Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 02:32   #16801
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
raga scusate ma se ne prendo uno vodafone o fw brandizatto insomma, poi con odin posso metterci direttamente un firmw no brand o prima c'è bisogno di qualche particolare operazione sui nobrand?
perchè sul wiki non ho trovato nulla che paralasse di questo....

come firmw 2.2.1 cosa consigliate di mettere JS5 JS7 o JS8....il JS8 è l'ultimo??

P.S. prima di fare il tutto quando arriva il tel cosa devo salvarmi per riportarlo alla versione fw che montava in caso di problemi?csc o il product code o altro?mi linkate una guida?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 07:57   #16802
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
direi poco.... Io con la 2.2.1 ufficiale arrivo a 1250 ...
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
la differenza di punteggio è fittizia o reale?
A proposito di quadrant, vorrei far notare che c'è una qualche correlazione anche con i pit files usati quando si flasha con Odin.

Premetto che non ho applicato nessun lagfix, kernel originale, fatto solo il root.

In particolare, prendendo la 2.2 ITV ufficiale da Clicca qui e usando la 2.2.1 ITV ufficiale Clicca qui ho visto che:

1) Ho flashato con Odin la 2.2 con pit 803 e con Repartition; subito dopo ho flashato la 2.2.1 con il solo pda (no pit e no repartition): alla fine di tutto /dbdata era grande 120040K (117 MB) e da quadrant il risultato era di 1070 punti

2) Ho flashato con Odin la 2.2 con pit 512 e con Repartition; subito dopo ho flashato la 2.2.1 con il solo pda (no pit e no repartition): alla fine di tutto /dbdata era grande 130280K (127MB) e da quadrant il risultato era di 1250 punti

/system identica nelle due soluzioni e pari a 282432K (276 MB) (risultano liberi solo 540K)
altre differenze non ne ho notate..... spicca però la differenza di grandezza di /dbdata (10 MB in più con pit 512)

Ora come avete già detto il risultato di quadrant conta poco (e concordo, visto che il telefono era fluido in entrambe le soluzioni), però vedere 200 punti di differenza con la stessa rom (la 2.2.1) e con le stesse identiche applicazioni installate (ripristinate con my backup pro) fà un pò effetto.

Voi che ne pensate?

Ultima modifica di DeusEx : 24-03-2011 alle 08:02.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 07:58   #16803
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gio evodreamer Guarda i messaggi
whatsapp non funzia, sembra sia un problema dell'applicazione che non funziona con le rom cucinate

...
A me funziona, sia con la 9.3 che la 9.4, da un messaggio di possibile malfunzionamento con le rom non ufficiali al primo avvio dopo l'installazione, ma funziona.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:00   #16804
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga scusate ma se ne prendo uno vodafone o fw brandizatto insomma, poi con odin posso metterci direttamente un firmw no brand o prima c'è bisogno di qualche particolare operazione sui nobrand?
perchè sul wiki non ho trovato nulla che paralasse di questo....

come firmw 2.2.1 cosa consigliate di mettere JS5 JS7 o JS8....il JS8 è l'ultimo??

P.S. prima di fare il tutto quando arriva il tel cosa devo salvarmi per riportarlo alla versione fw che montava in caso di problemi?csc o il product code o altro?mi linkate una guida?
Quando misi la Sconcau sul mio, che era brandizzato TIM, non feci nulla di diverso dai nobrand.
Devi salvarti la cartella EFS.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:19   #16805
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ora come avete già detto il risultato di quadrant conta poco (e concordo, visto che il telefono era fluido in entrambe le soluzioni), però vedere 200 punti di differenza con la stessa rom (la 2.2.1) e con le stesse identiche applicazioni installate (ripristinate con my backup pro) fà un pò effetto.

Voi che ne pensate?
Quante volte hai eseguito Quadrant con ciascuna delle due installazioni?
Old 24-03-2011, 08:38   #16806
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Quante volte hai eseguito Quadrant con ciascuna delle due installazioni?
nel caso 1, almeno una ventina (l'ho tenuta una decina di giorni).... e quello era il punteggio massimo (da 1050 a 1070)
nel caso 2, 4-5 volte e non ho ottenuto mai meno di 1150

aggiungo che i wipe sono stati fatti come da guide e in entrambi i casi con 46 applicazioni installate....

Ultima modifica di DeusEx : 24-03-2011 alle 08:47.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:56   #16807
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Raga sapete che fine ha fatto sconcau? Il forumattivo è inattivo, e quello di altervista non è raggiungibile....
si che fine ha fatto
Old 24-03-2011, 08:57   #16808
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Cardiotrainer dici eh? lo proverò domani e ti farò sapere
Uso anche io cardiotrainer e lo trovo il migliore.
Old 24-03-2011, 09:03   #16809
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
GINGERBREAD

Notizia scoperta oggi:

http://www.nexus-lab.com/2011/03/23/...l-15-di-aprile

Sarà vera o è la solita sola per tenerci con il fiato sospeso?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:11   #16810
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Notizia scoperta oggi:

Per l'italia non credo...forse per altre nazioni può essere.
Old 24-03-2011, 09:15   #16811
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per l'italia non credo...forse per altre nazioni può essere.
Solita menata. Ci trattano come l'africa dell'europa.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 10:48   #16812
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
A molti non fregherà molto, ma possono essere informazioni utili... ho avuto il cellulare in assistenza per un mese perchè mi erano morti in sequenza sensore di prossimità, luminosità e altoparlante. Garanzia europea, quindi tempi nella norma se non più brevi del previsto (mi avevano detto 40 giorni, se la sono cavata in 29) e 12€ di spese per la spedizione (con garanzia europea si fanno ripagare le spese d'invio, con quella italiana mi pare di no).

Comunque essenzialmente a quanto ho capito e mi è stato detto hanno sostituito totalmente i gusci (sia anteriore che posteriore, e con il guscio anteriore immagino abbiano sostituito oltre ai componenti danneggiati anche tutta la componentistica di microfono e vibrazione e forse anche lo schermo, di sicuro hanno cambiato il vetro. Il guscio posteriore invece contiene tutte le antenne). Ora apparte il fatto che il cellulare è come nuovo e privo di qualsiasi graffio la ricezione del GPS sembra essere migliorata notevolmente.. aggancio a freddo (prima accensione) e in movimento in circa un minuto (con la JPA originale che mi ci hanno rimesso su loro) e precisione nettamente migliorata.

Questo è il tracciato preso con MyTracks questa mattina con l'ultima doc's rom (JS8+JPG come modem) e hardcore's kernel 13d, senza gps aids ne niente. Da notare che:
-Il fix è avvenuto a freddo e in movimento (ed è stato piuttosto veloce, credo una 30ina di secondi)
-Ho attivato la registrazione prima che il cellulare riuscisse a fixare, quindi il primo tratto partiva nelle peggiori condizioni possibile, probabilmente con soli 4 o 5 satelliti lockati in modo traballante, il punto subito dopo l'inizio in cui scompare la traccia è dovuto ad una lunga galleria che passa sotto la città comunque
-La mappa di google maps non è particolarmente aggiornato e all'inizio sembra che vada per campi e strade inesistenti, in realtà li c'è una specie di tangenziale ora :look: come si tratta dei primi 500 metri, poi è aggiornata
-In alcuni punti dentro Jesi e Macerata la mappa non è fatta benissimo e non ricalca perfettamente le strade, quindi conviene prendere l'immagine satellitare come riferimento (a cui mancano un paio di rotonde, ma grossomodo va bene)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 24-03-2011 alle 10:51.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:01   #16813
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Notizia scoperta oggi:

Era già stata segnalata da kurt_85 ieri alle 18. Comunque parla di Samsung Francia, quindi almeno la Francia dovrebbe avere Gingerbread presto.

Quote:
La solita menata è che gli aggiornamenti arrivano a scaglioni, non siamo noi particolarmente in ritardo.
Intanto, pare che la 2.2.1 l'abbiano ricevuta solo Germania, Italia e Romania...
Old 24-03-2011, 11:19   #16814
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Poco male..vorrà dire che quando aggiornerò a ginger avrò il mio bel kernel speedmod bello e pronto da installare (magari aggiornassero la cwm).
Old 24-03-2011, 11:20   #16815
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Era già stata segnalata da kurt_85 ieri alle 18. Comunque parla di Samsung Francia, quindi almeno la Francia dovrebbe avere Gingerbread presto.

La solita menata è che gli aggiornamenti arrivano a scaglioni, non siamo noi particolarmente in ritardo.
Intanto, pare che la 2.2.1 l'abbiano ricevuta solo Germania, Italia e Romania...
Impossibile...la js5 è olandese e la js8 è dei paesi del nord europa.
Old 24-03-2011, 11:21   #16816
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
A molti non fregherà molto, ma possono essere informazioni utili... ho avuto il cellulare in assistenza per un mese perchè mi erano morti in sequenza sensore di prossimità, luminosità e altoparlante. Garanzia europea, quindi tempi nella norma se non più brevi del previsto (mi avevano detto 40 giorni, se la sono cavata in 29) e 12€ di spese per la spedizione (con garanzia europea si fanno ripagare le spese d'invio, con quella italiana mi pare di no).

Comunque essenzialmente a quanto ho capito e mi è stato detto hanno sostituito totalmente i gusci (sia anteriore che posteriore, e con il guscio anteriore immagino abbiano sostituito oltre ai componenti danneggiati anche tutta la componentistica di microfono e vibrazione e forse anche lo schermo, di sicuro hanno cambiato il vetro. Il guscio posteriore invece contiene tutte le antenne). Ora apparte il fatto che il cellulare è come nuovo e privo di qualsiasi graffio la ricezione del GPS sembra essere migliorata notevolmente.. aggancio a freddo (prima accensione) e in movimento in circa un minuto (con la JPA originale che mi ci hanno rimesso su loro) e precisione nettamente migliorata.

Questo è il tracciato preso con MyTracks questa mattina con l'ultima doc's rom (JS8+JPG come modem) e hardcore's kernel 13d, senza gps aids ne niente. Da notare che:
-Il fix è avvenuto a freddo e in movimento (ed è stato piuttosto veloce, credo una 30ina di secondi)
-Ho attivato la registrazione prima che il cellulare riuscisse a fixare, quindi il primo tratto partiva nelle peggiori condizioni possibile, probabilmente con soli 4 o 5 satelliti lockati in modo traballante, il punto subito dopo l'inizio in cui scompare la traccia è dovuto ad una lunga galleria che passa sotto la città comunque
-La mappa di google maps non è particolarmente aggiornato e all'inizio sembra che vada per campi e strade inesistenti, in realtà li c'è una specie di tangenziale ora :look: come si tratta dei primi 500 metri, poi è aggiornata
-In alcuni punti dentro Jesi e Macerata la mappa non è fatta benissimo e non ricalca perfettamente le strade, quindi conviene prendere l'immagine satellitare come riferimento (a cui mancano un paio di rotonde, ma grossomodo va bene)
eri in macchina si?

io non so come portarlo in assistenza nel senso ormai ho cambiato rom quindi credo sia evidente che la garanzia sia caduta
Old 24-03-2011, 11:45   #16817
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Impossibile...la js5 è olandese e la js8 è dei paesi del nord europa.
Giusto. Ma allora questo che vuol dire?
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Old 24-03-2011, 12:14   #16818
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ah bo...comunque se ho capito bene avremo il 2.3.2 e non il tanto criticato 2.3.3.
Old 24-03-2011, 12:16   #16819
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ah bo...comunque se ho capito bene avremo il 2.3.2 e non il tanto criticato 2.3.3.
Che ha da essere criticato?
Old 24-03-2011, 12:22   #16820
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Che ha da essere criticato?
Il colore tendente al giallo che è veramente fastidioso (abituati come siamo al samoled)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian