa è il D-Link DSL-2640B, che ne dite ci perderei troppo rispetto al precedente DG834Gv.4, con il quale avevo qualche problema di disconnessione (attenuazione 36 db) con Tiscali 20 MB.
salvi06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 16:56   #16964
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da salvi06 Guarda i messaggi
Mi ha abbandonato il Netgear DG834G v.4, la mia intenzione era prendere il TP-Link 8960 o il Netgear DGN2200, ma ci sarebbe da aspettare 4/5 giorni (acquisto on-line). L'unico disponibile subito in negozio a 40 € circa è il D-Link DSL-2640B, che ne dite ci perderei troppo rispetto al precedente DG834Gv.4, con il quale avevo qualche problema di disconnessione (attenuazione 36 db) con Tiscali 20 MB.
A RM dovresti trovare in vari negozi il Netgear DGN2200.

Ti consiglio di cancellare l'altro post perché hai fatto cross-posting
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 17:15   #16965
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da salvi06 Guarda i messaggi
Posta nel thread del DG834v4 che magari si recupera...
Old 04-11-2011, 18:15   #16966
cat91a
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ciao a tutti allora io possiedo alice 7 mega e il modem alice gate e un modulo wi fi della u.s robotic http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5463&loc=itly che e a us 5463 modello vorrei cambiare perche non resco a prendere in camera e visto he effetuavo il cambiamento cambiare anche il modem che ne dite di questo?TD-W8960N TP-LINK non vorrei spendere di piu di 100 euro va bene quello li? cosa mi consigliate ? o mi conviene tenereil modem e prendere un altro modulo?
cat91a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 21:24   #16967
Mine-91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Domanda veloce:
Sto per passare ad infostrada 20mb, devo comprare un buon modem-router wireless, che mi consigliate? Spesa max 40-50€, magari datemi più di un nome poi vedo quanto costano, grazie mille a tutti!
Mine-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 21:58   #16968
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cat91a Guarda i messaggi
.....che ne dite di questo?TD-W8960N TP-LINK non vorrei spendere di piu di 100 euro va bene quello li? cosa mi consigliate ?
Quello non va bene, va benissimo, e costa la metà di quanto hai preventivato.....
Comunque la copertura Wi-Fi non te la può garantire nessuno.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 23:24   #16969
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Devi rimpiazzarli per quale motivo?
Quali sono le tue necessità?
Il primo ha proprio fuso per surriscaldamento, il secondo è saltato dopo un black-out.

Il Netgear, al momento, è rimpiazzato da un semplice modem USB, connessione Libero 7 Mbit, 3 PC da connettere, 2 in wifi con dongle N, p2p.

Il D-Link è fermo da qualche settimana, vorrei sfruttare il sostituto per una Tiscali 20 Mbit, connessione di 6 PC, 5 in wifi, praticamente tutti N, streaming, p2p, voip.

Mi sono trovato con entrambi abbastanza bene.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 10:43   #16970
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@astrimager
Se vuoi mandami un PVT e vediamo cosa si può fare per le tue vecchie glorie.
Sostituto: TD-W8960N.
Old 05-11-2011, 12:36   #16971
cat91a
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quello non va bene, va benissimo, e costa la metà di quanto hai preventivato.....
Comunque la copertura Wi-Fi non te la può garantire nessuno.
ok grazie mille comunque dalla amera al dove posiziono il modem ruter sono 15m ed o 4 muri da passare......dopo vado piu veloce giosto on il 300n e dovebbe anche avere piu segale di quello he possiedo giusto?
cat91a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:45   #16972
Stemian
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
salve a tutti ,sto per passare da fastweb 6 mb a tiscali 20 mb quindi devo comprare un modem adsl2+,mi hanno consigliato i netgear ,sul sito ho visto il DGND3300 e mi sembra il migliore,dico bene?qualcuno ha qualche dritta?
grazie
Stemian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:55   #16973
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cat91a Guarda i messaggi
ok grazie mille comunque dalla amera al dove posiziono il modem ruter sono 15m ed o 4 muri da passare......dopo vado piu veloce giosto on il 300n e dovebbe anche avere piu segale di quello he possiedo giusto?
in genere la velocità non cambia la potenza.
le onde radio sono le stesse e avranno lo stesso degrado.
se poi ad esempio, quello che hai ora ha delle antenne peggiori, magari copre un po' di più, ma è impossibile saperlo a priori.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:01   #16974
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sto monitorando l'SNR margin del modem. Stranamente rilevo un andamento a "gradini" dello stesso, con calo durante certe ore. In concomitanza di tale ore non succede nulla di particolare a casa mia, abitazione singola. Che cosa potra` mai essere? E` normale un simile andamento nel tempo?

Old 06-11-2011, 11:04   #16975
pedro976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti, mi serve un consiglio.
Vorrei cambiare il mio router-modem dg834g no wifi con un altro wifi, in quanto questo mi si scollega ogni 10 minuti se va bene...

Io ho una linea adsl Tiscali 7mb e dovrei collegarci un pc fisso, un portatile e uno smatrphone e coprire tre piani della mia casa se possibile.

L'uso che ne faccio è prevalentemente quello di scaricare in p2p, vedere filmati in streaming, inviare e ricevere e-mail di grandi dimensioni.

Che mi consigiate con una spesa non superiore ai 100 euro (cmq meglio se riesco a spendere meno :-) )?

Io ho una vecchissima scheda di rete sul pc fisso, mi consigliate un modem con adattatore o posso continuare a usare la mia scheda di rete?

Grazie in anticipo
pedro976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 11:11   #16976
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Risposta: TP-Link TD_W8960N.
Per il tuo DG834G posta nel thread dedicato e con poca spesa potresti sistemarlo.
Old 06-11-2011, 11:26   #16977
pedro976
Junior Member

grazie, ora guardo ma ho proprio l'intenzione di cambiarlo per passare ad un wifi dato che devo lavorare col pc sui tre piani della casa
Old 06-11-2011, 11:35   #16978
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Allora il modem è DG834 (il DG834G è quello Wifi).
Old 06-11-2011, 11:40   #16979
pedro976
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Allora il modem è DG834 (il DG834G è quello Wifi).
esatto, scusa
Old 06-11-2011, 12:29   #16980
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sto monitorando l'SNR margin del modem. Stranamente rilevo un andamento a "gradini" dello stesso, con calo durante certe ore. In concomitanza di tale ore non succede nulla di particolare a casa mia, abitazione singola. Che cosa potra` mai essere? E` normale un simile andamento nel tempo?
Tutto normale: nelle ore di punta l'SNR si abbassa (ovviamente l'altezza del gradino varia da caso a caso)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian