Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 00:19   #16561
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Premetto che non hai chiesto nemmeno in che modo potesse funzionare ( la prima domanda da fare in questi casi? ) ma sinceramente anche spiegarlo a questo punto non servirebbe a nulla
@Nui_Mg
Beh, io non è che sia uno che solitamente condivide le opinioni di x-Master, anzi....ma diamo a Cesare quel che è di Cesare

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 00:23   #16562
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
[...]
Cosa ovviamente fattibile sui sistemi *nix.
capito il caso pratico di applicazione
Quote:
...è il mio modo di fare, anche faccia a faccia...
perfetto per EP_, allora
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 00:31   #16563
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
perfetto per EP_, allora
Boh, a me piacciono quei tipi lì, mi sento a casa...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 00:39   #16564
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
@Nui_Mg
ma diamo a Cesare quel che è di Cesare
No, se lui ha trovato fastidiosa/seccante/aggressiva la mia "ne dubito fortemente, sono in attesa di smentite" è un problema suo non mio, io la richiesta di spiegazioni/prove, anche se mal formulata, l'ho fatta (in altri forum, a frasi come la mia viene data immediatamente una risposta, magari con un vaffanculo di contorno ma comunque viene data, magari anche con motivazioni di evidenziare una certa competenza sulla questione).
Old 10-01-2015, 00:46   #16565
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga ho Windows 8.1 installato su un Notebook Asus A52J (motherboard: k52je).
Da quando ho reinstallato il sistema operativo, ho un problemino con la luminosità dello schermo. In pratica, quando l'abbasso di una o due tacche, non succede NULLA, dalla terza tacca in poi, lo schermo si riduce subito alla minima luminosità, rendendo lo schermo quasi completamente nero, come se ci fosse un problema con la calibrazione.

Sapete come potrei risolvere cortesemente?
Up.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 00:48   #16566
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

beh insomma, x_, quantomeno al forum di cui è una delle poche ricchezze, non deve dimostrare nulla...

Dimostra te a EP_, che io leggo poi su KMInfo (a patto che tu reputi evidentemente quella sede La sede opportuna per quel tipo di richiesta)...
Old 10-01-2015, 01:00   #16567
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
beh insomma, x_, quantomeno al forum di cui è una delle poche ricchezze, non deve dimostrare nulla...
Chi ha mai parlato di forum e/o di eventuale "fama"? Sono stato ben chiaro che si tratta solo di supportare ciò che si afferma (come in qualsiasi ambiente con un minimo di serietà), e basta. Se non lo vuole fare, qualunque siano le sue ragioni, è certamente un suo diritto e io ne prendo atto, punto.
Old 10-01-2015, 09:48   #16568
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi davvero lasciate perdere, se poi mi difende anche friscoss vuol dire davvero che il mondo sta per finire quindi in quei pochi istanti di vita vorrei passare il tempo in altro modo
Concludo con un aneddoto divertente. L'UAC non è il sistema infallibile a cui si può pensare, quando cercavo un metodo per saltarlo una delle prime idee era "inviare" i comandi direttamente alla finestra. Se lo chiedi ad un MVP ti dirà che il Secure Desktop è fatto appositamente per evitare che ogni applicazioni di terze parti possa interferire con il processo, è bloccato a livello di API, è "impossibile" bla bla...peccato però che alla fine non è affatto così ed è tutto documentato sui siti "particolari" visto che lo si può considerare un malware di qualche tipo data la natura dell'UAC, un sistema di sicurezza, ergo la tipologia di questi software è fin troppo borderline per un rilascio pubblico.
Poi avendo trovato un metodo migliore ( che a quanto pare porterò oggi nella tomba ) ho lasciato perdere quello che comunque funzionava senza difficoltà. Bisogna aprire la mente...non fermarsi alla prima difficoltà e continuare a studiare quotidianamente qualsiasi livello di conoscenza si abbia, sempre e comunque.

cit.
Prendete queste cose che dico come favole, ma ricordate ogni favola nasconde una morale
.

Ultima modifica di x_Master_x : 10-01-2015 alle 09:52.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 10:06   #16569
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ragazzi davvero lasciate perdere, se poi mi difende anche friscoss vuol dire davvero che il mondo sta per finire quindi in quei pochi istanti di vita vorrei passare il tempo in altro modo
Concludo con un aneddoto divertente. L'UAC non è il sistema infallibile a cui si può pensare, quando cercavo un metodo per saltarlo una delle prime idee era "inviare" i comandi direttamente alla finestra. Se lo chiedi ad un MVP ti dirà che il Secure Desktop è fatto appositamente per evitare che ogni applicazioni di terze parti possa interferire con il processo, è bloccato a livello di API, è "impossibile" bla bla...peccato però che alla fine non è affatto così ed è tutto documentato sui siti "particolari" visto che lo si può considerare un malware di qualche tipo data la natura dell'UAC, un sistema di sicurezza, ergo la tipologia di questi software è fin troppo borderline per un rilascio pubblico.
Poi avendo trovato un metodo migliore ( che a quanto pare porterò oggi nella tomba ) ho lasciato perdere quello che comunque funzionava senza difficoltà. Bisogna aprire la mente...non fermarsi alla prima difficoltà e continuare a studiare quotidianamente qualsiasi livello di conoscenza si abbia, sempre e comunque.

cit.
Prendete queste cose che dico come favole, ma ricordate ogni favola nasconde una morale
vabbè se citi adam kadmon ti giochi la credibilità e google non dimentica
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 10:35   #16570
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
un noto esperto di sicurezza tempo fa documentò come era possibile aggirare l'UAC a patto che il log-in fosse come Admin con UAC al massimo livello,nel caso invece fossimo collegati come un utente Standard la cosa non sarebbe stata possibile.

Ultima modifica di arnyreny : 10-01-2015 alle 10:39.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:10   #16571
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
L'UAC non è il sistema infallibile a cui si può pensare,
Credo che pochi lo pensino visto che proprio su questo forum ne ho parlato pure io qualche anno fa (mi pare all'uscita di Win7) con link ad alcuni exploit ben precisi, documentati, con sorgenti e pure binari, ecc.. Ricordo pure che un'exploit era più che pronto anche per i neofiti per smentire il fatto che un buco enorme come la casa in Win7 non era proprio una feature come invece argomentato dalla stessa microsoft, era il periodo delle "barzellette".
Diciamo poi anche che i vari IE e altri browser di tanto in tanto vengono exploitati su windows (vedi Pwn2Own) proprio per aver aggirato la modalità "protetta" di win. In rete ci sono tonnellate di info.
Old 10-01-2015, 11:32   #16572
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Credo che pochi lo pensino visto che proprio su questo forum ne ho parlato pure io qualche anno fa (mi pare all'uscita di Win7) con link ad alcuni exploit ben precisi, documentati, con sorgenti e pure binari, ecc.. Ricordo pure che un'exploit era più che pronto anche per i neofiti per smentire il fatto che un buco enorme come la casa in Win7 non era proprio una feature come invece argomentato dalla stessa microsoft, era il periodo delle "barzellette".
Diciamo poi anche che i vari IE e altri browser di tanto in tanto vengono exploitati su windows (vedi Pwn2Own) proprio per aver aggirato la modalità "protetta" di win. In rete ci sono tonnellate di info.
Comunque sia meglio averlo attivo che no
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:11   #16573
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ne dubito fortemente, sono in attesa di smentite.
Sì, si può fare, l'ho fatto da quando era uscito Windows7 perché passando da Xp al 7 necessitavo di replicare quello che facevo su XP, che in un certo senso trovavo più semplice da impostare tramite sudo (che però non è la stessa cosa di UAC, è un concetto leggermente diverso) e con un certo grado di libertà, ma poi pian piano mi sono abituato con uac. Cmq non l'ho fatto con gli strumenti integrati di windows 7 ma con un piccolo tool crucco che sono riuscito ad integrare bene con le politiche di gruppo del 7. Non ho idea se funzioni sull'8 e successivi (sono ancora al 7, credo cambierò a breve, mi dicono che l'8.1 sia un filino più snello/reattivo). Visto che sei già un po' dentro l'argomento, se mi prometti di farmi da betatester serio e con abnegazione per l'8.x (niente di troppo impegnativo e non c'è fretta, anche perché ora sono un po' occupato), mandami un pm per info/istruzioni.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:36   #16574
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Comunque sia meglio averlo attivo che no
Certamente, soprattutto se attivo su account standard (uac non è così invasivo quando si è consci che molti dei suoi interventi sono inerenti permessi di scrittura delle tipiche folder protette).
Old 10-01-2015, 12:39   #16575
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
mandami un pm per info/istruzioni.
Di corsa, thanks
Old 10-01-2015, 13:40   #16576
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

!

Ultima modifica di nV 25 : 10-01-2015 alle 14:00. Motivo: in attesa di verifiche
Old 10-01-2015, 13:50   #16577
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Disattivare schemata di blocco

Mi potete dire come si fa a
disattivare, in windows 8.1 OEM, la
schermata di blocco che compare
al'inizio???
Ho provato a premere la
combinazione di tasti WIN+R e, al suo
interno, scrivere il comando
gpedit.msc
Ma compare la scritta
"Impossibile trovare il file
gpedit.msc"
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 13:55   #16578
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

holly atton,
gpedit.msc, cioè l'editor dei criteri di gruppo, è presente sono nella versione Pro di Windows. Agisci da registro come da post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2
.
Old 10-01-2015, 14:11   #16579
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
holly atton,
gpedit.msc, cioè l'editor dei criteri di gruppo, è presente sono nella versione Pro di Windows. Agisci da registro come da post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2
E da gpedit.msc invece dove si trova la voce?

Perchè sul fisso, ogni qualvolta attivo un altro pc con il mio account (ie format dell'SP2), mi sparisce la spunta per disabilitare e abilitare il login automatico senza richiesta della password (e ovviamente della lockscreen)

Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 14:19   #16580
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E da gpedit.msc invece dove si trova la voce?
Il percorso è:
Codice:
Configurazione computer\Modelli Amministrativi\Pannello di controllo\Personalizzazione
Da impostare Non visualizzare la schermata di blocco su "Attivato"
.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian