Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2015, 19:47   #16121
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Grazie
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 11:16   #16122
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ragazzi chi ha ordinato le creative t3 le ha ricevute? come si trova?

sono ancora indeciso tra quelle e le edifier c3.

ps. qualcuno ha news sulla disponibilità delle c3x?
Mi accodo...mi sa che aspetterò che le C3X arrivino qui da noi, prima di decidere

Edit:
Ho appena letto sulla pagina Facebook di Edifier che dovrebbero arrivare in Europa nel secondo quadrimestre del 2015, prezzo intorno ai 150 euro (https://de-de.facebook.com/edifier.d...64336503595466)
In realtà, cercando su Google, le hanno già da "Mondomedia" Olanda a 169 euro, ma in Italia non spediscono

Ultima modifica di aries84 : 15-01-2015 alle 11:28.
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 11:45   #16123
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Esiste un discreto sistema 2.1 intorno ai 100€ (o qualcosa di più se necessario) con input digitale? Oltre all'S330D.
Grazie.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 14:03   #16124
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli, ho cercato per l'intera rete ma non è facile.
Sto cercando un sistema 2.1 molto semplice, non mi serve nulla di ultra professionale e potente, di dimensioni da starci in una scrivania, l'utilizzo è un pò per tutto, ma da tenere quasi sempre a volume basso.
Un parametro molto importante, dev'essere schermato dal disturbo dei cellulari, per intenderci il famoso disturbo sulla rete gsm (non umts/3g/4g), non so se esiste un parametro di schermatura magnetica da considerare o semplicemente qualità del prodotto. Budget massimo 50€ valutando anche il mercato dell'usato.
Ho già fatto delle prove in un centro commerciale, i logitech avevano il disturbo (z323/Z213), idem Philips SPA2335/12, idem Jbl creature 2 e 3.
Riuscite a consigliarmi qualcosa?
nessuno sa darmi un consiglio?

Ultima modifica di Interphoenix : 15-01-2015 alle 14:11.
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 15:37   #16125
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

un fornitore tedesco mi ha confermato che le Edifier C3X arriveranno da loro intorno a Maggio.
Probabilmente sarà comunque possibile acquistarle in anticipo in Europa attraverso altri canali, già qualcosina cercando su Google si trova, dall'Olanda costano circa 195 euro incluse spedizioni...
Old 16-01-2015, 16:17   #16126
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da aries84 Guarda i messaggi
un fornitore tedesco mi ha confermato che le Edifier C3X arriveranno da loro intorno a Maggio.
Probabilmente sarà comunque possibile acquistarle in anticipo in Europa attraverso altri canali, già qualcosina cercando su Google si trova, dall'Olanda costano circa 195 euro incluse spedizioni...
si ho trovato anche io in shop stranieri intorno ai 200 euro..

credo che cmq maggio sia troppo lontano come arco temporale per me

inoltre sto pensando di collegare il 2.1 sia al pc (analogico) che alla tv (cavo ottico)

vorrei poter switchare tra le due fonti in modo comodo tramite telecomando: mi stavo orientando quindi verso le c2xd per 117 euri...

quali alternative ci sarebbero viste le mie esigente?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:41   #16127
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

sulla baia le trovi a meno, prendendole all'estero.
Scegli tra le C2XD e le S330D sulla base dei tuoi gusti (più pulite le prime, più bassi le seconde), googlando trovi varie comparazioni
Il mio consiglio comunque è quello di aspettare l'arrivo delle C3X, costeranno sicuramente di più, ma sono sicuro che arriveranno in Europa entro 1-2 mesi...anche se non avranno l'ingresso digitale

Ultima modifica di aries84 : 16-01-2015 alle 16:44.
Old 17-01-2015, 15:00   #16128
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
sulla baia le trovi a meno, prendendole all'estero.
Scegli tra le C2XD e le S330D sulla base dei tuoi gusti (più pulite le prime, più bassi le seconde), googlando trovi varie comparazioni
Il mio consiglio comunque è quello di aspettare l'arrivo delle C3X, costeranno sicuramente di più, ma sono sicuro che arriveranno in Europa entro 1-2 mesi...anche se non avranno l'ingresso digitale
grazie mille

purtroppo mi sto trasferendo nei prossimi giorni e non posso aspettare un paio di mesi senza audio..

sto escludendo le s330d per il fatto che non abbiano il telecomando e per il fatto che molti lamentano disfunzioni su un altoparlante dopo un paio di anni se non erro..

la scelta si ristringe quindi tra le c2xd e le c3...

le prime sulla baia estera costano 10 euri di meno rispetto all'amazzone italiana, le seconde persino di più

20-30 euro circa di differenza insomma tra le due scelte..vado di c3 e non ci penso più? sono più prestanti in tutto giusto?

l'unica perplessità che mi rimane è il fatto che le c3 siano "anagraficamente" più vecchie delle c2xd..
mi confermate che rimangono una scelta valida anche dopo vari anni dalla loro uscita?

grazie e scusate per le lungaggini
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Old 17-01-2015, 17:13   #16129
Noric
Senior Member

Quote:
grazie mille

purtroppo mi sto trasferendo nei prossimi giorni e non posso aspettare un paio di mesi senza audio..

sto escludendo le s330d per il fatto che non abbiano il telecomando e per il fatto che molti lamentano disfunzioni su un altoparlante dopo un paio di anni se non erro..

la scelta si ristringe quindi tra le c2xd e le c3...

le prime sulla baia estera costano 10 euri di meno rispetto all'amazzone italiana, le seconde persino di più

20-30 euro circa di differenza insomma tra le due scelte..vado di c3 e non ci penso più? sono più prestanti in tutto giusto?

l'unica perplessità che mi rimane è il fatto che le c3 siano "anagraficamente" più vecchie delle c2xd..
mi confermate che rimangono una scelta valida anche dopo vari anni dalla loro uscita?

grazie e scusate per le lungaggini
Anch'io sono interessato più o meno agli stessi modelli che citi tu. Attualmente ho delle S330D ma le devo restituire perchè difettose (a volte un canale si abbassa di volume). Come suono non è male, certo, molto nitido ed equilibrato, però sono rimasto un po' deluso dal fatto che il suono è un po' freddino, direi quasi piatto, attutito. Mi aspettavo fosse più squillante. Gli altri modelli che menzioni come sono a livello puramente sonoro rispetto all'S330D? Hai trovato confronti?
Old 17-01-2015, 17:38   #16130
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Anch'io sono interessato più o meno agli stessi modelli che citi tu. Attualmente ho delle S330D ma le devo restituire perchè difettose (a volte un canale si abbassa di volume). Come suono non è male, certo, molto nitido ed equilibrato, però sono rimasto un po' deluso dal fatto che il suono è un po' freddino, direi quasi piatto, attutito. Mi aspettavo fosse più squillante. Gli altri modelli che menzioni come sono a livello puramente sonoro rispetto all'S330D? Hai trovato confronti?
purtroppo non ho potuto ascoltare direttamente i vari sistemi, mi sono limitato a cercare e leggere nei forum e nelle recensioni online..

l'ultima cosa che vorrei capire, magari da qualcuno che le ha testate entrambe, è la differenza qualitativa tra le c2xd e le c3...
Old 17-01-2015, 19:40   #16131
Noric
Senior Member

Anch'io ho letto nei vari forum ma non è che si riescano a trarre delle conclusioni in effetti. L'unica cosa è che con le C2XD si possono regolare anche gli alti, quindi magari riesci ad aggirare quel "problema" che menzionavo delle S330D.
Old 17-01-2015, 20:03   #16132
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Anch'io ho letto nei vari forum ma non è che si riescano a trarre delle conclusioni in effetti. L'unica cosa è che con le C2XD si possono regolare anche gli alti, quindi magari riesci ad aggirare quel "problema" che menzionavo delle S330D.
correggimi se sbaglio, ma mi pare di capire anche con le c3 si possono regolare anche gli alti, e direttamente dal telecomando

Old 18-01-2015, 11:32   #16133
Noric
Senior Member

Sì, mi sembra di sì.
Old 18-01-2015, 21:05   #16134
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
Ho bisogno di un aiuto dai possessori delle "EDIFIER R1000 TCN Black v14", sapete dirmi se sono schermate dal disturbo dei cellulari in rete gsm? nella confezione sono presenti tutti i cavi o bisogna acquistarli a parte?
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 10:14   #16135
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

trovate le C3X a 126 euro incluse spedizioni, da hong kong...da quel che leggo il sito mi sembra affidabile, si chiama FEC...quasi quasi... :P
Old 19-01-2015, 11:18   #16136
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Quote:
trovate le C3X a 126 euro incluse spedizioni, da hong kong...da quel che leggo il sito mi sembra affidabile, si chiama FEC...quasi quasi... :P
pvt please
Old 19-01-2015, 11:21   #16137
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Ciao ragazzi, a Natale mi sono regalato le Tannoy Reveal 402, che ho collegato al tv. Ci guardo soprattutto serie tv e sport su sky, pochi film, nonché ci ascolto musica (hard rock, progressive rock e jazz principalmente). Vi posto le mie impressioni d'uso dopo un mese scarso di utilizzo.

All'inizio ero molto deluso dalla resa delle casse, con un audio molto piatto (specie nei dialoghi). Con il tempo la situazione è migliorata radicalmente, specie nelle serie TV "movimentate" (esempio, game of thrones). Le casse comunque danno il meglio con la musica, dove "decollano". I bassi sono presenti ma non invadenti, il resto della gamma mi sembra ben riprodotta (come paragone utilizzo l'accoppiata Sennheiser Momentum e Fiio e07k.
Tra i limiti segnalo che le casse producono un lievissimo ronzio (appena percettibile posizionandosi a pochi cm dalle casse) e che sono molto direzionali, per cui è necessario posizionarsi bene.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 11:33   #16138
aries84
Senior Member

L'Avatar di aries84

Quote:
pvt please
Piemmizzato!
Old 19-01-2015, 13:44   #16139
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a Natale mi sono regalato le Tannoy Reveal 402, che ho collegato al tv. Ci guardo soprattutto serie tv e sport su sky, pochi film, nonché ci ascolto musica (hard rock, progressive rock e jazz principalmente). Vi posto le mie impressioni d'uso dopo un mese scarso di utilizzo.

All'inizio ero molto deluso dalla resa delle casse, con un audio molto piatto (specie nei dialoghi). Con il tempo la situazione è migliorata radicalmente, specie nelle serie TV "movimentate" (esempio, game of thrones). Le casse comunque danno il meglio con la musica, dove "decollano". I bassi sono presenti ma non invadenti, il resto della gamma mi sembra ben riprodotta (come paragone utilizzo l'accoppiata Sennheiser Momentum e Fiio e07k.
Tra i limiti segnalo che le casse producono un lievissimo ronzio (appena percettibile posizionandosi a pochi cm dalle casse) e che sono molto direzionali, per cui è necessario posizionarsi bene.
Il ronzio è dovuto dall'alimentatore e dalla messa a terra mi par non presente o fatta a cavolo...

Son casse da rodare un po per avere il giusto spessore alle medie frequenze e un tono più caldo nella zona alta...

I dialoghi sono il punto debole spesso e volentieri dei monitor da 'studio' che in media mancano di calore presentando quindi un suono più neutro e freddo....

La direzionalità è un idice di studio di esse per un ascoldo nearfield e non da tv

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 19-01-2015 alle 13:47.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 14:15   #16140
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
sto per passare da Indiana Line Mio 50 a Focal XS book, dite che a livello sonoro perdo qualcosa?
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian