Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 12:08   #141
Forzadiavolo1983
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
uffff. l'affare è sfumato almeno per adesso......dovrò ripiegare...che fatica scegliere sto NOTEBOOK!!
Forzadiavolo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 13:45   #142
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Ragazzi qualcuno ha già provato le smartcard incluse nel portatile???secondo voi sono veramenre utili?appena le ho viste ho pensato "ora anche io ho la mia firma digitale!"
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:52   #143
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Ragazzi qualcuno ha già provato le smartcard incluse nel portatile???secondo voi sono veramenre utili?appena le ho viste ho pensato "ora anche io ho la mia firma digitale!"
scusa, non ho capito che intendi...

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 04:16   #144
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Allora mi spiego meglio:sotto la porta pcmcia si trova l'ingresso per le smartcard identiche a quelle che si utilizzano all'interno degli studi commerciali per la firma digitale(sono come le schede telefoniche straniere )..Cmq teoricamente da quello che dice il mio manuale se vengono attivate il pc non si avvia se non viene inserita la scheda..ne sono uscite 2 ciascuna con un codice differente (una di emergenza)..non ho avuto il tempo ed il motivo di utilizzarle per il momento se un giorno lo farò vi metterò al corrente Cmq piccolo OT consiglio a tutti i possessori del note in questione di mettere i catalyst 5.6 ovviamente prima bisogna moddarli,danno un notevole bost in performance quasi 100 punti al 3dmark03 e l'accelerazione 2d è migliorata tantissimo nel senso che ora è mooolto più veloce nel disegnare le finestre e cose del genere..non so se ho reso l'idea..spero di si BYE
Old 10-06-2005, 16:31   #145
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate se insisto io ho un TM 8101_CD le temp rilevate con mobmeter sono:

dai 40° ai 50° con uso normale

fino a 75° con doom 3 e Half life 2

fino a 78° con NFS Underground 2

Può essere che le temp siano approssimative essendoci un unico heat pipe che raccoglie processore, X700 e mem con un unica ventola? o meglio L'heat pipe raccoglie prima il calore della X700 poi passa per la CPU e infine esce quindi in questo modo alla temp del processore va aggiunto una parte del calore della X700, correggetemi se sbaglio.

Ho provato a chiamare Acer ma mi hanno detto che se non ho problemi di blocco il note funziona perfettamente

In effetti quando gioco il note si scalda ma non si è mai bloccato anche dopo 3/4 ore di giochi pesanti, forse è solo paranoia perchè ripeto il note va benissimo

Grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:01   #146
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da M4tte
Scusate se insisto io ho un TM 8101_CD le temp rilevate con mobmeter sono:

dai 40° ai 50° con uso normale

fino a 75° con doom 3 e Half life 2

fino a 78° con NFS Underground 2

Può essere che le temp siano approssimative essendoci un unico heat pipe che raccoglie processore, X700 e mem con un unica ventola? o meglio L'heat pipe raccoglie prima il calore della X700 poi passa per la CPU e infine esce quindi in questo modo alla temp del processore va aggiunto una parte del calore della X700, correggetemi se sbaglio.

Ho provato a chiamare Acer ma mi hanno detto che se non ho problemi di blocco il note funziona perfettamente

In effetti quando gioco il note si scalda ma non si è mai bloccato anche dopo 3/4 ore di giochi pesanti, forse è solo paranoia perchè ripeto il note va benissimo

Grazie
a parte che la componentistica per notebook è cmq predisposta e testa per lavorare a temperature molto più elevate di un desktop, dal momento che gli spazi per la dissipazione sono molto più ridotti.. e cmq quelle temperature di mobmeter sono solo indicative: ad esempio tu vedi quanto ti lavora a riposo e sotto sforzo, e potresti voler fare dei confronti che so in OC! oppure in differenti applicazioni, per vedere quale è più pesante.. anche perchè tu hai centrino, e io ho ad esempio temperature molto più basse delle tue... e col vecchio bio le avevo scalate di 10° in alto.. per cui non allarmarti, certo, maggiorparte del calore è dovuto alla x700 che è un bel mostro, ma è giusto, se il note funziona bene, vuol dire che sta facendo il suo lavoro..

[email protected]
Old 10-06-2005, 17:15   #147
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Grazie gino1221

infatti è quello che pensavo anche perchè ricordo la mia 9800 pro da desktop che ha prestazioni simili alla x700 era un forno e seppure con la ventola scaldava parecchio.

Quando ho un attimo faccio una prova per verificare la mia teoria:

abbasso di una tacca la x700 in powerplay ( 3900 punti in 3d mark 2300) e verifico se le temp sono diminuite se è cosi allora posso dire che la temp del processore rilevate con mobmeter sono influenzate dalla scheda video.
Old 11-06-2005, 04:05   #148
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Leggendo quelle temperature mi sono rassicurato anche a me mobmeter quando la cpu non fa nulla sta tra i 40 e 50 (è normale che la temperatura sale visto che la ventola si spegne..)però giocando a hl2 e doom3 mi fa massimo 64 gradi di solito 63,64 fu il massimo che ho visto sotto windows..ora però con i voltaggi minori sto sui 58..Gran bel programma RmClock!!!
Old 11-06-2005, 10:25   #149
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

azz nei giochi abbiamo 10 gradi di differenza come temp ora sono preoccupato.....la scheda video Billy l'hai impostata al max vero?

Se è cosi provo a rompere le palle all'assistenza, ho pagato per la advantage new edition e quindi voglio spiegazioni
Old 11-06-2005, 10:26   #150
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

un ultima cosa le temp nei giochi le ho rilevate dopo 3 ore e appena uscito dai giochi se infatti aspetto da 10 ai 20 sec la temp cala a 65° circa
Old 11-06-2005, 10:42   #151
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da M4tte
un ultima cosa le temp nei giochi le ho rilevate dopo 3 ore e appena uscito dai giochi se infatti aspetto da 10 ai 20 sec la temp cala a 65° circa
secondo me è normale, sopo 3 ore salgono di più, perchè ti si scalda anche il sostegno dove hai appoggiato il note, e diventa sempre più difficile la dissipazione.. inoltre se dici che dopo pochi secondi la temperatura scende fino a 65, vuol dire che le ventole fan bene il loro lavoro, probabilmente billy non ha il tempismo che hai tu nel rilevarle appena chiuso il gioco.. oppure gioca meno

[email protected]
Old 11-06-2005, 15:12   #152
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Allora mi spiego meglio! Le temperature le ho rilevate dopo anche 6 ore di half life 2(uno dei migliori giochi di sempre secondo me) ovviamente avevo già aperto mobmeter e appena è riapparso lo schermo ho visto 64 gradi..Cmq c'è da dire una cosa che half life 2 ruba tutta la memoria e il notebook appena chiuso il gioco ci mette una decina di secondi anche 15 per riprendersi dunque penso che la temp durante il gioco siano uguali alle tue..invece con doom3 è diverso appena chiuso il gioco non passa nemmeno un secondo che ho tutto disponibile (mobmeter lo setto in modo che si aggiorna ogni mezzo secondo)e la temp sta sui 59 gradi con i voltaggi abbassati..io gioco su un tavolo di legno e in casa dove sono all'università ci sono fissi 27-28 gradi (non vi sto prendendo in giro)la scheda video la metto al max..ora scrivo da casa e siccome abito in montagna la differenza di temp la sente anche il note scende anche di 7-8 gradi però ora dentro casa ci sono circa 18 gradi.. scusa se ti ho fatto preoccupare per niente la prossima volta cercherò di essere più preciso nei post che scriverò
Old 11-06-2005, 17:41   #153
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Allora mi spiego meglio! Le temperature le ho rilevate dopo anche 6 ore di half life 2(uno dei migliori giochi di sempre secondo me) ovviamente avevo già aperto mobmeter e appena è riapparso lo schermo ho visto 64 gradi..Cmq c'è da dire una cosa che half life 2 ruba tutta la memoria e il notebook appena chiuso il gioco ci mette una decina di secondi anche 15 per riprendersi dunque penso che la temp durante il gioco siano uguali alle tue..invece con doom3 è diverso appena chiuso il gioco non passa nemmeno un secondo che ho tutto disponibile (mobmeter lo setto in modo che si aggiorna ogni mezzo secondo)e la temp sta sui 59 gradi con i voltaggi abbassati..io gioco su un tavolo di legno e in casa dove sono all'università ci sono fissi 27-28 gradi (non vi sto prendendo in giro)la scheda video la metto al max..ora scrivo da casa e siccome abito in montagna la differenza di temp la sente anche il note scende anche di 7-8 gradi però ora dentro casa ci sono circa 18 gradi.. scusa se ti ho fatto preoccupare per niente la prossima volta cercherò di essere più preciso nei post che scriverò
azz, 18 ° bubboli in casa... e cmq se hai i voltaggi abbassati è normale che sotto sforzo (di quanto li hai abbassati x la precisione?) stai un po' più fresco pure nell'ambiente universitario da 28°

[email protected]
Old 13-06-2005, 15:18   #154
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Che bios hai? io ora ho installato l'ultimo disponibile il 3C22 in più ho messo un HD Hitachi 80Gb da 5400 che porta un ulteriore aumento di temp.

Anche se cmq non sono convinto delle mie temp. Ho notato che con NFS Underground 2 se gioco 1 ora circa (temp 77°) esco in windows e riavvio subito il portatile arriva fino alla schermata di winXP e poi si blocca.

Se invece lo riavvio dopo circa 15 sec da quando esce dal gioco ( la temp si abbassa da 77 a 66°) allora tutto ok.
Old 14-06-2005, 14:43   #155
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

UP!
Old 14-06-2005, 15:38   #156
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Come firmware ho quello originale di fabbrica..per il momento non ho avuto bisogno di flashare niente..a proposito con quello nuovo hai notato miglioramenti???guarda per le temperature penso che siamo nella media cmq non penso che l'hd incida molto perchè di trova lontano da cpu e scheda video..cmq se ti spaventano oppure hai problemi di calore eccessivo utilizza RmClock e abbassa un pò i voltaggi oppure puoi utilizzare il Centrino Hardware Control,il link per il download lo trovi direttamente sulla home di hwupgrade..magari protresti fare una cosa ma è un pò grezza ..quando hai intenzione di giocare rimuovi il lettore dvd passerà sicuramente molta più aria Cmq ti consiglio vivamente di dare un'occhiata ai voltaggi..PS con il nuovo firmware flashi anche la scheda video???
Old 14-06-2005, 15:54   #157
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ok grazie mille billy proverò con rmclock a proposito mi dici i tuoi voltaggi? sia con il procio a 1600 che a 800??

Per il bios non mi sono accorto di nessuna differenza evidente; sinceramente non saprei si diceva che migliorava il funzionamento della ventola............
il bios non aggiorna quello della scheda video..

Ho mandato una mail all'acer mi hanno detto che cmq se non ho blocchi di sistema le temp sono cmq accettabili e che in futuro se avessi problemi di richiamarli per mandarlo in assistenza.

Ho anche mandato una mail ai ragazzi che sviluppano il software per overcloccare il nostro note "setsfb" e mi hanno detto questo:

Hi Matteo-san, Thanks for your E-mail.
Sorry, My English is very bad.

Acer Travelmate 8100 series has the problem of freezing it with FSB138MHz.
The development which does not understand PLL-IC is difficult.
I'm sorry. I temporarily interrupt the development now.
When PLL-IC can be understood, I will send beta version again.

E' già uscito per il 1692 ma per il nostro fanno più fatica
Old 14-06-2005, 17:06   #158
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

per i voltaggi, imposta freq minima, avvia un test di stabilità, e scendi volta per volta di una tacchetta nei voltaggi, e lascia x 10 min; se stabile scendi ancora; vai avanti finche non crasha--> a questo punto hai trovato la minima freq che non regge, impostala un paio di step sopra per essere conservativo, e ripeti per la freq massima.
imutile farti comunicare i voltaggi di un altro, dal momento che le componenti non sono perfettamente uguali, e reagiscono / sopportano differentemente.

[email protected]
Old 14-06-2005, 17:36   #159
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ok grazie gino proverò cosi vedremo.......
Old 14-06-2005, 20:46   #160
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

ha ragione gino infatti io sono riuscito a scendere a 0.700 come minimo (che è anche il minimo del programma )mentre altri non riuscivano a scendere sotto 0.800..devi fare qualche prova
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian