|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16561 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Lanciando un download alle 22.59.30 si scarica a 250-300 kb e dalle 23.00.01 si vede il download salire a razzo fino ad attestarsi a banda piena. Comunque, se il problema resta limitato solo ai download ... non mi pare sia un grosso danno (parlo ovviamente per me) |
|
|
|
|
|
|
#16562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
La differenza tra le distanze tra casa tua e le due connessioni (adsl e fibra) dipendono dal fatto che la distanza per l'adsl è quella dalla tua casa alla centrale a cui sei collegato, mentre per la fibra la distanza è dalla tua casa al cabinet stradale a cui sei collegato (solitamente distanza molto minore) visto che gli apparati dslam per la fibra sono posizionati negli armadi stradali e non in centrale come per l'adsl. Ultima modifica di satman : 24-04-2017 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#16563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
In realtà sono due indirizzi diversi, casa e ufficio. Mi fa strano che data la brevissima distanza REALE tra i due indirizzi, e il fatto che vengono riferiti alla STESSA CENTRALE, uno abbia fibra e l'altro no. Appena controllato anche con Planet. Come mai?
Quote:
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine |
|
|
|
|
|
|
#16564 |
|
Senior Member
|
La disponibilità della fibra dipende esclusivamente in che armadio stradale è attestata la tua linea anche se finiscono nella stessa centrale. Se l'armadio stradale non è dotato dei dslam fibra non hai la disponibilità. Sicuramente i due indirizzi anche se vicini fanno capo a due armadi diversi per questo su uno hai la fibra e sull'altro no.
|
|
|
|
|
|
#16565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#16566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Questo è all'indirizzo dove avrei fibra: CENTRALE Gat sede OLT: xxx007 VDSL-FTTC Id 88300E_242 Fibra attiva dal 07/05/2015 Dist. cabinet da centrale: 310m Dist. utente dal cabinet: 310m Velocità VDSL stimata Down/Up: 68.9/22.61 Quest'all'indirizzo dove dovrei avere solo adsl: CENTRALE Gat sede OLT: xxx007 VDSL-FTTC Id 88300E_257 Stato fibra: NO Dist. cabinet da centrale: 750m Dist. utente dal cabinet: 66m Velocità VDSL stimata Down/Up: 93.3/27.59 Addirittura a questo secondo indirizzo (quello SENZA fibra) KQL mi da: Fibra Ottica Tipo Disponibile Velocità max Vdsl NO --- --- Ftth NO --- --- Fibra ILC SI 100M / 100M
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine Ultima modifica di gauss : 25-04-2017 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#16567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#16568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più probabile che qualcuno che ti crea diafonia abbia disconnesso il suo modem o che tu sia stato il primo a riagganciare la portante dopo un riavvio del DSLAM. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16569 |
|
Senior Member
|
Però, 2 mega per la miseria. Ma dico limita il tutto almeno a 15/20. Ma 2 mega è ridicolo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#16571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#16572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#16573 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
L'utente in questione aveva il firmware vecchio dove non è possibile vedere i valori di linea dalle impostazioni della VSR. |
|
|
|
|
|
|
#16575 |
|
Senior Member
|
Sicuramente sarebbe stato un disagio minore, almeno un aggiornamento sul cell lo potevi scaricare, a 2 mega è come non averla la connessione per quelle applicazioni che vengono bloccate.
|
|
|
|
|
|
#16576 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente ma il caso sarebbe scoppiato lo stesso perché pare che tutto quello che bisogna scaricare nel corso della vita bisogna farlo solo dalle 21 alle 23.
|
|
|
|
|
|
#16577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
scusate ma sbaglio o contrattualmente vodafone è dalla parte della ragione? a meno ché non venga dichiarata vessatoria la clausola relativa al traffic shaping & co.
|
|
|
|
|
|
#16578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Eh si, c'è scritto nel contratto.
|
|
|
#16579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione. Quanto meno però poteva mettere un filtro meno aggressivo di 2Mbit, almeno 10Mbit, anche se ci sarebbe lamentati lo stesso.
|
|
|
|
|
|
|
#16580 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
"Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione." La cosa da prendere in considerazione è "Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione." Si può tranquillamente dire che un download a 2 mbit non è sicuramente "un alto livello di servizio" e soprattutto che le misure applicate sono tutt'altro che temporanee ma sistematiche. Questo era solo per precisare ... Comunque a me, queste limitazioni concentrate in un orario in cui faccio tutto tranne che mettermi davanti al pc per scaricare, non fanno ne caldo ne freddo (a parte sempre una questione di principio ...). Sapendo del problema, per gli aggiornamenti o per eventuali download mi organizzo tranquilamente in altri orari |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.