|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ciao e grazie
|
|
|
|
#16682 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
per agentx, un notebook normalissimo che non mi ha mai dato problemi.... per sandroz84, a me il problema si è presentato facendo le foto a 8mp con l'ultimo firmware, prima, coil vecchio firmw. le trasmetteva tranquillamente, dunque non si tratta sicuramente ne del modulo bluetooth ne dei driver, perchè assolutamente non ho modificato niente, ne sul portatile, ne sul pc fisso che ho in ufficio (stesso problema), naturalmente se accedo tramite risorse del bluetooth al cell. le visualizzo e scarico pure...dunque dobbiamo capire il perchè alcune le accetta e alcune no, forse dipende dalla grandezza???? ma non credo,anche il formato è uguale... |
|
|
|
|
|
|
#16683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Però ripeto, a me lo fa con tutti i firmware usciti da giugno 2009 a questa parte, quindi nel mio caso non è un problema di firmware, davo sempre la colpa ai driver bluetooth del cell perchè quando installo il cellulare via bluetooth ho sempre avuto una periferica che non veniva rilevata causa driver mancanti.. Giusto per curiosità hai un acer? |
|
|
|
|
|
|
#16684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
il firmware dell'omnia hd si può aggiornare via internet, senza passare sul pc?
un pò come i nokia... che si può controllare via wifi la versione e se è vecchia la scarica e installa? |
|
|
|
|
|
#16685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
si i nokia sono gia configurati,mentre l hd no,si dovrebbe vedere se possibile inserire la cfg del nokia ....
|
|
|
|
|
|
#16686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena provato,foto a max risoluzione,3264x2448 1mb,inviata in un battibaleno al notebook via bt....firmware I8910_Generic_Italy_XXIG2, l'ultimo non riesco ad aggiornarlo.... |
|
|
|
|
|
|
#16687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
spero potrai provarli entrambi per capire questa mia affermazione (del resto dall'altra parte l'unico motivo per cui ti hanno detto di preferire n97 mini ad omnia hd, è che la nokia fa solo cell mentre samsung fa anche frigoriferi ti dico quali sono le reali differenze: intanto puoi leggerti questi articoli che confrontano omnia hd ad n97 http://jbrasco.wordpress.com/2009/06...ore-e-memorie/ http://jbrasco.wordpress.com/2009/06...video-schermo/ come foto quelle di omnia hd in generale sono migliori(lascia stare sigle come zeiss..chi capisce di fotografia ti dirà subito che la scritta zeiss su un cell sono specchio per le allodole..c'è chi non lo riesce a capire), anche se col nokia in situazioni più difficili potresti trovarti meglio a scattare i video sono superiori come qualità nettamente quelli omnia hd..a 720x480 sono perfetti,fluidi,nitidi e senza macroblocchi come il nokia(registra max a 640x480), mentre a 1280x720 presentano spesso imperfezioni e mancanza di fluidità (il processore è al limite degli sforzi).. l'audio è superiore quello dei nokia, per via del campionamento superiore, anche se come codec usano entrambi aac (i primi firmware di omnia hd avevano l'amr, adesso l'aac,anche se i nokia come audio sono un'altra storia..accettabile comunque) lo schermo non c'è manco da discuterne: l'amoled sul 3.7 rende attualmente omnia hd il cellulare con lo schermo più bello (prova ad eseguire il video elicopter e te ne renderai conto dell'immensa qualità)..manco a confrontare il 3.2 lcd di n97 mini.. il touchscreen è a vantaggio di omnia hd che è capacitivo contro il resistivo di n97 mini.. omnia hd è più veloce di n97 mini, in quanto può contare su una architettura 3 volte più veloce rispetto a quella datata(stesso processore ma overcloccato di 6120) di n97 omnia hd ha l'acceleratore grafico che manca ad n97 mini, che permette di giocare a giochi come questo (su n97 mini non partono) http://www.youtube.com/watch?v=b3vHisG3k_c la navigazione gps, come qualsiasi fruizione di contenuti (browser videoi etc) è nettamente migliore su omnia hd per via dello schermo più grande.. il gps di omnia hd è molto performante, dicono anche di n97 mini, io fiunora nella rete ho visto soltanto un video(presente tra i link postati prima) in cui il primo straccia nettamente il secondo (c'è stato un dibattito riguardo il fatto che omnia hd fosse in 3g mentre n97 in edge..a parte che se entrambi usassero agps per essere aiutati a fare il fix si vedrebbe nel video la connessione lampeggiante..ma assunto che usano entrambi agps, lo stesso agps si basa sul download iniziale di pochissimi byte(poi la rete non servirà +) che serviranno a supporto del fix...supponendo per assurdo che per scaricare quei massimo 10kb la connessione edge ci sta 30 secondi in più rispetto ad umts(utopia), la differenza dei tempi di fix tra i 2 cell come mostra il video risulterebbe ancora abissale..in ogni caso dicono che adesso con n97 e n97 mini si fixa più velocemente, ma in ogni caso sicuramente non potrà essere questo un punto in cui il nokia è avvantaggiato rispetto al samsung) le casse del samsung offrono una modalità detta 5.1(da non confondere con un 5.1 reale che oltre a dover avere 6 canali per la riproduzione, la sorgente dovrebbe essere DOLBY DIGITAL ESEMPIO..è solo una sigla per fare scena agli occhi dei meno informati) che sebbene in cuffia non ha senso usarla, con gli altoparlanti(anch'essi stereo) fa ottenere un gradevole effetto (e rifacendomi ancora una volta ad un vecchio dibattito, NON HO MAI DETTO, che il 5.1 va usato in cuffia, ho sempre detto che nell'uso del cell come "radiolina" fa fare la radiolina in un modo più gradevole..senza scomodare audiofili etc, perchè stavamo parlando di ascolto con le casse..).. samsung registra da radio ad ottima qualità cosa che non fa nokia.. omnia hd ha un player integrato che legge xvid, cosa che non fa nokia (ergo devi riconvertire) il supporto software di nokia a livello di software è superiore al samsung, ma fortunatamente essendo entrambi con lo stesso os (e considerando che i qualsiasi symbian se si vuole sfruttare, va fatto un semplicissimo hack) i software di nokia possono essere usati benissimo su omnia hd (anche il GRATUITO NOKIA MAPS, che a quanto pare qualcuno non capisce che è gratuito in quanto si può scaricare liberamente ormai dal sito ufficiale, quindi non è legato ad un particolare contratto o cellulare..scarico gratuitamente il software messo free da nokia stessa, se mi funziona bene).. i vantaggi del nokia oltre all'audio nei video già citato, sono la presenza della qwerty, aggiornamenti fattibili da cellulare (ma se entri nel mondo delle rom cook, ti scorderai i fw ufficiali..campo delle rom cook in cui nokia è in alto mare), voip nativo (in omnia hd risolvi con fring), presenza chiamata vocale che io non ho mai usato(con omnia hd risolvi con vlingo) e STOP.. non c'è proprio motivo di buttare 400€ nel water per un cellulare nettamente inferiore..fino a prova contraria che non arriverà mai
Come installare la rom cucinata V11-7 fixed di Hyperx: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21774 Ultima modifica di omniaforever : 18-02-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#16688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
IMHO lo reputo un commento molto di parte..e te lo dice uno che ha in casa sia omniaHD che N97mini DA PROVARE dato che li ho ricevuti entrambi fra ieri ed oggi
PS: come già detto, hai la firma irregolare
|
|
|
#16689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Sull'n97 mini non so,xk nn l'ho manco degnato di vedermi una videorecensione su youtube...ma non sarà molto differente...
|
|
|
|
#16690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
beh se ne può discutere..basta che mi controddici i punti che non ti piacciono..credo sia stato parecchio imparziale, proprio perchè sulla maggiorparte dei punti proprio la discussione non può nemmeno iniziare..ho postato anche link di riferimento..sempre fino a prova contraria..
|
|
|
#16691 |
|
Senior Member
|
ho avuto occasione di usare per una giornata intera l n97 che per provai con un amico ci siamo scambiati i terminali per provarli,l n97 è un bel gioellino,piccolo,veloce nella navigazione dei menu,fix dei satelliti den veloce e stabile, anche in gallerie di qualche centinaio di metri.foto di gran qualità,giarada,ma scomoda per me la tastiera querty che si apere cosi.
nonostante l abbia trovato un bel terminale,mi sembrava di avere in mano l 95,non mi ha dato quel non che di dire lo prendo,personalmente preferisco di gran lunga l HD,anche se le foto le pensavo migliori,e la velocita di navigazione tra i menù non è delle più brillanti. eccezionale e imparagonabile invece il gps,io ho su il garmin,e in meno di 10 secondi ha gia foxato i satelliti e calcolato l iinerario.... display eccezionale,che porta ad avere un cell un po "ingombrante",ma ottimo per chi come me a mani grosse e l uso del touch screen potrebbe risultare difficile,tipo con l htc diamond(1) che ho dato a mia moglie dalla disperazione,il quale oltretutto ha una ricezione pessima in ambienti chiusi,mentre l Omnia mi copre sempre almeno 3 tacche. Ultima modifica di fastmenu : 18-02-2010 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#16692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
O.O io cn qll di mia cugina sn stato almeno 15 minuti all'aperto (al freddo ed al gelo xD)per cercare di fixare i satelliti(stessa cosa cn nokia 5800)
|
|
|
|
#16693 |
|
Senior Member
|
quando l ho usato io si,non velocissimo ah,ma comunque buono,forse perchè ero sempre al aperto,mai provato al chiuso,tipo ufficico casa o bar...
|
|
|
|
|
|
#16694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
-foto migliori di omnia, ma in condizioni particolari meglio n97: secondo me un controsenso, la bontà di una fotocamera la misuro proprio nelle condizioni difficili -se una cosa omnia non la può fare no problem, ci installi la relativa applicazione..se non la può fare n97, sembra un problema Preciso una cosa: non ho mai provato i due terminali, mi sono arrivati ieri, e sulla carta credo proprio di tenermi OmniaHD
|
|
|
|
#16695 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
TurboRom v3z A1noT3d by Jined è in pratica il FW definitivo!
Che lavorone! Grazie Jined! |
|
|
|
|
|
#16696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
chi è che doveva fare un paragone tra la turborom e la hyperx2.02?
|
|
|
|
|
|
#16697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
salve ragazzi premetto ke ho provato la stessa procedura gia su 3 pc di cui 2 con xp sp2 e uno con vista , entrambi senza alcun antivirus e firewall installato, e chiaramente con l'ultima versione si samsung pc suite, ho provato sia con l'omnia hd mio e sia con quello di un mio collega, chiaramente con batteria carica e 100% e backup effettuato, in tutti i casi il pc suite mi dice dopo il tentativo di upgrade:
si è verificato un errore durante lo scaricamento del file Come si puo risolvere ? pensavo ke fosse un problema del server samsung, ma è 3 gg ke ci provo. |
|
|
|
|
|
#16698 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#16699 |
|
Senior Member
|
raga,dove posso trovare il client di youtube?
|
|
|
|
|
|
#16700 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
IMHO paragone totalmente inutile forse unico pro della HX2.02 è un J2ME leggermente migliore ma dico FORSE! perchè i programmi e giochi java vanno tutti con la v3z Quote:
ERGO te ne manca uno... Quote:
la v3z ha un mini processo di personalizzazione prima di essere flashata decidi tramite domande se vuoi il task3d se vuoi il comparto camera della a1 o b1 in pochi secondi ti prepara l'eseguibile incapsulato del SRFT e sei pronto per installare il tuo personal FW |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.