Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 18:53   #16701
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
avevo la HX2.202 prima delle turborom v2 in avanti
IMHO paragone totalmente inutile
forse unico pro della HX2.02 è un J2ME leggermente migliore ma dico FORSE!
perchè i programmi e giochi java vanno tutti con la v3z

se usi xp sp2 o superiore allora quasi sicuramente il tuo è solo un problema di driver
ERGO te ne manca uno...

ehhh?? capisco che avevi fretta di scrivere ma non ho capito un'H o poco
la v3z ha un mini processo di personalizzazione prima di essere flashata
decidi tramite domande se vuoi il task3d se vuoi il comparto camera della a1 o b1
in pochi secondi ti prepara l'eseguibile incapsulato del SRFT e sei pronto per installare il tuo personal FW
intendo, con la v3d avevi nella directory i file bin, code, csc che mettevi in symbians tool e poi facevi download start e partiva, ora invece trovo turborom_part_a e part b... e cosa sono le librerie dell aggiornamento firmware?
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:57   #16702
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
cosa cambia tra il comparto camera a1 o b1?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:58   #16703
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
avevo la HX2.202 prima delle turborom v2 in avanti
IMHO paragone totalmente inutile
forse unico pro della HX2.02 è un J2ME leggermente migliore ma dico FORSE!
perchè i programmi e giochi java vanno tutti con la v3z

se usi xp sp2 o superiore allora quasi sicuramente il tuo è solo un problema di driver
ERGO te ne manca uno...

ehhh?? capisco che avevi fretta di scrivere ma non ho capito un'H o poco
la v3z ha un mini processo di personalizzazione prima di essere flashata
decidi tramite domande se vuoi il task3d se vuoi il comparto camera della a1 o b1
in pochi secondi ti prepara l'eseguibile incapsulato del SRFT e sei pronto per installare il tuo personal FW

potrebbe essere quello il problema che ho anchio nel far connetere il cello al pc via usb?ho installato tutti i driver che avevo nella cartella,e sono gli stessi con cui flashai la vanilla,e la hyperXXXX
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:05   #16704
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
TurboRom v3z A1noT3d by Jined è in pratica il FW definitivo!
Che lavorone!
Grazie Jined!
quando è uscito?jined,per chi ha già il v3 conviene mettere questo?

Ultima modifica di Children of Bodom : 18-02-2010 alle 19:12.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:28   #16705
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
salve ragazzi premetto ke ho provato la stessa procedura gia su 3 pc di cui 2 con xp sp2 e uno con vista , entrambi senza alcun antivirus e firewall installato, e chiaramente con l'ultima versione si samsung pc suite, ho provato sia con l'omnia hd mio e sia con quello di un mio collega, chiaramente con batteria carica e 100% e backup effettuato, in tutti i casi il pc suite mi dice dopo il tentativo di upgrade:
si è verificato un errore durante lo scaricamento del file
Come si puo risolvere ? pensavo ke fosse un problema del server samsung, ma è 3 gg ke ci provo.
raga appena provato a fare l'upgrade da un pc appena formattato con windows xp sp2 e installato solo pc suite, praticamente senza mi da sempre lo stesso errore con ben 2 omnia hd, sto letteralmente impazzendo, chiaramente mi connetto in modalita pc suite, e usando il cell con la tre come modem sul pc funge alla grande, su gestione perriferike tutto ok.
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:43   #16706
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quando è uscito?jined,per chi ha già il v3 conviene mettere questo?

la V3z è un pò più sofisticata e ha qualche chicca in più, ma anche la V3 è bug free e va benone...
Old 18-02-2010, 19:44   #16707
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
raga appena provato a fare l'upgrade da un pc appena formattato con windows xp sp2 e installato solo pc suite, praticamente senza mi da sempre lo stesso errore con ben 2 omnia hd, sto letteralmente impazzendo, chiaramente mi connetto in modalita pc suite, e usando il cell con la tre come modem sul pc funge alla grande, su gestione perriferike tutto ok.
idem,anchio stesso provider,tutto ok sia dt,che usb su vista 32x e x64,ma con xp su virtual box nada.ciò gia perso troppe ore,ora mando una mail a samsung,chissa che rilascino una release della suite per aggiornare.il bello è che il penultimo fw l ho fatto con lo stesso pc,stessa versione della suite,al primo colpo,in 5 minuti...

tanto il cello va da deus anche cosi....
Old 18-02-2010, 19:48   #16708
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
fastmenu speriamo ke qualkuno del forum ci dia una soluzione, cmq se dovresti risolvere mandami un mp su come hai risolto, io nn riesco a darmi una spiegazione
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:49   #16709
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
fastmenu speriamo ke qualkuno del forum ci dia una soluzione, cmq se dovresti risolvere mandami un mp su come hai risolto, io nn riesco a darmi una spiegazione
si si certo,nel caso dovessi riuscire posto subito qui l eventuale soluzione.
Old 18-02-2010, 19:54   #16710
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

allora,sul sito ho trovato questa,che dovrebbe essere l ultima release di pc suite

http://www.samsung.com/it/support/do...d&menu2=detail
Old 18-02-2010, 19:57   #16711
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
il tono delle parole è decisamente di parte:
-foto migliori di omnia, ma in condizioni particolari meglio n97: secondo me un controsenso, la bontà di una fotocamera la misuro proprio nelle condizioni difficili
errato...omnia hd tira fuori risultati migliori in tutte le condizioni e comprime poco l'immaigine a differenza del nokia(ergo, maggiore possibilità di postprocessing manuale, cosa impossibile in nokia), solo che prediligendo iso bassi(migliore qualità), agli iso alti (peggiore qualità, ma minori rischi di mosso in situazioni più difficili, dato che i tempi di scatto possono essere inferiori) in situazioni in cui è necessaria acquisire maggiore amplificazione della luce(quindi situazioni difficili), un utente comune potrebbe trovarsi meglio a scattare con n97, anche se un utente più attento non potrà tirare mai i risultati che tira con un omnia hd...parlo ovviamente di modalità automatica..chiaro adesso?
Quote:
-se una cosa omnia non la può fare no problem, ci installi la relativa applicazione..se non la può fare n97, sembra un problema
errato..esiste una applicazione che registra la radio su n97?NO..esiste una applicazione che va vedere i divx non a scatti(perchè è necessario che il player usi l'accelerazione del cellulare, come fa il realplayer nativo per i formati supportati..quindi in ogni caso devi riconvertire) su n97?NO..esiste l'acceleratore grafico che permette di giocare a giochi come lets golf?NO..
puoi avere il voip su omnia hd?SI..etc etc etc..non mi pare sia stato di parte, ho detto semplicemente la realtà..
Quote:
Preciso una cosa: non ho mai provato i due terminali, mi sono arrivati ieri, e sulla carta credo proprio di tenermi OmniaHD
fai la cosa giusta

Ultima modifica di omniaforever : 18-02-2010 alle 20:07.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:22   #16712
slack01
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Omnia hai un pm
slack01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:27   #16713
Kenshin77
Junior Member

L'Avatar di Kenshin77

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pagimada Guarda i messaggi
Ciao, ti rispondo io. Questo problema l'ho avuto anch'io visionando un Divx e la soluzione l'ho trovata proprio in questo forum (purtroppo ormai è impossibile leggere tutti i post). Devi aumentare il tempo di refresh della scansione reti wifi (scommetto che è impostato a 1 minuto ) portalo a 5 min. e il problema della pausa nella riproduzione dei video scomparirà.
Grazie per la risposta, ma a quanto pare non era quello il problema, essendo il refreh già impostato su 5 min.
Cmq ho flashato, mettendo il custom fw JB1 di Rambo, dimenticandomi però di formattare il tel o cmq di usare symbian tool per cancellare la memoria.
Risultato? Microscatti meno frequenti ma sempre presenti. Vista la facilità della procedura ho riflashato, stavolta dopo una bella pulizia con symbian tool. Ora il cell va da dio, nessun problema!

A margine, o ho avuto fortuna io, oppure la procedura di flash è davvero di una semplicità estrema, almeno con un pc con XP SP3...
Kenshin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:57   #16714
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Kenshin77 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma a quanto pare non era quello il problema, essendo il refreh già impostato su 5 min.
Cmq ho flashato, mettendo il custom fw JB1 di Rambo, dimenticandomi però di formattare il tel o cmq di usare symbian tool per cancellare la memoria.
Risultato? Microscatti meno frequenti ma sempre presenti. Vista la facilità della procedura ho riflashato, stavolta dopo una bella pulizia con symbian tool. Ora il cell va da dio, nessun problema!

A margine, o ho avuto fortuna io, oppure la procedura di flash è davvero di una semplicità estrema, almeno con un pc con XP SP3...

concordo,avevo flashato diverse rom con xp,ed è davvero semplicissimo,ora vedo se domani mio cognato mi presta un suo vecchio notebook cosi provo un po di rom nuove....
Old 18-02-2010, 21:37   #16715
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
assurdo doversi far prestare un computer per aggiornare

samsung, datte na mossa!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:58   #16716
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
possibile che la rom di jined non sia hacked invece quella hyperx si?!?!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:12   #16717
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

ho mandato una mail al servizio clienti Samsung,allegando anche la dicitura che riporta la suite di mancato aggiornamento perche non supportato il terminale,vediamo se almeno si degnano di rispodere.(sono molto scettico su queste procedure di contatto.)
Old 18-02-2010, 22:26   #16718
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
possibile che la rom di jined non sia hacked invece quella hyperx si?!?!
si perchè jined prende i fw orifinali e toglie le cose inutili mantenendo stabile il fw, hyperx lo modifica non garantendo la stabilità...cmq basta avere hellox 2.03 ceritificato e avrai il cell hackato..
Old 18-02-2010, 22:50   #16719
r.f
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
si perchè jined prende i fw orifinali e toglie le cose inutili mantenendo stabile il fw, hyperx lo modifica non garantendo la stabilità...cmq basta avere hellox 2.03 ceritificato e avrai il cell hackato..
Ma il 2.02 Hyperx non è stabile? Ha problemi degni di nota?
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:54   #16720
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
a molti, come me, crasha il browser ogni tanto. Problemi grossi non ne ha, ma secondo me la v3z di jined è + pulita e le foto sono un pelino migliori.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian