Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 19:37   #1641
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
reintervengo anche io....

@raph: hai fatto delle prove incrociate?

mi spiego: hai provato il kprobe con altri lettori liteon identici al tuo ?
non per essere fatalista, ma magari è il tuo lettore che non legge più bene....e/o il pioneer che effettivamente magari è rotto.....

dovresti fare delle prove così:

con un altro pio107 masterizzi gli stessi supporti con lo stesso programma, stesse velocità e stesso firmware che usi tu, poi lo leggi con un altro liteon sempre con kprobe, stessa versione della tua.....

se e solo se i risultati ottenuti sono come i tuoi (che ci posterai.....siamo tutti san tommaso qui) allora potresti avere ragione, ma prima di dire che pioneer non funziona: "stai capendo di aver fatto un cattivo acquisto???" e mettere in dubbio testimonianze di centinaia di persone qui sul forum e altrove e confondere le idee alla gente che ne capisce poco, non se fa un tubo dei benchmark , ma vuole un consiglio per gli acquisti da gente che ne mastica un po di più, allora comicia ad avere dei risultati oggettivi e non soggettivi .....

ciao ragazzi buona continuazione.....
Ehm, 2 considerazioni:

1) il liteon è stato comprato dopo il pio e non ha nemmeno un mese, e funziona perfettamente, tanto che tutti i dvd del pio, anche quelli che in altri lettori mi hanno dato problemi con il fw 1.10 modded (come alcuni marchiati come atip gsc e i lettori suddetti sono panasonic s35, toshiba 1802, amstrad 2320) vengono letti senza nessun intoppo dal liteon;

2) per quanto riguarda la parte del pio, albertino78 non voglio smontare le tue convinzioni ma da + parti ho letto che il pio 107d dava risultanti abbastanza deludenti con kprobe, e del resto se ti fai un giro sui forum di cdfreaks ste cose vengono fuori in maniera pari pari a quello che stasera postero'.

Si badi bene, non sto dicendo che il pio scrive male, ma sto dicendo che con il pio la forzatura degli 8x con supporti che non sono certificati per tale velocità dà risultati un po' deludenti, gli stessi scritti alle velocità dichiarate sono con kprobe spettacolari, medie di 12-13 pi, ossia quanto un dvd originale, e spero che questo sia un post chiarificatore di quello che sostengo.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 19:39   #1642
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frengo_frengo
finalmente qualcuno con un po' di buon senso...io ho comprato il pio dopo aver letto tutto il forum,soprattutto grazie all'esperienza e alla disponibilità di gente come albertino...cercare di essere ragionevoli e guardare l'altra faccia della medaglia evidentemente non è da tutti!!..in definitiva che dovrei fare??mi tengo il firmware 1.13#4(qualcuno ha visto se dvd fatti un mese fa si vedono ancora?)o passo al 1.16 originale??
Dipende che uso hai fatto del pio, ossia lo usi per rippare??? Scrivi sempre a 8x???

Considera che con quello ufficiale rippi tra 2 e 4x e i dvd-r che si possono scrivere a 8x sono pochissime marche.
Old 21-06-2004, 19:51   #1643
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Dipende che uso hai fatto del pio, ossia lo usi per rippare??? Scrivi sempre a 8x???

Considera che con quello ufficiale rippi tra 2 e 4x e i dvd-r che si possono scrivere a 8x sono pochissime marche.

lo uso quasi esclusivamente x masterizzare,e quasi sempre a 4x,anche se qualcuno a 8x l'ho fatto,anche ieri..e di problemi non sembra che ne abbia!anke se non ho un liteon con cui fare kprobe,quindi non posso essere sicuro al 100% della qualità,ma posso solo dire che sulla ps2 si vedono in maniera eccelsa,tra un mese controllerò gli stessi dvd e ...speriamo bene!!ciao
Old 21-06-2004, 20:01   #1644
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
io è dal 30 aprile (data in cui ho messu sul mio sito il firmware, dopo averlo provato) che lo uso per masterizzare a 8x su supporti ritek g04.

finora non ho mai bruciato un dvd, e ovviamente funzionano tutti ancora adesso....

e sono film dvd letti sia con toshiba 1612 (ma fa poco testo visto che legge i sassi...) sia con ps2 (svariati modelli, dalle v5 di 2 anni fa, alle v7 dell'anno scorso, alle ultime v9 nuove di pacca.....se volete aggiornamenti sulle ps2 discutiamone altrove)....le ps2 sono ostiche, pur avendo un lettore buono, se il dvd ha degli errori lo si vede subito, scatta o addirittura non viene letto....

stessa cosa con giochi ps2....tutti perfetti...

non ho fatto prove con il kprobe, ma bronco113 (che adesso chiamo in causa) le ha fatte e puo confermare la bontà del mio intervento.
Old 21-06-2004, 20:07   #1645
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
io è dal 30 aprile (data in cui ho messu sul mio sito il firmware, dopo averlo provato) che lo uso per masterizzare a 8x su supporti ritek g04.

finora non ho mai bruciato un dvd, e ovviamente funzionano tutti ancora adesso....

e sono film dvd letti sia con toshiba 1612 (ma fa poco testo visto che legge i sassi...) sia con ps2 (svariati modelli, dalle v5 di 2 anni fa, alle v7 dell'anno scorso, alle ultime v9 nuove di pacca.....se volete aggiornamenti sulle ps2 discutiamone altrove)....le ps2 sono ostiche, pur avendo un lettore buono, se il dvd ha degli errori lo si vede subito, scatta o addirittura non viene letto....

non ho fatto prove con il kprobe, ma bronco113 (che adesso chiamo in causa) le ha fatte e puo confermare la bontà del mio intervento.
mi pare tutto limpido e cristallino!

personalmente aggiungerei: perchè farsi le pippe con questi programmini quando alla fine l'unica cosa che ci importa è che il DVD venga letto come correttamente, oggi, domani, tra un mese, tra un anno , tra dieci anni, tra un secolo...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 20:07   #1646
raph45
Senior Member

Quote:

Nemmeno io ho bruciato dvd, e mai l'ho detto, con il fw 1.10 modded messo all'inizio i memorex cmq avevano seri problemi dopo il 3° GB, problemi che si sono risolti con l'aggiornamento al fw 1.13 modded, e quindi posso affermare che di certo non è quindi un problema hardware tipo master difettoso come qualcuno ha ventilato, inoltre so anche che con i ritek g04 si trova particolarmente bene il pio a 8x, anche se poi vorrei sapere le medie degli errori pi/po in kprobe.

Ma il punto è che io ho preso il pio proprio per poter scrivere bene su quasi tutti i supporti, senno' tanto vale che uno si compra liteon, o un btc, che scrivono perfettamente sui dvd di ottima fattura.
Old 21-06-2004, 20:31   #1647
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
Eccomi!!!

Quote:

Eccomi a voi, Albertino..

Io avevo SERISSIMI problemi con un Liteon 401S, non tanto di scrittura @4X quanto più che altro di compatibilità con il lettore Philips della mia XBOX!!! (DVD+ e DVD-, visto che era stato modificato @411S, ovvero DUAL standard).
Così ho provato delle masterizzazioni di backup DVD con il Pio107d di Albertino, sia sui famigerati supporti Ritek G04 che su schifosissimi supporti ultraeconomici senza marca nè serigrafia alcuna donatimi in prova da un amico (il nostro mitico Guru Alchimista!!!! ) ed ho ottenuto ENTRAMBI @8X OTTIMI risultati in lettura sulla X!!!!! Ovviamente leggermente a favore del supporto certificato!

Dopo di che ho provato anche i miei "vecchi" Verbatim 4X@8X e sono andati DA DIO sulla X anche quelli, prima letti a fatica....

Non ricordo nè trovo più le prove del Kprobe.. ma sono cambiate dalla "notte al giorno"!!!!
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 22:29   #1648
raph45
Senior Member

Ecco il primo screen, cmc a 4x, media di 13 errori pi, errori po in media meno di 1.
Old 21-06-2004, 22:31   #1649
raph45
Senior Member

ecco qua
Immagini allegate
File Type: png cmc4x.png (24.0 KB, 20 visite)
Old 21-06-2004, 22:39   #1650
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
Beh..

Quote:
ecco qua
..BELLO è un'altra cosa, ma non mi pare DISASTROSO!
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 22:59   #1651
raph45
Senior Member

Re: Beh..

Quote:
Originariamente inviato da bronco113
..BELLO è un'altra cosa, ma non mi pare DISASTROSO!
scusa, cosa vorresti dire??? La media pi è di 12,90, ed è molto difficile che si faccia meglio.
Old 21-06-2004, 23:06   #1652
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
ecco qua
Per uniformità di risultati, dovresti effettuare gli scans @4X. Ti converrebbe poi salvare lo shot su file png o jpg attraverso l'opzione fornita da Kprobe stesso (clickando sull'icona a forma di piccolo floppy): in questo modo hai immagini più snelle e facili da produrre in attachment.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 23:09   #1653
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Per uniformità di risultati, dovresti effettuare gli scans @4X. Ti converrebbe poi salvare lo shot su file png o jpg attraverso l'opzione fornita da Kprobe stesso (clickando sull'icona a forma di piccolo floppy): in questo modo hai immagini più snelle e facili da produrre in attachment.
ok, però il mio liteon a 4xclv non va, quindi quando gli dico 4x parte da 2x e arriva sui 5x, cmq i risultati grosso modo sono gli stessi.
Old 21-06-2004, 23:23   #1654
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
ok, però il mio liteon a 4xclv non va, quindi quando gli dico 4x parte da 2x e arriva sui 5x, cmq i risultati grosso modo sono gli stessi.
Scusa ma che Liteon hai?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 21-06-2004, 23:28   #1655
raph45
Senior Member

Quote:
Scusa ma che Liteon hai?
liteon 166s.
Old 21-06-2004, 23:31   #1656
raph45
Senior Member

Screen con 4x cav di un memorex cmc fatto da qualche settimana a 8x, e grosso modo è questo l'andazzo ultimamente.
Immagini allegate
File Type: png ii.png (11.4 KB, 16 visite)
Old 21-06-2004, 23:43   #1657
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
liteon 166s.
Beh, raph45, qui mi "toppi" alla grande : i test con Kprobe vanno effettuati unicamente con masterizzatori Liteon, non con Lettori DVD. Altrimenti non hanno senso nè misura.
Old 21-06-2004, 23:46   #1658
raph45
Senior Member

Quote:
Beh, raph45, qui mi "toppi" alla grande : i test con Kprobe vanno effettuati unicamente con masterizzatori Liteon, non con Lettori DVD. Altrimenti non hanno senso nè misura.
L'ho letto solo in questi giorni, cmq anche altri li fanno con i lettori, e poi perchè non avrebbero senso o misura??? In ogni caso tutti i test sempre con lo stesso lettore.
Old 22-06-2004, 00:08   #1659
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
L'ho letto solo in questi giorni, cmq anche altri li fanno con i lettori, e poi perchè non avrebbero senso o misura??? In ogni caso tutti i test sempre con lo stesso lettore.
Kprobe è un software sviluppato esclusivamente per masterizzatori Liteon, studiato a partire dalle loro peculiarità di lettura ed algoritmi di correzione d'errore, per dare una misura assoluta, empirica ma coerentemente scientifica della qualità riscontrabile per la masterizzazione di un supporto. Il modo di segnalare gli errori "Parity Inner" ed "Outer" proprio dei lettori DVDRom è completamente differente ed in tal senso dovrebbe studiarsi un "Kprobe" per lettori DVD. Le stesse grandezze di riferimento per i limiti massimi di errori di parità PI e PO tollerabili per ritenere un DVD "leggibile" sono appunto funzione delle caratteristiche fisiche e logiche proprie dei masterizzatori Liteon (LINK!). Ecco perchè non avrebbe alcun senso usare quelle soglie di tolleranza per l'interpretazione di diagrammi ottenuti con lettori DVDRom.
Old 22-06-2004, 00:14   #1660
raph45
Senior Member

Quote:
Kprobe è un software sviluppato esclusivamente per masterizzatori Liteon, studiato a partire dalle loro peculiarità di lettura ed algoritmi di correzione d'errore, per dare una misura assoluta, empirica ma coerentemente scientifica della qualità riscontrabile per la masterizzazione di un supporto. Il modo di segnalare gli errori "Parity Inner" ed "Outer" proprio dei lettori DVDRom è completamente differente ed in tal senso dovrebbe studiarsi un "Kprobe" per lettori DVD. Le stesse grandezze di riferimento per i limiti massimi di errori di parità PI e PO tollerabili per ritenere un DVD "leggibile" sono appunto funzione delle caratteristiche fisiche e logiche proprie dei masterizzatori Liteon (LINK!). Ecco perchè non avrebbe alcun senso usare quelle soglie di tolleranza per l'interpretazione di diagrammi ottenuti con lettori DVDRom.
Io ho semplicemente fatto delle prove per vedere la qualità, a parte che sento dire che con l'ultimo modello, il 166s cmq i risultati non sono molto differenti dai masterizzatori, ho fatto lo stesso test con cdspeed che supporta bene anche i lettori liteon, e ho gli stessi risultati, cmq per le soglie, io ho diversi dvd che effettivamente mi hanno dato delle noie sia su lettori per pc che su quelli da tavolo, ed effettivamente nei punti critici mi ritrovo oltre 1000 errori pi, e questo dimostrerebbe ampiamente la bontà dei risultati ottenuti, cmq con i memorex fatti a 4x ho ottenuto risultati fantastici ed infatti si vede a occhio, con gli ultimi anche con cdspeed nei punti di 1000 errori pi in qualche caso ho avuto rallentamenti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian