|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
beati voi, io è da 3 settimane che non accendo nessuno dei 2 amplificatori per cause di forza maggiore
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Il prezzo è del singolo diffusore immagino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
(ovviamente il tutto in teoria)
delle 3050i mi attirano la (descritte abbastanza unanimemente) 'punchyness' e la dinamica, nonostante la timbrica tendenzialmente calda (come detto eventualmente un pò raffreddabile a monte, coi 'soliti' metodi) e anche la buona scena virtuale. magari timbrica a parte (dipende anche dal resto della catena) sono tutti aspetti che solitamente prioritizzo le bronze di pari categoria sono abbastanza fuori budget, le q stanno a poco più di 700. cmq fosse sui mille a quel punto andrei 'sul sicuro' lato setup con le rp-6000, o anche le sorelline minori le canton non le ho tenute presenti, vedo che trovo... ps: le indiana line non le sto scordando, e anzi. è solo che quelle le conosco bene
![]() |
#16525 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non tanto perchè usassi componenti audiofili ma perchè spesso i componenti usati erano fasulli con tolleranze o valori reali errati. Ora non sono soffermato molto a giocare con gli operazionali ma se becchi un componente fasullo su un'operazionale il linea di principio è anche peggiore come problema. Poi vabbè se a te va bene prendere componenti taroccati perchè ad orecchio si sentono bene...per me non c'è nessun problema. Mi sembra giusto avvertire della possibilità di prendere dei falsi da un store non ufficiale perchè è qualcosa che puo' accadere. Quote:
La questione dei falsi componenti cinesi è una piaga che si trascina da anni. Riesce bene perchè in pochi sono attrezzati per verificare che quello che ti vendono sia originale o meno. Un modding tipico di quegli ampli era la sostituzione almeno dei cap di uscita e di alimentazione con qualcosa di "marchiato" e con le tolleranze giuste. Ultima modifica di azi_muth : 29-04-2020 alle 15:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho letto la guida al modding del Breeze TPA3116 (mi arriverà nei prossimi giorni) in effetti suggerisce di cambiare un po' tutti i condensatori, impresa nella quale non mi vorrei imbarcare, non mi resta che sperare che suoni dignitosamente già così come esce dalla scatola...
![]() |
![]() |
#16527 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16528 |
Senior Member
|
Ragazzi quando su internet capita di amminchiarsi per storie da 10 euro è sano fare una pausa, tirare il fiato e ricordarci che non siamo più adolescenti che vivono con la paghetta di mamma (non io ma sicuramente nemmeno la maggior parte di voi)...
...a uno che mi dice "non comprare che rischi la fregatura" senza darmi nessuna alternativa ed oltretutto insinua che in caso di fregatura nemmeno me ne accorgo (ma allora che fregatura è?)... ...col cuore in mano rispondo vebbé, mi fregheranno 20 euro, non credo di esser l'unico a poterselo permettere senza perderci il sonno, né l'unico che preferisce rischiare (venti euro poi...) se l'alternativa poi è non far nulla... ...e poi dai, se non c'é un po' di rischio che divetimento c'é?
![]() |
#16529 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra evidente che sia meglio prenderli originali. Poi se piace quello farlocco che magari suona diversamente da come quell'operazionale dovrebbe suonare...a me francamente non interessa nulla...così come non m'interessa nemmeno se mettete la marmellata sulla carbonara pensando che sia la ricetta "originale"...mica mi avete invitato a pranzo ![]() Ultima modifica di azi_muth : 29-04-2020 alle 12:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16530 |
Senior Member
|
non importa
![]() |
#16531 |
Senior Member
|
Non sei il primo che batte su questo punto, come se si volesse sottolineare che, un domani che, fatta la sostituzione, mi dichiarassi soddisfatto la mia testimonianza sarebbe inattendibile
Cioè fin d'ora qualcuno ha deciso "senza se e senza ma" che: >>prenderò una fregatura >>non sarò comunque in grado di accorgermene >>qualsiasi mia affermazione contraria non sarà credibile francamente non ti sembra di mettere un po' troppo le mani avanti? diamine hanno spedito ieri il pacco e già si sa come andrà a finire il mese prossimo quando il pacco arriverà?
![]() |
#16532 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà la quarantena...ma state alla frutta. Quando si tratta di audio nessuna impressione è "attendibile" visto che esistono troppo bias... Per cui il problema almeno per me non si pone. Io sto riportando un'informazione che è di dominio comune per chiunque abbia provato a fare un minimo di modding. Poi quello che te ne fai è affar tuo. Il resto NON è di mio interesse per cui NON vedo perchè dovrei mettere le mani avanti. Ultima modifica di azi_muth : 29-04-2020 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16533 |
Senior Member
|
senti, dacci un taglio con sti toni da asilo
a me da fastidio non perchè come scrivi tu abbia la coda di paglia, ma perchè ogni singola volta che ho riportato qualche impressione, hai immancabilmente eccepito, per un verso o per l'altro. poi, dopo altre volte che ti avevo chiesto, hai ammesso che non hai provato (ripeto, nel mio caso parlo solo nei dac come stadio d'uscita, non ho provato altro). tutto a prescindere, me raccomando se il problema per te non si pone, evita, no?
![]() |
#16534 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Confronti diretti non avevo trovati e nemmeno avevo la possibilità di ascoltare a distanza utile, quindi alla fine ero rimasto su quello che conoscevo. Quote:
Mi pare che azi.muth abbia esposto un po' i rischi, probabilmente sai come dovrebbe suonare un certo OpAmp e quindi riconosceresti un fake, ma credo desse un avviso a quelli un po' come me, che se dovessero comprare OpAmp CinCin potrebbero avere risultati diversi dalle aspettative e pensare di aver sbagliato valutazioni, mentre invece la valutazione era giusta, il risultato no. Io già non riconoscerei un tarocco dall'originale nemmeno se sull'OpAmp ci fosse scritto Sammontana). Secondo me è meglio un confronto, anche aspro, su uno dei tanti aspetti del sonoro, piuttosto che polemiche su interpretazioni e processi alle intenzioni, dai, mica siamo Amd vs Intel (anche se a chi critica Indiana Line farei una peretta di benzina!!) ![]()
![]() |
![]() |
#16535 | |
Senior Member
|
Non sono "rischi" qui non è che ci perdi economicamente...sono più avvertenze...le stesse che vi darebbero su un forum dedicato a queste cose.
Quote:
Quando mai ho detto che quello TU hai sentito non fosse vero? Ultima modifica di azi_muth : 29-04-2020 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16536 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: con le polemiche di cui sopra per me può bastare così. servisse a qualcosa, tra l'altro
![]() |
![]() |
#16537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Avrei fatto la "prova" ma un conto è amazon, che se non ti piacciono le rimandi indietro gratis, un conto è rispedirle a mie spese in inghilterra, che mi costerebbe un centello. Ora sto seguendo le 3010 come alternativa alle Dayton per il PC, le avevo trovate usate qui vicino, ma non mi sono messo d'accordo sul prezzo. Il risparmio rispetto ad amazon sarebbe però bassino per le piccoline...sul tuo obbiettivo cominciano già ad essere cifre fastidiose.
![]() |
![]() |
#16538 |
Senior Member
|
Forse sarebbe il caso di evitare di iniziare polemiche sul nulla per niente.
Ultima modifica di azi_muth : 29-04-2020 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16539 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre ad ora ascolti non se ne possono manco fare, e chissà quanto si potrà re-ps: se avessi saputo quanto lunga la si sarebbe fatta, senza dubbio non avrei iniziato ![]()
![]() |
![]() |
#16540 |
Senior Member
|
Breeze audio TPA3116
Appena arrivato, il tempo di montarlo ed eccomi qui a condividere le impressioni dei primi 30' di ascolto... Setup: DAC HifiMeDiy "sabre" USB, Breeze audio TPA3116 alim. switching 19V / 5A, casse Lonpoo LP 42, subwoofer ex-passivo con ampl. Nobsound G2; foobar2000 (wasapi) su PC Volume moderato, controlli di tono assenti, ascolto jazz, classica (qualità CD) L' ampli non è certo una novità, quindi credo che non dirò nulla di nuovo, ad iniziare dal fatto che per 28 (ventotto) euro il risultato è commovente specie pensando che va a sostituire un glorioso ampli anni '70 costato al vecchio zio un mese di stipendio (dell' epoca). L'ampli è perfettamente adeguato alle Lonpoo così come esce dalla scatola, credo che chi lo ha moddato (vedi) deve avere casse molto migliori delle mie (escluderei che si tratti di modding compulsivo, ma anche no ![]() (no problemi di anti bump - presenti su schede analoghe - no rumori di fondo in assenza di segnale, salvo un ronzio percettibile con il volume al massimo, meno forte di quello che avevo con il setup precedente, progressione del volume, ruotando la manopola, che comunque non uso, corretta - a differenza di altre schede simili) Da un punto di vista logistico segnalo la necessità di connettori a banana, la mancanza dell' uscita sub (ho dovuto sdoppiare la connessione proveniente dal DAC e sono costretto a regolare il volume a livello software, se uso la manopola del breeze mi tocca poi bilanciare il sub...). Esteticamente è bellino (ho la versione in alluminio spazzolato) e si impila perfettamente con il Nobsound G2 (quasi largo uguale, più lungo), quest' ultimo pure basato su TPA3116 ma in versione mono.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-04-2020 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.