|
|
Risultati sondaggio: Come giudicate il design FIAT? | |||
Il massimo che si possa avere |
![]() ![]() ![]() |
5 | 2.20% |
Molto moderno, al passo coi |
![]() ![]() ![]() |
59 | 25.99% |
Meglio che alla FIAT cambino designer... |
![]() ![]() ![]() |
83 | 36.56% |
Meglio che non mi esprimo... |
![]() ![]() ![]() |
80 | 35.24% |
Votanti: 227. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
E fai male a quotare , perchè ad oggi la 600 è molto acquistata...e quando fai un incidente , sai cosa te ne sbatti di dire "a beh, decisamente sullo stesso piano, costo, ed età..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quindi secondo te chi guida un'auto di 15 anni è un aspirante suicida?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
rimane il fatto che: guardatevi i crash test della stilo e della 147 e poi ditemi dove sta la "qualità" alfa
![]()
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo voi è più sicura adesso in caso di urto frontale
una vecchia ford taunus xgt 3500cc 20quintali di peso classe 70 oppure una fiat stilo? la stilo si avrà defromazione programmata et similia ma la ford taunus ho visto con i miei occhi coricare un cancello e manco piegarsi i paraurti in acciaio(spessore oltre 1cm!) in caso di frontale secondo me una vecchia auto come la ford taunus taglierebbe a metà senza considerevoli danni un auto moderna!logico che chi la guida avrebbe una forte decellerazione ma praticamente userebbe l'altra auto come cuscino......... mah io ebbi 2 fiat 131 uno l'abarth rally(e lì se toccavo la carrozzeria in vetroresina si polverizzava..ma la racing era un carrarmato.......parcheggio al botto....non c'era posto a sufficienza?na botta avanti una dietro e via......(incoscenza di gioventù)peso della prima 890kg peso della seconda 1500kg...... comunque per mè una fiat mitica fù la fiat croma! ne ho avute 2(2L cht 2L turbo)e mi facevo km e km da scialo unico!unica pecca in condizionatore da caricare 2 volte l'anno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La verità è che alla fin fine IMHO le macchine tedesche o italiane che siano più o meno alla fin fine si equivalgono a livello di contenuti.
Uno può preferire l'uno o l'altro marchio, l'uno o l'altro design, ogni marchio ha modelli più riusciti e meno riusciti, è normale che sia così. Io sono un filotedesco, ma secondo me FIAT fa ottimi motori (infatti li vende pure a molte altre case) e buoni telai, ma si perde un po' nei dettagli e nella cura dei particolari (interni) Sta di fatto che comunque FIAT vende poco... E sta anche di fatto che FIAT ha fatto certe macchine che proprio non si possono guardare, tipo la multipla prima serie, o la stilo SW, la 3 porte piace anche a me, ma la SW è un cesso!!! ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma volete mettere la fiat duna auto ancor oggi attualissima?
![]() e la mitica fiat 132?dove la mettiamo?misero chi odiava le auto a progettarla!e fecero del loro peggio! la argenta?anche lei mettiamo nel mucchio(anche se a me piaceva) altra auto?la fiat 130!autoscatola gigante con motore da 1km con un litro!ahahahah poi vi furon le tempra......ma la berlina chi se la ricorda?la station era un successo ma la berlina un obbrobio! non dico che le auto debbano esser tutte con linea sportivissima ma almeno un pelo di grinta dateglielo! la tipo dava l'impressione di incollata all'asfalto ed era piacevole nonostante la linea da carico.... dico solo che sbagli la fiat ne ha fatti tanti troppi.......... e poi Ha ucciso la lancia! misero con 5 anni di ritardo in commercio la nuova delta che era si bella ma passata come linea!una rivisitazione dell'alfasud! la lancia K?ma si può odiare le auto in questa maniera?La thema e la K messe una difronte all'altra sembrava che la thema fosse di 10 anni più recente della K! ora hanno la thesis che trovo stupenda!e non vola perchè chi prese la K dopo emigro verso le solite bmw e mercedes...... ![]() io ancora adesso mi chiedo perchè la fiat non fece l'erede della croma? l'unica ammiraglia(o quasi ammiraglia)che la fiat centrò in pieno! ![]() ci facevi di tutto! buttavi giù i sedili ed avevi un bagagliaio da poter dormire tu la tua ragazza e con possibilità di progreare in tutta tranquillità!altro che renault twingo ed il suo sistema matrimoniale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Come definisco il design fiat?? Piuttosto orribile come gran parte dei design moderni, i crucchi della VW ad esempio sono riusciti pure a rovinarmi la linea della golf
![]() Guardo certe auto moderne e vedo delle forme veramente assurde, cavolo la vecchia Uno di mia mamma a confronto è quasi + bella. Una delle macchine più belle esteticamente per me rimane la 206 che è vecchia come il cucco oramai....fate voi Saluti.
![]() |
#153 |
Senior Member
Città: ROMA
|
beh la stilo ha una linea brutta secondo te?
o la nuova A3? o la nuova 147? secondo me sono tutte molto belle, cè anche l'ASTRA che secondo me è una che ne darà a tutti nel 2005...
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
La A3 non è malvagia questo lo ammetto sa di già visto ma è gradevole. La 147 è carina ma perchè in pratica è uguale a quella vecchia ma il "muso" a me personalmente piaceva + quello vecchio. Secondo me oggigiorno c'è la tendenza eccessiva ad allungare e bombare le auto non so se rendo l'idea ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ok visto che non l'hai scritto te lo scrivo io: è finanziata quasi in toto dal gruppo PSA (Peugeot/Citroen). Su sta cosa sono scoppiati più volte tantissimi casini tanto che per qualche periodo il gruppo fiat non voleva più dare auto all'ente in prova. Chi si basa su sto test euroncap per stabilire se un'auto è sicura o no è un fesso, con rispetto parlando. "Ah ma quella ha due stelle e l'altra tre, quindi è più sicura!" Bravissimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Scusa ma quando danno un buon punteggio alla Stilo , che è l'auto più moderna della FIAT e dunque la più sicura... non mi pare che qualcuno si lamenti ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Cmq se vogliamo trovare qualcosa in cui la Stilo eccelle rispetto alle altre è l'elettronica e la telematica ... il Connect è un qualcosa di fantastico, sicuramente il migliore della categoria completo e molto intuitivo ... sono salito proprio ieri su una Stilo dotata di tale sistema e sembrava un astronave ... veramente uno spettacolo ...
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Allora, personalmente penso di essere abbastanza obiettivo per esprimere la mia.
Innanzitutto sull'estetica secondo me è stupido discutere, i gusti sono una cosa personale, ad uno può piacere una cosa che magari ad altri fa schifo e viceversa; io partirei analizzando il singolo modello, non tutta la marca dato che nel listino Fiat, come in quelli di altri marchi sono presenti bei modelli, modelli anonimi e flop totali. Incominciando: 1) la Punto 2 restyling mi sembra il restyling peggio riuscito della storia, sono stati capaci di rendere una bellissima macchina vomitevole come non mai; da quanto si può percepire dalle foto del nuovo prototipo della PuntoIII sembra una bella macchinetta ma è ancora troppo rpesto per esprimere giudizi. 2) stesso discoroso vale per la New large di cui non si conosce ancora il nome che sembra promettere dal lato qualità(ha molte componenti in comune con le Saab) almeno, si spera. 3) la Stilo PERSONALMENTE fa schifo, io adoro la Fiat(in famiglia ne abbiamo avute 4, adesso abbiamo un'Alfa166 e una Punto) ma prorpio non la digerisco, in autostrada poi, stando dietro ad una Stilo SW blus cura mi sembrava proprio una ciofeca; detto questo però aggiungo che anche la Golf 5 vista da dietro fa veramente cagare, la 4 era un'opera d'arte a confronto; l'Audi a 3 nons anno più come farla, nemmeno 1 anno e già sfornano il restyling, la serie1 è accettabile ma è troppo copiata, la 147 era più bella prima, la classe C sportcoupè ha un posteriore riprovevolle. 4) la nuova Panda è molto carina, specie coi cerchi in lega e di un colore scuro, poi è comunque una Panda, mica una Quattroporte. 5) la Barchetta ormai deve andare in giro col bastone. 6) l'Ulisse è bello come monovolume, molto meglio delle controparti peugeot e Citroen. 7) l'Idea è carina, solo dietro non mi convince, la Musa della Lancia è molto meglio riuscita, davvero bellina. 8) la Stilo crosswagon l'ho vista al motorshow ed è davvero bella. 9) la Thesis è troppo innovativa per noi europei, in Usa dia uto così particolari ne è pieno. se ho tralasciato qualcosa non esistate a dirmelo. Byezz ![]()
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembrano le scuse per giustificare il vergognoso punteggio nel crash frontale della 147.. eh si, erano i cilindretti delle portiere il problema ![]() la stilo ha preso un bel punteggio, quello va bene e 147 e 600 no? e poi non capisco, e' solo fiat a lamentarsi? le altre case hanno fatto un complotto internazionale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.