Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2010, 10:02   #1641
snoze88
Junior Member

L'Avatar di snoze88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da snoze88 Guarda i messaggi
ragazzi, dopo un pò di ricerche sul we ho trovato questo thread
sarà il periodo natalizio, ma ultimamente ho voglia di regalarmi qualcosa senza spendere una barca di soldi ed ho messo gli occhi sugli archos dopo aver escluso il galaxy tab (prezzo folle) e l'ipad (prezzo troppo alto e comunque ho già un iphone)

puntavo sull'archos 70 (mi sembra più portatile del 101), complice anche un viaggetto in francia i primi di gennaio
dato che è difficile trovare review in italiano (anche se non ho problemi con l'inglese, infatti me ne sono sciroppate un sacco) ed ancora più difficile trovarne sul terminale aggiornato al 2.2, mi potete dare la vostra opinione?
trovarlo in giro (milano) da provare è difficile

dopo un paio di mesi di utilizzo, ne consigliate l'acquisto?

tra il 70 ed il 101, la differenza di prestazioni è notevole? (rileggendo il thread, si parlava di un pò di ram in più libera)

nota dolente: il touch lagga o è scattoso?
l'iphone mi ha abituato abbastanza bene ed odio ritrovarmi ad insultare i miei device

vi ringrazio per la pazienza che (spero) avrete nel rispondermi
intanto vi auguro buone feste
nessuno?
snoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:51   #1642
baciok
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da baciok Guarda i messaggi
Ciao ragazzi finalmente mi sono iscritto a questo splendido e aggiornatissimo forum!!

Dopo aver cercato una risposta a un mio dubbio in lungo e in largo sul web ( senza trovarla ) mi sono imbattuto in questo post.

Vorrei acquistare anche io un archos 101 ( leggendo noto che non sarà perfetto ma per quel che costa credo che faccia comunque il suo dovere ). Ho però bisogno di un piccolo piacere da chi già ce l'ha.

Non ho ancora capito che rapporto lunghezza/altezza ( aspect ratio ) ha lo schermo di questo device non credo 4:3 ( che mi facevano molto comodo per leggere riviste PDF, ma quell' aspect ratio purtroppo ce l'ha sollo ipad...). E' un 16:9 un 16:10 o cosa?

Per capirlo avrei bisogno che qualche gentile possessore di questo device mi conceda 5 minuti di tempo e misuri l'altezza e la lunghezza dello schermo ( solo area effettiva di visualizzazione, non cornice o altro ) per fugare ogni mio dubbio e procedere con l'acquisto.

Qualcuno è così gentile da postarlo?

Grazie e BUON NATALE!!
Nessuno può gentilmente misurare con un righello le dimensioni effettive dello schermo? Per me è importante, ci vogliono solo 5 minuti del vostro tempo...vi prego concedetemelo...non sto chiedendo la luna..
baciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:51   #1643
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Nessuno può gentilmente misurare con un righello le dimensioni effettive dello schermo? Per me è importante, ci vogliono solo 5 minuti del vostro tempo...vi prego concedetemelo...non sto chiedendo la luna..
225mm x 125mm circa (roba veloce che devo andare a pranzo )

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 17:39   #1644
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Una domandina stupida per i possessori del 7 (Internet Tablet): come si comporta come lettore audio nudo e crudo? Cioè, la musica gliela posso caricare tranquillamente con drag'n drop da Windows e poi lui mi vede ciascuna cartella come una playlist a sé, tende a mischiare un po' tutto oppure altro ancora? Avete idea dell'autonomia quando capita di usarlo solo in questo modo?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:31   #1645
baciok
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
225mm x 125mm circa (roba veloce che devo andare a pranzo )
Grazie infinite Ale! Sei stato gentilissimo! Allora ha le stasse misure del Toshiba folio 100 nonostante confrontando le foto dei due tablet sembra che l archos sia piú schiacciato. Evidentemente é solo un illusione ottica. Ora devo decidere se prendere l arhos 101 il folio 100 o aspettare il 2011 ed attendere l uscita dei nuovi tablet android annunciati. Di nuovo grazie Ale
baciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:47   #1646
dhamiri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
volevo solo dirvi, pur non possedendo l'archos, che ormai la maggior parte dei dispositivi quando si caricano si accendono da soli, la microsoft con windows phone 7 l'ha fatto e a quanto nè so anche altri produttori adottano lo stesso procedimento, fate conto tra l'altro che la batteria viene utilizzato di più durante l'accensione per attivare i vari servizi e quindi questo è uno dei motivi per cui quando si carica il dispositivo si accende, non credo sia un bug.
... Questa cosa non la sapevo, grazie.
Per quel che vale continua a sembrarmi una scemata, il fatto che valga anche per win phone 7 caso mai è u una conferma ulteriore
dhamiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:07   #1647
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Grazie infinite Ale! Sei stato gentilissimo! Allora ha le stasse misure del Toshiba folio 100 nonostante confrontando le foto dei due tablet sembra che l archos sia piú schiacciato. Evidentemente é solo un illusione ottica. Ora devo decidere se prendere l arhos 101 il folio 100 o aspettare il 2011 ed attendere l uscita dei nuovi tablet android annunciati. Di nuovo grazie Ale
Evita il Folio100 come la peste, la stessa Toshiba ha ammesso la schifezza fatta. Tutti con dei problemi

Old 27-12-2010, 10:18   #1648
snoze88
Junior Member

L'Avatar di snoze88

Quote:
Originariamente inviato da dhamiri Guarda i messaggi
... Questa cosa non la sapevo, grazie.
Per quel che vale continua a sembrarmi una scemata, il fatto che valga anche per win phone 7 caso mai è u una conferma ulteriore
anche l'iphone si accende quando lo metti in carica
snoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:23   #1649
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Applicazione Galleria

Ho notato che l'applicazione galleria quando si va a ingrandire le foto non funziona come dovrebbe nel senso che, anche con foto di qualità elevata, le immagini diventano subito pxelose quasi che, invece di ingrandire il file, vada ad agire sull'anteprima, anche voi notate questo? La cosa è abbastanza seccante perché non permette di focalizzare su dettagli come si può fare su un pc. In generale comunque devo ammettere che la gestione delle foto si Ipad è decisamente migliore...
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:34   #1650
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Oggi i tablet sono di nuovo disponibili sul sito ufficiale.
La cosa che sa di presa in giro è che nel checkout dell'ordine parlano di 24/48 di tempi di spedizione con Fed Ex poi, una volta che si sono presi i soldi, ti mandano la mail che ci vogliono fino a 3 giorni per la verifica del destinatario (per evitare frodi) e da lì altre 72 ore per processare l'ordine.

MOOOOOOOOOOOooooooooolto poco serio secondo me.
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 01:10   #1651
keykey21
Junior Member

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 29-12-2010 alle 12:48. Motivo: Quote di post mercatino
keykey21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:45   #1652
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ricosub Guarda i messaggi
EDIT
Sospeso tre giorni per post mercatino.
Old 29-12-2010, 22:08   #1653
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Per chi vuole un alternativa all'archos comprate il toshiba folio e mettete la FolioMod di Dexter di XDA.

Va una bomba, provare per credere; superiore all'archos adesso.

Lunga vita alle community.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:16   #1654
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Sono un tantino incazzato.

Al di la delle aspettative mancate sul supporto a flash, che doveva essere uno dei punti forti, ho proprio del nervosismo accumulato causa lato tecnico:

1. qualità costruttiva che mi sembre sempre peggio ogni giorno che passa. al di la degli scricchiolii, ho usato due volte la stanghetta d'appoggio, sempre stando super delicato, eppure ora non rientra più.

2. se lascio collegato in carica l'archos per N ore, dove N è un numero superiore ad un X ancora da concepire, l'archos non si accende e, se stacco e ricollego l'alimentatore, lampeggia come a dare batteria scarica. sul manuale c'è scritto che il lampeggiamento rapido richiede mezz'ora di carica della batteria, ora stiamo a vedere. (attenzione: non dite che "non devo lasciarlo attaccato una volta che è carico" perchè della durata della batteria sono problemi miei. se usuro prima la batteria non mi interessa, mi interessa che se lo lascio a caricare per 24 h di fila non mi dia scarico, sono almeno 5 anni che non sento più di dispositivi che si comportano in questo modo. anche perchè dovrei fare un supporto in cui potrebbe rimanere in caricare per ore e ore, dato l'utilizzo primario da media center connesso alla tv).

ora, sicchè questo dispositivo l'ho preso anche e soprattutto per il flash e per agevolare mia madre, sono molto tentato a portarlo indietro e a farmi ridare i soldi.

tutto il mio entusiasmo è scemato in una settimana. oggi sono nervoso, decisamente, anche per causa esterne, domani mattina deciderò il da farsi.

EDIT: ho fatto un giro sul forum ArchosFan e ho letto che alcuni hanno risolto il problema della batteria mettendo l'archos in un ambiente più caldo, altri formattando completamente (bah) e altri via RMA. son molto molto deluso...

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 30-12-2010 alle 01:54.
Old 30-12-2010, 08:23   #1655
genesi360
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ale quello che dici sconforta e non poco. Sembrano problemi non di poco conto (e se ce li hanno in diversi la cosa si fa più grave).
Della stanghetta ne avevo già sentito parlare, degli scricchiolii dici che peggiora usandolo?

Per il folio ho sentito da più parti che rinasce con la distribuzione della "solita" xda ma il difetto maggiore è l'angolo di visuale (che addirittura definiscono peggio dell'archos che già di suo non è che brilli in questo campo)
genesi360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:01   #1656
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Il mio consiglio per chi decide di acquistare un tablet è aspettare febbraio marzo mesi nei quali molte case metteranno in vendita i loro gioielli
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:25   #1657
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Sono andato a letto alle 5, dopo aver lavorato un po'. Verso le 4 ha smesso di lampeggiare. Rimasto in carica fino a 5 minuti fa. Ancora non si accende. Ora vedo di caricarlo e poi mi sa che formatto e riporto indietro.

Son proprio incacchiato.

Old 30-12-2010, 10:27   #1658
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
mi sto spaventando..per ora il mio ha solo il problema dell'asta che avevo notato da subito..speriamo bene...io mi ci trovo, non è un fulmine ma per starsene a letto a navigare va
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:31   #1659
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
mi sto spaventando..per ora il mio ha solo il problema dell'asta che avevo notato da subito..speriamo bene...io mi ci trovo, non è un fulmine ma per starsene a letto a navigare va
io purtroppo ho questo problema della batteria, ed è quasi sicuramente un problema hw, dato che va e viene e coinvolge un sistema di basso livello come quello della batteria.

ora vedo anche di ricordare se ho messo o meno roba particolare sull'archos, ma non mi pare... oddio sarebbe comunque meglio se riuscissi a formattare... c'è sincronizzata la gmail e altri account su internet porca eva... mi tocca cambiare le password se non riesco a formattare... uff...

Old 30-12-2010, 11:20   #1660
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
io purtroppo ho questo problema della batteria, ed è quasi sicuramente un problema hw, dato che va e viene e coinvolge un sistema di basso livello come quello della batteria.

ora vedo anche di ricordare se ho messo o meno roba particolare sull'archos, ma non mi pare... oddio sarebbe comunque meglio se riuscissi a formattare... c'è sincronizzata la gmail e altri account su internet porca eva... mi tocca cambiare le password se non riesco a formattare... uff...
Maledetti problemi Archos hardware... Da come hai descritto il problema, sembra proprio un guasto hw. E quindi da mandare in riparazione...
Io la formattazione l'avevo fatta correttamente più volte (prima di mandarlo in assistenza). Per poterla fare, però, è necessario riuscire ad avviarlo e a vedere la prima schermata Archos... Speriamo che tu riesca ad avviarlo.
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian