Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2017, 23:08   #16561
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Applicazione a caso scaricata ORA a velocità piena...

Niente, come non detto, applicazione subito dopo limitata ��
Ormai è chiaro che chi viene preso di mira sono i download di tutti i tipi. Per il resto, tutto funziona perfettamente: youtube (4k), iptv, skygo, on demand, skype non hanno nessun problema! (testati nuovamente questa sera).
Lanciando un download alle 22.59.30 si scarica a 250-300 kb e dalle 23.00.01 si vede il download salire a razzo fino ad attestarsi a banda piena.
Comunque, se il problema resta limitato solo ai download ... non mi pare sia un grosso danno (parlo ovviamente per me)
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 23:19   #16562
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gauss Guarda i messaggi
Avendo da poco upgradato la mia Vodafone ADSL a Vodafone IperFibra.... mi devo preoccupare? Ma con trattualmente possono farlo? Altrimenti Corecom tutta la vita.

Eli cosa intendi per "problema di DB Tim"?
Avrai lo stesso taglio che hanno tutti, anche io ho iperfibra, fino alle 21 vai al massimo della banda (quella che aggancia il router) per tutto, dopo le 21 e fino alle 23 tutti i download vengono quasi annullati visto che tagliano la banda a 200 kb e non puoi in pratica scaricare alcun file (quindi niente aggiornamenti di nessun tipo nemmeno).

La differenza tra le distanze tra casa tua e le due connessioni (adsl e fibra) dipendono dal fatto che la distanza per l'adsl è quella dalla tua casa alla centrale a cui sei collegato, mentre per la fibra la distanza è dalla tua casa al cabinet stradale a cui sei collegato (solitamente distanza molto minore) visto che gli apparati dslam per la fibra sono posizionati negli armadi stradali e non in centrale come per l'adsl.

Ultima modifica di satman : 24-04-2017 alle 23:22.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 23:38   #16563
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
In realtà sono due indirizzi diversi, casa e ufficio. Mi fa strano che data la brevissima distanza REALE tra i due indirizzi, e il fatto che vengono riferiti alla STESSA CENTRALE, uno abbia fibra e l'altro no. Appena controllato anche con Planet. Come mai?

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi

La differenza tra le distanze tra casa tua e le due connessioni (adsl e fibra) dipendono dal fatto che la distanza per l'adsl è quella dalla tua casa alla centrale a cui sei collegato, mentre per la fibra la distanza è dalla tua casa al cabinet stradale a cui sei collegato (solitamente distanza molto minore) visto che gli apparati dslam per la fibra sono posizionati negli armadi stradali e non in centrale come per l'adsl.
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 00:26   #16564
satman
Senior Member

Quote:
In realtà sono due indirizzi diversi, casa e ufficio. Mi fa strano che data la brevissima distanza REALE tra i due indirizzi, e il fatto che vengono riferiti alla STESSA CENTRALE, uno abbia fibra e l'altro no. Appena controllato anche con Planet. Come mai?
La disponibilità della fibra dipende esclusivamente in che armadio stradale è attestata la tua linea anche se finiscono nella stessa centrale. Se l'armadio stradale non è dotato dei dslam fibra non hai la disponibilità. Sicuramente i due indirizzi anche se vicini fanno capo a due armadi diversi per questo su uno hai la fibra e sull'altro no.
Old 25-04-2017, 00:37   #16565
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Beh è quello con GUI nuova, io intendevo chi ha ancora il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 senza valori di linea.
Presente.
Cliente Vodafone VULA dal mese scorso.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 00:40   #16566
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
La disponibilità della fibra dipende esclusivamente in che armadio stradale è attestata la tua linea anche se finiscono nella stessa centrale. Se l'armadio stradale non è dotato dei dslam fibra non hai la disponibilità. Sicuramente i due indirizzi anche se vicini fanno capo a due armadi diversi per questo su uno hai la fibra e sull'altro no.
Ecco cosa mi restituisce Planet.

Questo è all'indirizzo dove avrei fibra:
CENTRALE
Gat sede OLT: xxx007
VDSL-FTTC
Id 88300E_242
Fibra attiva dal 07/05/2015
Dist. cabinet da centrale: 310m
Dist. utente dal cabinet: 310m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 68.9/22.61

Quest'all'indirizzo dove dovrei avere solo adsl:
CENTRALE
VDSL-FTTC
Id 88300E_257
Stato fibra: NO
Dist. cabinet da centrale: 750m
Dist. utente dal cabinet: 66m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 93.3/27.59

Addirittura a questo secondo indirizzo (quello SENZA fibra) KQL mi da:

Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl NO ---
---
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco

Ultima modifica di gauss : 25-04-2017 alle 00:43.
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 07:17   #16567
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ok vanno bene dai
La mia ragazza è ancora col .35 fin da quando si 3 è abbonata. Più di 14 mesi fa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 07:18   #16568
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Aliaksandr Hleb Guarda i messaggi
Grazie

Hai letto di quello che è successo? Mi hanno disconnesso e mi hanno riconnesso a 108 mega per una mezzoretta. Poi sono tornato agli 82/83. E' possibile che la portante sia limitata sugli 83?
No.
Più probabile che qualcuno che ti crea diafonia abbia disconnesso il suo modem o che tu sia stato il primo a riagganciare la portante dopo un riavvio del DSLAM.

Old 25-04-2017, 07:21   #16569
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Però, 2 mega per la miseria. Ma dico limita il tutto almeno a 15/20. Ma 2 mega è ridicolo.

Old 25-04-2017, 07:49   #16570
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma dico limita il tutto almeno a 15/20.
Ci sarebbe stato da lamentarsi lo stesso, già ci si lamenta se si aggancia 80 invece che 90 o 100Mbit...
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 08:36   #16571
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ecco cosa mi restituisce Planet.

Questo è all'indirizzo dove avrei fibra:
CENTRALE
VDSL-FTTC
Id 88300E_242
Dist. cabinet da centrale: 310m
Dist. utente dal cabinet: 310m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 68.9/22.61

Quest'all'indirizzo dove dovrei avere solo adsl:
CENTRALE
VDSL-FTTC
Id 88300E_257
Dist. cabinet da centrale: 750m
Dist. utente dal cabinet: 66m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 93.3/27.59

Addirittura a questo secondo indirizzo (quello SENZA fibra) KQL mi da:

Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl NO ---
---
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Ah okok, allora ho sbagliato io: sono due cabinet diversi, uno attivo e l'altro no.
Old 25-04-2017, 08:38   #16572
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Id 88300E_242
...
Id 88300E_257
L'armadio 242 ha l'onu quindi il servizio fttc è disponibile, sul 257 non c'è l'onu quindi hai solo l'adsl.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:26   #16573
DShadow02
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Si, ti basta scaricare questo file http://www50.zippyshare.com/v/QpC79o5M/file.html, estrarre i due file in una cartella e avviare il file .bat, non l'exe; tutto questo da ambiente Windows.
io vado semplicemente su 192.168.1.1 poi stato e supporto - stato dati (http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...ort_dsl-status) e mi dice tutti i valori
DShadow02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:29   #16574
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DShadow02 Guarda i messaggi
io vado semplicemente su 192.168.1.1 poi stato e supporto - stato dati (http://192.168.1.1/main.cgi?page=app...ort_dsl-status) e mi dice tutti i valori
Si può fare solo con il firmware nuovo.
L'utente in questione aveva il firmware vecchio dove non è possibile vedere i valori di linea dalle impostazioni della VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:57   #16575
satman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ci sarebbe stato da lamentarsi lo stesso, già ci si lamenta se si aggancia 80 invece che 90 o 100Mbit...
Sicuramente sarebbe stato un disagio minore, almeno un aggiornamento sul cell lo potevi scaricare, a 2 mega è come non averla la connessione per quelle applicazioni che vengono bloccate.
Old 25-04-2017, 11:05   #16576
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Sicuramente sarebbe stato un disagio minore, almeno un aggiornamento sul cell lo potevi scaricare, a 2 mega è come non averla la connessione per quelle applicazioni che vengono bloccate.
Indubbiamente ma il caso sarebbe scoppiato lo stesso perché pare che tutto quello che bisogna scaricare nel corso della vita bisogna farlo solo dalle 21 alle 23.
Old 25-04-2017, 11:19   #16577
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
scusate ma sbaglio o contrattualmente vodafone è dalla parte della ragione? a meno ché non venga dichiarata vessatoria la clausola relativa al traffic shaping & co.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:31   #16578
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
scusate ma sbaglio o contrattualmente vodafone è dalla parte della ragione? a meno ché non venga dichiarata vessatoria la clausola relativa al traffic shaping & co.
Eh si, c'è scritto nel contratto.
Old 25-04-2017, 11:31   #16579
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
E' dalla parte della ragione in quanto ha informato i clienti:

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.

Quanto meno però poteva mettere un filtro meno aggressivo di 2Mbit, almeno 10Mbit, anche se ci sarebbe lamentati lo stesso.

Old 25-04-2017, 11:34   #16580
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Contrattualmente è dalla parte della ragione? Probabilmente si, però ... qualcosa da obbiettare c'è e fa sicuramente pendere la bilancia dalla parte "forse proprio ragione non ha". Mi spiego meglio; ecco cosa dice il contratto:
"Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione."
La cosa da prendere in considerazione è "Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione." Si può tranquillamente dire che un download a 2 mbit non è sicuramente "un alto livello di servizio" e soprattutto che le misure applicate sono tutt'altro che temporanee ma sistematiche.
Questo era solo per precisare ...
Comunque a me, queste limitazioni concentrate in un orario in cui faccio tutto tranne che mettermi davanti al pc per scaricare, non fanno ne caldo ne freddo (a parte sempre una questione di principio ...). Sapendo del problema, per gli aggiornamenti o per eventuali download mi organizzo tranquilamente in altri orari
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian