|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non gioco più da mesi, ma finché ho giocato, e quando rigiocherò, assolutamente visore tutta la vita.
È certamente soggettivo, ma da quando ho il visore non riesco più ad usare il monitor per giocare, mi sento inscatolato. Quote:
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
|
#16202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
A livello di immersività non c'è paragone. Visore tutta la vita. Sto provando in questi giorni un monitor 34'' ultrawide 21:9 ma non mi soddisfa pienamente (e qualche gioco non lo supporta correttamente, ad esempio AMS2 - che invece a livello di VR è il migliore). Non ho mai provato il triplo schermo, ma come dicevo il visore è assolutamente stupefacente - e mi aspetto che visori migliori del Q3 la cosa sia ancora maggiore. Ma la VR ha tanti aspetti negativi: - fase di adattamento più o meno lunga in funzione di quanto sei sensibile al "mal di mare" (io ci ho messo un bel po'....) - d'estate dovresti immergerti in una vasca con ghiaccio (il visore sulla faccia getta un calore devastante) - visione periferica comunque limitata (l'effetto maschera da sub, ma risolvi girando la testa - non che con un widescreen sia molto meglio - forse un 32:9) - hai bisogno di un pc veramente carrozzato - anche in questo caso le performance dei VG non sono sempre soddisfacenti, ci sono simulatori che fanno fatica con la VR, dipende dal loro engine. Non sto a indicare in dettaglio i vantaggi, sono palesi (visione 3d reale, percezione delle distanze, effetto "sono dentro l'abitacolo" e in definitiva un grado di immersione elevatissimo) e sinceramente faccio fatica a tornare al monitor. Ma ha qualche controindicazione che secondo me sono da tenere in considerazione. Aggiungo che il Q3 ti permette di fare altra roba (ha applicazione stand alone - alcune ben fatte - e può funzionare senza collegamenti fisici, è compatibile con la VR di steam e ha anche la AR). E ha un costo tutto sommato accettabile per quello che offre (non dico che costa poco, ma offre tanto). Non ho provato invece i visori "pro" - tipo Pimax - ma da quanto ho letto non c'è dubbio che, limitatamente ai simulatori di guida, siano ancora migliori (sempre con PC adeguato).
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.