|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
cari e gentilissimi ragazzi
Quello che mi serve a me è un bel modem-router adsl, wi-fi (non necessariamente top di velocità) con switch gigabit. Mi serve un dispositivo solido, nel senso che deve reggere il carico di lavoro stando acceso 24/7, mentre scarico, navigo, gioco on-line e vedo film in hd (siamo più in famiglia da postazioni diverse I tp-link, tutti quanti, non hanno lo switch giga incorporato, quindi li ho scartati. Stavo vedendo il top di gamma netgear DGND3700 che sembra comportarsi molto bene ed avere le caratteristiche da me richieste, ma come lo vedete invece un bel Billion Bipac 7800N? Tempo fa lo seguivo, ma è sempre stato un pò difficile da reperire e pure un pò più caro rispetto alla media anche se il netgear sta a 120€... Un ultima cosa, come si comporta con il PPPoE di Tiscali 7M? Tempo fa si diceva che alcuni apparati non lo digerivano bene, sono cambiate le cose? Eventualmente altre valide alternative? Grazie a tutti! Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#16722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non specifichi il motivo per cui ritieni fondamentale l'interfaccia gigabit.
Il PPPOE di tiscali non mi risulta abbia problemi (può dipendere da zona a zona e da centrale a centrale ma vale per tutti i provider).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#16723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
|
#16724 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
buongiorno, sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..
ho trovato solo il "BiPAC 7800GZ Billion", qualcuno ne ha altri da suggerire? Grazie |
|
|
|
|
|
#16725 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Quote:
se vogliamo dare dei valori, dovremmo aggirarci intorno ai 50 Mbit/s altro che gigabit lan ![]() Quote:
però io preferisco risparmiare: ora come ora lo vedo sugli 80-85 aggiungi le spese di spedizione ed ecco che siamo arrivati a circa il doppio rispetto al tp-link. Spendere il doppio solo per avere una gigabit lan che non uso, per pura predisposizione futura, per me non ne vale la pena. E' un discorso che applico ai prodotti consumer, che si svalutano molto in fretta. Chiaramente è solo il mio punto di vista che, oltretutto, è notevolmente influenzato dalla scarsa disponibilità economica. Alla fine, per la maggior parte degli utenti, 100 euro possono ancora essere abbordabili per un modem-router. Quote:
- lan gigabit - interfaccia utente (parere soggettivo: è più user friendly) Altro non mi viene in mente. Interessanti sarebbero le soluzioni QoS proposte dai vari produttori ma ancora nessuno fà dei test empirici a dovere. Se hai forte disponibilità economica e se tutti i terminali hanno un chipset di rete gigabit, ne valuterei l'acquisto. Altrimenti, se trasferisci poca roba, prendi il tp-link e con la differenza fatti una cena che te la godi di più
|
|||
|
|
|
|
|
#16726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Comprarlo per farne un utilizzo base ovviamente sono soldi buttati, ma per un utente avanzato possono essere soldi ben spesi. Dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare. Ultima modifica di Parnas72 : 17-10-2011 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#16727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Conosco diversi modelli, anche economici, che hanno la possibilità di collegare una chiavetta 3G su porta USB, ma con lo slot per la SIM integrato non me ne vengono in mente.
|
|
|
|
|
|
#16728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Con chiavetta su porta usb: billion altro modello; tplink (ottima lista di compatibilità), fritz-box |
|
|
|
|
|
|
#16729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DGN2200 ha il chipset broadcom; il DGN3500? |
|
|
|
|
|
|
#16730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() http://www.lantiq.com/products/broad...xwaytm-arx168/ Il DGN2200 ha lo stesso chipset del TP-Link TD-W8960N: BCM6358 ![]() Io non farei il confronto tra due prodotti di fascia di prezzo diversa
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#16731 |
|
Senior Member
|
Questa storia del confronto l'ho detto qualche pagina fa....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#16732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei un utente avanzato e quella roba serve, non vedo perché non acquistarlo. Io mi sono messo nei panni dell'utente e, per i suoi usi, quelle caratteristiche IMHO non valgono la differenza di prezzo. E' una pura opinione, ovviamente. Se avessi dovuto fare una recensione, avrei guardato anche tutte le caratteristiche tecniche Ribadisco, se l'hardware più prestante serve (es. perché l'utente necessita di QoS, maggiori connessioni P2P perché sà come impostre i programmi, maggiori opzioni di configurazione della rete perché ha molti dispositivi di rete e sà come configurarli) allora l'acquisto è più che legittimo. Alla fine credo che la pensiamo allo stesso modo. Ultima modifica di Huzzz : 18-10-2011 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#16733 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ovvero di comparazione delle pure prestazioni senza prendere in considerazione la tipologia di utente. Detto questo, avete perfettamente ragione. |
||
|
|
|
|
|
#16734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Certo mia nonna non ci viene su hwu
|
|
|
|
#16735 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi, me lo consigliate un buon router wireless? Io so che i NETGEAR sono buoni, ma mi affido a voi
|
|
|
|
|
|
#16736 |
|
Senior Member
|
@aulos104
Prima di postare è fondamentale leggere le ultime 4/5 pagine. Le risposte ce le hai già!!!!
|
|
|
|
|
#16737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Perchè invece di continuare a ripetere di leggere le ultime 4-5 pagine, non si fa un bel topic con in prima pagina i vari marchi/modelli consigliati in fasce di prezzo, con i pro e contro di ogni modelli?
|
|
|
|
|
|
#16738 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#16739 |
|
Senior Member
|
@Alessio.16390
Rispondo di leggere le ultime 4/5 pagine perchè ci sono persone che postano ignorando questa elementare informazione Fare un post come chiedi tu comporta che qualcuno deve farlo (e nessuno si è mai offerto) e mantenere aggiornate le info e considerando la variabilità del mercato sarebbe una cosa improponibile. La regola di leggere le ultime 4/5 pagine è più flessibile ma comporta un minimo di impegno che è semrpe richiesto.
|
|
|
|
|
#16740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...a quale pagina? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.