Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 19:39   #1641
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
sempre da ignorante e umilmente chiedo :

ci sono sostanze naturali che hanno propieta chemioterapiche?
se si perchè non vengono usate nelle cure? o vengono usate e noi pazienti non lo sappiamo
madalupi è offline  
Old 02-02-2008, 19:51   #1642
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da madalupi Guarda i messaggi

se si perchè non vengono usate nelle cure? o vengono usate e noi pazienti non lo sappiamo

il 90% delle sostanze utilizzate in chemioterapia sono di origine naturale!
sono attualmente utilizzate con buoni risultati e sono stati ricavati da piante o microrganismi:
es.
alcaloidi della vinca (veleni del fuso mitotico)
tassani (derivati dalla corteccia del tasso ed agenti come inibitori della polimerizzazione della tubulina)
derivati del platino (se non sbaglio sono alchilanti ma non ne sono sicuro)
irinotecano e topotecano (inibitori della topoisomerasi)

etc etc etc etc etc
Old 02-02-2008, 19:52   #1643
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

naturale non vuol dire privo di effetti collaterali.
D.O.S. è offline  
Old 02-02-2008, 19:54   #1644
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Città: Firenze
Quote:

Dipende quale è il tuo concetto di "sostanze naturali".
La quasi totalità dei chemioterapici è di origine vegetale, come gli alcaloidi della vinca o alcuni tassani.
Quindi vengono utilizzati nelle cure, ed i pazienti non lo sanno (non è che sia così fondamentale).
Certamente il loro utilizzo ha però un fondamento razionale che le medicine sciamaniche di cui si è paralto qui non hanno.
Quasi la metà dei farmaci in commercio, tuttavia, è di origine vegetale e le molecole naturali sono utilizzate sia nella forma originaria, sia come base per la sintesi di derivati.

Quote:
Anche le cose scritte su questo link sono bufale?
O fanno parte della solita teoria complottistica.?
Ma credo che non avrete il coraggio di leggere fino in fondo.
Visto che quel sito è una bufala to tale?
Al solito, informazioni mistificate, false e tendenziose.
Si riporta solo la parte che comoda, mai la verità.
Le parti scomode vengono miracolosamente tagliate.
Mi rammenta il modo di agire di qualcuno ben noto...
Deve essere una costante di chi racconta fuffe...

Ksaus, avresti fatto meglio a non postare nulla credimi, o almeno dovresti leggere per bene quello che posti, così ti dai la zappa sui piedi da solo...
Darkene è offline  
Old 02-02-2008, 19:56   #1645
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

e perdonate la frase chiusura mentale...... la intendevo in altra maniera.....

vi faccio un esempio....

io soffro di ipercolestereolomia (spero si scriva cosi ) e quindi tutte le sere mi sparo la mia bella pastiglietta di provisacor da 10 ( che palle ogni tanto la dimentico )

Se un medico mi dicesse ....Guarda Stefano , mettiti a dieta e prendi della cicoria tritata perchè ad alcune persone a abbassato il colesterolo , mica gli rido in faccia..... anzi provo tanto sò che la cicoria non fa male....la affianco alla mia bella pastiglietta e chissà..... magari tra un mesetto il provisacor lo possiamo prendere da 5 al posto di 10....
madalupi è offline  
Old 02-02-2008, 20:00   #1646
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Capisco il concetto che stai esprimendo ma fidati, qua le "cure" che propongono no, non funzionano
Old 02-02-2008, 20:02   #1647
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:

vi faccio un esempio....

io soffro di ipercolestereolomia (spero si scriva cosi ) e quindi tutte le sere mi sparo la mia bella pastiglietta di provisacor da 10 ( che palle ogni tanto la dimentico )

Se un medico mi dicesse ....Guarda Stefano , mettiti a dieta e prendi della cicoria tritata perchè ad alcune persone a abbassato il colesterolo , mica gli rido in faccia..... anzi provo tanto sò che la cicoria non fa male....la affianco alla mia bella pastiglietta e chissà..... magari tra un mesetto il provisacor lo possiamo prendere da 5 al posto di 10....
Io, anche se qualcuno mi dice che sono troppo buono, non lo nego.
Può darsi.
Se quanto ti consiglia il medico è il risultato di una serie di studi confermati e verificati, perchè no?
Nessun medico ti consiglierebbe MAI qualcosa che non sia stato precedentemente verificato.

Il fatto è che le terapie di cui si è parlato qui, cioè quelle di Simoncini, Puccio, Hamer ed amici, NON FUNZIONANO.
Non esiste UNA sola prova che le MIGLIAIA di guarigioni millantate da Simoncini o Puccio o chi vuoi tu si siano realmente verificate.
Se le vedrò ci crederò, ma per ora non c'è uno straccio di prova.
Solo parole a vuoto.
Nessuno di questi sedicenti guaritori ha mai prodotto UNA sola prova che indichi una indiscutibile correlazione fra le loro terapie e le (presunte) guarigioni.
Che non ci sono state.
Darkene è offline  
Old 02-02-2008, 20:04   #1648
Siddhartha
Senior Member

Quote:

vi faccio un esempio....

ok, ma ben venga una cosa del genere!!!
il punto della situazione è che nessuno deve però permettersi di dire "guarda stefano, la pastiglia che prendi è solo una bufala e non serve a niente ma è solo un espediente delle case farmaceutiche per spillarti soldi! prendi la cicoria, mettiti a testa in giù e vedi che ti passa tutto!"!
io spesso preferisco non prescrivere farmaci, ma consiglio rimedi naturali basandomi su nozioni e conoscenze che hanno fondamenti scientifici!
se tua zia vuole consigliarti l'aloe perchè ne ha tratto beneficio, lo faccia! ma se non ha alcuna competenza medica, non può permettersi di dirti "lascia stare le pillole e beviti l'aloe che è meglio!"

anche io a volte preferisco mettere da parte i farmaci!
ti faccio un esempio: sono contro i mucolitici in quanto li trovo inutili se non in situazioni particolari, anche perchè si tende ad abusarne! sai qual è il miglior mucolitico in natura??? l'ACQUA! io consiglio sempre al paziente di tenersi ben idratato, bere molto (soprattutto bevande calde come il thé che contiene teina che ha anche azione broncodilatatrice) e soggiornare in un ambiente ben umidificato...secrezioni ben idratate sono anche più facile da espellere! altro che carbocisteina e lisomucil!
ma come vedi, questi consigli che dò, sono basati su dei presupposti solidi e sulla conoscenza dei meccanismi fisiologici e biochimici!
le terapie simoncini&co, non hanno alcuna base invece!

Ultima modifica di Siddhartha : 02-02-2008 alle 21:53.
Siddhartha è offline  
Old 02-02-2008, 20:35   #1649
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
vorrei far notare la differenza tra il muco e un tumore....

di aumento di muco o raffreddore non si muore...di cancro si.

Quindi se mi si dice di bere tanto per sciogliere il muco lo posso anche fare...ma per i tumori preferisco essere tradizionalista. Io il tumore lo ho curato con le terapie mediche, pesanti sì, ma con risultati certi (come si può vedere...).

Ovvio che magari qualche vitamina non consigliatami la ho presa, ma non ho basato tutta la terapia su terapie alternative...o ora non sarei qui a scrivere e sarei solo un ricordo per qualcuno di voi, per altri una sconosciuta.

certo che se tutti i tumori dipendessero dalla candida mi chiedo perchè io lo ho avuto...in fondo l'antigenemia la ho negativa (mi è stata ricercata per altre ragioni), e anche ai test di proliferazione linfocitaria sono negativa alla candida...mai avuta in vita mia dicono i test. A chi credere? A simoncini o a test effettuati su sangue?
Old 02-02-2008, 20:38   #1650
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zena Guarda i messaggi
vorrei far notare la differenza tra il muco e un tumore....
di aumento di muco o raffreddore non si muore...di cancro si.

Quindi se mi si dice di bere tanto per sciogliere il muco lo posso anche fare...ma per i tumori preferisco essere tradizionalista. Io il tumore lo ho curato con le terapie mediche, pesanti sì, ma con risultati certi (come si può vedere...).
forse non era chiaro il motivo del mio intervento: volevo solo dire che se i metodi alternativi si basano su presupposti scientifici, ben vengano!
cercavo solo di far capire che la chiusura mentale non ci appartiene: non ho mai tentato di paragonare il muco al cancro, eh!
Old 02-02-2008, 21:40   #1651
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
una gastrectomia, 10 tipi di protocolli chemioterapici diversi e un trapianto di midollo: complimenti a winawer!!!
Dove sta KSAUS?
gianly1985 è offline  
Old 02-02-2008, 22:03   #1652
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Il forum dell'ARPC è stato chiuso stamani.
Non è stata data alcuna motivazione, se non una vaga allusione a gravi motivi dei quali Mondini non vuol parlare per non violare la privacy di altre persone.

Stranamente, però, da quel forum sono scomparse le sezioni "Alleanza della salute", "Tumori", e "Politica politica politica", dove fra l'altro vi era la discussione che ci riguardava
.
Singolare anche il fatto che, proprio nelle prime due che ho citato, vi fossero la maggior parte delle discussioni in cui venivano fatte diagnosi a distanza e proposte terapie e rimedi, oltre a numerosi inviti a contattare Simoncini.
Che strana la vita eh...???
Darkene è offline  
Old 02-02-2008, 22:05   #1653
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:

vi faccio un esempio....

Domanda da un milione di dollari:

Se io la cicoria te la frullo, tolgo tutte le cose inutili e addirittura quelle che fanno male, prendo solo la parte buona e la racchiudo dentro una pastiglietta, TI VA BENE LO STESSO???

Ah dimenticavo: questa pastiglietta prima di darla a te la faccio provare prima a degli animali e poi a delle persone volontarie in tutto il mondo, perchè A TE NON VOGLIO FAR CORRERE RISCHI e voglio essere sicuro che possa funzionare, OK??

Cosa ne pensi?

(non è provocatorio, è solo per farti capire con un esempio semplice che hai una visione un po' distorta di "naturale", "non naturale", "farmaco", eccetera...)

Ultima modifica di gianly1985 : 02-02-2008 alle 22:09.
gianly1985 è offline  
Old 02-02-2008, 22:13   #1654
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Il forum dell'ARPC è stato chiuso stamani.
Non è stata data alcuna motivazione, se non una vaga allusione a gravi motivi dei quali Mondini non vuol parlare per non violare la privacy di altre persone.

Stranamente, però, da quel forum sono scomparse le sezioni "Alleanza della salute", "Tumori", e "Politica politica politica", dove fra l'altro vi era la discussione che ci riguardava
.
Singolare anche il fatto che, proprio nelle prime due che ho citato, vi fossero la maggior parte delle discussioni in cui venivano fatte diagnosi a distanza e proposte terapie e rimedi, oltre a numerosi inviti a contattare Simoncini.
Che strana la vita eh...???
Oh, se è merito nostro sul serio, almeno questa discussione è servita a qualcosa!! Spero che abbiamo aperto gli occhi a più gente possibile!
Certo penso che adesso i capibanda di quel forum si stanno mangiando le mani perchè erano stati loro stessi (con lo scopo di schernirci) ad aprire la discussione dove si parlava (e si linkava) di QUESTA discussione!! Ironia della sorte sono loro stessi che hanno messo sotto i riflettori di tutto il forum arpc il teatro del loro sbuggeramento

ps: però temo che faranno quello che fanno sempre (anche in questa discussione)....far passare il tempo che lava via tutto e poi ricominciare tutte le volte "zero a zero palla al centro".....

Ultima modifica di gianly1985 : 02-02-2008 alle 22:16.
gianly1985 è offline  
Old 02-02-2008, 22:30   #1655
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Oh, se è merito nostro sul serio, almeno questa discussione è servita a qualcosa!! Spero che abbiamo aperto gli occhi a più gente possibile!
Certo penso che adesso i capibanda di quel forum si stanno mangiando le mani perchè erano stati loro stessi (con lo scopo di schernirci) ad aprire la discussione dove si parlava (e si linkava) di QUESTA discussione!!
Puoi scommetterci... li sento rosicare da qui...

Quote:
Ironia della sorte sono loro stessi che hanno messo sotto i riflettori di tutto il forum arpc il teatro del loro sbuggeramento
Eh sì... come si suol dire... "andarono per suonare, e furono suonati"... e anche ben bene, aggiungo io...

Quote:
ps: però temo che faranno quello che fanno sempre (anche in questa discussione)....far passare il tempo che lava via tutto e poi ricominciare tutte le volte "zero a zero palla al centro".....
Quasi scontato che ciò avvenga.
Ma noi ci saremo anche allora.
Darkene è offline  
Old 02-02-2008, 22:32   #1656
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Quote:
Domanda da un milione di dollari:

Se io la cicoria te la frullo, tolgo tutte le cose inutili e addirittura quelle che fanno male, prendo solo la parte buona e la racchiudo dentro una pastiglietta, TI VA BENE LO STESSO???

Ah dimenticavo: questa pastiglietta prima di darla a te la faccio provare prima a degli animali e poi a delle persone volontarie in tutto il mondo, perchè A TE NON VOGLIO FAR CORRERE RISCHI e voglio essere sicuro che possa funzionare, OK??

(non è provocatorio, è solo per farti capire con un esempio semplice che hai una visione un po' distorta di "naturale", "non naturale", "farmaco", eccetera...)
lo sò che non è provocatoria.... e vi ringrazio delle delucidazioni.....non sono un antifarmaco...come vedi non mi metto a testa in giu e mi bevo la cicoria....mi prendo la mia bella pastiglietta tutte le sere

PERO' !!! faccio parte di quelle persone che si è preso per un paio d'anni il lipobay....sentito parlare?
madalupi è offline  
Old 02-02-2008, 23:34   #1657
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
PERO' !!! faccio parte di quelle persone che si è preso per un paio d'anni il lipobay....sentito parlare?
Sì purtroppo sì, così come conosco il caso talidomide, ma anche se può sembrare paradossale questi esempi dovrebbero tranquillizzarci perché dimostrano proprio che "il sistema funziona"....e si autocorregge....non diamolo per scontato perché è frutto di precise procedure di "sorveglianza perpetua" e un sapiente uso della statistica....poi è chiaro che mi dispiace che per il bene degli altri (di tutti noi) ci sei dovuta passare tu....nel mio piccolo ti ringrazio...(magra consolazione dirai tu )
Ciao
gianly1985 è offline  
Old 03-02-2008, 05:00   #1658
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Certo penso che adesso i capibanda di quel forum si stanno mangiando le mani perchè erano stati loro stessi (con lo scopo di schernirci) ad aprire la discussione dove si parlava (e si linkava) di QUESTA discussione!! Ironia della sorte sono loro stessi che hanno messo sotto i riflettori di tutto il forum arpc il teatro del loro sbuggeramento

Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Puoi scommetterci... li sento rosicare da qui...
Eh sì... come si suol dire... "andarono per suonare, e furono suonati"... e anche ben bene, aggiungo io...
Quasi scontato che ciò avvenga.
Ma noi ci saremo anche allora.

chi vivrà, vedrà! fino ad allora...perchè non ci procuriamo il libro di mondini e smontiamo anche quello dall'inizio alla fine???
così...giusto per passare il tempo!
ah, mondì...ci invii una copia del tuo libro come campione saggio come si fa con le testate giornalistiche??? noi siamo imparziali...se hai scritto cose giuste te lo diciamo e ti diamo anche un bel voto, se hai scritto castronerie, te lo stronchiamo!

chissà perchè ha chiuso il forum e ha cancellato delle sezioni: forse saranno stati i "legali" di simoncini....gli stessi legali che gli hanno sempre consigliato di non mostrare documentazione e non affrontare i dibattiti televisivi!
Old 03-02-2008, 06:44   #1659
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Quote:
ci sei dovuta passare tu....nel mio piccolo ti ringrazio...(magra consolazione dirai tu )
Ciao
Gianly...Homo sono

e i ringraziamenti non servono..... errare è umano.... e se una molecola aspettassimo troppi anni a metterla a disposizione la medicina andrebbe troppo a rilento

Sempre da ignorante in materia ,e soprattutto neutrale nella vita faccio tutt'altro e
Uscendo dal seminato di Simoncini per un attimo....

Mi hanno insegnato che per poter capire cosa spinge una determinata persona a comportarsi in un determinato modo bisogna cercare di avvicinarsi al suo modo di pensare .

a parte uno o pochi (simoncini ecc ecc) che potrebbe essere spinto dal guadagno ( che poi tutto sommato non sò che ci ha guadagnato : radiazione , condanne ecc ecc )

Proviamo a capire obbiettivamente perchè moltissime persone si affidano a terapie non convenzionali , ....partiamo dal banale..per poi giustamente arrivare al malato oncologico , al quale dicono " al max puoi arrivare a 6 mesi di vita"

Per quel che puo valere il mio pensiero è : quando io medico ho provato tutte le cure a mia disposizione e vedo che non funziona , perchè non devo appoggiarti in una cura non convenzionale (anche se sò che le probabilità sono vicine al nulla).... se posso darti solo il lume di una speranza...perchè non farlo..... e credo che solo ridare speranza a una persona sia un metodo almeno per farlo morire piu in pace..... sò che scentificamente cio che ho scritto potrebbe essere una fesseria.....ma umanamente non lo è.... e chi piu di un medico ha questo potere......nessuno
madalupi è offline  
Old 03-02-2008, 09:33   #1660
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
chissà perchè ha chiuso il forum e ha cancellato delle sezioni: forse saranno stati i "legali" di simoncini....gli stessi legali che gli hanno sempre consigliato di non mostrare documentazione e non affrontare i dibattiti televisivi!
Penso proprio che sia andata così.
Si deve essere accorto che si stava spingendo troppo oltre, e che questa volta non sarebbe riuscito a farla franca, dato l'enorme visibilità che ha questo forum in cui è stata smontata ogni nanoparticella delle sue ridicole affermazioni.
Sicuramente i suoi legali gli hanno consigliato di chiudere sine die in attesa che si calmi la burrasca...

Soprattutto in considerazione del fatto che ha cancellato le sezioni del suo forum dove egli si ergeva ad esperto effettuando diagnosi e proponendo terapie e rimedi, oltre agli inviti a rivolgersi a Simoncini, cioè tutte azioni per le quali avrebbe potuto essere perseguibile a termini di Legge.

Mi associo alla richiesta di Siddartha... sono disponibilissimo anche io a visionare il suo ultimo libro e a darne un giudizio critico imparziale.

Come sempre, noi siamo qui, in attesa...

Ultima modifica di Darkene : 03-02-2008 alle 09:36.
Darkene è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian