Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 18:03   #1581
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho appena preso un Toshiba L655 per i miei e lo sto configurando, di primo acchitto sembra proprio un'ottima macchinina.

Mi fa solo un problemino che è sicuramente dovuto al SO: dopo qualche minuto di inutilizzo Seven mi torna alla schermata di login utente, esattamente come se cliccassi su "cambia utente"...
Ovviamente ho già disabilitato tutte le funzioni del risparmio energetico e non riesco a capire come mai accada ciò... .
forse non ha impstato prorpio bene le funzioni di risparmio energetico...almeno con la spiana io ho messo mai sospenzione, non so se tu l'abbia fatto
Old 16-09-2010, 18:18   #1582
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
forse non ha impstato prorpio bene le funzioni di risparmio energetico...almeno con la spiana io ho messo mai sospenzione, non so se tu l'abbia fatto
Si, ho messo "mai" in tutte le impostazioni, anche in quelle avanzate...
La cosa strana è che non è che si spenga, semplicemente torna alla schermata avvio di Seven in cui si seleziona l'utente, ma rimane comunque tutto acceso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:22   #1583
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
mhmm...stranissimo. Sei sicuro di non essere in eco mode? almeno a me le impostazioni di quella non me la fa modificare...se non è così non saprei prorpio
Old 16-09-2010, 18:24   #1584
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Presente!
Comprato un mese fa circa il modello A660, bellissimo e potentissimo!
Visto che non c'è un topic espressamente dedicato, posto qui.
Ma è possibile che sia assente la porta firewire????
come si può rimediare a questa grave mancanza?
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:43   #1585
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
mhmm...stranissimo. Sei sicuro di non essere in eco mode? almeno a me le impostazioni di quella non me la fa modificare...se non è così non saprei prorpio
Ma infatti non capisco, tra l'altro lo fa anche mentre il PC sta lavorando o mentre guardo un film... ci sto uscendo di testa!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 16-09-2010, 19:03   #1586
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Ma infatti non capisco, tra l'altro lo fa anche mentre il PC sta lavorando o mentre guardo un film... ci sto uscendo di testa!
Controlla bene sospensione ibernazione e chiusura coperchio,non devono essere attive dopo un certo lasso di tempo...
Old 16-09-2010, 19:05   #1587
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Ho appena preso un Toshiba L655 per i miei e lo sto configurando, di primo acchitto sembra proprio un'ottima macchinina.

Mi fa solo un problemino che è sicuramente dovuto al SO: dopo qualche minuto di inutilizzo Seven mi torna alla schermata di login utente, esattamente come se cliccassi su "cambia utente"...
Ovviamente ho già disabilitato tutte le funzioni del risparmio energetico e non riesco a capire come mai accada ciò... .
Probabilmente è per il salva schermo.

Clicca con il tasto destro sul desktop --> Personalizza --> Screen saver (in basso a destra) --> Deseleziona "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".

EDIT:
Quote:
Mi ero perso questo testo. Allora no. La mia soluzione non dovrebbe essere valida, dato che il salva schermo non dovrebbe partire mentre si guarda un film (ma potrebbe se settato diversamente tra i parametri del programma che ti visualizza il film).
Ma è strana sta cosa...capisco nei momenti di inattività, ma durante la visione di un film.....?

Comunque, giusto così per sfizio, controlla di non avere il salva schermo settato dopo 1 minuto (o pochi minuti) e l'opzione prima menzionata.

Ultima modifica di Vampire666 : 16-09-2010 alle 19:13.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:21   #1588
mascalzoni
Member

Iscritto dal: Sep 2010
salve a tutti, secondo voi è conveniente prendere il toshiba satellite L655-121 ad oggi a 799euro? xkè io penso ke l'hardware di questo noyebook ormai sia "vecchio" (a parte il processore ovviamente)... io parlo della scheda video soprattutto, la 5650... x toshiba cè qualcosa di nuovo in cantiere?
mascalzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:44   #1589
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da mascalzoni Guarda i messaggi
salve a tutti, secondo voi è conveniente prendere il toshiba satellite L655-121 ad oggi a 799euro? xkè io penso ke l'hardware di questo noyebook ormai sia "vecchio" (a parte il processore ovviamente)... io parlo della scheda video soprattutto, la 5650... x toshiba cè qualcosa di nuovo in cantiere?
Vecchio??????

I sandy Bridge usciranno a fine anno su desktop quindi il prossimo anno per notebook, le Ati serie 6xxx ancora non sono state ufficialmente presentate quindi se ne parlerà vederle a fine anno sempre su desktop ed il prossimo anno su notebook....
Le ddr3 avranno un lungo ciclo di vita come pure gli schermi a Led
quindi cosa ha di vecchio questa serie di portatili??
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:45   #1590
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

raga ma sonbo mezzo rincoglionito io ma non trovo il tasto stamp per fare gli screenshot del desktop!!!
Old 16-09-2010, 21:54   #1591
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
si cosa vuoi un 22nm? e una 6800??? ahah
Old 16-09-2010, 22:01   #1592
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga ma sonbo mezzo rincoglionito io ma non trovo il tasto stamp per fare gli screenshot del desktop!!!
FN+END oppure start strumento di cattura...

Ultima modifica di lucavero : 16-09-2010 alle 22:03.
lucavero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:02   #1593
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
FN+END
tnx potevano scriverlo sotto almeno
Old 16-09-2010, 22:06   #1594
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
tnx potevano scriverlo sotto almeno
infatti è scritto in grigio sotto
Old 16-09-2010, 22:11   #1595
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
infatti è scritto in grigio sotto
effettivamente è lo stesso ma io cercavo STAMP non PRINT
Old 16-09-2010, 22:35   #1596
mascalzoni
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Vecchio??????

I sandy Bridge usciranno a fine anno su desktop quindi il prossimo anno per notebook, le Ati serie 6xxx ancora non sono state ufficialmente presentate quindi se ne parlerà vederle a fine anno sempre su desktop ed il prossimo anno su notebook....
Le ddr3 avranno un lungo ciclo di vita come pure gli schermi a Led
quindi cosa ha di vecchio questa serie di portatili??
e quindi lo compro? cavolo non so più come decidermi per comprare il nuovo notebook! tu scupetta ke sei di parte, come ti trovi? da quanto ce l'hai?
sarebbe meglio questo oppure L650-16W?
mascalzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 00:32   #1597
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
e quindi lo compro? cavolo non so più come decidermi per comprare il nuovo notebook! tu scupetta ke sei di parte, come ti trovi? da quanto ce l'hai?
sarebbe meglio questo oppure L650-16W?
non è questione di essere di parte ma se ogni giorno apsetti è normale che rinvierai sempre tanto nell'informatica tutto si rinnova giorno dopo giorno....è normale che fra un anno usciranno nuovi componenti per i notebook..
attualmente ti dico solo che con 799€ non trovi di meglio credimi non sai quanto ho girato per comprarlo e decidermi
Old 17-09-2010, 00:56   #1598
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
non è questione di essere di parte ma se ogni giorno apsetti è normale che rinvierai sempre tanto nell'informatica tutto si rinnova giorno dopo giorno....è normale che fra un anno usciranno nuovi componenti per i notebook..
attualmente ti dico solo che con 799€ non trovi di meglio credimi non sai quanto ho girato per comprarlo e decidermi
Quoto e ti dico anche che a me è venuto 699€ visto che ho venduto il cell abbinato a 100€

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 01:01   #1599
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Probabilmente è per il salva schermo.

Clicca con il tasto destro sul desktop --> Personalizza --> Screen saver (in basso a destra) --> Deseleziona "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".

EDIT:

Mi ero perso questo testo. Allora no. La mia soluzione non dovrebbe essere valida, dato che il salva schermo non dovrebbe partire mentre si guarda un film (ma potrebbe se settato diversamente tra i parametri del programma che ti visualizza il film).
Ma è strana sta cosa...capisco nei momenti di inattività, ma durante la visione di un film.....?

Comunque, giusto così per sfizio, controlla di non avere il salva schermo settato dopo 1 minuto (o pochi minuti) e l'opzione prima menzionata.
E invece mi sa era proprio quello!
Stranissimo tra l'altro perchè lo screensaver lo avevo disabilitato (impostando screensaver: nessuno), dopo 1 minuto non partiva nessuno screensaver, ma mi andava comunque alla schermata di accesso...
Aumentando il tempo di attivazione a 9999 minuti e spuntando quell'opzione pare non lo fa più.

Grazie 1000 per la dritta.

E quella odiosa toolbar Toshiba che mi appare sia in IE che in Firefox come me la levo dalle OO?

Ultima modifica di Bestio : 17-09-2010 alle 01:41.
Old 17-09-2010, 01:13   #1600
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Ma che dici? la GPU è uno dei punti forti di questo portatile!
Sotto i 1000€ dubito che tu riesca a trovare di meglio della 5650, sui 1000€ magari trovi qualche 5730 con la quale non c'è molta differenza, per avere una 5850/5870 che è attualmente il TOP in casa ATI si superano i 1500€.

Ed in casa Geforce a parità di prestazioni si spende anche di più.

Inoltre l'offerta di una nota catena a 799€ con cellulare Samsung Star in omaggio (che non è niente male) è davvero allettante, grazie a quello sono riuscito a sforare il budget dei miei che era 700€.

Se proprio vogliamo trovargli un difetto è l'HDD da 5400rpm... su un notebook di questa fascia ci voleva un 7200rpm.

Tra l'altro mi stupisco di come tutti i giochi che sto provando girino perfettamente! Questi notebook stanno recuperando il gap che hanno sempre avuto rispetto ai PC fissi.

Ultima modifica di Bestio : 17-09-2010 alle 01:34.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian