|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
no, mobmeter sballa, come avevamo detto.. i mWh dofrebbero essere mAh*V, quindi 4800*11.1, circa 53000mWh
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Spinea
|
Quindi?
Non mi ha riconosciuto la batteria? :\
PC Desktop > Athlon 64 3000+ NewCastel @ 3200 - Gigabyte K8NS Pro - 1024mb Kingston pc3200 - ASUS AX800PRO vivo @ X800XT PE ![]() Notebook > Sony Vaio VGN-FS215S ![]() ![]() ![]() "I'm a rocker, I'm a roller, I'm a right out of controller!."
AC\DC - Rocker (Live in Paris 1981) |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
no, evidentemente ti riporta dei valori errati
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Ancora sulla batteria ;)
Quote:
nelle faq troveraimolto risposte .... io per scaricarla attivo, quando manca poco alla batteria, attivo l'audio dj che permette di ascoltare un cd di musica a pc spento. Quando il sistema si spegne (non ascolto cd così la potenza consumata è minore) ricarico la batteria. La batteria devi staccarla carica e ogni tanto usarla per scaricarla e poi ricaricarla ...
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
mah... sul thread è stato detto che la miglior cosa è non scaricare la batteria fino alla fine ma lasciare un residuo di circa 5%.
Inoltre se bisogna staccarla dal notebook ed usare la corrente è meglio riporla con una carica che varia dal 40 al 70%. saluti ray
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
come nelle faq io utilizzo questo metodo e la mia batteria dura ancora più di due ore abbondanti ... il note del lavoro che ho ereditato la batteria è andata: si scarica in meno di un'ora e non tiene la carica. L'uso che veniva fatto: sempre attaccata al note qunado era attaccato alla rete elettrica quindi subendo mini ricariche della batteria ad ogni accensione. Quando la batteria veniva usata non si cercava di scaricarla ma si ricaricava sempre indipendentemente la carica rimanente sulla batteria. se non devi usare la batteria è meglio che sia carica, come percentuale non saprei dirti io la stacco appena caricata, quindi al 100%. Dato che la batteria è un componente reale ha una minima scarica anche se non utlizzata è meglio quindi una volta la mese usarla per scaricarla del tutto per poi ricaricarla al 100% ...
Lo scienziato ChaChaCha ![]() Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili ![]() Canon A610 ( ![]() Ultima modifica di mbico : 30-03-2005 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
grazie per aver esposto la tua "versione"
![]() Purtroppo da quello che si è capito da questo Thread è che non vi è un metodo da prendere in considerazione come punto di riferimento, ognuno ha la sua modalità ![]() sapere quella che va bene è purtroppo arduo ![]() Ciao Ray
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ke differenza c'è tra sospensione e arresto in un portatile???
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
la sopensione ti salva tutti i dati e le cose che facevi: al riavvio ti ritrovi tutte le finestre che usavi aperte!
l'arresto.. è l'arresto: chiude tutto e al riavvio tutto chiuso
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Questo è link che avevo letto sulle batterie al litio dei cellulari cui facevo riferimento nei primissimi post di questo thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia versione è stat "testata" dall'uso di notebook ... le teorie che non danno un riscontro valgono ben poco ... lo stesso metodo uso per lebatt. dei cellulari ... dopo anni (di solito cambio cell ogni 4-5 anni) la batteria dura quasi come nuova (ovvero la durata dopo 3-4 cicli di scarica/ricarica da molte ore) ...
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
quindi tu scarichi completamente la batteria per poi ricaricarla?
ogni volta che usi la corrente la batteria la togli? Mi interessa molto visto che leggo dalla tua sign che hai un asus e dovrei avere la tua stessa batteria (io ho un asus 4744klh) e quindi è interessante sapere. Ultima cosa, da quanto tempo hai il portatile a cui ti riferisci per la batteria? Saluti Ray
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Ed è bello notare come bene o male confermi tutto ciò che è stato detto finora da me ed altri. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
si, se però l'ho ricaricata mentre stousando il note la sciao attaccata ... ad agosto ha 3 anni ...
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
ma tu mbico quindi disabiliti sospensione o qualsiasi arresto del portatile da win e aspetti che si spenga? a parte che a me non piace, perchè sembra quasi che gli venga una mancanza di corrente.. ma è così? no perchè:
Quote:
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
io con queste batterie sto impazzendo!!!
![]() ![]() ieri ho ricaricato la batt a nb spento al 100%... ma quando l' ho acceso mi segnalava il 93 % di carica...lo riavvio e mi segnalava il 98%:!confused: l'autonomia mi varia continuamente,l'altra volta è passatta in un minuto da 2:58 a 3:30! infine la precentuale della batt non è costante(es:sempre in poki secondo dal 14% a 7%!) non so cosa pensare.... aiutatetemi ![]() conoscete qualke programma per monitorizzare al meglio la batt? RM Clock funziona con centrino?se si dove posso scaricarlo??? dove posso scaricare mobile meter?? scusate se faccio troppe domande! ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
il fatto che il tempo rimanente cambi, è normale, dipende dal carico di lavoro, e conseguentemente dal consumo.
non è normale x la percentuale! ma quello è win che scazza evidentemente. RMClock funziona-->http://cpu.rightmark.org/download.shtml ma non ti monitora la batteria. cerca battery bar nell'area download qui sul forum ![]()
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Questa era proprio la mia domanda del mio primissimo post .. io con il vecchio asus ogni tanto facevo così (non attendevo la sospensione al 3% da windows) e dopo 2 anni e mezzo (anche se la batteria NON l'ho usata moltissimo - la lasciavo al 50% di carica nei lunghi periodi di inattività) la batteria era ancora buona e durava come da nuova. Con i cellulari mi comporto sempre così .. ogni tanto aspetto che il cellulare si spenga da solo prima di ricaricarlo (scaricamente COMPLETO) e ogni tanto effettuo una super-carica da 8ore. La prima carica la faccio da 12 ore e al primo utilizzo aspetto che la batteria si esaurisca completamente prima di ricaricare il cellulare. In questo modo non ho mai avuto problemi, ma la mia esperienza con le batterie dei notebook è molto ridotta ![]() C'è anche da dire che le teorie/dicerie sono le più varie possibili .. i manuali stessi cadono in contraddizione cambiando solo marca di notebbok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Anche perché le batterie dei cellulari hanno comportamenti cmq un po' diversi da quelle dei NB (non di molto...).
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
eh, ma insomma? che faccio, la posso pure scaricare finche non si spegne da solo o no?? perchè con l'altra btteria guadagnavo altri 20-25 min di autonomia! arriverei a quasi 3h30! non è che mi fa schifo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.