Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 13:38   #1641
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
...
Old 21-11-2008, 14:49   #1642
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ha fatto limare le pedane perché non riusciva a guidare come voleva
Lo ammiro sempre più..
P.S. CLONATELO!!!!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:28   #1643
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Ciao a tutti. Ho letto le ultime 10 pagine ma nn ho trovato risposte a quello che cercavo, spero che nn si tratti di carne ritrita. Sto sognando di prendermi un monster, usato. Nn spenderei più di 2000 o 2500 euro. Mi chiedevo un paio di cose:
- nn so se avrò un garage. Ovvio che stare fuori gli farà male, ma questo implica doverlo buttare dopo un anno o due? Quanto si può rovinare?
- nn ho mai avuto una moto (eccetto uno scooter ) e mi chiedevo se per cominciare il 600 nn sia un po' troppo. Praticamente 60 cavalli ci sono anche sulla panda che pesa qualcosina in più, nn so se mi spiego..
- come mi troverei se dovessi fare un viaggio lungo, diciamo 500 o 600 km?

Grazie
Old 22-11-2008, 17:41   #1644
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da bellastoria Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto le ultime 10 pagine ma nn ho trovato risposte a quello che cercavo, spero che nn si tratti di carne ritrita. Sto sognando di prendermi un monster, usato. Nn spenderei più di 2000 o 2500 euro. Mi chiedevo un paio di cose:
- nn so se avrò un garage. Ovvio che stare fuori gli farà male, ma questo implica doverlo buttare dopo un anno o due? Quanto si può rovinare?
- nn ho mai avuto una moto (eccetto uno scooter ) e mi chiedevo se per cominciare il 600 nn sia un po' troppo. Praticamente 60 cavalli ci sono anche sulla panda che pesa qualcosina in più, nn so se mi spiego..
- come mi troverei se dovessi fare un viaggio lungo, diciamo 500 o 600 km?

Grazie

E' il mio pane...
Non ho mai avuto uno scooter o altro che nn fosse a pedali senza motore. e la mia prima moto è stata un monster 620, ed è uguale alla bicicletta solo che nn fai fatica (a meno che tu nn voglia provare a stare dietro a un 600 jappo ss).
E mi sono pentito di averla venduta... la mia primogenita

Viaggi lunghi ne ho fatti, ti faranno male i palmi delle mani o i polsi, ma poi c fai l'abitudine.
Non è una enduro stradale. se vuoi stare comodo sulla lunga percorrenza nn è il massimo. Ma sul misto stretto è fantastica...
Come t diranno i giappolofili. è una moto senza troppo motore. Non spinge fortissimo ( ma la prima volta che aprirai davvero il gas, anke se ha solo 64 cv, ti si strizzerà il culo fidati ) e nn va nemmeno fortissimo (193 km/h su in due, ovviamente ero in germania perche in italia nn si puo andare cosi forte, ovviamente..... ). però t assicuro che sa far divertire... IMHO

Ultima modifica di pinolo79 : 22-11-2008 alle 17:45.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:43   #1645
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
60 cv non sono tanti, anzi. Sicuramente ti sembrerà di volare all' inizio, poi una volta presa un pò confidenza andrà tutto a posto.
500-600km autostradali li senti abbastanza, ma a meno che tu non sia delicato di costituzione non ti ammazzano
Old 22-11-2008, 18:01   #1646
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Ben detto. Sono delicatissimo . Sono un ammasso d'ossa di 60 kg per quasi 180 cm, per forza son gracilino . Però cmq di solito stringo i denti. Sinceramente per ora mi sto innamorando dell'idea, devo andare a vivere in danimarca per due anni, un posto dove l'iva sulle auto è al 100%, quindi una moto sarebbe l'ideale se trovassi due lire (e il tempo per fare la patente).
Invece sapete dirmi qualcosa, anche a grandi linee, sul tenerla fuori al freddo?
Old 22-11-2008, 18:29   #1647
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
io sono un terribile giappofilo...buuhuuu e mangio i bambini...buhuuu
ti consiglio un'R1 del '98.

scherzo!!
benvenuto fra i motociclisti(o futuri tali)
la moto che hai preso in esame dovrebbe fare abbastanza al tuo caso,in quanto prima moto( non hai però specificato l'utilizzo che ne vorrai fare,ad esempio uso quotidiano in città,uso turistico o con passeggero,uso "fun" domenicale in montagna ecc.).
In generale,non farti spaventare dalla potenza,che col tempo e col cervello si impara a domare tutto.chiaramente all'inizio ti sembrerà di essere su un missile terra terra,poi ci fai la mano e prenderai il gusto delle curve,piuttosto che delle sparate.
Se puoi,cerca di prendere il modello piu' recente possibile rientrante nella cifra preventivata.
Per il freddo ci potrebbero essere dei problemini con la batteria,ma se pensi di farne un uso intenso tale aspetto sarebbe ridimensionato,credo.
Per l'acqua...boh!immagino che le parti delicate siano adeguatamente protette...anche perchè che fai,se piove ti si ferma la moto? non credo.
Old 23-11-2008, 11:41   #1648
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:
Ben detto. Sono delicatissimo . Sono un ammasso d'ossa di 60 kg per quasi 180 cm, per forza son gracilino . Però cmq di solito stringo i denti. Sinceramente per ora mi sto innamorando dell'idea, devo andare a vivere in danimarca per due anni, un posto dove l'iva sulle auto è al 100%, quindi una moto sarebbe l'ideale se trovassi due lire (e il tempo per fare la patente).
Invece sapete dirmi qualcosa, anche a grandi linee, sul tenerla fuori al freddo?
1)se non hai la disponibilità di un garage,un buon telo da esterni fa tanto,se foderato internamente ancora meglio.

2)racimola una cifra discreta,e non aver fretta di prenderla.la bramosìa di possesso può farti prendere la sola.......una volta trovata quella che fa per te,potrai procedere con il passaggio di proprietà,ma mi raccomando la storia del mezzo deve essere cristallina!

ciao
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 12:41   #1649
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Grazie a tutti dei consigli
L'ultima cosa. Una moto del genere, diciamo una 620 del 2002, quanti chilometri potrebbe fare prima di definirla da buttare? tipo un 150 mila o anche 300 mila?
Old 23-11-2008, 13:12   #1650
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
una moto 150.000 ?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:14   #1651
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Grazie a tutti dei consigli
L'ultima cosa. Una moto del genere, diciamo una 620 del 2002, quanti chilometri potrebbe fare prima di definirla da buttare? tipo un 150 mila o anche 300 mila?
dipende da come la tratti,ma non aspettarti chilometraggi da capogiro....

150000 km per esempio sono irrealizzabili senza aprire il motore almeno una volta .....considera che il frazionamento di un bicilindrico,per forza di cose,ha maggiori inerzie e carichi per manovella superiori......
Old 23-11-2008, 13:15   #1652
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
una moto 150.000 ?
io ne ho viste 2, un fazer e un monster.
Per il resto, il massimo visto da me oltre sti due esemplari, erano intorno i 40-50k.

ma 300000
Old 23-11-2008, 13:16   #1653
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

beh,dipende da come è fatta la manutenzione...di solito si veleggia sui 70000 km...per moto tirate,correggetemi se sbaglio.
il 620 non è un motore spintissimo,ma credo che i 300000 km non li vedrà mai a meno di rifarlo completamente.
Poi ci sono le eccezioni...pensa,dalle mie parti c'è un tizio con una yamaha r1 del 98 che è a quota 290000 km...un fenomeno piu' unico che raro.Mai rifatto il motore,a un certo punto ha pure smesso di controllare il gioco valvole.non si sa come,quella moto è indemoniata.gli si è spezzato però il telaietto reggisella.
Old 23-11-2008, 13:21   #1654
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
beh,dipende da come è fatta la manutenzione...di solito si veleggia sui 70000 km...per moto tirate,correggetemi se sbaglio.
il 620 non è un motore spintissimo,ma credo che i 300000 km non li vedrà mai a meno di rifarlo completamente.
Poi ci sono le eccezioni...pensa,dalle mie parti c'è un tizio con una yamaha r1 del 98 che è a quota 290000 km...un fenomeno piu' unico che raro.Mai rifatto il motore,a un certo punto ha pure smesso di controllare il gioco valvole.non si sa come,quella moto è indemoniata.gli si è spezzato però il telaietto reggisella.
il mio ex meccanico ha una R1 '98 completamente originale,170000 km,mai pista,uniproprietario,e non drinka olio(a parte quello che fisiologicamente beve da specifica,infatti la spia della pressione si accende per ricordarti di aggiungere esattamente 250 gr di olio)......
Old 23-11-2008, 13:25   #1655
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

sull'olio non ti so dire nulla,ma sto tizio la massacra quella moto,ci fa un'enormità di km,e non va neanche piano...i treni di gomme che cambia sono tutti belli arricciolati...e pista non ne fa.
Il bello è che sto qua ha sicuramente piu' di 50 anni,capelli bianchi,tuta blu e via!
è l'eroe dell'officina!
Old 23-11-2008, 15:48   #1656
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Capito Per ora alla moto ci ho solo pensato, si era mica intuito ?
Old 23-11-2008, 23:49   #1657
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Capito Per ora alla moto ci ho solo pensato, si era mica intuito ?
mmmmm,se sei completamente asciutto del campo,hai eventualmente pensato di prendere qualcosa di più piccolo????

che so una ybr 250,una ninja 250R (che,ci tengo a precisare,di "ninja" non ha un chezz).......

discreta spesa tanta resa,motore euro 3,e molta affidabilità .....

ciao ciao
Old 24-11-2008, 09:34   #1658
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mmmmm,se sei completamente asciutto del campo,hai eventualmente pensato di prendere qualcosa di più piccolo????

che so una ybr 250,una ninja 250R (che,ci tengo a precisare,di "ninja" non ha un chezz).......

discreta spesa tanta resa,motore euro 3,e molta affidabilità .....

ciao ciao
o se no addirittura puoi prenderty un fifty, e spendi acora meno....
Old 24-11-2008, 09:44   #1659
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
Le nuove moto 250 4T sono poco più che scooteroni
Come moto per iniziare il Monster 600 va più che bene. Il problema magari è che una moto vecchia (se vuoi spendere 2500€ la puoi trovare del 2000-2001) tenuta sotto la pioggia non è il massimo. Ancora peggio se sei costretto a prenderla a carburatori.
Ma stai in città o in qualche paesino ? Nel secondo caso potresti anche coprirla. In città coperta ti dura 10 minuti
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:59   #1660
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
o se no addirittura puoi prenderty un fifty, e spendi acora meno....
ho parlato di spesa ?ho scritto "DISCRETA spesa tanta resa",a voler sottolineare che nonostante la spesa inizialmente più elevata,restano pur sempre dei buoni mezzi per una persona asciutta del campo che ha molto da imparare,che pensa di poter percorrere 150.000/300.000 km con una moto bicilindrica raffreddata ad aria ......altrimenti gli avrei consigliato per dirne una l'sv650,non credi ????
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Le nuove moto 250 4T sono poco più che scooteroni
Come moto per iniziare il Monster 600 va più che bene. Il problema magari è che una moto vecchia (se vuoi spendere 2500€ la puoi trovare del 2000-2001) tenuta sotto la pioggia non è il massimo. Ancora peggio se sei costretto a prenderla a carburatori.
Ma stai in città o in qualche paesino ? Nel secondo caso potresti anche coprirla. In città coperta ti dura 10 minuti
quoto,al netto della prima frase,la risposta è nel reply sopra ......
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian