Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 10:23   #16721
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
cari e gentilissimi ragazzi , stavo leggendo le ultime 4-5 pagine per farmi un'idea ma più che farmela me la sono levata
Quello che mi serve a me è un bel modem-router adsl, wi-fi (non necessariamente top di velocità) con switch gigabit.
Mi serve un dispositivo solido, nel senso che deve reggere il carico di lavoro stando acceso 24/7, mentre scarico, navigo, gioco on-line e vedo film in hd (siamo più in famiglia da postazioni diverse ).

I tp-link, tutti quanti, non hanno lo switch giga incorporato, quindi li ho scartati.

Stavo vedendo il top di gamma netgear DGND3700 che sembra comportarsi molto bene ed avere le caratteristiche da me richieste, ma come lo vedete invece un bel Billion Bipac 7800N? Tempo fa lo seguivo, ma è sempre stato un pò difficile da reperire e pure un pò più caro rispetto alla media anche se il netgear sta a 120€...

Un ultima cosa, come si comporta con il PPPoE di Tiscali 7M? Tempo fa si diceva che alcuni apparati non lo digerivano bene, sono cambiate le cose?

Eventualmente altre valide alternative?

Grazie a tutti!

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:47   #16722
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non specifichi il motivo per cui ritieni fondamentale l'interfaccia gigabit.

Il PPPOE di tiscali non mi risulta abbia problemi (può dipendere da zona a zona e da centrale a centrale ma vale per tutti i provider).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:51   #16723
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non specifichi il motivo per cui ritieni fondamentale l'interfaccia gigabit.

Il PPPOE di tiscali non mi risulta abbia problemi (può dipendere da zona a zona e da centrale a centrale ma vale per tutti i provider).
in realtà era celato nel testo: streaming video in hd matroska ed aggiungo anche il trasferimento di dati (giga, tera) da e verso il nas....
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:59   #16724
Cyr1c
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
buongiorno, sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..
ho trovato solo il "BiPAC 7800GZ Billion", qualcuno ne ha altri da suggerire?

Grazie
Cyr1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:12   #16725
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
l'hai detta XD

al massimo puo' essere "necessario" se vuoi trasferire file da una decina di GB in pochi minuti, ma altrimenti....
l'ho detta sì, la scemenza!
se vogliamo dare dei valori, dovremmo aggirarci intorno ai 50 Mbit/s
altro che gigabit lan

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Mah, dai, non più di tanto... tempo fa il DGN3500 si trovava a 76€ spedito, adesso non so che offerte ci siano. Comunque si riesce a stare sotto i 100€ per un router gigabit.
Poi esiste sempre la possibilità di acquistare uno switch Gigabit esterno (20 € o poco più).
si è vero, non hai torto
però io preferisco risparmiare:
ora come ora lo vedo sugli 80-85
aggiungi le spese di spedizione ed ecco che siamo arrivati a circa il doppio rispetto al tp-link.
Spendere il doppio solo per avere una gigabit lan che non uso, per pura predisposizione futura, per me non ne vale la pena. E' un discorso che applico ai prodotti consumer, che si svalutano molto in fretta.
Chiaramente è solo il mio punto di vista che, oltretutto, è notevolmente influenzato dalla scarsa disponibilità economica.
Alla fine, per la maggior parte degli utenti, 100 euro possono ancora essere abbordabili per un modem-router.

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
....e quindi, tra TP-Link TD-W8960N e Netgear DGN3500 oltre al noto switch gigabit, quali differenze ci sono che potrebbero far pendere verso l'uno che l'altro modello? Ah, ho anche un telefono voip nella mia LAN....
Se il DGN3500 è affidabile (dovresti leggere il thread a riguardo), potresti prenderlo in favore del w8960n per i seguenti motivi:
- lan gigabit
- interfaccia utente (parere soggettivo: è più user friendly)
Altro non mi viene in mente.
Interessanti sarebbero le soluzioni QoS proposte dai vari produttori ma ancora nessuno fà dei test empirici a dovere.

Se hai forte disponibilità economica e se tutti i terminali hanno un chipset di rete gigabit, ne valuterei l'acquisto. Altrimenti, se trasferisci poca roba, prendi il tp-link e con la differenza fatti una cena che te la godi di più
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:00   #16726
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
Spendere il doppio solo per avere una gigabit lan che non uso, per pura predisposizione futura, per me non ne vale la pena.
Tu parti dal principio che il DGN3500 sia un W8960N con la LAN Gigabit, ma non è così. Ha una CPU più veloce, il doppio della RAM, la porta USB, la possibilità di installare firmware mod con numerosi servizi aggiuntivi e volendo anche applicazioni tue. E' un prodotto molto più completo.
Comprarlo per farne un utilizzo base ovviamente sono soldi buttati, ma per un utente avanzato possono essere soldi ben spesi.
Dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare.

Ultima modifica di Parnas72 : 17-10-2011 alle 23:02.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:07   #16727
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cyr1c Guarda i messaggi
sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..
Conosco diversi modelli, anche economici, che hanno la possibilità di collegare una chiavetta 3G su porta USB, ma con lo slot per la SIM integrato non me ne vengono in mente.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 06:31   #16728
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cyr1c Guarda i messaggi
buongiorno, sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..

Grazie
Il billion citato probabilmente è l'unico con lo slot
Con chiavetta su porta usb: billion altro modello; tplink (ottima lista di compatibilità), fritz-box
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 06:35   #16729
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Quote:
Tu parti dal principio che il DGN3500 sia un W8960N con la LAN Gigabit, ma non è così. Ha una CPU più veloce, il doppio della RAM, la porta USB, la possibilità di installare firmware mod con numerosi servizi aggiuntivi e volendo anche applicazioni tue. E' un prodotto molto più completo.
Comprarlo per farne un utilizzo base ovviamente sono soldi buttati, ma per un utente avanzato possono essere soldi ben spesi.
Sul piano qualità ADSL, con il DGN3500 si possono notare delle migliorie rispetto al DGN2200?
Il DGN2200 ha il chipset broadcom; il DGN3500?
Old 18-10-2011, 09:38   #16730
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Sul piano qualità ADSL, con il DGN3500 si possono notare delle migliorie rispetto al DGN2200?
Il DGN2200 ha il chipset broadcom; il DGN3500?
Il DGN3500 ha un chipset: Lantiq XWAY™ ARX168 (PSB 50810) (ex infineon)

http://www.lantiq.com/products/broad...xwaytm-arx168/

Il DGN2200 ha lo stesso chipset del TP-Link TD-W8960N: BCM6358

Io non farei il confronto tra due prodotti di fascia di prezzo diversa
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:47   #16731
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questa storia del confronto l'ho detto qualche pagina fa....
Old 18-10-2011, 11:00   #16732
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Quote:
no io parto dal presupposto che un home-user non se ne fa un fico secco di tutta quella roba.
Se sei un utente avanzato e quella roba serve, non vedo perché non acquistarlo.
Io mi sono messo nei panni dell'utente e, per i suoi usi, quelle caratteristiche IMHO non valgono la differenza di prezzo.
E' una pura opinione, ovviamente. Se avessi dovuto fare una recensione, avrei guardato anche tutte le caratteristiche tecniche
Ribadisco, se l'hardware più prestante serve (es. perché l'utente necessita di QoS, maggiori connessioni P2P perché sà come impostre i programmi, maggiori opzioni di configurazione della rete perché ha molti dispositivi di rete e sà come configurarli) allora l'acquisto è più che legittimo.
Alla fine credo che la pensiamo allo stesso modo.

Ultima modifica di Huzzz : 18-10-2011 alle 11:05.
Old 18-10-2011, 11:03   #16733
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Quote:
non va fatto se il punto di vista è quello oggettivo.
ovvero di comparazione delle pure prestazioni senza prendere in considerazione la tipologia di utente.
Detto questo, avete perfettamente ragione.
Old 18-10-2011, 11:20   #16734
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
no io parto dal presupposto che un home-user non se ne fa un fico secco di tutta quella roba.
Se sei un utente avanzato e quella roba serve, non vedo perché non acquistarlo.
Io mi sono messo nei panni dell'utente e, per i suoi usi, quelle caratteristiche IMHO non valgono la differenza di prezzo.
E' una pura opinione, ovviamente. Se avessi dovuto fare una recensione, avrei guardato anche tutte le caratteristiche tecniche
Ribadisco, se l'hardware più prestante serve (es. perché l'utente necessita di QoS, maggiori connessioni P2P perché sà come impostre i programmi, maggiori opzioni di configurazione della rete perché ha molti dispositivi di rete e sà come configurarli) allora l'acquisto è più che legittimo.
Alla fine credo che la pensiamo allo stesso modo.
Boh però siamo sempre su hardware upgrade, ci dovrebbero essere utenti un pizzico più esigenti o no?
Certo mia nonna non ci viene su hwu
Old 18-10-2011, 11:27   #16735
aulos104
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi, me lo consigliate un buon router wireless? Io so che i NETGEAR sono buoni, ma mi affido a voi
aulos104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:29   #16736
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@aulos104
Prima di postare è fondamentale leggere le ultime 4/5 pagine.
Le risposte ce le hai già!!!!
Old 18-10-2011, 11:36   #16737
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Perchè invece di continuare a ripetere di leggere le ultime 4-5 pagine, non si fa un bel topic con in prima pagina i vari marchi/modelli consigliati in fasce di prezzo, con i pro e contro di ogni modelli?

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:40   #16738
Cyr1c
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Conosco diversi modelli, anche economici, che hanno la possibilità di collegare una chiavetta 3G su porta USB, ma con lo slot per la SIM integrato non me ne vengono in mente.
prendendo in considerazione quelli senza slot sim, ma con porta usb, mi puoi consigliare qualche modello che abbia 1 porta usb aggiuntiva per condividere hard disk esterni (oltre alla porta 3g), ed eventualmente la lan gigabit?

grazie
Cyr1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:51   #16739
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Alessio.16390
Rispondo di leggere le ultime 4/5 pagine perchè ci sono persone che postano ignorando questa elementare informazione

Fare un post come chiedi tu comporta che qualcuno deve farlo (e nessuno si è mai offerto) e mantenere aggiornate le info e considerando la variabilità del mercato sarebbe una cosa improponibile.

La regola di leggere le ultime 4/5 pagine è più flessibile ma comporta un minimo di impegno che è semrpe richiesto.
Old 18-10-2011, 21:18   #16740
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Il DGN3500 ha un chipset: Lantiq XWAY™ ARX168 (PSB 50810) (ex infineon)

Il DGN2200 ha lo stesso chipset del TP-Link TD-W8960N: BCM6358

Perchè non confrontare prodotti in termine di gestione segnale ADSL su prodotti di fascia diversa? basta sfogliare riviste e anche siti per trovare confronti su prodotti diversi

Quote:
...a quale pagina?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP