Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 12:35   #1641
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da weclisse
una domanda forse stupida, ma meglio esserne sicuri prima di comprare il lettore floppy esterno... quando si deve riformattare il nb è pacifico che mi riconosce il lettore floppy? cioè boh non so neanche io cosa voglio dire mi sa...cmq chi l'ha fatto mi assicura che si può riformattare il nb avendo il lettore floppy esterno e che quindi lo riconosce??
Dipende se il Bios è in grado di gestire in maniera nativa il controller USB.
In caso contrario è necessario che prima venga caricato Windows.
Ma scusate, la stessa cosa del floppy disk non la si può fare creando un CD?
Anche perchè il lettore floppy USB poi al 99% finirà in fondo a qualche cassetto.

Il disco fisso lo si dovrebbe poter partizionare e formattare dal CD di Setup di Windows anche se è un SATA. Io per far prima ho creato un CD di Boot con MaxBlast4, credo che funzioni anche su dischi non Maxtor, il file ISO lo trovate sul sito del produttore.

Sul NX7400 non so' però, mi doveva arrivare ieri ma le poste promettono e poi non mantengono, ormai se ne riparla mercoledì.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:38   #1642
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Anche perchè il lettore floppy USB poi al 99% finirà in fondo a qualche cassetto.

Il disco fisso lo si dovrebbe poter partizionare e formattare dal CD di Setup di Windows anche se è un SATA. Io per far prima ho creato un CD di Boot con MaxBlast4, credo che funzioni anche su dischi non Maxtor, il file ISO lo trovate sul sito del produttore.

Sul NX7400 non so' però, mi doveva arrivare ieri ma le poste promettono e poi non mantengono, ormai se ne riparla mercoledì.
io ho già provato a fare un cd con i driver dell'hard disk ma niente vuole il floppy
tranne che non c'è qualche soluzione che conosci
jordans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:13   #1643
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
una domanda forse stupida, ma meglio esserne sicuri prima di comprare il lettore floppy esterno... quando si deve riformattare il nb è pacifico che mi riconosce il lettore floppy? cioè boh non so neanche io cosa voglio dire mi sa...cmq chi l'ha fatto mi assicura che si può riformattare il nb avendo il lettore floppy esterno e che quindi lo riconosce??

Telo posso assicurare io perchè lo già fatto vai tranquillo
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:15   #1644
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FireFox®

Il problema e che windows xp non riconosce prorpio il disco quindi a bisogno di questo floppy per poter fare trovare l'hd al sistema operativo nel momento dell'installazione di windows.

Io il floppy lo preso apposta che tanto mi servirà anche per gli altri 2 computer fissi che ho
Old 24-12-2006, 13:15   #1645
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jordans
io ho già provato a fare un cd con i driver dell'hard disk ma niente vuole il floppy
tranne che non c'è qualche soluzione che conosci
No mi spiace altre soluzioni io non ne conosco
Old 24-12-2006, 13:19   #1646
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen
No mi spiace altre soluzioni io non ne conosco
per caso si può utilizzare il lettore floppy incorporato che ha una altro pc?
no, vero?
Old 24-12-2006, 13:21   #1647
Benzamen
Senior Member

Quote:
no, vero?
Penso proprio di no
Old 24-12-2006, 13:23   #1648
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Morm non si è collegato oggi vero?
ieri aveva detto che si dovevano modificare i file inf
Old 24-12-2006, 13:24   #1649
weclisse
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: LECCO
Quote:
no, vero?
senti non so se ti può essere utile, ma ho appena chiesto qs cosa al mio ragazzo che è un programmatore informatico e mi ha detto che per fare il boot al posto del dischetto basta anche una penna usb...poi nn so cosa ci devi mettere su o altro cmq mi ha detto che non serve necessariamente comprare un lettore floppy esterno, poi non so se qs va bene anche nel tuo caso..
weclisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:25   #1650
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
senti non so se ti può essere utile, ma ho appena chiesto qs cosa al mio ragazzo che è un programmatore informatico e mi ha detto che per fare il boot al posto del dischetto basta anche una penna usb...poi nn so cosa ci devi mettere su o altro cmq mi ha detto che non serve necessariamente comprare un lettore floppy esterno, poi non so se qs va bene anche nel tuo caso..
potrebbe essermi utile il fatto che non ho penne usb ma ce l'ha un mio amico posso chiedergli di prestarmela, cmq grazie
Old 24-12-2006, 13:33   #1651
weclisse
Member

boh prova così perchè anche io sul primo nb che è arrivato, che non è neanche mio (il mio deve ancora arrivare sigh), ho cancellato quella cosa del recovery che c'era in d senza fare il ripristino, ma facendone l'immagine...però il mio ragazzo mi aveva detto che non mi dovevo preoccupare perchè avremmo rimesso su l'immagine fatta con il floppy... quando mi sono accorta leggendo qui che nn c'era il lettore floppy mi sono quasi sentita male per la cavolata che avevo fatto, però lui mi ha detto di stare tranquilla che non c'è bisogno di comprare il lettore floppy, ma basta una penna ,,quindi penso che possa essere lo stesso anche per il tuo caso..
Old 24-12-2006, 13:34   #1652
Benzamen
Senior Member

Quote:
potrebbe essermi utile il fatto che non ho penne usb ma ce l'ha un mio amico posso chiedergli di prestarmela, cmq grazie
Si puoi provare benissimo infatti ieri te lo avevo già scritto che con la penna usb forse era possibile ma non saprei......

Io vado raga fatemi sapere come va ciao a tutti e BUON NATALE
Old 24-12-2006, 13:38   #1653
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen
Si puoi provare benissimo infatti ieri te lo avevo già scritto che con la penna usb forse era possibile ma non saprei......

Io vado raga fatemi sapere come va ciao a tutti e BUON NATALE
ok ciao buon natale
Old 24-12-2006, 15:37   #1654
weclisse
Member

ehi facci sapere poi che interessa pure a me!!
Old 24-12-2006, 17:20   #1655
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
ehi facci sapere poi che interessa pure a me!!
ho utilizzato il programma nlite senza utilizzare ne floppy e pendrive ho fatto un sistema operativo che supportava l'hard disk sata e ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il pc è una bomba adesso e ringrazio morm per avermi fatto conoscere il programma, ciao a tutti e buon natale
Old 24-12-2006, 17:25   #1656
weclisse
Member

tutto è bene ciò che finisce bene!!
buon natale a tutti e anche buon anno a tutti visto che il 26 parto e non leggerò + il forum fino all' 8!!
p.s. per allora FORSE mi sarà arrivato il nb (DOVREBBE arrivare il 3)..vi farò sapere!!!
ciauzzzz
Old 25-12-2006, 13:35   #1657
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

scusate ragazzi se vi disturbo ancora ma ho un problema con internet, dopo aver formattato il pc, ho messo tutti i driver per la scheda di rete wireless ecc..
ma anche se trova la rete alice e gli metto la chiave wpa fa tutto e poi si blocca a acquisizione di indirizzo di rete e non va avanti perciò non riesco a connettermi
aiutatemi per favore!!
benzamen tu che l'hai formattato cosa hai fatto esattamente per far funzionare internet?

Ultima modifica di jordans : 25-12-2006 alle 16:27.
Old 25-12-2006, 19:18   #1658
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Oggi ho visto che uno dei miei zii ha aderito a questa offerta..

ho controllato il pc

hdd 80gb ( 75gb reali ) sata 150 5400rpm seagate
cpu celeron m yonah 430 1.73ghz 1mb cache
mobo i945gm
512mb single channel 266mhx 4-4-4-12-18

nn sembra male ....

Ultima modifica di seb87 : 25-12-2006 alle 21:12.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 22:29   #1659
jordans
Senior Member

L'Avatar di jordans

Quote:
scusate ragazzi se vi disturbo ancora ma ho un problema con internet, dopo aver formattato il pc, ho messo tutti i driver per la scheda di rete wireless ecc..
ma anche se trova la rete alice e gli metto la chiave wpa fa tutto e poi si blocca a acquisizione di indirizzo di rete e non va avanti perciò non riesco a connettermi
aiutatemi per favore!!
benzamen tu che l'hai formattato cosa hai fatto esattamente per far funzionare internet?
no scusate ho risolto il problema ma ora ne ho un altro
ora che ho formattato il pc devo attivare windows e mi rimangono 29 giorni
il problema è che siccome ho utilizzato il codice del sistema operativo con più pc
ora mi dice che il product key ha superato il numero di volte consetite per attivare windows ma ora non so che codice mettere! quello sotto al pc non funziona, avete qualche soluzione? oppure ci sarebbe qualcuno così gentile da mandarmi un product key funzionante in un messaggio privato? grazie in anticipo
--------------------------------------------------------
http://notebookitalia.it/recensione-...aq-nx7400.html ho scritto una recensione sull'hp nx7400 clikkate sul link per leggerla!

Ultima modifica di jordans : 25-12-2006 alle 22:50.
Old 25-12-2006, 23:08   #1660
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
quello sotto al pc non funziona, avete qualche soluzione?
devi installarci un Windows XP Home Edition OEM...se non hai un cd OEM non ti funziona, altrimenti devi cambiare il codice di un file (ora non ricordo quale, cerca su google) che permette di far accettare al cd codici OEM, ovviamente però devi rifare il CD.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian