Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 01:08   #16701
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
allora punta pure ad uno dei prodotti qui consigliati.
prenderei anche io in considerazione i modem-router con chipset che consentono il trasferimento a 1000 Mbit/s ma, attualmente, costano caro.
Mah, dai, non più di tanto... tempo fa il DGN3500 si trovava a 76€ spedito, adesso non so che offerte ci siano. Comunque si riesce a stare sotto i 100€ per un router gigabit.
Poi esiste sempre la possibilità di acquistare uno switch Gigabit esterno (20 € o poco più).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 01:20   #16702
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
....e quindi, tra TP-Link TD-W8960N e Netgear DGN3500 oltre al noto switch gigabit, quali differenze ci sono che potrebbero far pendere verso l'uno che l'altro modello? Ah, ho anche un telefono voip nella mia LAN....
Old 16-10-2011, 09:43   #16703
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non sono router di classe/costo paragonabile.

Il paragone è TP-Link W8960N / NetGear DGN2200
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:48   #16704
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non sono router di classe/costo paragonabile.

Il paragone è TP-Link W8960N / NetGear DGN2200
...infatti tre post fa chiedevo proprio questo!
Riguardo classe e costo poco importa...l'importante è che si prenda un prodotto valido e "perché"!
Secondo te quale?
Old 16-10-2011, 10:19   #16705
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti posso rispondere che ho un W8960N e mi ritengo completamente soddisfatto.
Old 16-10-2011, 11:05   #16706
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Iscritto dal: Nov 2005
Ho trovato un Sitecom Wireless Modem Router 300N WLM-2501 a E.40,00 me lo consigliate? E' un buon prodotto? Oppure il prezzo così basso sta ad indicare la bassa qualità del router?
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:32   #16707
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da neobahamut Guarda i messaggi
Ho trovato un Sitecom Wireless Modem Router 300N WLM-2501 a E.40,00 me lo consigliate? E' un buon prodotto? Oppure il prezzo così basso sta ad indicare la bassa qualità del router?
Non so com'è il modem-router in questione, ma se fossi in te non andrei neppure a sbattermi molto, quando a pochi euro in piu posso avere il tp-link consigliatissimo e ultra collaudato !

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 14:50   #16708
bagarospo81
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti,
in settimana mi attivano la linea telefonica/adsl e mi servirebbe avere qualche dritta su un buon modem/router da acquistare.
La linea è una 7 mega in Down e poco più di 350 kb in up..quindi niente di stratosferico.
Inoltre a casa siamo in due e quindi io mi chiedevo se in qualche modo si poteva evitare il router magari con qualche access point ad hoc...o qualcosa del genere (non sono molto pratico....anche perchè è da parecchio che usavo solo linee di tipo voip con router/Hag già compresi...e adesso con il ritorno del doppino mi sento un pò spaesato)
Graziesss
bagarospo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 07:10   #16709
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sicuramente se non sei molto pratico meglio un prodotto unico che faccia da router e modem ADSL.
Per la scelta basta legegrti le ultime 4/5 pagine del thread.
Old 17-10-2011, 10:23   #16710
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
cari e gentilissimi ragazzi , stavo leggendo le ultime 4-5 pagine per farmi un'idea ma più che farmela me la sono levata
Quello che mi serve a me è un bel modem-router adsl, wi-fi (non necessariamente top di velocità) con switch gigabit.
Mi serve un dispositivo solido, nel senso che deve reggere il carico di lavoro stando acceso 24/7, mentre scarico, navigo, gioco on-line e vedo film in hd (siamo più in famiglia da postazioni diverse ).

I tp-link, tutti quanti, non hanno lo switch giga incorporato, quindi li ho scartati.

Stavo vedendo il top di gamma netgear DGND3700 che sembra comportarsi molto bene ed avere le caratteristiche da me richieste, ma come lo vedete invece un bel Billion Bipac 7800N? Tempo fa lo seguivo, ma è sempre stato un pò difficile da reperire e pure un pò più caro rispetto alla media anche se il netgear sta a 120€...

Un ultima cosa, come si comporta con il PPPoE di Tiscali 7M? Tempo fa si diceva che alcuni apparati non lo digerivano bene, sono cambiate le cose?

Eventualmente altre valide alternative?

Grazie a tutti!

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:47   #16711
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non specifichi il motivo per cui ritieni fondamentale l'interfaccia gigabit.

Il PPPOE di tiscali non mi risulta abbia problemi (può dipendere da zona a zona e da centrale a centrale ma vale per tutti i provider).
Old 17-10-2011, 10:51   #16712
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non specifichi il motivo per cui ritieni fondamentale l'interfaccia gigabit.

Il PPPOE di tiscali non mi risulta abbia problemi (può dipendere da zona a zona e da centrale a centrale ma vale per tutti i provider).
in realtà era celato nel testo: streaming video in hd matroska ed aggiungo anche il trasferimento di dati (giga, tera) da e verso il nas....
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:59   #16713
Cyr1c
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
buongiorno, sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..
ho trovato solo il "BiPAC 7800GZ Billion", qualcuno ne ha altri da suggerire?

Grazie
Cyr1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:12   #16714
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
l'hai detta XD

al massimo puo' essere "necessario" se vuoi trasferire file da una decina di GB in pochi minuti, ma altrimenti....
l'ho detta sì, la scemenza!
se vogliamo dare dei valori, dovremmo aggirarci intorno ai 50 Mbit/s
altro che gigabit lan

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Mah, dai, non più di tanto... tempo fa il DGN3500 si trovava a 76€ spedito, adesso non so che offerte ci siano. Comunque si riesce a stare sotto i 100€ per un router gigabit.
Poi esiste sempre la possibilità di acquistare uno switch Gigabit esterno (20 € o poco più).
si è vero, non hai torto
però io preferisco risparmiare:
ora come ora lo vedo sugli 80-85
aggiungi le spese di spedizione ed ecco che siamo arrivati a circa il doppio rispetto al tp-link.
Spendere il doppio solo per avere una gigabit lan che non uso, per pura predisposizione futura, per me non ne vale la pena. E' un discorso che applico ai prodotti consumer, che si svalutano molto in fretta.
Chiaramente è solo il mio punto di vista che, oltretutto, è notevolmente influenzato dalla scarsa disponibilità economica.
Alla fine, per la maggior parte degli utenti, 100 euro possono ancora essere abbordabili per un modem-router.

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
....e quindi, tra TP-Link TD-W8960N e Netgear DGN3500 oltre al noto switch gigabit, quali differenze ci sono che potrebbero far pendere verso l'uno che l'altro modello? Ah, ho anche un telefono voip nella mia LAN....
Se il DGN3500 è affidabile (dovresti leggere il thread a riguardo), potresti prenderlo in favore del w8960n per i seguenti motivi:
- lan gigabit
- interfaccia utente (parere soggettivo: è più user friendly)
Altro non mi viene in mente.
Interessanti sarebbero le soluzioni QoS proposte dai vari produttori ma ancora nessuno fà dei test empirici a dovere.

Se hai forte disponibilità economica e se tutti i terminali hanno un chipset di rete gigabit, ne valuterei l'acquisto. Altrimenti, se trasferisci poca roba, prendi il tp-link e con la differenza fatti una cena che te la godi di più
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 23:00   #16715
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
Spendere il doppio solo per avere una gigabit lan che non uso, per pura predisposizione futura, per me non ne vale la pena.
Tu parti dal principio che il DGN3500 sia un W8960N con la LAN Gigabit, ma non è così. Ha una CPU più veloce, il doppio della RAM, la porta USB, la possibilità di installare firmware mod con numerosi servizi aggiuntivi e volendo anche applicazioni tue. E' un prodotto molto più completo.
Comprarlo per farne un utilizzo base ovviamente sono soldi buttati, ma per un utente avanzato possono essere soldi ben spesi.
Dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare.

Ultima modifica di Parnas72 : 17-10-2011 alle 23:02.
Old 17-10-2011, 23:07   #16716
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cyr1c Guarda i messaggi
sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..
Conosco diversi modelli, anche economici, che hanno la possibilità di collegare una chiavetta 3G su porta USB, ma con lo slot per la SIM integrato non me ne vengono in mente.
Old 18-10-2011, 06:31   #16717
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cyr1c Guarda i messaggi
buongiorno, sto cercando un router adsl + wifi + slot per sim 3g/umts..

Grazie
Il billion citato probabilmente è l'unico con lo slot
Con chiavetta su porta usb: billion altro modello; tplink (ottima lista di compatibilità), fritz-box
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 06:35   #16718
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Tu parti dal principio che il DGN3500 sia un W8960N con la LAN Gigabit, ma non è così. Ha una CPU più veloce, il doppio della RAM, la porta USB, la possibilità di installare firmware mod con numerosi servizi aggiuntivi e volendo anche applicazioni tue. E' un prodotto molto più completo.
Comprarlo per farne un utilizzo base ovviamente sono soldi buttati, ma per un utente avanzato possono essere soldi ben spesi.
Dipende sempre dall'utilizzo che se ne vuole fare.
Sul piano qualità ADSL, con il DGN3500 si possono notare delle migliorie rispetto al DGN2200?
Il DGN2200 ha il chipset broadcom; il DGN3500?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:38   #16719
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Sul piano qualità ADSL, con il DGN3500 si possono notare delle migliorie rispetto al DGN2200?
Il DGN2200 ha il chipset broadcom; il DGN3500?
Il DGN3500 ha un chipset: Lantiq XWAY™ ARX168 (PSB 50810) (ex infineon)

http://www.lantiq.com/products/broad...xwaytm-arx168/

Il DGN2200 ha lo stesso chipset del TP-Link TD-W8960N: BCM6358

Io non farei il confronto tra due prodotti di fascia di prezzo diversa
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:47   #16720
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questa storia del confronto l'ho detto qualche pagina fa....
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian