Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 02:03   #16801
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
...direi di no... se l'alimentatore ce la fa' a ricaricare la 9 celle non vedo perche' non debba farlo con la 6....
Lo so, scherzavo

E'che non è la prima volta che leggo che la 6 celle si ricarica solo a note spento e non è assolutamente vero...
Old 27-03-2007, 03:54   #16802
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Audio che Salta.

scusate. ma alla fine si è capito perchè l'audio salta quando si ascolta musica?!?

sta succedendo anche a me e la cosa è piuttosto sgradevole...

l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 09:27   #16803
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
oh grazie! i tuoi ispirati nonchè colti commenti, Dan, mi fanno sempre un gran piacere
(((è primavera - anche se nn sembra - bisogna mettere le ali e lasciarsi ispirare :P )))
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 09:43   #16804
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ricarica batteria 6 cell-9 cell.
Ciao ragazzi, quanto da me affermato sulle batterie 6 cell-9 cell è stato detto dal commerciale Dell, non me lo sono inventato.
La differenza tra una 6 cell e una 9 cell non sta nella durata della batteria (che rimane sostanzialmente identica) ma appunto nelle modalità di ricarica. come se le 3 cell aggiuntive facessero da tampone mentre le altre si ricaricano...boh. Ho riportato quanto detto, mi spiace se non corrisponde a verità, ma visto che siamo in tanti consiglio a tutti di controllare così sfatiamo na cazzata...e facciamo un po' di chiarezza.
Anche perchè la 9 cell costa 20 euro in più bisogna vedere se effettivamente li vale...
Almeno chi deve comprare saprà come orientarsi.
Se qualcuno sente l'assistenza (sicuramente più affidabile in cose tecniche) può chiederlo?
Ciao
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 09:50   #16805
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Scusate, doppio post
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:13   #16806
danello
Senior Member

Per la questione "io col note ci lavoro..." vorrei dire che il fatto di lavorarci è uno dei 4-5 motivi per cui difficilmente lascerei Dell.

Ad esempio non potrei mai permettermi di spedire nè un Acer nè un Hp in assistenza per un mese, neanche per due settimane.

Ogni problema che ho avuto con Dell è stato risolto sempre con sollecitudine e professionalità, anche direttamente in ufficio e nell'arco di 24 ore.

Non potrei immaginare nulla di meglio per me che, appunto, col notebook ci lavoro...
Old 27-03-2007, 10:35   #16807
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Per la questione "io col note ci lavoro..." vorrei dire che il fatto di lavorarci è uno dei 4-5 motivi per cui difficilmente lascerei Dell.

Ad esempio non potrei mai permettermi di spedire nè un Acer nè un Hp in assistenza per un mese, neanche per due settimane.

Ogni problema che ho avuto con Dell è stato risolto sempre con sollecitudine e professionalità, anche direttamente in ufficio e nell'arco di 24 ore.

Non potrei immaginare nulla di meglio per me che, appunto, col notebook ci lavoro...
Aggiungendo che un M90 o un D820/D620 per lavoro sono ancora meglio.
Old 27-03-2007, 10:36   #16808
danello
Senior Member

@sdalleave: no, quei layer non li ho provati, ti danno problemi sulle schede di rete virtuali?
Old 27-03-2007, 11:04   #16809
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
scusate. ma alla fine si è capito perchè l'audio salta quando si ascolta musica?!?

sta succedendo anche a me e la cosa è piuttosto sgradevole...

A me non salta.. Ho formattato e messo i driver moddati della prima pagina (in realtà ho su win64 e ho moddato pure quelli nessun problema). Provato a togliere tutti i vari input tipo microfono, synth,...? Mi ricordo che con alcuni giochi l'audio crackava perchè il volume "wave" era troppo alto (bastava ribilanciare il tutto alzando quello generale), prova pure questa..

X quanto riguarda l'avvio a freddo il mio ce l'ho da 3 settimane (e 1gg per la precisione ) e non ha questo problema.
Ah e la mia 6 celle si è sempre caricata a pc acceso
Old 27-03-2007, 11:06   #16810
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
@sdalleave: no, quei layer non li ho provati, ti danno problemi sulle schede di rete virtuali?
si, ho provato sia con vmware 5 che 6 beta... riesco ad installare, anche se con qualche problema (mi installa i device virtuali per le 2 schede di rete vmnet0 e vmnet8, ma non le vedo tra i dispositivi di rete disponibili nelle proprieta' della rete). POi quando resetto il computer, il riconoscimento automatico di windows mi trova un tot di device (autorizzazione, etc..) pero' alla fine mi dice che c'e' stato un errore nell'installare i drivers.. questo sia se metto il layer in partenza automatica che se lo lascio disabilitato e poi lo attivo dopo il boot, sia che lo metto in update prima che mi riconosca i vari drivers al reboot.. praticamente la macchina virtuale parte pure, solo che non ha i servizi di rete attivi e non puo' comunicare col mondo esterno... help...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:32   #16811
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sicuramente ne avrete già parlato ma visto la montagna di pagine da leggere vi chiedo aiuto direttamente!
Volevo upgradare la ram del mio 9400 (STALKER swappa troppo!!!) da 1gb (2x512 ddr2 667) a 2gb (2x1gb ddr2 667) esiste una lista di ram compatibili ed eventualmente dove comprarle a prezzi umani?
Ho provato in un negozio di Roma le V-Data (60 € a banco da 1gb) ma non hanno funzionato.
Grazie Max
belagimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:41   #16812
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da belagimo Guarda i messaggi
Sicuramente ne avrete già parlato ma visto la montagna di pagine da leggere vi chiedo aiuto direttamente!
Volevo upgradare la ram del mio 9400 (STALKER swappa troppo!!!) da 1gb (2x512 ddr2 667) a 2gb (2x1gb ddr2 667) esiste una lista di ram compatibili ed eventualmente dove comprarle a prezzi umani?
Ho provato in un negozio di Roma le V-Data (60 € a banco da 1gb) ma non hanno funzionato.
Grazie Max
Non so se esiste una lista di compatibilità, ma posso dirti che le V-Data sono tra le peggiori in commercio per quanto riguarda la compatibilità. Io i 2 GB che ho (che mi ha montato la Dell) sono Samsung... Se magari trovassi moduli di questa stessa marca credo che non avrai problemi.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:45   #16813
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
si, ho provato sia con vmware 5 che 6 beta... riesco ad installare, anche se con qualche problema (mi installa i device virtuali per le 2 schede di rete vmnet0 e vmnet8, ma non le vedo tra i dispositivi di rete disponibili nelle proprieta' della rete). POi quando resetto il computer, il riconoscimento automatico di windows mi trova un tot di device (autorizzazione, etc..) pero' alla fine mi dice che c'e' stato un errore nell'installare i drivers.. questo sia se metto il layer in partenza automatica che se lo lascio disabilitato e poi lo attivo dopo il boot, sia che lo metto in update prima che mi riconosca i vari drivers al reboot.. praticamente la macchina virtuale parte pure, solo che non ha i servizi di rete attivi e non puo' comunicare col mondo esterno... help...
Per capirci meglio, in "Gestione periferiche" vedi le 2 nuove schede di rete?
Le vedi installate correttamente?
E invece in "Connessioni di rete" vedi le due nuove connessioni legate alle nuove device?
Old 27-03-2007, 12:46   #16814
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Non so se esiste una lista di compatibilità, ma posso dirti che le V-Data sono tra le peggiori in commercio per quanto riguarda la compatibilità. Io i 2 GB che ho (che mi ha montato la Dell) sono Samsung... Se magari trovassi moduli di questa stessa marca credo che non avrai problemi.
Samsung anche per me...
Old 27-03-2007, 12:47   #16815
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
A me non salta.. Ho formattato e messo i driver moddati della prima pagina (in realtà ho su win64 e ho moddato pure quelli nessun problema). Provato a togliere tutti i vari input tipo microfono, synth,...? Mi ricordo che con alcuni giochi l'audio crackava perchè il volume "wave" era troppo alto (bastava ribilanciare il tutto alzando quello generale), prova pure questa..

X quanto riguarda l'avvio a freddo il mio ce l'ho da 3 settimane (e 1gg per la precisione ) e non ha questo problema.
Ah e la mia 6 celle si è sempre caricata a pc acceso
Juliet...che problemi hai con Xp a 64 bit?
Ai tempi avevo solo incompatibiltà e l'ho scartato subito...
Old 27-03-2007, 13:04   #16816
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

driver

piccolo aggiornamenteo:
dopo numerosi sforzi e paure ho flashato il bios e adesso ho il voltaggio a 1.24.
adesso ho aggiunto RivaTuner. mi sapete indicare come su usa il Riva tuner e come va impostato x la nostra 7900?? al momento ho gli ultimi driver Forceware.

x sdalleave:
nella tua firma c'è il link x i driver che usi tu, ho provato ad aprire la pagina, ma in quella ce ne sono 4 di file downloadabili, di cui 2 x XP 32bit... mi sapresti dire quali sono?!?!? il 94.20 oppure il 97.92?

Ultima modifica di l_vagnozzi : 27-03-2007 alle 13:28.
Old 27-03-2007, 13:25   #16817
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Ti hanno già ritirato i vecchi?
Old 27-03-2007, 13:29   #16818
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
piccolo aggiornamenteo:
dopo numerosi sforzi e paure ho flashato il bios e adesso ho il voltaggio a 1.24.
adesso ho aggiunto RivaTuner. mi sapete indicare come usare al meglio il Riva tuner? al momento ho gli ultimi driver Forceware.
Qualche pagina fa ti ho scritto come moddare a Quadro...
Per il resto Rivatuner permetti di fare cose molto complesse, ma credo a te serva per l'oc...
Old 27-03-2007, 13:34   #16819
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Qualche pagina fa ti ho scritto come moddare a Quadro...
Per il resto Rivatuner permetti di fare cose molto complesse, ma credo a te serva per l'oc...
hola Danello. pare che non sia affatto possibile moddare a Quadro. ho sviscerato una decina di forum anche inglesi... a quanto pare si può fare ma non c'è nessun risultato soddisfacente.

si, il rivatuner lo uso x l'OC, a quanto dovrei impostare memoria e clock x stare tranquillo???
Old 27-03-2007, 13:37   #16820
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
il diritto di recesso è esercitabile solo entro i primi 10 giorni, dopo te lo tieni così com'è o al limite cerchi di farlo riparare se è possibile
correggimi se sbaglio
questo è vero in parte, nel senso che sì, il diritto di recesso è esercitabile nei termini da te indicati, ma non è vero che dopo o te lo tieni così com'è o al limite si ripara, perchè, anche scaduti i termini, se c'è un problema +o- grave per il quale la soluzione non si trova nell'immediato, Dell può anche sostituire il notebook con uno nuovo(con me, x es, lo ha fatto addirittura per una vite spanata dal tecnico che richiedeva l'invio in laboratorio x 2 settimane, soluzione alla quale io mi sn opposta chiedendo di avere un notebook nuovo)...quindi, il max dell'assistenza!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian