Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2017, 14:41   #16521
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Alla faccia che gli altri operatori non lo facevano... per giunta continuativo e non solo alla sera per due ore.
Mi sembra di capire che attualmente l'utente ha una semplice ADSL...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:17   #16522
Aliaksandr Hleb
Senior Member

L'Avatar di Aliaksandr Hleb

Iscritto dal: Sep 2009
Sono in Vodafone da poche settimane. Ho sempre agganciato la portante a 82/83 mega in download e l'ho anche chiesto al tecnico che mi aveva telefonato nel post-attivazione. Mi rispose che al massimo avrei potuto agganciare 86/87 dalla mia posizione/distanza dal cabinet e superando gli 80 la linea risulta ottimale. Beh, allora io ho creduto in effetti alla distanza che fosse un limite. Ma oggi mi hanno disconnesso e quando mi hanno riconnesso ho verificato i dati della portante ed erano:

MaxBitRateDown : 107999000 bps (107.9 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mbps)

E' durato mezzora al massimo. Poi mi hanno disconnesso nuovamente e sono ritornato ai valori precedenti (82/83). Sono in Vula. E' stato un loro errore? Comunque a questo punto penso che il limite sia imposto da loro, potrei agganciare il massimo ma non lo consentono forse perchè in Vula (non c'entra nulla la distanza).
Aliaksandr Hleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:36   #16523
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Aliaksandr Hleb Guarda i messaggi
Sono in Vodafone da poche settimane. Ho sempre agganciato la portante a 82/83 mega in download e l'ho anche chiesto al tecnico che mi aveva telefonato nel post-attivazione. Mi rispose che al massimo avrei potuto agganciare 86/87 dalla mia posizione/distanza dal cabinet e superando gli 80 la linea risulta ottimale. Beh, allora io ho creduto in effetti alla distanza che fosse un limite. Ma oggi mi hanno disconnesso e quando mi hanno riconnesso ho verificato i dati della portante ed erano:

MaxBitRateDown : 107999000 bps (107.9 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mbps)

E' durato mezzora al massimo. Poi mi hanno disconnesso nuovamente e sono ritornato ai valori precedenti (82/83). Sono in Vula. E' stato un loro errore? Comunque a questo punto penso che il limite sia imposto da loro, potrei agganciare il massimo ma non lo consentono forse perchè in Vula (non c'entra nulla la distanza).
Ma no, soprattutto in VULA...magari in MAKE ci avrei pensato qualche minuto in più ma in VULA no.
Il problema é che sta FTTC é fin troppo variabile e ha troppi problemi; per un confronto più adeguato avresti dovuto controllare i valori(attenuazione e snr) perché così NOI non possiamo dirti nulla.
Old 24-04-2017, 15:40   #16524
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma no, soprattutto in VULA...magari in MAKE ci avrei pensato qualche minuto in più ma in VULA no.
Il problema é che sta FTTC é fin troppo variabile e ha troppi problemi; per un confronto più adeguato avresti dovuto controllare i valori(attenuazione e snr) perché così NOI non possiamo dirti nulla.
Purtroppo con la VSR non credo di poter avere questa possibilità. Però è un bel balzo da 83.1 (precedente) a 108. Però non posso lamentarmi, finora.
Old 24-04-2017, 15:43   #16525
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo, in effetti ragionandoci sopra sembra una vera e propria porcata fatta ad hoc e ragionata a tavolino!
Vergognoso quanto far sparire dal sito la FTTH 300 Mega IperFibra per sostituirla con la 1 Gigabit IperFibra ma poi attivare l'ignaro cliente sempre a 300 Mega!!
Pratica commerciale scorretta successa a me e ad altri.
come non quotarti
io personalmente aspetto offerte da altri provider
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 15:58   #16526
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Purtroppo con la VSR non credo di poter avere questa possibilità. Però è un bel balzo da 83.1 (precedente) a 108. Però non posso lamentarmi, finora.
Si, ti basta scaricare questo file http://www50.zippyshare.com/v/QpC79o5M/file.html, estrarre i due file in una cartella e avviare il file .bat, non l'exe; tutto questo da ambiente Windows.
Old 24-04-2017, 16:03   #16527
vittorio130881

Ragazzi domanda banale.... ma queste restrizioni di banda sul p2p influenzano anche i videogiochi online? Mi chiedo ha senso passare alla fibra 50 vodafone da infostrada adsl? Troverei benefici o peggioramenti nei giochi online? Trascurando il vantaggio di scaricare piu veloce. Ho una 10mb download effettiva .....ping abbastanza bassi

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 16:04   #16528
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Si, ti basta scaricare questo file http://www50.zippyshare.com/v/QpC79o5M/file.html, estrarre i due file in una cartella e avviare il file .bat, non l'exe; tutto questo da ambiente Windows.
Grazie

Ma non funziona:

Eccezione non gestita: System.MissingMethodException: Impossibile trovare il metodo 'Boolean System.Net.HttpWebRequest.get_SupportsCookieContainer()'.

Sbaglio qualcosa?
Old 24-04-2017, 16:12   #16529
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
comunque confermate che, per ora, gli unici che shapano sono quelli di Vodafone?
O mi sono perso qualcosa?
Il traffic shaping o qos è presente negli allegati 6 di Vodafone, Infostrada, Fastweb non è presente in quelle di TIM e di Tiscali.

Confermo anche il il cap dalle 21 alle 23 sul p2p...tuttavia a me sinceramente non cambia nulla...poi ancora non ho capito perchè uno dovrebbe scaricare un torrent proprio in quelle ore a meno che non faccia un uso di popcorn time
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 16:19   #16530
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda banale.... ma queste restrizioni di banda sul p2p influenzano anche i videogiochi online? Mi chiedo ha senso passare alla fibra 50 vodafone da infostrada adsl? Troverei benefici o peggioramenti nei giochi online? Trascurando il vantaggio di scaricare piu veloce. Ho una 10mb download effettiva .....ping abbastanza bassi

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Teoricamente no, ma non so dirtelo con certezza.

Quote:
Grazie

Ma non funziona:

Eccezione non gestita: System.MissingMethodException: Impossibile trovare il metodo 'Boolean System.Net.HttpWebRequest.get_SupportsCookieContainer()'.

Sbaglio qualcosa?
Prova a vedere se c'è l'antivirus che ti blocca vx.exe.
Old 24-04-2017, 16:43   #16531
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Prova a vedere se c'è l'antivirus che ti blocca vx.exe.
Ho provato su un altro pc e funziona. I dati sono questi:

C:\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConf
ig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 82
828

C:\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConf
ig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 2160
0

ig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 844
98

ig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 31632

ig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation =
147

ig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 2
29

ig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin =
62

ig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 1
07

ig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 128

ig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -117

Come li valuti?
Old 24-04-2017, 16:47   #16532
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vedo che c'è ancora gente che non ha il firmware nuovo nella VSR.
Ma come siamo messi, a quanti ancora manca?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 16:49   #16533
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
DownstreamCurrRate = 82.828
UpstreamCurrRate = 21.600
DownstreamMaxRate = 84.498
UpstreamMaxRate = 31.632
DownstreamAttenuation = 14.7
UpstreamAttenuation = 22.9
DownstreamNoiseMargin = 6.2
UpstreamNoiseMargin = 10.7
DownstreamPower = 128
UpstreamPower = -117

Come li valuti?
Ok vanno bene dai
Old 24-04-2017, 16:52   #16534
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Ok vanno bene dai
Grazie

Hai letto di quello che è successo? Mi hanno disconnesso e mi hanno riconnesso a 108 mega per una mezzoretta. Poi sono tornato agli 82/83. E' possibile che la portante sia limitata sugli 83?
Old 24-04-2017, 16:56   #16535
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Grazie

Hai letto di quello che è successo? Mi hanno disconnesso e mi hanno riconnesso a 108 mega per una mezzoretta. Poi sono tornato agli 82/83. E' possibile che la portante sia limitata sugli 83?
Nono assolutamente no. Non so cosa possa esser stato. Prova a riavviare la station, magari guadagni qualcosa
Old 24-04-2017, 16:59   #16536
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Vedo che c'è ancora gente che non ha il firmware nuovo nella VSR.
Ma come siamo messi, a quanti ancora manca?
VSR consegnata 6/04/17 con su il 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 e c'è ancora quello..in teoria "business" in pratica consumer...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 16:59   #16537
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Nono assolutamente no. Non so cosa possa esser stato. Prova a riavviare la station, magari guadagni qualcosa
Attenzione che continui riavvii della VSR provocano l'abbassamento della portante perché vengono interpretati dal DSLAM come instabilità della linea.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:01   #16538
Aliaksandr Hleb
Senior Member

Quote:
Ho fatto Ma niente, sempre quella la velocità. Comunque ho avuto il tempo di fare uno speedtest e anche degli screenshot.

http://www.speedtest.net/my-result/6243700424
Old 24-04-2017, 17:02   #16539
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
VSR consegnata 6/04/17 con su il 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 e c'è ancora quello..in teoria "business" in pratica consumer...
Beh è quello con GUI nuova, io intendevo chi ha ancora il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 senza valori di linea.

Comunque quello che è uscito per primo solo ai business è il 5.4.8.1.287.1.54.1.1
Qualunque altra versione uscita dopo può essere sia consumer che business.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:14   #16540
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Beh è quello con GUI nuova, io intendevo chi ha ancora il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 senza valori di linea.

Comunque quello che è uscito per primo solo ai business è il 5.4.8.1.287.1.54.1.1
Qualunque altra versione uscita dopo può essere sia consumer che business.
io
Pisa

5.4.8.1.160.12.67.1.35
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian