Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 10:05   #16241
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Entrambi tramite Bluetooth da xperia... Pauroso... Subl' amazzone sta a 200€! A me non mi entra in casa dannazione
mannaggia, mi stai facendo venire la curiosità...appena posso vado a provarla, io la metterei su una mensola sopra il pc ed il sub a lato della scrivania.
Devo decidere se prendere un 2.1 prettamente da pc, un home theatre 2.1 o una soundbar con sub esterno, magari collegandogli il cavo ottico in digitale per sfruttare Dolby e DTS ed il jack in analogico per ascoltare la musica (ho una Xonar e non vorrei "sprecarla").
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:59   #16242
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
O spendi tanto o l'integrata va già di lusso per tutte le soundbar nella fascia di prezzo fino a 300/400 euro

Lasciate perdere roba da 300w o più a 200euro.... Tralasciamo la qualità.... Sono 300w fasulli (300w che distorcono allo stesso livello di uno da 50 che senso hanno?)....poi be se il suono vi gusta alle vostre orecchie fate voi

Considerate che un sub molto lowcost senza tanti ammenicolli viene più di 200 euri e basta a far tremare i muri a mezza casa con solo 80watt.......

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 03-02-2015 alle 14:22.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:25   #16243
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
O spendi tanto o l'integrata va già di lusso per tutte le soundbar nella fascia di prezzo fino a 300/400 euro

Lasciate perdere roba da 300w o più a 200euro.... Tralasciamo la qualità.... Sono 300w fasulli (300w che distorcono allo stesso livello di uno da 50 che senso hanno?)....poi be se il suono vi gusta alle vostre orecchie fate voi

Considerate che un sub molto lowcost senza tanti ammenicolli viene più di 200 euri e basta a far tremare i muri a mezza casa con solo 80watt.......

Inviato dal mio LG-D855

Quello non distorce nulla a medio livello... E anche alzandosi era ottimo
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:44   #16244
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Scusate, ulteriore domanda per chi ha le edifier 530d, avete provato a collegare ottico e coassiale a due fonti diverse? Come faccio a spostarmi da una all'altra se sul display/telecomando c'è "digitale" per indicare entrambi gli ingressi
Old 04-02-2015, 10:37   #16245
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Quello non distorce nulla a medio livello... E anche alzandosi era ottimo
Non intendo che emettono suoni terribili....vuol dire che perdono di precisione

Ho sentito e visto prodotti simili (anzi una l'ho oure io ed è pure migliore xD ).... Ne ho la certezza xD...puó andar meglio per uno e peggio per l'altro ma solfa è sempre la solita .... Non separano bene il suono fra il destro e il sinistro e mille altre cose....

Le soundbar 'econimiche' van bene solo se non si ha spazio e per migliorare il suono di quelle sole di scarpa messe nei tv xD

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 04-02-2015 alle 10:42.
Old 04-02-2015, 13:06   #16246
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

non sono affatto d'accordo... Secondo me il kit sony costa anche troppo poco per quello che vale... Non sarà lo stato dell' arte nella musica ma con giochi e film non esiste nulla che si avvicina a quella qualità tra i kit preconfezionati tipo Logitech z630, Corsair sp500, lo stesso razer leviathan costa uguale e dubito fortemente suoni allo stesso modo... Peraltro anche con la musica fa un lavoro egregio... Ha il sub dedicato... Cioè il bose solo tv costa il doppio e in confronto è una scoreggia... E la gente ci si esalta quando lo sente...
Old 04-02-2015, 13:59   #16247
pollopopo
Senior Member

I bose non prenderli d'esempio....gli imoianti non valgono quel che costano il 95 percento delle volte...

Per quel costa....vale quel costa...priva già le edifier 530 sono meglio....

Il prezzo grosso modo è quello....

Ogni prodotto è studiato per determinati utilizzi...le soundbar da quelle economiche a quelle costose sono prodotti di desing, facili da integrare, (in base al modello) si ha una riproduzione 3D del suono ecc.... Ma le classiche casse sono sempre meglio...poi ovvio anche li c'è qualità e qualità

Inviato dal mio LG-D855
Old 04-02-2015, 14:03   #16248
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
dove si possono acquistare a poco?
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:00   #16249
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Vorrei upgradare il mio logitech 2.1 da 20€ acquistato almeno dieci anni fa...

Leggendo un pò di pagine del thread, per un uso domestico (gaming/film/audio) senza pretendere troppo ho idealizzato l'accoppiata asus Xonar-DX con qualcosa del tipo Edifier Multimedia S330D.

Come la vedete la cosa? Fattibile?
Old 05-02-2015, 16:48   #16250
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
l'ho avuta fino a qualche mese fa. ottima accoppiata, suono buono (senza pretese), ovvio che per avere definizione dei prendere qualcosa con coni più grandi. per il costo che hanno comunque sono ottime
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 18:53   #16251
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
l'ho avuta fino a qualche mese fa. ottima accoppiata, suono buono (senza pretese), ovvio che per avere definizione dei prendere qualcosa con coni più grandi. per il costo che hanno comunque sono ottime

Grazie per aver espresso la tua opinione, più o meno ci avevo visto giusto allora.
Se posso approfittarne, su quella fascia prezzo è più conveniente orientarsi su un 2.0 o un 2.1? Vedo dalla tua firma che hai optato per una soluzione diversa, probabilmente migliore...
edit: qualcosa del genere magari? Edifier Studio R1900TII

Ultima modifica di Sil3nt : 05-02-2015 alle 19:02.
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 20:42   #16252
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Non riesco a capire come fa a costare uguale il leviathan e il sony ht gt1... Bho!
Old 06-02-2015, 12:43   #16253
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Decisione presa e acquisto fatto: Sound Blaster Z + Microlab Solo 6C New 2.0.

Sulle casse ho letto parecchie recensioni e visto video su Youtube, tutto positivo.
Prese nuove a 123 euro spedite, se siete interessati posso comunicarvi dove le ho prese (o, se il regolamento lo permette, lo scrivo qui).

In futuro non escludo la possibilità di aggiungere un subwoofer...non vedo l'ora che mi arrivino! :P
Old 06-02-2015, 15:12   #16254
Noric
Senior Member

Io ho preso le Edifier C2XD e rispetto alle S330D che avevo prima (e che ho dovuto restituire per un difetto) mi trovo bene. Avevo un po' di timore per il minor wattaggio nominale e per il fatto che mentre tutti osannano le S330D nessuno parla mai delle C2XD.

A mio avviso le casse suonano bene, molto simili alle S330D ma meno "fredde" come suono, nel complesso preferibili a mio avviso. Si possono inoltre regolare gli alti, il che non guasta. Non sono un audiofilo ma personalmente non vedo motivi per cui bisognerebbe preferire le S330D. Toh, il fatto che nelle C2XD bisogna trovare spazio per l'ampli, che io ho piazzato sopra al subwoofer.

Segnalo infine, nel caso possa interessare per motivi di spazio, che il buco del bass-reflex non è sul fianco destro come nelle S330D ma sul lato posteriore.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:42   #16255
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io ho preso le Edifier C2XD e rispetto alle S330D che avevo prima (e che ho dovuto restituire per un difetto) mi trovo bene. Avevo un po' di timore per il minor wattaggio nominale e per il fatto che mentre tutti osannano le S330D nessuno parla mai delle C2XD.

A mio avviso le casse suonano bene, molto simili alle S330D ma meno "fredde" come suono, nel complesso preferibili a mio avviso. Si possono inoltre regolare gli alti, il che non guasta. Non sono un audiofilo ma personalmente non vedo motivi per cui bisognerebbe preferire le S330D. Toh, il fatto che nelle C2XD bisogna trovare spazio per l'ampli, che io ho piazzato sopra al subwoofer.

Segnalo infine, nel caso possa interessare per motivi di spazio, che il buco del bass-reflex non è sul fianco destro come nelle S330D ma sul lato posteriore.
All'inizio anche io ero orientato tra le C2XD e le S330D, poi sono "passato" alle C3X (nell'attesa che escano), poi alle S530D, ed infine ho optato per un 2.0 di qualità a cui abbinare in futuro un subwoofer.
Penso sia la soluzione migliore per le mie esigenze, le ho prese principalmente per ascoltare musica...
E poi sono distruttive => http://besho.narod.ru/reviews/solo6c/IMGP9617.jpg
Vi farò sapere come suonano, non appena mi arrivano.
Old 06-02-2015, 16:11   #16256
Noric
Senior Member

Eh io avevo problemi di spazio sopra alla scrivania quindi mi servivano dei satelliti piccoli, ergo un 2.1.
Le C3 o C3X le avevo escluse per mancanza del digitale. E non ci sono notizie circa un eventuale C3XD.
Le S530D semplicemente costavano troppo.
Quindi non avevo molta scelta: o S330D o C2XD. Avendole provate entrambe posso spezzare una lancia a favore delle seconde.

Complimenti per quelle due bestie! Sicuramente suonano meglio di un kit 2.1
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:43   #16257
PazoWte
Junior Member

Empire/Edifier + Sw2 o alternative

Ciao ragazzi,

avevo intenzione di sostituire un piccolo kit audio 2.1 collegato alla scheda madre direttamente, con qualcosa di un po' più complesso.

Ho pensato anche ad un upgrade con una scheda audio dedicata.

La Sound Blaster Z o Zx è ompatibile e fa al caso mio. A questa vorrei collegare due altoparlanti e un sub.

Pensavo ad una alternativa tra queste della EDIFIER:

http://www.strumentimusicali.net/def...5/Edifier.html

a cui aggiungere l'SW-2, che però costa già sui 150 euro da solo ora, ed è un po' tanto nel complesso di spesa generale.

1) Cosa ne pensate? Ci sono alternative equivalenti magari ad un prezzo un po' più basso?

2) Visto che la scheda audio prevede anche uscita ottica, non sarebbe conveniente trovare degli altoparlanti che vanno in ottica anche loro? Migliorerebbe la qualità?

Grazie!!

Ultima modifica di PazoWte : 06-02-2015 alle 16:47.
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:43   #16258
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Eh io avevo problemi di spazio sopra alla scrivania quindi mi servivano dei satelliti piccoli, ergo un 2.1.
Le C3 o C3X le avevo escluse per mancanza del digitale. E non ci sono notizie circa un eventuale C3XD.
Le S530D semplicemente costavano troppo.
Quindi non avevo molta scelta: o S330D o C2XD. Avendole provate entrambe posso spezzare una lancia a favore delle seconde.

Complimenti per quelle due bestie! Sicuramente suonano meglio di un kit 2.1
ahah anch'io in realtà avrei problemi di spazio, infatti la stampante multifunzione a breve verrà sfrattata dalla scrivania, la metterò da qualche altra parte. Se avessi avuto una stanza più grande, avrei valutato anche le 7C o le 9C, che sono due bestioni!
Old 06-02-2015, 16:50   #16259
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Quote:
Originariamente inviato da PazoWte Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

avevo intenzione di sostituire un piccolo kit audio 2.1 collegato alla scheda madre direttamente, con qualcosa di un po' più complesso.

Ho pensato anche ad un upgrade con una scheda audio dedicata.

La Sound Blaster Z o Zx è ompatibile e fa al caso mio. A questa vorrei collegare due altoparlanti e un sub.

Pensavo ad una alternativa tra queste della EDIFIER:

http://www.strumentimusicali.net/def...5/Edifier.html

a cui aggiungere l'SW-2, che però costa già sui 150 euro da solo ora, ed è un po' tanto nel complesso di spesa generale.

Cosa ne pensate? Ci sono alternative equivalenti magari ad un prezzo un po' più basso?

Grazie!!
Stai facendo esattamente il percorso mentale che ho fatto io

Ho preso una Sound Blaster Z, poi ho valutato l'acquisto di un buon 2.0 Edifier, ed infine mi sono imbattuto nelle Microlab Solo 6C New che ho acquistato stamattina.
Sono delle 2.0 abbastanza conosciute (non tantissimo in Italia...), trovi in giro recensioni e video su Youtube.
Tra l'altro se non erro le Edifier all'interno sono proprio Microlab...
Dai un'occhiata alle Solo 6C new (versione aggiornata con controlli a lato della cassa 'master') => http://www.microlab.com/?r=Stereosys...st=full&id=658

Io le ho prese stamattina dal Regno Unito a 123 euro incluse spedizioni, in futuro penso di abbinargli un subwoofer (uno Yamaha entry level o un usato di qualità) e costruirmi un 2.1 di qualità.
Old 06-02-2015, 16:56   #16260
PazoWte
Junior Member

Grande! Risposta rapidissima, non ti lascio scappare!

Sono valide queste microlab quindi? Ma come mai hai optato per queste al posto delle Edifier?
Mi sembrano anche superiori in watt, ma sono parecchio ignorante (più pigro) sulla tecnica.

Per il sub, hai già qualche cosa in mente? Perché oltre a non sapere dove comprare, non ho idea nemmeno di cosa ci voglia e di che modelli.

Mi potresti anche dare il link del sito dove le hai prese?
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian