Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 13:24   #141
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
...
Un bambino lo si può amare solo se è sano e bello?
Si ma Nicky qui il punto è un'altro che vita potrà avere una bambina talmente deforme in un mondo dove il 99% della popolazione giovanile come massima aspirazione ha fare la velina o il bel fighetto di turno a qualche trasmissione del cavolo??, dove ci sommergono di cartelloni con figone, dove una ragazza se carina avrà tutte le porte aperte ma se bruttina invece se le vedrà sbattere nel muso??, ecc...

La nostra società emargina e umilia i brutti figuriamoci una mostruosamente deforme come quella bimba..

Non so te ma io una vita simile personalmente preferirei neppure viverla....

Ma poi con quel macello di cranio siamo sicuri che il cervello non abbia subito danni?? Voi avete letto qualcosa nell'articolo a riguardo.

Saluti.
Old 16-12-2004, 13:26   #142
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*

a me sembra che l'unica persona a soffrire sia la bambina...
non credo che nn lo sapessero di questo difettuccio. Parlando solo per me, ovviamente, se avessi una vaga idea che mio figlio/a possa nascere con gravi malformazioni, non lo farei nascere. Che vita potrei offrirgli?
Vabbhè continua a ridere, se ti fa piacere.
Purtroppo la mia famiglia c'è passata in una situazione spiacevole.
Grazie a dio non era così grave, ma quando i miei zii hanno scoperto che Federico aveva la sindrome di down [purtroppo l'amniocentesi mi pare che non fosse servita a nulla, oppure la gravidanza era già avanti non ricordo bene] la questione che gli è passata per la testa è stata la stessa che mi poni tu ora "che vita potrei offrirgli?"
Mio zio aveva anche iniziato a bere...e ce n'è voluto perchè la famiglia non si spaccasse letteralmente.
Eppure ora Federico è felice..non è uguale agli altri ragazzi ok... ma sta bene così
Non parla bene e non sa scrivere, sembra un bambino anche se ha 25 anni....ma tutti quelli che gli stanno accanto gli vogliono un bene dell'anima.

Che ne sai tu che per questa bambina non possa essere lo stesso?
Che ne sai che magari la scienza non possa fornirgli una vita più serena in futuro?

E ribadisco che io per prima sapendo di una malformazione forse abortirei.

Però mi spiace continuo a trovare irrispettoso usare parole come mostri, idioti ecc. ecc. quando state parlando di persone che neanche conoscete.

Forse siamo più mostri noi che non sappiamo accettare chi è diverso e che ha dei problemi.
Forse sono più tristi quelle persone che non sanno andare oltre al "disgusto" o alla pena iniziale...

Detto questo me ne vado dalla discussione..insultate chi volete se tanto ci tenete; ma questo onestamente non credo che faccia onore a nessuno.

Ultima modifica di Nicky : 16-12-2004 alle 13:48.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:30   #143
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

La nostra società emargina e umilia i brutti figuriamoci una mostruosamente deforme come quella bimba..
La società è ancora in tempo a cambiare...
E poi onestamente provo più schifo per chi umilia i brutti e chi ha problemi, che non la persona che ha avuto la sfortuna di nascere così...

Quote:
Non so te ma io una vita simile personalmente preferirei neppure viverla....
Non lo so nemmeno io. Forse anche io reagirei come te, non mi pare di aver sostenuto il contrario sin'ora...
La mia obbiezione riguardava ben altro..

Quote:
Ma poi con quel macello di cranio siamo sicuri che il cervello non abbia subito danni?? Voi avete letto qualcosa nell'articolo a riguardo.
Purtroppo non ti so rispondere..ma a quanto ho capito sin'ora non accusa anomalie a livello di intelligenza.
Old 16-12-2004, 13:42   #144
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da STARGATE_84
io ho espresso il mio parere tu hai espresso il tuo
e non giudicare me.
In quelle circostanze ottavo mese o no.. lo sapevano!!! punto e basta.!
e la faccetta non esprire le vere emozioni della persona.
e nemmeno io e nemmeno tu potrà dire chi ha ragione solo Dio lo sa, ma noi siamo uomini e abbiamo punti di vista differenti
ed io non mi stacco dal mio.
ciao baby
Ma sai cosa vuol dire ABORTO LEGALE?

Dopo il 4° mese, 5° in alcuni paesi, è ILLEGALE, ILLEGALE!

E dopo quel termine rischia la morte la madre.

Lo sapevano? Bene, non ci facevano un cazzo con un dato del genere. Non potevano scegliere.

Tu stai accusando delle persone ad aver scelto una cosa piuttosto che un'altra SENZA CHE QUESTE AVESSERO REALE POSSIBILITA' DI SCELTA.

Baby, il tuo parere ha la stessa valenza di quello di colui che dice che gli asini volano può dirlo, ma dice una emerita schicchezza (eufenisticamente parlando)

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:47   #145
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma sai cosa vuol dire ABORTO LEGALE?

Dopo il 4° mese, 5° in alcuni paesi, è ILLEGALE, ILLEGALE!

E dopo quel termine rischia la morte la madre.

Lo sapevano? Bene, non ci facevano un cazzo con un dato del genere. Non potevano scegliere.

Tu stai accusando delle persone ad aver scelto una cosa piuttosto che un'altra SENZA CHE QUESTE AVESSERO REALE POSSIBILITA' DI SCELTA.

Baby, il tuo parere ha la stessa valenza di quello di colui che dice che gli asini volano può dirlo, ma dice una emerita schicchezza (eufenisticamente parlando)
no tesoro è illegale dopo il 6°
Old 16-12-2004, 13:49   #146
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da STARGATE_84
senti ho le mie ideee
ti prego mollammmmmiiiii
Logica portami via

Ti ha chiesto: dici che lo sapevano e POTEVANO non farla nascere.

Ti ho detto io (ma te lo potrà dire chiunque): dopo il 5° mese ci sono seri rischi per la madre se si effettua un aborto.

C'è scritto sull'articolo: L'hanno saputo all OTTAVO MESE

Ora dici che POTEVANO NON FARLA NASCERE. Io e Raven ti chiediamo COME?

le cose sono 2:

1) è sbagliato l'articolo. Possibile, dicci COME MAI
OPPURE
2) non è vero che dopo il 5° mese si rischia. Molto meno probabile, portaci resoconti medici

Se tu dici una cosa, e la affermi con fermezza, o ne porti delle prove, oppure non ti puoi offendere se ti reputiamo stupido, intendendo con stupidità l'illogicità ovvero la non capacità di effettuare connessioni logiche che dimostrino le proprie affermazioni.

Se tu ti ritieni libero di poter dire quel che vuoi senza un nesso logico, allora aspettati lo stesso anche dagli altri. Ma questo vuol dire affermare tutto e il contrario di tutto, e vivere in un mondo in cui non esiste la discussione.

Io c'ero
Old 16-12-2004, 13:50   #147
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
no tesoro è illegale dopo il 6°
Cazzo, cambia TUTTO IL DISCORSO, eh???

Io c'ero
Old 16-12-2004, 14:02   #148
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

OOOOOOOOOOOhhhhh... finalmente qualcuno che ha capito!

Tutti a dare addosso ai genitori, quando questi ormai non potevano fare più NULLA se non accettare il destino...

Ma tanto non rispondono...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:25   #149
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Se una cosa del genere dovesse capitare a me credo che cercherei di convincere mia moglie a non portare a termine la gravidanza.
Ammetto che c'è anche una dose di egoismo in questa scelta, ma soprattutto è un discorso di quali aspettative di vita potrebbe avere un bambino nato che tali malformazioni.
30 o 40 interventi per ricostruire le parti mancanti con tutti i rischi connessi a un intervento chirurgico? nutrire il piccolo con un tubo nello stomaco? Avere sempre 12 occhi aperti perché un colpetto anche lieve sul volto potrebbe ucciderlo o distruggere il lavoro dei chirurghi?
E poi non bisogna sottovalutare l'aspetto psicologico: anche se nessuno incontrandolo avesse mai a rabbrividire, sicuramente prima o poi si troverebbe a fare paragoni tra se stesso e gli altri. Un naso storto può causare gravi problemi, figuriamoci una situazione tanto complicata!
E tutto questo mentre tante piccole grandi crepe si aprirebbero dentro di me giorno dopo giorno, ad ogni piccola grande batosta la vita potrebbe riservare al piccolo?
Mi dispiace, ma di fronte a una scelta tanto complicata credo che non cambierei idea, pensando che se vogliamo parlare di atto d'amore, forse si potrebbe considerare tale anche l'interruzione in casi simili.
Ciononostante non mi sento di colpevolizzare quei genitori che, pur conoscendo la situazione, hanno deciso comunque di offrire una possibilità alla loro bambina.
Hanno molto coraggio, o forse sono etremamente codardi.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:31   #150
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
cambia e parecchio, perchè fino al 4° mese è più difficile vedere certe malformazioni, la questione è solo tecnica. Perchè non provate a immaginarvi VOI a crescere questa bambina. Io se fossi in loro rifiuterei le cure e adotterei una bambino, almeno sarei sicuro di non passare questa terribile malformazione.
Old 16-12-2004, 15:08   #151
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
se non sbaglio è uno dei casi + gravi al mondo...

qui per ricostruire il viso ci vuole davvero tanto... forse tra 15/20 anni ma nel frattempo soffrirà...

non so... poverina

e poi pensiamo alle "lampade" e alla "palestra"
Old 16-12-2004, 15:30   #152
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
cambia e parecchio, perchè fino al 4° mese è più difficile vedere certe malformazioni, la questione è solo tecnica. Perchè non provate a immaginarvi VOI a crescere questa bambina. Io se fossi in loro rifiuterei le cure e adotterei una bambino, almeno sarei sicuro di non passare questa terribile malformazione.
... vediamo se almeno tu mi rispondi... ipotizziamo la seguente situazione:

- Hai un figlio che ha una malformazione
- I medici se ne accorgono tardi... all'8° mese, diciamo...
- Legalmente non si può più abortire

Che faresti?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:37   #153
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Che faresti?!
semplicissimo:

1: lo farei nascere!
2: siccome alla nascita uno no nè in grado di intendere e di volere ( anche perchè non sa cosa sia ), ecco che entra in gioco LA PATRIA PODESTA' dei genitori.
3: eutanasia sotto forma di iniezione letale che non fa soffrire!

STOP FINE DELLA STORIA!

ovviamente ci vogliono le palle per fare questi gesti, ma purtroppo è l'unico metodo legale che mi viene in mente!

se ce ne sono altri metodi che GARANTISCONO LA FELICITA' DEI GENITORI E DELLA BIMBA dimmeli,
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:39   #154
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
semplicissimo:

2: siccome alla nascita uno no nè in grado di intendere e di volere ( anche perchè non sa cosa sia ), ecco che entra in gioco LA PATRIA PODESTA' dei genitori.

STOP FINE DELLA STORIA!

ovviamente ci vogliono le palle per fare questi gesti, ma purtroppo è l'unico metodo legale che mi viene in mente!

se ce ne sono altri metodi che GARANTISCONO LA FELICITA' DEI GENITORI E DELLA BIMBA dimmeli,
Ma non è legale una cosa del genere!

Oltre ad altre ovvie considerazioni etiche...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:39   #155
Harvester

Quote:
semplicissimo:

STOP FINE DELLA STORIA!

ah si? e da quando sarebbe legale sta cosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:41   #156
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ah si? e da quando sarebbe legale sta cosa?
l'eutanasia solo in paesi bigotti come l'italia è illegale!

guarda negli altri paesi e ti renderai conto che c'è molta libertà !
Old 16-12-2004, 15:41   #157
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
semplicissimo:

STOP FINE DELLA STORIA!

A me sembra un omicidio più che eutanasia.
Senza considerare poi che "ci vuole coraggio a compiere questi gesti" mi sembra più una bella scusa per sentir la coscienza leggera dopo essersi sbarazzati di un "problema"
Old 16-12-2004, 15:44   #158
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
solo in apparenza!
nella realtà starebbe a significare un grande gesto d'amore dei genitori verso la figlia.

se non le capisci ste cose e vuoi fare la bigotta non ci posso fare nulla!
se fosse per te gente come buttiglione sarebbe il presidente del consiglio
Old 16-12-2004, 15:48   #159
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Senza considerare poi che "ci vuole coraggio a compiere questi gesti" mi sembra più una bella scusa per sentir la coscienza leggera dopo essersi sbarazzati di un "problema"

Credo che sia infanticidio, in effetti...altro che eutanasia!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 15:51   #160
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Che faresti?!
nel caso in cui ci fosse l'impossibilità di interrompere la gravidanza e il bambino nascesse farei tutto ciò che posso per assicurargli un futuro che sia il migliore possibile, a qualunque costo.
Nel caso in questione, però, i genitori della sfortunata bambina affermano che hanno scelto di portare comunque a termine la gravidanza, e questo secondo me significa che avevano una scelta.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian