|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
aggiungo anche un piccolo link a una utilissima guida sulle lampade HID sia a ioduri metallici MH, sia a Mercurio, sia a Sodio
parla della durata/lumen/calore...eccc... i nostri brother coltivatori di lattuga sono anni che le usano in modo costante e quindi hanno da insegnarci molto http://www.mariuana.it/guidacoltivat...MINAZIONE.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
si am quelle parabole non vanno affatto bene per un proiettore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Esatto, ci vuole un riflettore a semisfera lucidato a specchio all'interno, e occhio alle lampade che devono essere ad illuminazione direzionale e non diffusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
vero il riflettore non va bene....(p.s. 'ndo lo si trova quello a semisfera lucidata a specchio dentro ???)
per le lampade: vanno bene i modelli che sono scritti sul sito esempio: -Sylvania HQI-TSX 400W Britelux -Philips HPI-T Plus 400W sono modelli a illuminazione direzionale o diffusa ??? e dove lo si legge nei datasheet delle lampade??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
In america usano tutti delle insalatiere della norpro, io ne ho preso uno all'Ikea, anche se ha la base un po' appiattita, ma penso che coi dovuti accorgimenti si possa fare qualcosa(ho gia una mezza idea).
Per le lampade non so, i datasheet li trovi sui relativi siti. Occhio anche alla temperatura(colore) della lampada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
mi sembra che il colore debba essere blu o sbaglio ??
quella degli spettri di luce emanati dalle lampade è una cosa davvero importante x' determinano la loro dispersione termica. ucc, l'insalatiera, o cmq il riflettente, è in metallo, in plastica termoindurente o in che materiale ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
su ebay vendono una lente per dieci euro
se uno poi si costruisce la scatola ha il video proiettore...mi sembra una bella idea sono quaasi tentato a provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Lascia stare ebay, soldi buttati! Provato di persona.
Il riflettore dell'ikea è in acciaio. Per la temperatura 5200K dovrebbe essere l'ideale, al massimo di piu'. Avevo trovato in giro una bella tabella sulla resa dei colori, adesso la cerco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Penso di aver capito. E' una lente di fresnel di pessima qualità con la quale riesci ad ingrandire un po' l'immagine del monitor. Poi che l'immagine risulta rovesciata e praticamente irriconoscibile data l'assenza di una buona fonte luminosa non lo dicono. Poi se vuoi provare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
A ri up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
ho controllato nei listini...sabato vado a controllare in magazzino di persona e a provare le varie lampde..
cmq ho a disposizione l'intera gamma della philips, della sylvania, della osram di lampade a ioduri metallici MH ce ne sono parecchi modelli, che si differenziano tra loro principalmente per il wattaggio e per lo spettro di emissione della luce (blu, rossa...ecc..) credo che proverò a vedere e provare quelle da 400W della Osram e della Philips, e ovviamente guarderò anche per trovare tutto l'insieme degli aggeggi allegati (tipo l'alimentazione, e il riflettente) Ucc, hai cominciato il tuo progettino ??? siamo tutti impazienti. facci sapere e magari anche vedere con qualche foto !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
news?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
novità?
![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Ciao raga, nessuna novità ancora... Troppo poco tempo! E quel poco che ho libero non ho voglia di fare niente!
![]() Ma nessun altro ci prova??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
ucc a che punto sei ???
io purtroppo causa finanze al verde....ho rimandato !!!! ma quanto prima riprenderò il progetto chi ci sta lavorando ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Ci siamo! Ieri e oggi mi son dato un po' da fare
![]() Apro un altro thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.