Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 14:01   #16601
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onestop Guarda i messaggi
TP-LINK TD-8616, TD-8610, TD-8810, TD-8811, TD-8816 o TD-8817.

Quali tra questi monta un chipset broadcom, ha interfaccia gestione semplice, risulta + affidabile e nel caso serva mi consente di gestire snr ?
quelli che finiscono con 6 o 7 sono Trendchip, gli altri broadcom.
se finiscono con 1 o 7 hanno anche la porta usb.

qui parlano un po' dell'8841 e di DMT:

http://www.dslreports.com/forum/r189...7.5-~start=280

SUPPONGO vada anche su 8810-11, dovrebbero avere lo stesso chipset BCM6338 ma senza switch (BCM5325).

nota che comunque se li dimenticano al riavvio... al massimo puoi automatizzarlo con uno script telnet dal pc..

Ultima modifica di nebbia88 : 07-10-2011 alle 14:05.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 19:05   #16602
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie nebbia,

una bella scrematura l'ho data, visto che il provider sarebbe infostrada meglio indirizzarmi verso un chipset broadcom e stavo valutando l'opzione solo modem+router wifi a parte (airport extreme): rimane il D-LINK 320 B e il TP-LINK TD-8610.

Sarei propenso verso il tp-link ma non riesco a trovarlo, nel sito tp-link tra tutti i partner online non ho trovato nulla. Se qualcuno sa dove potrei trovarlo mi farebbe un piacere

Su altri siti ho visto che c'è un modello con coperchio grigio, anche i manuali che ho trovato sul sito tp-link riportano un modello con coperchio grigio, ma sul sito c'è un modello tutto nero... tu che sei esperto di tp-link sai dirmi qual'è quello giusto ?
Old 07-10-2011, 20:45   #16603
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti...pochi giorni fa il mio fidatissimo router netgear dg834gt ha fuso il modem integrato (infatti tutto il resto va, solo che non si connette più alla linea ç_ç), per adesso un mio amico mi ha prestato il suo vecchio router, però domani vado a comprarne uno nuovo alla mediaworld vicino a casa mia...
i modelli che vendono sono i seguenti (in ordine di prezzo)
d-link dir600 (40 euro)
netgear dgn1000 (60)
d-link dsl 2740b (70)
netgear dgn2200 (90)

so che l'ultimo è molto consigliato, ma se potessi non spendere 90 mi garberebbe di più xD (tra l'altro posso solo prenderlo in negozio, visto che i soldi fa il favore di metterli mio babbo, non sto a comprare su internet...unica cosa per spendere di più è sapere che gli altri 3 router sono pessimi, ma spero di no xD)

vorrei un prodotto che sostituisse il netgear, quindi dovrebbe essere in grado di gestire il pc e l'xbox collegato in lan, 2 portatili collegati in wireless ed ogni tanto la wii eil ds, senza collassarmi dopo 2 minuti di connessioni (intese anche quelle ogni tanto di emule e torrent)
sui prodotti netgear c'è la tabellina con le caratteristiche dei prodotti, e sul netgeardgn1000 non c'è la spunta per l'online gaming...intende utilizzando un pc collegato in wireless? perchè non penso che via rete lan abbia dei problemi, o no?
in parole povere sarei intenzionato a prendere il dgn1000, ma una carrellata dei problemi che si sentono di questi router non sarebbe una cattiva idea (per caso è il dgn1000 che ha alcuni problemi?).
Scusate se vi chiedo cose trite e ritrite, ma anche se adesso mi guardo i topic degli ultimi 2 router che ho segnato (dei primi 2 non ci sono topic ufficiali), non vorrei perdermi dei problemi noti.
ultima cosa,se può servire, ho alice come linea adsl.
vi ringrazio anticipatamente se avrete la voglia di rispondermi
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:36   #16604
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
purtroppo ci sono prezzi gonfiati dai 20 ai 30 euro rispetto ad acquisti online (anzi il dgn2200 viene 40 euro in meno)

il dir-600 non ha il modem incorporato, è solo un router, quindi va scartato.

il dgn1000 va scartato senza ripensamenti, sia per l'alto costo, che per qualche problema (non tanto di adsl)

il dgn2200 lo trovi anche a 69 (credo all'orocane) di superiore ai vari dlink 2740b ha la porta usb che ne espande le caratteristiche ( c'è un thread su guide e thread ufficiali)

di 2740b ce ne sono vari modelli e bene o male non sono molto diversi dal dgn2200, ma 70 euro sembrano un po' troppi anche per loro (ovviamente anche questi online potresti trovarli a meno)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 23:19   #16605
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
......
netgear dgn2200 (90)

so che l'ultimo è molto consigliato, ma se potessi non spendere 90 mi garberebbe di più xD (tra l'altro posso solo prenderlo in negozio, visto che i soldi fa il favore di metterli mio babbo, non sto a comprare su internet...
Pagare 90 € quel router?
Vai all'Ufficio Postale con i 90 € del babbo, un documento ed il Codice Fiscale e chiedi una Postepay (che verrà caricata con 85 €).
Torni a casa, per sicurezza la colleghi a Paypal e con questa compri online un DGN2200 a poco più di 50 €, che ti verrà comodamente recapitato a casa (così risparmi anche i soldi della benzina e del parcheggio).
Buttare i soldi, specialmente di questi tempi, mi sembra una follia
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 01:46   #16606
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
grazie sulla delucidazione sui modelli (non avevo notato che il dir600 non avesse il modem incorporato), anche se il commento di farmi la poste pay e del parcheggio si poteva anche evitare, visto che ho già una carta prepagata e che nella mia zona non si pagano i parcheggi dei centri commerciali
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 06:44   #16607
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ayreon86 Guarda i messaggi
Gente seguendo i consigli ho acquistato il Billion Bipac 7800N, trovato a 124 sterline + un paio di euro per l'adattatore della presa di corrente UK.
è davvero una bomba, ci si perde tra le decine di opzioni e configurazioni disponibili, VPN, time schedule, comparto wireless N ottimo e gigabit performante. riesce a reggermi come serviva a me i 4 device in ethernet e una ventina in wifi senza batter ciglio, grazie del consiglio, ciao!
Quale ISP hai? la velocità di connessione è cambiata rispetto al precedente router e se si di quanto?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 09:06   #16608
Ices_Eyes
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da max_smp_ Guarda i messaggi
grazie sulla delucidazione sui modelli (non avevo notato che il dir600 non avesse il modem incorporato), anche se il commento di farmi la poste pay e del parcheggio si poteva anche evitare, visto che ho già una carta prepagata e che nella mia zona non si pagano i parcheggi dei centri commerciali
Se posso, è vero che è stato detto un po' in modo rude, però effettivamente, come ho scritto qualche post più indietro, da mediamondo on line lo trovi in promo a 49€ consegna gratuita...spenderne 90, avendo la possibilità di prenderlo on line, è poco serio
Ices_Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:39   #16609
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ices_Eyes Guarda i messaggi
Se posso, è vero che è stato detto un po' in modo rude, però effettivamente, come ho scritto qualche post più indietro, da mediamondo on line lo trovi in promo a 49€ consegna gratuita...spenderne 90, avendo la possibilità di prenderlo on line, è poco serio
ciao ma dove lo trovi a quel prezzo...su mediamondo non c'è, on line con i 50 non si trova...puoi linkarmi anche in pvt gentilmente.?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:40   #16610
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ci sono modelli di modem/router preferibili con Tiscali ADSL ?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:45   #16611
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ci sono modelli di modem/router preferibili con Tiscali ADSL ?
mi aggrego alla domanda mi serve un router modem per la linea tiscali.
quello che ho una volta al giorno salta il wifi e devo riavviarlo manualmente.
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 12:06   #16612
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onestop Guarda i messaggi
Su altri siti ho visto che c'è un modello con coperchio grigio, anche i manuali che ho trovato sul sito tp-link riportano un modello con coperchio grigio, ma sul sito c'è un modello tutto nero... tu che sei esperto di tp-link sai dirmi qual'è quello giusto ?
il coperchio non fà il modem

P.S. io parlavo dell'8810!

l'8610 è solo modem, potrebbe non avere lo stesso chip....
anche se ti serve come modem l'8810 ha tutte le opzioni del caso per renderlo trasparente
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 12:20   #16613
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
mi aggrego alla domanda mi serve un router modem per la linea tiscali.
quello che ho una volta al giorno salta il wifi e devo riavviarlo manualmente.
XAVI 7968. Solitamente con tiscali vanno molto bene i router con chipset SOLOS.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 12:40   #16614
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ciao ma dove lo trovi a quel prezzo...su mediamondo non c'è
Confermo che sul sito di medi@world il DGN2200 è in promo a 49,90 €, spedizione gratuita.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 13:02   #16615
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
grazie ragazzi...infatti ordinato!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 14:26   #16616
dannart
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: maglie - lecce
consiglio scelta tp-link

Salve, sono intenzionato ad acquistare un tp-link e vorrei un consiglio sulla scelta. Non ho grandi esigenze di potenza e di distanze all'interno della mia casa e per questo sono indeciso tra il w8950 ed il w8960. Cosa mi consigliate?

P.S. Vorrei chiedervi, inoltre, se entrambi funzionano con DMT Tool per regolare snr. Grazie.
dannart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 17:04   #16617
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sono due modem con la parte wifi completamente diversa 802.11g (54Mbit) l'8950 e 802.11n (300Mbit).
Meglio l'8960N (non 8961N) se lo trovi ancotra in giro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 17:09   #16618
dannart
Member

Grazie ho trovato on line 8960n in bundle con adattatore compreso (è specificato che è l'8960 e non 8961) però sul sito è segnalato l'8950 come 150n e non 54g. Ti risulta?
Old 08-10-2011, 17:15   #16619
dannart
Member

Scusami, hai ragione ho appena guardato sul sito della TP-LINK e dice g-b ed alcune caratteristiche n. A questo punto non ci sono più dubbi. Meglio 8960. Con questo 8960 è possibile usare DMT Tools per abbassare l'snr ed agganciare una portante maggiore oppure bisogna usare altri metodi?
Old 08-10-2011, 17:48   #16620
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per queste domande visita il thread sepcifco dell'8960 qui su HWUPG.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian