|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
sia io che mi fratello grandi giocatori di Lego... tutti e due programmatori...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Grazie. Ovviamente anche mSciglio è invitato a questa discussione... Per me siete dei modelli. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() L'avevo visto qualche volta in TV, ma non sapevo che potesse fare tutto ciò... per chi ancora non ha letto, andate sul sito linkato da mjordan, e poi gustatevi "Meet AIBO"->"AIBO's mind". ![]()
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ti racconto un aneddoto: ho recuperato tempo fa una copia di Populous II e l'ho portata a Peter per fargliela firmare. Non so chi fra i due si e' emezionato di piu' ![]()
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 23-06-2005 alle 15:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Ora, bello che "vecchio" mi iscrivo ad informatica, argomento che ho sempre amato e "naturalmente" trascurato a livello d'impegno "ufficiale". Ovviamente i dubbi sono tanti, anzi, farei megli a dire gli incubi e gli spettri, ma umanità coincide con speranza ... (e con delusione ![]()
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto dipende come sempre molto dalle persone, con qualcuno vado molto d'accordo, qualcun'altro lo strozzerei, con altri rapporti di amore e odio, niente di diverso dai comuni rapporti umani direi. E quindi con qualcuno ho rapporti di amicizia fino al fare gli scemi per Guildford/Londra tutti i finesettimana ( ![]() Per quanto riguarda le idee e' anche qui un mix: a volte vengono valutate per la loro intrinseca validita', altre volte in base alle persone che le portano avanti (cosa della quale mi sono spesso lamentato). Poi io, come e' facilmente notabile ![]() E' una cosa positiva. Globalmente, come in tutte le cose, lavorare qui ha molti lati positivi, fra i quali l'essere in contatto con assolute leggende del settore, avere rapporti di primissima mano con NVIDIA/ATI/Microsoft, lavorare con una certa liberta'. E molti lati negativi fra i quali un costante livello di stress oltre la soglia di sopportazione umana ( ![]() Quote:
Personalmente mi e' successo di avere problemi di "differenze" di vedute con uno del 3d team e lo abbiamo risolto cosi': siamo usciti e ci siamo insultati per due ore d'orologio. Quando siamo rientrati andavamo di nuovo d'amore e d'accordo ![]() Quote:
![]() Pero' alla fine e' andata bene cosi' e sono contento perche' programmo meglio di due anni fa e so che il mazzo e' servito e continuera' anche negl'anni a venire, proprio per il concetto: non si e' mai "arrivati". Quote:
![]() Io sono stato disoccupato un anno alla fine dell'Universita' e poi ho avuto un paio di botte di fortuna. Non c'e' motivo per il quale non le possa avere anche tu. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo letto, è interessante come comportamento cercare di riprodurre nella programmazione ciò che si è visto nella vita reale. Anche io, nel mio piccolo, un tempo facevo la stessa cosa (quando stavo provando a fare un "motore 3D"... se ci ripenso adesso mi scappa da ridere ![]() P.S.: chissà se fek si rivolge a Molyneux chiamandolo semplicemente "Peter" o "Sir Peter"... (http://www.macitynet.it/macity/aA20122/index.shtml)
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Il concetto di gruppo e l'armonia tra il team e' molto importante cosi' come lo e' in ogni contesto lavorativo. Nel caso specifico capita spesso che usciamo insieme la sera, anche se non mi sento di considerare i miei colleghi amici. L'ambiente e' estremamente informale (i manager girano in maglietta...) e in generale non si respira aria di gerarchia, anche se questa ovviamente esiste. Le opionioni di ciascuno vengono valutate esclusivamente in base alla loro validita' senza minimamente pesare il potere gerarchico. I "mostri sacri" sono disponibilissimi a discutere e confrontare le loro idee con le tue senza per nulla farti pesare il fatto che hanno un'esperienza che 10 persone normali messe assieme hanno. In generale nessuno ti incoraggia o ti incita come del resto e' normale trattandosi di professionisti. In sostanza se vali e fai bene il tuo lavoro hai soddisfazioni sia professionali che economiche. In caso contrario non ci pensano mezza volta a mandarti a casa e sostituirti. Concludendo, non scoraggiarti e se hai dei sogni coltivali fino a quando non arriva il momento in cui potrai realizzarli. Finche' si tratta di sogni realizzabili (come nel mio caso era quello di fare questo lavoro) stai tranquillo che con tenacia, pazienza e buona volonta' si possono raggiungere. Capisco che la situazione della categoria e' critica (piu' che altro e' una cosa italiana...) ma stai tranquillo che se sei disposto ad uscire dalla repubblica delle banane potrai vivere piu' che decentemente anche da dipendente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
|
Grazie ad entrambi, mi avete dato "na botta de vita"
![]() Sono felice di sentire almeno che si viene ascoltati (il che non è poco, visto l'andazzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.