Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 10:56   #16561
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Tutte belle cose, ma alla fine cio' che mi interessa veramente e' il suono : suonano uguali, oppure il j3 ha qualcosa di piu' ?
E' questo ad essere determinante, pero' la risposta deve essere certa, non "penso che...o probabilmente...
Beh, io su quello non so, sono nuovissimo alla conoscenza del marchio Cowon e, ancora adesso, solo futuro possessore, quindi non so di preciso.
Quello che sento in giro è che sonoramente sono imperiosi, tutti i Cowon, se c'è differenza non credo sia eccessiva. Certo è che, comunque, se hanno migliorato leggermente i JetEffect (quello che sembra rendere i Cowon superbi), un po' di differenza ci sarà, ma credo non siano così tanto percepibili da un "orecchio normale".

Quote:
Bene dicevo, l'unica pecca comune a quasi tutti i lettori, e' la scarsa potenza, non il volume.
Personalmente non mi piace sentire la musica a rotta di collo col volume, preferisco un volume non alto perchè così si sentono in modo decisamente più pulito le "sfaccettature" del suono

Ovviamente tutto tutto quello che dico sono puramente opinioni personali.
Old 17-05-2010, 11:09   #16562
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi

Personalmente non mi piace sentire la musica a rotta di collo col volume, preferisco un volume non alto perchè così si sentono in modo decisamente più pulito le "sfaccettature" del suono

Ovviamente tutto tutto quello che dico sono puramente opinioni personali.

Non parlavo di volume, anch'io come te amo ascoltare musica a basso volume, e proprio per questo motivo che parlavo di un'ampli, che e' in grado di rendere il suono piu' pieno e ricco, gia' a volumi bassi.

mmhh, mi sto cucinando il riso thai jasmine ( un riso profumato ) con miso, sta uscendo dalla pentola un'aroma....
Che fame!!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 17-05-2010 alle 11:12.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:13   #16563
tornosubito
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Un saluto a tutti, e complimenti per la competenza dei partecipanti.
Spero in un vostro consiglio:

Nella mia barca ho un impianto costituito da un lettore CD portatile, collegato tramite uscita cuffie ad un amplificatore ALPINE ( di quelli da auto ) che a sua volta pilota due casse TEAC e un subwoofer attivo.

Per non portare in barca pacchi di CD ho deciso di sostituire il lettore con un PMP.
Dopo lunghe ricerche mi ero orientato su un COWON D2+, anche se sono rimasto ora positivamente colpito dal nuovo J3. In attesa dell' ordine vorrei un consiglio su come montarlo su un pannello di legno verticale, dove si trovano gli altri strumenti di navigazione. In sostanza dovrebbe rimanere saldamente fissato, dato che per il cambio musica utilizzerei la schedina di memoria. Avete idea se esistono dei case rigidi che potrei avvitare al pannello, in modo da inserire il PMP ? oppure qualche alternativa che non sia l'ultima ratio del nastro biadesivo ? Sarebbe anche bello poter mascherare tutti i cavi in modo che dall'esterno si possa vedere lolo lo schermo pulito pulito.

Inoltre: vedete dei problemi a collegare il PMP ad un impianto sifatto ? che ne so .. ronzii.. livelli bassi .. qualità del suono .. ecc...

Grazie per le risposte !!

U.
tornosubito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:23   #16564
bluemat
Member

L'Avatar di bluemat

Iscritto dal: Apr 2010
e dopo mille attese e cambiamenti di idea lo ammetto: sono passato al lato oscuro della forza.
ho preso un ipod classic.
centosessanta giga di morbidezza, purtroppo, non me li dava nessun altro.

spero di non pentirmi dell'acquisto. dovrebbe arrivarmi mercoledì.
Old 17-05-2010, 11:33   #16565
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluemat Guarda i messaggi
spero di non pentirmi dell'acquisto. dovrebbe arrivarmi mercoledì.
Mi auguro di no per te, ma con un iPod () è facile che succeda
Old 17-05-2010, 11:37   #16566
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Tutte belle cose, ma alla fine cio' che mi interessa veramente e' il suono : suonano uguali, oppure il j3 ha qualcosa di piu' ?
E' questo ad essere determinante, pero' la risposta deve essere certa, non "penso che...o probabilmente...
Non ci sono review in rete ancora, comunque le differenze di specifica per la riproduzione audio sono lievissime..... i9 30+30mw contro 29+29mw di j3, per quanto riguarda gli effetti entrambi hanno jeteffect 3.0 e BBE+.

Purtroppo il penso che o il probabilmente sono inevitabili al momento
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 12:13   #16567
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non ci sono review in rete ancora, comunque le differenze di specifica per la riproduzione audio sono lievissime..... i9 30+30mw contro 29+29mw di j3, per quanto riguarda gli effetti entrambi hanno jeteffect 3.0 e BBE+.

Purtroppo il penso che o il probabilmente sono inevitabili al momento
Bene, cmq lo scopo era suscitare un dibattito, su un'argomento interessante
Bellissimo anche sony serie A uscito da febbraio, ampli digitale ( non ho trovato ancora la potenza di uscita )16 gb di memoria, e' un lettore sottilissimo che fara' una guerra spietata al nano.
Mi tocchera' inserirlo fra i papabili, grazie alla tua amica
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 17-05-2010, 12:45   #16568
j@ke
Member

L'Avatar di j@ke

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ajononno Guarda i messaggi
voi cosa consigliate? visti i mega sconti della creative (visto il fallimento in italia e la mancata assistenza)
cosa?? ma è vera sta storia del fallimento?
ok che mi sto interessando solo ora all'acquisto di un lettore mp3 e in passato non ho seguito per niente questo mercato, però questa notizia mi suona nuova...
Old 17-05-2010, 13:02   #16569
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
voi cosa consigliate? visti i mega sconti della creative (visto il fallimento in italia e la mancata assistenza) conviene prendere il x-fi 16Gb a 99 euro?
oppure visto anche il 10% di sconto per il mio compleanno di prendere qualcosa al mediamondo, tra le marche sopra citate senza passare i 100 euro?
Come compromesso, prendere il Creative X-Fi da 16 Gb a 99 Euro non è male. E' anche espandibile, ma soprattutto ha già buonissimi auricolari in dotazione (gli EP-830). Senza bisogno di alcun upgrade vai già bene.
Se invece cerchi qualcosa di superiore in fatto di qualità audio, pensa ai Sony serie NWZ-A82x. Anch'essi hanno in dotazione ottimi auricolari (ma con i Sony forse superi i 100€...).

Quote:
Stamattina sono andato ad ascoltare i sony serie S, costano poco e suonano bene ; stavolta avevo in tasca le RE0, non come l'altra volta
prezzo online sugli 80 euro + trasporto, nemmeno tanto

Bene dicevo, l'unica pecca comune a quasi tutti i lettori, e' la scarsa potenza, non il volume.
Ma non sono scarsi di potenza. Sono le RE0 che hanno un'impedenza troppo alta per lettori nati per pilotare auricolari da 16/32 ohm...! Meglio comunque i Sony della serie A.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:15   #16570
ajononno
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da j@ke Guarda i messaggi
cosa?? ma è vera sta storia del fallimento?
ok che mi sto interessando solo ora all'acquisto di un lettore mp3 e in passato non ho seguito per niente questo mercato, però questa notizia mi suona nuova...
si si è vero e leggendo il loro sito per l'assistenza devi spedire il lettore in giappone!!!!

di tra i samsung cosa consigliate? i philips cosa?

il creative x-fi mi piace un sacco e l'unica cosa che mi tenta è che ci mettono almeno 5-6 giorni di consegna e che non c'è assistenza

nokia 5800 - wd tv live + lg 32lh3000 + xbox 360 250Gb wifi + hd usb 1Tb -
ajononno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:29   #16571
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
si si è vero e leggendo il loro sito per l'assistenza devi spedire il lettore in giappone!!!!

di tra i samsung cosa consigliate? i philips cosa?

il creative x-fi mi piace un sacco e l'unica cosa che mi tenta è che ci mettono almeno 5-6 giorni di consegna e che non c'è assistenza
È uno scherzo? Sono anche usciti i lettorini nuovi in italia, come è possibile che si debba fare un RMA in un altro continente??
Philips lasciala perdere, nell'audio portatile deve migliorare e ha ampi margini di miglioramento (leggi: i lettorini non valgono quel che costano); alcuni samsung sono ottimi lettori ma io al momento sono solo per i sony e i cowon (se hai un buon budget) o i sansa se hai pochi soldini.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:41   #16572
ajononno
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
È uno scherzo? Sono anche usciti i lettorini nuovi in italia, come è possibile che si debba fare un RMA in un altro continente??
Philips lasciala perdere, nell'audio portatile deve migliorare e ha ampi margini di miglioramento (leggi: i lettorini non valgono quel che costano); alcuni samsung sono ottimi lettori ma io al momento sono solo per i sony e i cowon (se hai un buon budget) o i sansa se hai pochi soldini.
guarda non stò scherzando me l'aveva confermato anche un utente di un altro forum...e sò anche io che è uscito un nuovo lettore...guarda è fallita la parte che si occupa solo dei lettori...e solo in italia...

...i cowon ho guardato ma vorrei arrivare al massimo ai 100€ è pure per quello che avevo visto l'x-fi a 99...sai è male 16Gb, cuffie decenti, wifi...

...il sony nwze445 16Gb a 109€...oppure (sò che hai detto che non sono buoni) il philips vibe sa1vbe16k 16Gb 90€......i cowon nei negozi normali non si trovano....dovrei provarli con mano...ma al mediamondo sono tutti scarichi o non vanno....

nokia 5800 - wd tv live + lg 32lh3000 + xbox 360 250Gb wifi + hd usb 1Tb -
ajononno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:08   #16573
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
guarda non stò scherzando me l'aveva confermato anche un utente di un altro forum...e sò anche io che è uscito un nuovo lettore...guarda è fallita la parte che si occupa solo dei lettori...e solo in italia...

...i cowon ho guardato ma vorrei arrivare al massimo ai 100€ è pure per quello che avevo visto l'x-fi a 99...sai è male 16Gb, cuffie decenti, wifi...

...il sony nwze445 16Gb a 109€...oppure (sò che hai detto che non sono buoni) il philips vibe sa1vbe16k 16Gb 90€......i cowon nei negozi normali non si trovano....dovrei provarli con mano...ma al mediamondo sono tutti scarichi o non vanno....
A questo punto o l'x-fi o il sony, peccato per la riparazione (eventuale) però.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 17-05-2010, 16:00   #16574
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Bene, cmq lo scopo era suscitare un dibattito, su un'argomento interessante
Bellissimo anche il sony serie A uscito da febbraio, ampli digitale ( non ho trovato ancora la potenza di uscita )16 gb di memoria, e' un lettore sottilissimo che fara' una guerra spietata al nano.
Mi tocchera' inserirlo fra i papabili, grazie alla tua amica
Naturalmente quando parlavo della tua amica, era in tono scherzoso/sarcastico per avermi innestato un'altro tarlo in mente, spero si sia capito tutto il discorso

Mi sembra che il Sony A845 sia di 16 Gb, ma che la memoria non sia implementabile con Micro SD; chiedo conferma agli altri utenti.
Se fosse confermato, perderebbe di interesse ai miei occhi, non amo le limitazioni

Old 17-05-2010, 16:10   #16575
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Naturalmente quando parlavo della tua amica, era in tono scherzoso/sarcastico per avermi innestato un'altro tarlo in mente, spero si sia capito tutto il discorso

Mi sembra che il Sony A845 sia di 16 Gb, ma che la memoria non sia implementabile con Micro SD; chiedo conferma agli altri utenti.
Se fosse confermato, perderebbe di interesse ai miei occhi, non amo le limitazioni
I sony non si espandono, io personalmente sono tentata solo dalla serie nuova A o la X; quanto meno per l'amp.
Old 17-05-2010, 16:18   #16576
j@ke
Member

L'Avatar di j@ke

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

peccato... ero interessato all'x-fi da 16GB a 99€ ma se l'assistenza è in Giappone allora non esiste!

Quote:
ma può fallire solo solo la parte che si occupa dei lettori in Italia?? incredibile
Old 17-05-2010, 16:20   #16577
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
I sony non si espandono, io personalmente sono tentata solo dalla serie nuova A o la X; quanto meno per l'amp.
La serie S suona bene, ho messo l'equalizzatore flat, e pur essendo caldo il suono, non era eccessivamente improntato sui bassi.
Costa anche poco.

Old 17-05-2010, 16:36   #16578
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
ho bisogno di un consiglio sul lettore da abbinare alle mie nuove Ultimate Ears Triple.fi 10
Premetto che tempo fa ho posseduto un Cowon s9 che poi ho venduto perchè avevo urgenza di monetizzare...
Siccome non credo ci siano lettori che hanno migliore qualità audio, pensavo di rimanere su Cowon...volevo sapere:
Ci sono differenze tra S9, i9 e J3 a qualità audio????
Grazie
Wesley87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 17:13   #16579
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Wesley87 Guarda i messaggi
ho bisogno di un consiglio sul lettore da abbinare alle mie nuove Ultimate Ears Triple.fi 10
Premetto che tempo fa ho posseduto un Cowon s9 che poi ho venduto perchè avevo urgenza di monetizzare...
Siccome non credo ci siano lettori che hanno migliore qualità audio, pensavo di rimanere su Cowon...volevo sapere:
Ci sono differenze tra S9, i9 e J3 a qualità audio????
Grazie
Wesley, ne parlavo oggi con un'altro gentile utente di questo forum, risposte certe non ce ne sono, ma in teoria la qualita' audio nei nuovi modelli appena usciti, come il J3. non dovrebbe essere inferiore ai precedenti.

Mi ha segnalato su questo lettore un thread, con tutte le cose certe relative ad esso, che sono state raccolte.
Dagli un'occhiata, mi accingo ora a leggerlo
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=36211

Old 17-05-2010, 17:35   #16580
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Io ho sentito l'X1000 era una favola, meglio del D2 sia per suono che per interfaccia soprattutto, solo non particolarmente potente come uscita cuffia.

Il D2 come potenza se lo pappa, ma il Sony mi è sembrato avere qualcosa in più a livello di dinamica ed ampiezza della scena sonora. E non è poco, visto che ritengo il D2 e gli ultimi Sony i lettori che suonano meglio.
L'X1000 li supera tutti, ma la mancanza di espandibilità, per me che sono abituato ad avere molta memoria, è una grossa pecca.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP