|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
uffff. l'affare è sfumato almeno per adesso......dovrò ripiegare...che fatica scegliere sto NOTEBOOK!!
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Ragazzi qualcuno ha già provato le smartcard incluse nel portatile???secondo voi sono veramenre utili?appena le ho viste ho pensato "ora anche io ho la mia firma digitale!"
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Allora mi spiego meglio:sotto la porta pcmcia si trova l'ingresso per le smartcard identiche a quelle che si utilizzano all'interno degli studi commerciali per la firma digitale(sono come le schede telefoniche straniere
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate se insisto io ho un TM 8101_CD le temp rilevate con mobmeter sono:
dai 40° ai 50° con uso normale fino a 75° con doom 3 e Half life 2 fino a 78° con NFS Underground 2 Può essere che le temp siano approssimative essendoci un unico heat pipe che raccoglie processore, X700 e mem con un unica ventola? o meglio L'heat pipe raccoglie prima il calore della X700 poi passa per la CPU e infine esce quindi in questo modo alla temp del processore va aggiunto una parte del calore della X700, correggetemi se sbaglio. Ho provato a chiamare Acer ma mi hanno detto che se non ho problemi di blocco il note funziona perfettamente In effetti quando gioco il note si scalda ma non si è mai bloccato anche dopo 3/4 ore di giochi pesanti, forse è solo paranoia perchè ripeto il note va benissimo Grazie |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Grazie gino1221
infatti è quello che pensavo anche perchè ricordo la mia 9800 pro da desktop che ha prestazioni simili alla x700 era un forno e seppure con la ventola scaldava parecchio. Quando ho un attimo faccio una prova per verificare la mia teoria: abbasso di una tacca la x700 in powerplay ( 3900 punti in 3d mark 2300) e verifico se le temp sono diminuite se è cosi allora posso dire che la temp del processore rilevate con mobmeter sono influenzate dalla scheda video. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Leggendo quelle temperature mi sono rassicurato anche a me mobmeter quando la cpu non fa nulla sta tra i 40 e 50 (è normale che la temperatura sale visto che la ventola si spegne..)però giocando a hl2 e doom3 mi fa massimo 64 gradi di solito 63,64 fu il massimo che ho visto sotto windows..ora però con i voltaggi minori sto sui 58..Gran bel programma RmClock!!!
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
azz nei giochi abbiamo 10 gradi di differenza come temp ora sono preoccupato.....la scheda video Billy l'hai impostata al max vero?
Se è cosi provo a rompere le palle all'assistenza, ho pagato per la advantage new edition e quindi voglio spiegazioni |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa le temp nei giochi le ho rilevate dopo 3 ore e appena uscito dai giochi se infatti aspetto da 10 ai 20 sec la temp cala a 65° circa
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Allora mi spiego meglio!
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Che bios hai? io ora ho installato l'ultimo disponibile il 3C22 in più ho messo un HD Hitachi 80Gb da 5400 che porta un ulteriore aumento di temp.
Anche se cmq non sono convinto delle mie temp. Ho notato che con NFS Underground 2 se gioco 1 ora circa (temp 77°) esco in windows e riavvio subito il portatile arriva fino alla schermata di winXP e poi si blocca. Se invece lo riavvio dopo circa 15 sec da quando esce dal gioco ( la temp si abbassa da 77 a 66°) allora tutto ok. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Come firmware ho quello originale di fabbrica..per il momento non ho avuto bisogno di flashare niente..a proposito con quello nuovo hai notato miglioramenti???guarda per le temperature penso che siamo nella media cmq non penso che l'hd incida molto perchè di trova lontano da cpu e scheda video..cmq se ti spaventano oppure hai problemi di calore eccessivo utilizza RmClock e abbassa un pò i voltaggi oppure puoi utilizzare il Centrino Hardware Control,il link per il download lo trovi direttamente sulla home di hwupgrade..magari protresti fare una cosa ma è un pò grezza
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Ok grazie mille billy proverò con rmclock a proposito mi dici i tuoi voltaggi? sia con il procio a 1600 che a 800??
Per il bios non mi sono accorto di nessuna differenza evidente; sinceramente non saprei si diceva che migliorava il funzionamento della ventola............ il bios non aggiorna quello della scheda video.. Ho mandato una mail all'acer mi hanno detto che cmq se non ho blocchi di sistema le temp sono cmq accettabili e che in futuro se avessi problemi di richiamarli per mandarlo in assistenza. Ho anche mandato una mail ai ragazzi che sviluppano il software per overcloccare il nostro note "setsfb" e mi hanno detto questo: Hi Matteo-san, Thanks for your E-mail. Sorry, My English is very bad. Acer Travelmate 8100 series has the problem of freezing it with FSB138MHz. The development which does not understand PLL-IC is difficult. I'm sorry. I temporarily interrupt the development now. When PLL-IC can be understood, I will send beta version again. E' già uscito per il 1692 ma per il nostro fanno più fatica |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
per i voltaggi, imposta freq minima, avvia un test di stabilità, e scendi volta per volta di una tacchetta nei voltaggi, e lascia x 10 min; se stabile scendi ancora; vai avanti finche non crasha--> a questo punto hai trovato la minima freq che non regge, impostala un paio di step sopra per essere conservativo, e ripeti per la freq massima.
imutile farti comunicare i voltaggi di un altro, dal momento che le componenti non sono perfettamente uguali, e reagiscono / sopportano differentemente.
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Ok grazie gino proverò cosi vedremo.......
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
ha ragione gino infatti io sono riuscito a scendere a 0.700 come minimo (che è anche il minimo del programma
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.