|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
O 7 o 10 pollici il 5 pollici è troppo piccolo e ha delle caratteristiche inferiori...rispetto al 70 e al 101......
|
|
|
|
|
|
#1582 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Perchè con archos sai quando lo spedisci, ma non sai se e quando lo riavrai. E mai che si degnassero una volta di rispondere alle mail |
|
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Bannato
|
Da molte esperienze di utenti archos me compreso a sto punto tienilo cosi e non spedirlo via se vuoi essere sicuro di avere il tuo tablet.
Perchè con archos sai quando lo spedisci, ma non sai se e quando lo riavrai. E mai che si degnassero una volta di rispondere alle mail Io l'avevo spedito in assistenza un mio oggetto archos; per 3 mesi continuavano a dire di non averlo mai ricevuto; al 3 mese finalmente mi rispondono che l'hanno ricevuto 8ma da tracking online l'avevano ricevuto in una settimana) e per ripararmelo ci hanno impiegato altri 4 mesi. morale della favola sono stato senza il mio device archos per 7 mesi |
|
|
|
|
|
#1584 | |
|
Member
|
Quote:
Però, a parte questo, possibili cause/soluzioni? E' un guasto hardware secondo voi? |
|
|
|
|
|
|
#1585 |
|
Bannato
|
Un informazione dal mondo Android: a gennaio uscirà Android HoneyComb che sarà solo per tablet, non sarà possibile installarlo su telefoni.
Forse il mercato tablet android avrà una svolta? |
|
|
|
|
|
#1586 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Più che altro...i nostri archos saranno upgradati o verremo tagliati fuori?
|
|
|
|
|
|
#1587 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sensazioni...
Dopo circa una settimana di utilizzo e smanettamenti vari sul mio 101 vorrei il vostro parere su un paio di osservazioni.
Premetto che non ho fatto delle misurazioni precise però: 1. durata batteria: Con la batteria praticamente full (se non al 100% - poco ci manca) dopo 4 ore di uso intenso (wifi acceso, giochi, web, video, etc) mi ritrovo intorno al 20%. Vi torna? Leggendo le specifiche mi aspettavo qualcosina di più... 2. Schedina SD: sempre nell'ottica di testare un pò il tutto il testabile l'altra sera ho recuperato una microSD da 1GB dal fondo di un cassetto. Inserita e subito riconosciuta senza problemi. Non ci ho copiato nulla e l'ho lasciata lì praticamente vuota. Più tardi mentre usavo l'archos mi è sembrato che la zona sinistra (dove c'è la schedina appunto) fosse più calda del solito. Possibile o è una para mia? qualcuno ci ha mai fatto caso? |
|
|
|
|
|
#1589 | |
|
Bannato
|
Quote:
- da sempre archos come politica ha quella di crerae nuovi tablet con l'uscità di un nuovo os. - le caratteristiche hardware di questi archos sembrano non supportare il nuovo sistema (dico sembra perchè i requisiti sono solo indiscrezioni per adesso) |
|
|
|
|
|
|
#1590 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
@dhamiri sulla durata della batteria ho sentito un altro paio di utenti con questa durata, il resto tutti con durata un po' più elevata. Sarebbe da indagare Sulla microSD non vorrei che, pur lasciandola vuota, lui la sfrutti come cache e quindi acceda spesso a lei (scaldando i contatti) |
|
|
|
|
|
|
#1591 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dopo diversi giorni di uso facciamo una breve recensione di questo nuovo tablet..
Premessa: Ho avuto tutti gli Archos dall'AV320 in poi e ho un HTC Desire HD, passando da più o meno tutti i terminali di punta Android, ai quali fare riferimento per eventuali confronti. Sono in possesso anche di Ipad in versione 16 GB wifi a cui ovviamente fare riferimento come diretto antagonista. Il modello che ho preso è l'Archos A101 8GB alla Darty (299€) Confezione: La solita di Archos degli ultimi tempi: Tablet, cavo USB/microUSB, quick start guide, traformatore fuori standard per ricaricare (se la potevano risparmiare!) vari adattatori per prese europee, inglesi, ecc. Device: Finisce con questo tablet la buona reputazione che archos si era costruita negli anni riguardo la solidità dei device proposti, il device infatti si presenta con un gradevole design in pieno stile Archos ma gia togleindolo dalla scatola ci accorgiamo che le plastiche usate non sono di tradizionale buona fattura. Il device tenendolo dai lati scricchiola abbastanza e nel silenzio della navigazione web da divano risulta poco gradevole. Facendo poi una leggera pressione sul retro del dispositivo (all'altezza dell'altoparlante destro) si nota che qualcosa preme su lo schermo generando aloni sull'lcd da pressioni. E' un pò difficile da spiegare.. ma se qualcun'altro che lo possiede può fare questa prova per capire se il mio è un caso isolato. Ottime le possibilità di connessioni tramite le prese USB e HDMI ed ottimi e piacevoli al tatto il bilancere del volume ed il tasto di accensione. Ma la vera nota dolente a livello hardware è lo schermo. Già il fatto che non sia in vetro non è il massimo anche se comprensibile per contenere i costi, ma almeno potevano farlo a filo della scocca! ma il fattore veramente mortificante è l'angolo di visualizzazzione.. in pratica non ce l'ha!!! si riesce a vedere qualcosa decentemente quando si tiene inclinato un pochino o quando è appogggiato all'astina dietro ma anche tenendolo fermo l'angolo superiore destro risulta più scuro e quello inferiore sinistro molto chiaro. Questo si evince ancora di più se lo teniamo in verticale (portait) anche se non è la posizione per cui è stato concepito. Voglio dire per un apparecchio nato per la navigazione e con una forte propensione ai video ed al multimedia in generale, come da tradizione archos, non è possibile risparmiare proprio su lo schermo, andando così ad abbattere tutto quello che di buono c'è ed è stato fatto su questo device!! Software: L'ho usato qualche ora con il 2.1 poi aggiornato al 2.2 con l'ultima release disponibile. Android anche in questa ultima incarnazione gira su questo device sempre abbastanza in modo farraginoso. Tenendolo accanto al Desire HD ed all'ipad ne esce sempre pienamente sconfitto in quanto a reattività e scorrevolezza. Non che sia particolarmente lento ma sicuramente non si ha la stessa sensazione di scorrevolezza e fluidità d'uso, nè del desire ne tantomeno dell'ipad, con comandi che a volte rispondono con diversi attimi di ritardo e qualche "tap" che và ripetuto in quanto non preso alla prima. Dopo un pò che si usa e che si sono aperte diverse applicazioni il sistema, a volte, inizia ad avere qualche rallentamento complice sicuramente la poca ram a disposizione. Difatti installato di serie troviamo l'applicazione "monitor di sistema" una sorta di task killer che ci permette tra le altre cose di chiudere le applicazioni aperte in background per liberare memoria. Per il resto grazie a la possibiltà di installare le applicazioni google e quindi avere tutto il market a disposizione rende l'esperienza appagante come dovrebbe essere nativamente su un prodotto android. La navigazione internet anche con flash attivato risulta soddisfacente anche se comunque ancora lontana dall'esperienza ipad (che però è senza flash) e lontana anche da quella del desire (che invece il flash lo ha). Discretamente fluido anche il pinch to zoom, mentre è da sistemare un pò il doppio tap. L'esperienza multimediale invece è da considersi al top, come archos ci ha abituato, legge tutti i formati video senza problemi compresi di sottotitoli (.srt) ed il tutto senza bisogno di conversioni o di passare per il frustrante itunes. In questo android insieme ad archos sono insuperabili! L'esperienza diventa poi sbalorditiva se interfacciamo il device ad una tv grazie alla presa HDMI presente. Anche perchè così bypassiamo il vero tallone d'achille di questo device e cioè lo schermo! Discreta l'autonomia nonostante i pochi cicli effettuati ma ben lontana da quella "miracolosa" dell'ipad. Diciamo che siamo intorno alle 5/6 ore con un uso medio, ma da verificare dopo che la batteria si sarà assestata. Come abitudine archos il prodotto viene commercializzato (per modo di dire visto che è di difficle da trovare!) con software praticamente in beta testing con i clienti costretti a frequenti aggiornamenti per problematiche spesso gravi che inficiano l'uso del device per cui, invece, sono stati pagati soldi buoni. Certi bug fix dovrebbero essere risolti prima di commercializzare un prodotto. Anche perchè sennò si rischia di fare la fine del Toshiba Folio che è stato addirittura ritirato dalla vendita in alcuni paesi proprio per questo, nonostante avesse il miglior hardware disponibile. Comunque continuo la fase di testing del prodotto, che ha dalla sua un prezzo molto competitivo ma che avrei pagato volentieri 50€ di più per uno schermo migliore. E con tutti i tablet in uscita nei prossimi mesi verrà presto voglia di guardarsi intorno..
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mie opinioni:
- la batteria l'ho trovata buona, ieri causa influenza ho navigato molte ore in wifi e qualche video..non so dire con precisione ma direi che 8 ore le ha fatte. -materiale scricchilante confermo -schermo confermo -software: resto dell'idea che è li che bisogna lavorare...col passare dei giorni e delle installazioni ho visto diminuire le prestazioni per ora io sono ancora soddisfatto perchè non avevo i soldi per prendere un ipad, perchè il toshiba folio100 costa 100 euro di più e non credo sia migliore, che altre opzioni per natale non ne avevo, lo vorrei un pochino più veloce ma solo una rom cucinata lo potrà migliorare davvero e inizio a preoccuparmi perchè noj vedo nessuno all'opera
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
|
|
|
|
|
#1593 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1594 |
|
Member
|
riparazione
So che così facendo rischio di avventurarmi in un'odissea.. Ma uno dei motivi principali che mi aveva spinto a scegliere l'Archos era proprio l'uscita tv... Ed essendoci un guaio fisico alla porta mini hdmi, sono molto dispiaciuto.. Inoltre, si sono aggiunti anche problemi nella lettura di immagini su microsd (si impalla quasi e non riesce, nemmeno dopo minuti di lavoro, ad aprire le foto presenti sulla microsd).
Così, nonostante le premesse siano pessime, ho optato per l'invio al centro di riparazione Archos... Quindi, Natale senza Archos... Tra l'altro, ho già letto su altri forum che, proprio in questi giorni, sono parecchi quelli che hanno optato per la riparazione... Probabilmente, oltre a problemi di software, dovremo fare i conti con alcuni device parecchio difettosi |
|
|
|
|
|
#1595 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1596 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, visto il guasto per la tv out è di natura fisica e che quindi deve intervenire l'assistenza, ho chiesto di dare un'occhiata anche al lettore microsd.
|
|
|
|
|
|
|
#1597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io ho rispedito il mio 70 per un problema di schermo (una parte dello stesso, con qualsiasi programma di disegno non era utilizzabile..) e da allora sarei curioso di sapere che fine ha fatto. Ho già telefonato 3 volte all'assistenza telefonica, mi promettono di farmi sapere ma.. nisba! Naturalmente sul sito ufficiale, dove dovrebbe esserci lo stato di avanzamento dei lavori il nulla! Devo dire che in questo, sono un pochetto superficiali... Stefano |
|
|
|
|
|
|
#1598 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1600 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, giorno dopo giorno, mi pare che i casi di device rimandati al mittente siano davvero tanti... A naso, saremo quasi al 30%... Tu quando l'hai spedito? Hai usato una spedizione tracciabile? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.