|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Devo decidere se prendere un 2.1 prettamente da pc, un home theatre 2.1 o una soundbar con sub esterno, magari collegandogli il cavo ottico in digitale per sfruttare Dolby e DTS ed il jack in analogico per ascoltare la musica (ho una Xonar e non vorrei "sprecarla"). |
|
|
|
|
|
|
#16242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
O spendi tanto o l'integrata va già di lusso per tutte le soundbar nella fascia di prezzo fino a 300/400 euro
Lasciate perdere roba da 300w o più a 200euro.... Tralasciamo la qualità.... Sono 300w fasulli (300w che distorcono allo stesso livello di uno da 50 che senso hanno?)....poi be se il suono vi gusta alle vostre orecchie fate voi Considerate che un sub molto lowcost senza tanti ammenicolli viene più di 200 euri e basta a far tremare i muri a mezza casa con solo 80watt....... Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 03-02-2015 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#16243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quello non distorce nulla a medio livello... E anche alzandosi era ottimo
|
|
|
|
#16244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
|
Scusate, ulteriore domanda per chi ha le edifier 530d, avete provato a collegare ottico e coassiale a due fonti diverse? Come faccio a spostarmi da una all'altra se sul display/telecomando c'è "digitale" per indicare entrambi gli ingressi
|
|
|
#16245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito e visto prodotti simili (anzi una l'ho oure io ed è pure migliore xD ).... Ne ho la certezza xD...puó andar meglio per uno e peggio per l'altro ma solfa è sempre la solita Le soundbar 'econimiche' van bene solo se non si ha spazio e per migliorare il suono di quelle sole di scarpa messe nei tv xD Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 04-02-2015 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#16246 |
|
Senior Member
|
non sono affatto d'accordo... Secondo me il kit sony costa anche troppo poco per quello che vale... Non sarà lo stato dell' arte nella musica ma con giochi e film non esiste nulla che si avvicina a quella qualità tra i kit preconfezionati tipo Logitech z630, Corsair sp500, lo stesso razer leviathan costa uguale e dubito fortemente suoni allo stesso modo... Peraltro anche con la musica fa un lavoro egregio... Ha il sub dedicato... Cioè il bose solo tv costa il doppio e in confronto è una scoreggia... E la gente ci si esalta quando lo sente...
|
|
|
#16247 |
|
Senior Member
|
I bose non prenderli d'esempio....gli imoianti non valgono quel che costano il 95 percento delle volte...
Per quel costa....vale quel costa...priva già le edifier 530 sono meglio.... Il prezzo grosso modo è quello.... Ogni prodotto è studiato per determinati utilizzi...le soundbar da quelle economiche a quelle costose sono prodotti di desing, facili da integrare, (in base al modello) si ha una riproduzione 3D del suono ecc.... Ma le classiche casse sono sempre meglio...poi ovvio anche li c'è qualità e qualità Inviato dal mio LG-D855 |
|
|
|
|
|
#16248 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
|
dove si possono acquistare a poco?
|
|
|
|
|
|
#16249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Vorrei upgradare il mio logitech 2.1 da 20€ acquistato almeno dieci anni fa...
Leggendo un pò di pagine del thread, per un uso domestico (gaming/film/audio) senza pretendere troppo ho idealizzato l'accoppiata asus Xonar-DX con qualcosa del tipo Edifier Multimedia S330D. Come la vedete la cosa? Fattibile?
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk |
|
|
|
|
|
#16250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
l'ho avuta fino a qualche mese fa. ottima accoppiata, suono buono (senza pretese), ovvio che per avere definizione dei prendere qualcosa con coni più grandi. per il costo che hanno comunque sono ottime
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi |
|
|
|
|
|
#16251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Grazie per aver espresso la tua opinione, più o meno ci avevo visto giusto allora. Se posso approfittarne, su quella fascia prezzo è più conveniente orientarsi su un 2.0 o un 2.1? Vedo dalla tua firma che hai optato per una soluzione diversa, probabilmente migliore... edit: qualcosa del genere magari? Edifier Studio R1900TII
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk Ultima modifica di Sil3nt : 05-02-2015 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#16252 |
|
Senior Member
|
Non riesco a capire come fa a costare uguale il leviathan e il sony ht gt1... Bho!
|
|
|
#16253 |
|
Senior Member
|
Decisione presa e acquisto fatto: Sound Blaster Z + Microlab Solo 6C New 2.0.
Sulle casse ho letto parecchie recensioni e visto video su Youtube, tutto positivo. Prese nuove a 123 euro spedite, se siete interessati posso comunicarvi dove le ho prese (o, se il regolamento lo permette, lo scrivo qui). In futuro non escludo la possibilità di aggiungere un subwoofer...non vedo l'ora che mi arrivino! :P |
|
|
|
|
|
#16254 |
|
Senior Member
|
Io ho preso le Edifier C2XD e rispetto alle S330D che avevo prima (e che ho dovuto restituire per un difetto) mi trovo bene. Avevo un po' di timore per il minor wattaggio nominale e per il fatto che mentre tutti osannano le S330D nessuno parla mai delle C2XD.
A mio avviso le casse suonano bene, molto simili alle S330D ma meno "fredde" come suono, nel complesso preferibili a mio avviso. Si possono inoltre regolare gli alti, il che non guasta. Non sono un audiofilo ma personalmente non vedo motivi per cui bisognerebbe preferire le S330D. Toh, il fatto che nelle C2XD bisogna trovare spazio per l'ampli, che io ho piazzato sopra al subwoofer. Segnalo infine, nel caso possa interessare per motivi di spazio, che il buco del bass-reflex non è sul fianco destro come nelle S330D ma sul lato posteriore. |
|
|
|
|
|
#16255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso sia la soluzione migliore per le mie esigenze, le ho prese principalmente per ascoltare musica... E poi sono distruttive Vi farò sapere come suonano, non appena mi arrivano. |
|
|
|
|
|
|
#16256 |
|
Senior Member
|
Eh io avevo problemi di spazio sopra alla scrivania quindi mi servivano dei satelliti piccoli, ergo un 2.1.
Le C3 o C3X le avevo escluse per mancanza del digitale. E non ci sono notizie circa un eventuale C3XD. Le S530D semplicemente costavano troppo. Quindi non avevo molta scelta: o S330D o C2XD. Avendole provate entrambe posso spezzare una lancia a favore delle seconde. Complimenti per quelle due bestie! |
|
|
|
|
|
#16257 |
|
Junior Member
|
Empire/Edifier + Sw2 o alternative
Ciao ragazzi,
avevo intenzione di sostituire un piccolo kit audio 2.1 collegato alla scheda madre direttamente, con qualcosa di un po' più complesso. Ho pensato anche ad un upgrade con una scheda audio dedicata. La Sound Blaster Z o Zx è ompatibile e fa al caso mio. A questa vorrei collegare due altoparlanti e un sub. Pensavo ad una alternativa tra queste della EDIFIER: http://www.strumentimusicali.net/def...5/Edifier.html a cui aggiungere l'SW-2, che però costa già sui 150 euro da solo ora, ed è un po' tanto nel complesso di spesa generale. 1) Cosa ne pensate? Ci sono alternative equivalenti magari ad un prezzo un po' più basso? 2) Visto che la scheda audio prevede anche uscita ottica, non sarebbe conveniente trovare degli altoparlanti che vanno in ottica anche loro? Migliorerebbe la qualità? Grazie!! Ultima modifica di PazoWte : 06-02-2015 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#16258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho preso una Sound Blaster Z, poi ho valutato l'acquisto di un buon 2.0 Edifier, ed infine mi sono imbattuto nelle Microlab Solo 6C New che ho acquistato stamattina. Sono delle 2.0 abbastanza conosciute (non tantissimo in Italia...), trovi in giro recensioni e video su Youtube. Tra l'altro se non erro le Edifier all'interno sono proprio Microlab... Dai un'occhiata alle Solo 6C new (versione aggiornata con controlli a lato della cassa 'master') => http://www.microlab.com/?r=Stereosys...st=full&id=658 Io le ho prese stamattina dal Regno Unito a 123 euro incluse spedizioni, in futuro penso di abbinargli un subwoofer (uno Yamaha entry level o un usato di qualità) e costruirmi un 2.1 di qualità. |
|
|
|
|
|
|
#16260 |
|
Junior Member
|
Grande! Risposta rapidissima, non ti lascio scappare!
Sono valide queste microlab quindi? Ma come mai hai optato per queste al posto delle Edifier? Mi sembrano anche superiori in watt, ma sono parecchio ignorante (più pigro) sulla tecnica. Per il sub, hai già qualche cosa in mente? Perché oltre a non sapere dove comprare, non ho idea nemmeno di cosa ci voglia e di che modelli. Mi potresti anche dare il link del sito dove le hai prese? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.