|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Mi serve davvero un aiuto:
1-Non è che possiamo avere una prova generale di ognuno sulla batteria provando il solito test per vederne la durata massima? All'80% appena l'ho accesa con wifi attivo e solo navigazione pagine web con modalità bilanciata mi da solo rimanenti 3 ore e 40, come mai? 1-Potete fare una prova vedendo un divx aprendolo con il programma video di Windows 8, per intenderci quello base con la schermata rossa, poi impostate la luminosità al massimo e il volume al 50%, provate per 5 minuti e fatemi sapere quanto si abbassa perché non vorrei che ho qualche problema alla batteria. 2- Ho chiesto già diverse volte ma nessuno mi ha aiutato, come faccio per fare un backup di Windows 8 per mantenermelo da qualche parte visto che voglio passare a Windows 7? Se vado su backup mi chiede per forza una penna usb da 32 gb, non sono un po tanti? Non c'è nessun modo per metterla in una da 16 gb? 3- Come faccio per installare Windows 7 se ce l'ho su supporto dvd con licenza originale e poi se successivamente devo farlo ritornare a Windows 8? La partizione di partenza, se installassi il 7, ovvero quella premendo f4, si cancella? Se mi date una mano entro oggi mi fate felice perché domani ho bisogno del portatile con Windows 7 visto che con l'8 per lavorare non mi torna proprio in alcun modo. |
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche il touchpad va alla grande !
|
|
|
|
#1603 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Qualcuno mi potrebbe confermare che basta disintallare i driver di intel e di amd per eseguire un upgrade?
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
|
Salve a tutti
Ho acquistato da poco l'ativ book 8, versione senza touchscreen. Temo di avere un problema grave al raffreddamento: in condizioni assolutamente normali, 22 gradi di temp ambiente, dopo 5-6 minuti di Furmark mi ritrovo con la gpu oltre 80 °c e in salita. Tanto che mi manda in palla il sistema e devo forzare il reset. A voi non succede vero? aggiungo che: 1) le ventole vanno e si sente un leggero fischio, prese d'aria tutte libere.. 2) OS: Windows 8 3) capita con i driver video stock e anche con le beta nuove della ati |
|
|
|
#1605 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-10-2013 alle 10:08. |
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
|
NEssuno del thread sa darmi una mano?
Voglio installare windows 7 senza perdere l'8. Lo faccio partire da usb esterna il 7 per installarlo ma prima devo fare un backup del 8? Oppure mi rimane sempre la partizione del recovery, quindi basta che cancello C: e la partizione del recovery quella con f4 mi rimane lo stesso? Fatemi sapere per favore. Grazie |
|
|
|
|
|
#1607 |
|
|
il dual boot è una opzione che hai considerato? o vuoi formattare e installare windows 7?
In caso col disk manager puoi crearti una nuova partizione per windows 7, ridimensionando quella esistente per C:\ e senza cancellare niente. Su questa nuova partizione x puoi installare windows 7. C'è la possibilità che si incasina il boot sector e che all'avvio ci sia solo windows 7. Questo poi si può rsolvere con un programmino apposito per gestire il boot.. spero di averti dato qualche dritta PS: è possibile che devi disattivare l'eventuale Secure Boot dal bios, prima di fare l'installazione di windows 7 Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-10-2013 alle 10:18. |
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
|
Scusa ma non sono molto pratico dell'installazioe di sistemi operativi.
Se io faccio partire dal bios la pen drive da usb esterno con windows 7 poi gli dico di installarla su C: non mi dovrebbe rimanere ugualemente la partizione di recovery e se volessi installare di nuovo windows 8 quando si avvia,. premo f4 e faccio il ripristino nonostante ci sia solo windows 7? Per i driver poi se installassi windows 7 metterei l'sw update installato per windows 7 e li farei cercare a lui, dite che non funziona? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
|
Seconda cosa non mi riesce mettere il dvd di windows 7 su pen drive, come posso fare?
Con il drive di windows usb tool mi dice che la iso non è valida. |
|
|
|
|
|
#1610 | ||
|
|
Quote:
Per questo dico che l'opzione piu' interessante sia il dual boot nella modalità descritta. altra possibilità intrigante sarebbe installare una Virtual Machine su Windows 8 e farci andare Windows 7, a patto che ci devi solo lavorare e non giocare. Quote:
Io ho il notebook solo dal 24 ottobre.. e me lo sono fatto anche sostituire con uno nuovo ieri per i problemi di surriscaldamento menzionati ![]() Mi sto abituando a windows 8, anche questa è una via. Una volta presa la mano puoi tornare ad usarlo in modo simile a windows 7 e con qualche tocco in più |
||
|
|
|
#1611 |
|
|
AMD/ATi beta driver 13.11 Beta v 1
Eccovi i nuovi driver, fonte del link è guru3d dot com
http://www2.ati.com/drivers/beta/amd_catalyst_13.11_mobility_betav1.exe |
|
|
|
#1612 | |
|
|
Quote:
Edit: puoi scaricare anche l'ISO dalla MS stessa usando la tua licenza poi Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-10-2013 alle 10:54. |
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti,
dopo aver effettuato l'aggiornamento a Windows 8.1 e dopo aver installato tutti i file proposti dal SWUpdate è andato tutto a buon fine, ma mi sono accorto che alcune app non partono... Mi spiego: Io clicco sull'app, sembra che parte ma invece si apre e si chiude subito... Mi succede con Mail e con Skype, fin ora ho testato queste... I driver sono tutti installati e funzionanti... Da cosa dipende? A qualcuno è capitato? |
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, volevo fare un'installazione pulita di win 8.1 pro ma non mi rileva il codice, quindi l'ho estrapolato dal bios con un programma ma inserendolo dice che non è compatibile.
Puo essere che per installare win 8.1 si debba fare per forza l'aggiornamento? Molto strano.
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Chiarimenti sul profilo colore del monitor selezionabile su "settings" (F1)
chiarimenti sul profilo colore del monitor selezionabile su "settings" (F1)
mi hanno mandato un file pdf con dei bigliettini che hanno come sfondo il colore "ottanio" (un misto tra verde e blu); confrontando i colori del mio monitor con quello di un santech N67 ho notato che i miei colori sono totalmente sballati visto che, in stampa (una hp all in one da 100 euro), i colori sono più fedeli al monitor della santech che non al mio. Il mio monitor è settato su "standard" (settings F1), per avere una visualizzazione colori più vicina alla stampa del bigliettino e al monitor santech devo impostare come profilo "nitido". Ovviamente io non ho fatto la calibrazione colore e nemmeno la persona che usa il santech l'ha fatto; chiedo: qualcuno che usa il notebook per grafica "professionale" può dirmi se, senza calibrazione, il profilo corretto da usare per avere colori più vicini alla realtà di stampa è "nitido"? Pensando centrasse il software (adobe acrobat) sono andato su una pagina web che ha delle png di un volantino che ho fatto stampare, e anche qui il monitor santech riproduce colori più vicini alla stampa rispetto al samsung; se imposto il profilo nitido sul mio monitor, i colori si avvicinano alla stampa del volantino (non sono uguali ma sicuramente più "vicini" rispetto ai colori in modalità "standard" o "nessun effetto". Spero di essermi spiegato! Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure. |
|
|
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Una domanda: io ho una partizione per il sistema operativo e una per i dati. Quando dalla recovery (quella avviata in boot, non quella in windows) faccio il ripristino dell'immagine di fabbrica, è possibile farlo solo sulla partizione del sistema operativo, mantenendo così intatta la partizione dati? So che si può fare la stessa cosa con il Refresh di windows, ma per il futuro mi farebbe comodo saperlo |
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il miracolo è compiuto. Vi scrivo da win 8.1 pro aggiornato dallo store e questa volta tutto, ma proprio TUTTO funziona perfettamente.
Eccellente sistema operativo
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno ha provato a installare Win7 su questo portatile? Da problemi di qualsiasi genere?
Giocattolino Micro-ATX Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 | --------------- Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.