Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2020, 10:54   #16021
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ho un dubbio, al mio X1400h, che non ha il pre-out, posso aggiungere un finale di potenza solo per le frontali, senza mettere uno switch ma usando sempre il denon come sorgente?
Se si come lo collegherei? Con un rca all'aux?
Old 17-03-2020, 10:54   #16022
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Se per casse intendiamo un sitema stereo con due casse separate non so se ce ne siano così tanti da fare una graduatoria, almeno in quella fascia di prezzo. Edifier le fa ed ha una buona reputazione io guarderei quelle Per uso cinema fai attenzione ad un possibile problema di sincro del labiale, il livello bt deve essere alto su entrambi i device connessi. Metti in conto di dover eventualmente usare il cavetto e lasciare il BT per sentire musica con il telefonino.
Anche spingendomi sui 200 euro. Cosa c’è di valido?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 11:26   #16023
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho un dubbio, al mio X1400h, che non ha il pre-out, posso aggiungere un finale di potenza solo per le frontali, senza mettere uno switch ma usando sempre il denon come sorgente?
se ho capito bene, se aggiungi un finale è l'unica (senza switch)
se collegassi 'esternamente' non avrebbe controllo volume (salvo qualche trimmer dentro per regolare la sensibilità in ingresso, forse, ma cmq resterebbe fisso)

non sono certo che valga la pena, dovendo cmq passare per molta circuiteria del denon. poi dipende sempre dal costo

ps: do per scontato che il denon abbia un'uscita, tipo tape-out

Ultima modifica di s-y : 17-03-2020 alle 11:33.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 11:33   #16024
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non mi è molto chiaro a cosa collegheresti l'ingresso del finale visto che il denon non ha uscite preamplificate ...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 11:46   #16025
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Taglia i fili dei speaker o infilali di più nel connettore dell ampli,c'è troppo filo scoperto non isolato che sta fuori.....
Se è troppo grosso e non entra sfinalo... peccato non mettano i classici connettori e preferiscano per risparmio questi col morsettino...
si lho pensato anche io... .per sfinarli come faccio?uso tipo spellafili?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 11:49   #16026
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si lho pensato anche io... .per sfinarli come faccio?uso tipo spellafili?
Forbici robuste o meglio da elettricista
Old 17-03-2020, 11:52   #16027
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Forbici robuste o meglio da elettricista
le ho ma quelle mi tagliano tutto, non ho molta sensibilità usandole...
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 12:25   #16028
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Basta una forbicina prendi un gruppetto di fili li pieghi un poco per divederli dagli altri e gli tagli dove escono dall isolante..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 12:30   #16029
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
le ho ma quelle mi tagliano tutto, non ho molta sensibilità usandole...
Intanto il filo scoperto è troppo lungo...lo devi spuntare in modo che non cia filo spellato fuori dal morsetto.
Poi se puoi usare le forbici per ridurre un po' la sezione del filo togliendo alcuni filetti dalla treccia.

edited
Preceduto...
Old 17-03-2020, 12:43   #16030
Tonisettequattro
Senior Member

Quote:
Senza uscite preamplificate non si può fare...
Old 17-03-2020, 13:00   #16031
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
evidentemente il mio B&W ASW1000 "sbrodola" troppo e peggiora la situazione......(pensa che lo preferisco tagliato addirittura a 50Hz...) mi va bene in aggiunta dove non arrivano più le 805....che qualcosa più giù degli 80Hz riescono a fare ancora bene: questo è ben udibile soprattutto in musica 2ch.
Per colonne sonore dts 5.1 è abbastanza indifferente lasciare comunque L+R fullrange o meno.....
L`ASW1000 non e` proprio adatto per un uso prettamente audio, a memoria il 2500 era decisamente meglio...
Mi sono perso cosa usi per amplificare i frontali...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 13:38   #16032
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se ho capito bene, se aggiungi un finale è l'unica (senza switch)
se collegassi 'esternamente' non avrebbe controllo volume (salvo qualche trimmer dentro per regolare la sensibilità in ingresso, forse, ma cmq resterebbe fisso)

non sono certo che valga la pena, dovendo cmq passare per molta circuiteria del denon. poi dipende sempre dal costo

ps: do per scontato che il denon abbia un'uscita, tipo tape-out
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non mi è molto chiaro a cosa collegheresti l'ingresso del finale visto che il denon non ha uscite preamplificate ...
grazie per l'aiuto, innanzitutto. L'unica sarebbe usare una delle due uscite pre-out dedicate alla zona 2, in pratica utilizzerei la zona 2 per l'ascolto stereo sulle frontali, e la modalità normale per l'Ht.
Il dubbio è se tornando alla zona uno il finale farebbe il passthrough o meno. Non credo, ma nemmeno posso collegare 4 cavi alle frontali (2 dal sinto per l'ht e 2 dal finale per la musica...mi sembrerebbe una cialtronata (sempre che funzioni senza danneggiare nulla)
Old 17-03-2020, 13:39   #16033
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Senza uscite preamplificate non si può fare...
Nemmeno usando la zone2?
Old 17-03-2020, 14:04   #16034
Tonisettequattro
Senior Member

Si ,ma dovresti avere un altra coppia di diffusori da dedicare ,poi come fai in ht? Non corrisponderebbero ai frontali dx/sx in configurazione multich,

Ultima modifica di Tonisettequattro : 17-03-2020 alle 14:10.
Old 17-03-2020, 14:14   #16035
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Si ,ma dovresti avere un altra coppia di diffusori da dedicare ,poi come fai in ht? Non corrisponderebbero ai frontali dx/sx in configurazione multich,
Quindi o switch o niente...
Old 17-03-2020, 14:50   #16036
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quindi o switch o niente...
si con lo switch funziona, però personalmente avrei l'amaro in bocca nel lasciare pilotate le casse in ht dal avr avendo anche il finale
Old 17-03-2020, 15:17   #16037
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
si con lo switch funziona, però personalmente avrei l'amaro in bocca nel lasciare pilotate le casse in ht dal avr avendo anche il finale
Dillo a me, ma i modelli entry level denon (1400 e famiglia, 2400 e famiglia) non hanno un pre-out nell'accezione classica del termine (solo zona2 e sub)
Old 17-03-2020, 15:28   #16038
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ma il segnale in ingresso è regolabile? che se lo fai entrare in un finale puro, metti una rete per i woofer
Old 17-03-2020, 15:32   #16039
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma il segnale in ingresso è regolabile? che se lo fai entrare in un finale puro, metti una rete per i woofer
Aspetta! Ferma i buoi che non ho capito, in ingresso sul finale?

Se avessi ancora le vecchie L50 era il woofer che prendeva a schiaffi il Finale!
Old 17-03-2020, 15:40   #16040
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Aspetta! Ferma i buoi che non ho capito, in ingresso sul finale?
'spè, per 'finale' intendi un integrato dedicato o un finale in senso stretto?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP