Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 15:21   #16441
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
no non esiste.
al limite puoi dare un'occhiata indicativa qui,selezionando la tua città,se presente:

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/
No la mia città (Prato) non è presente. Siccome stavo pensando di cambiare operatore (per Telecom e Vodafone ho la copertura fibra 30, l'armadio in fibra telecom è 50 metri in linea d'aria da casa mia) vorrei evitare di andarmene a pochi mesi dall'installazione della fibra dalla mie parti considerando che a regime con 50 euro al mese telecom offre una 30/3 ma fw una 100/10!
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 15:57   #16442
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
No la mia città (Prato) non è presente. Siccome stavo pensando di cambiare operatore (per Telecom e Vodafone ho la copertura fibra 30, l'armadio in fibra telecom è 50 metri in linea d'aria da casa mia) vorrei evitare di andarmene a pochi mesi dall'installazione della fibra dalla mie parti considerando che a regime con 50 euro al mese telecom offre una 30/3 ma fw una 100/10!
Puoi tranquillamente passare a Telecom e tra un anno, ma anche qualcosa in più visti i tempi tecnici per le coperture, tornare in Fastweb.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 16:39   #16443
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
ti stanno migrando a fibra ottica(ftts), processo che si dovrebbe completare, salvo imprevisti, ENTRO il mese di agosto.
Ma ieri mi è arrivato l'SMS di passaggio alla fibra entro 24 ore. Chiedevo cosa volesse dire "Permuta SUBULL"
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:24   #16444
Furtherbrawn
Member

L'Avatar di Furtherbrawn

Iscritto dal: Oct 2010
Adsl e Vdsl

Ciao a tutti, mi sapete dire se una linea Tiscali ADSL e una linea VDSL di Fastweb possono coesistere? Secondo gli operatori si e mi hanno detto che non è necessario mettere un nuovo doppino.

Fabio
Furtherbrawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:25   #16445
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Furtherbrawn Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sapete dire se una linea Tiscali ADSL e una linea VDSL di Fastweb possono coesistere? Secondo gli operatori si e mi hanno detto che non è necessario mettere un nuovo doppino.

Fabio
Ahahahah
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 17:26   #16446
Furtherbrawn
Member

L'Avatar di Furtherbrawn

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ahahahah
Immaginavo
Old 23-12-2014, 18:35   #16447
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
oggi mi ha chiamato un tecnico fw, o meglio.. un'operatore. mi ha attivato nella fastpage uno speedtest, dove pingo a 15ms e velocita' a 44 M fissi, dice: è tutto apposto la line va bene, io: si come no al vostro interno è tutto apposto, al di fuori un macello, non è possibile mi fa', NON è VERO! MA DATO DEL COJONE ST IMBECILLE! l'ho mandato affanculo e gli ho attaccato in faccia! ma che stronzi chiamano vorrei sape'! chiedo scusa x lo sfogo ma all'ennesima presa x il culo non ci sto piu'
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:50   #16448
Furtherbrawn
Member

L'Avatar di Furtherbrawn

Sono semplicemente incompetenti, i venditori sono ancora peggio perché sono anche senza scrupoli.

Pensa se io non avessi avuto nessuno al quale domandare... mi avrebbero avviato la procedura e dopo un paio di settimane mi sarei ritrovato senza adsl e telefono, poi vaglielo a spiegare agli operatori in Bangladesh quello che è successo... avrei passato due mesi a sistemare il macello, probabilmente senza avere piu la linea.
Old 23-12-2014, 19:32   #16449
M for Matt
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E' la permuta che viene svolta a livello di armadio riparti linee Telecomitalia per connettere il doppino che arriva da casa tua al raccordo verso l'armadio Fastweb.
Grazie! Ho chiamato il CC e mi hanno detto che c'è stato un problema di qualche tipo (ovviamente non hanno specificato di che problema si tratta) e che faranno uscire un tecnico (ma un tecnico già era uscito ieri per fare la permuta). Adesso la MyFastPage recita:"Gestione operations". LOL
M for Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 23:15   #16450
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Ma ieri mi è arrivato l'SMS di passaggio alla fibra entro 24 ore. Chiedevo cosa volesse dire "Permuta SUBULL"
a mio tempo quando lo chiesi mi dissero che era x il passaggio da adsl a fibra

Ultima modifica di Darkboy91 : 23-12-2014 alle 23:26.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 14:16   #16451
diabolikum
Senior Member

Forse qualcosa si muove nella mia migrazione a VDSL?

Da questa mattina è comparsa nella MyFastPage, dove c'è il controllo della migrazione, la seconda schermata "Migrazione Conclusa" che a differerenza del "Migrazione in corso" non presenta la spunta verde.
Old 24-12-2014, 14:36   #16452
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Forse qualcosa si muove nella mia migrazione a VDSL?

Da questa mattina è comparsa nella MyFastPage, dove c'è il controllo della migrazione, la seconda schermata "Migrazione Conclusa" che a differerenza del "Migrazione in corso" non presenta la spunta verde.
Io 9 giorni fa ero così, poi sono passato a "Collaudo", un giorno dopo "Problemi durante il Collaudo" e il giorno dopo ancora di nuovo "Migrazione in corso", dal quale sono ancora SENZA internet (sono costretto ad usare l'hotspot del telefono) e ho provato a chiamare fastweb per chi non è cliente (perché col ritorno a "Migrazione in corso" non ho più l'utenza attiva per il 192 193) 24 (sì, V E N T I Q U A T T R O) volte, e MAI una volta sono riuscito a contattare qualcuno. E il modem continua ad agganciarsi alla VDSL senza aver nessun IP assegnato, visto che, la migrazione non si è conclusa (e io rimango senza internet per 8 giorni, OVVIAMENTE).
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
xXIntelXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:12   #16453
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xXIntelXx Guarda i messaggi
Io 9 giorni fa ero così, poi sono passato a "Collaudo", un giorno dopo "Problemi durante il Collaudo" e il giorno dopo ancora di nuovo "Migrazione in corso", dal quale sono ancora SENZA internet (sono costretto ad usare l'hotspot del telefono) e ho provato a chiamare fastweb per chi non è cliente (perché col ritorno a "Migrazione in corso" non ho più l'utenza attiva per il 192 193) 24 (sì, V E N T I Q U A T T R O) volte, e MAI una volta sono riuscito a contattare qualcuno. E il modem continua ad agganciarsi alla VDSL senza aver nessun IP assegnato, visto che, la migrazione non si è conclusa (e io rimango senza internet per 8 giorni, OVVIAMENTE).
domanda stupida: hai attaccato il nuovo router fibra?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:21   #16454
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Quote:
domanda stupida: hai attaccato il nuovo router fibra?
Il mio contratto prevedeva una linea "ADSL-FTTC", ero in ADSL con un modem già "Fibra-Ready", tant'è che mi aggancio benissimo alla portante prevista per la VDSL, ma "Gateway" "Indirizzo IP" e "Name Server" non sono disponibili.
CPU:AMD Phenom II x4 955 BE - Motherboard: Asus M4N82 Deluxe - RAM: 4x2GB DDR2 1066MHz Corsair Dominator CL8 - HDD: HITACHI 1TB - GPU: HD 5770 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 24-12-2014, 16:42   #16455
diabolikum
Senior Member

Quote:
Il mio contratto prevedeva una linea "ADSL-FTTC", ero in ADSL con un modem già "Fibra-Ready", tant'è che mi aggancio benissimo alla portante prevista per la VDSL, ma "Gateway" "Indirizzo IP" e "Name Server" non sono disponibili.
Provato a fare un reset del modem? Che modello hai?
Old 24-12-2014, 16:48   #16456
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Quote:
Provato a fare un reset del modem? Che modello hai?
Ho fatto tre volte il reset, ADB DV2200
Old 24-12-2014, 17:12   #16457
diabolikum
Senior Member

Quote:
Ho fatto tre volte il reset, ADB DV2200
non saprei come aiutarti, a me hanno inviato il Tecnicolor 788
Old 24-12-2014, 17:33   #16458
xXIntelXx
Member

L'Avatar di xXIntelXx

Quote:
non saprei come aiutarti, a me hanno inviato il Tecnicolor 788
Ma per le impostazioni, è tutto corretto, PTM e tutto il resto, si collega, ma il problema proviene da fastweb che deve completare la migrazione. Fino a quando dovevo aspettare 24h per il collaudo ci poteva anche stare, ma se devo riaspettare da 0 e stare senza internet mi scoccio.
Old 25-12-2014, 00:37   #16459
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti.

Contattando il Call Center Fastweb (192193 servizio piccole e medie imprese), dopo circa 10 giorni dall'aver inviato il modem di cambio tecnologia da ADSL e Fibra, il centralino automatico risponde dicendo questa cosa stranissima:

"La sua richiesta di posticipo dell'invio del modem è stata preso in carico. La ricontatteremo per la data stabilita. Continui a tenersi aggiornato sulla myfastpage".

Premetto che ho già un modem Technicolor TG589vn v3 e che non ho fatto alcuna richiesta per altro modem, nè tantomeno chiesto di posticiparne la consegna...

Subito dopo il centralino dice:

"Premi 1 per conoscere lo stato della tua migrazione alla Fibra Ottica"

A questo punto l'operatore che mi ha risposto, mi ha detto che il distacco da ADSL ed il passaggio alla VDSL è previsto per il 29 Dicembre e che è tutto a posto...ha aggiunto che il giorno prima (quindi il 28 che è Domenica...) riceverò un SMS che mi avviserà del disservizio dovuto al distacco ed al nuovo allaccio...

Se però vado nella mia MyFastPage NON vedo assolutamente nulla che mi indichi che è in corso la migrazione... è normale questa cosa? e cosa significa quel messaggio automatico ad inizio chiamata relativa al modem posticipato?

Boh, che caos...

Ultima modifica di fastcooler : 25-12-2014 alle 00:49.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 01:01   #16460
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
salve a tutti, anche io come tantissimi mi trovo nella triste situazione di utente FW che si è visto dequalificare la linea da 10 mb upload a meno di 5 e siccome essendo in FTTC il minimo garantito è 5.7 mb ho minacciato la disdetta se non mi riqualificano la linea ai valori precedenti.

per vostra esperienza effettivamente la riqualifica la fanno o ti prendono in giro e basta? quanto impiega e torna ai valori precedenti? scusate tutte ste domande a natale ma se devo pagare per avere uno schifo di connessione preferisco tornare a telecom e pagare 10 euro in più e amen....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian