|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ah come si fa ad avere la targhettina di suse nella sign?
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
c'è un canale irc dove la comunità si trova per scambiare esperienze e opinioni, sarebbe utilissimo
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Mi sono diemnticato di dire ... GRAZIE!
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
HELP! -problemi connessione Internet con SUSE 9.1-
Non riesco a connettermi! Avendo: Un router adsl (d-link dsl-504) e una scheda di rete integrata nel pc (3com 1GB) Le impostazioni deli'IP, del gateaway e della subnet possono essere le stesse di quelle di Windows XP che ancora tengo in una cond a parte? xché non ci riesco? Voglio specificare che ho problemi proprio con la connesione ancora prima del brpwser (conqueror...) xché dal log dice che non può scoprire completamente il ppp o qualcosa del genere (insomma molto approssimativamente...) Grazie!
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Per tutti coloro che smadonnano come turchi per installare dcgui eccovi il link con tutti i pacchetti rpm necessari per installarlo senza problemi su Suse!
http://linux01.gwdg.de/~pbleser/rpm-...rk%2Fdcgui-qt/ Ave a tutti... P.S. Copiare questa parte nel messaggio iniziale non sarebbe male... Magari può essere utile a parecchi...
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
scusa l'ignoranza o il rincoglionimento mattutino, ma che è dcgui?
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ragazzi perdonatemi una domanda...
Quando cerco di entrare come root dal menu K in cambiare utente mi esce yast. Se io lo chiudo mi rimanda al mio utente... Come devo fare per farmi uscire il desktop...?
|
|
|
#150 |
|
|
Ciao a tutti, stasera entrerò nel club degli utilizzatori di SUSE 9.1 (ADSL a lavoro rulez!!)
scusate se vado al sodo ma ho solo 2 min per postare: che tipo do user è adatto ad un uso normale della distro? deve avere la possibilità di connettersi/disconnettersi ad internet, aggiornare il sistema, vedere film etc. a parte root qual'è la tipologia di utente più "potente" (bella la rima!! ;D) tipo il power user su win ciao e grazie a tutti non vedo l'ora di smanettare con 'sta SUSE!! |
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
Però da root puoi creare o modificare un utente in modo che faccia solo quello che dici tu.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
|
Quote:
grazie per la risposta, quel "faccia solo quello che dici tu" si riferisce alle permission sulle applicazioni? |
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
sì, puoi settare diversi permessi per limitare o autorizzare ogni utente
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
ciao a tutti, volevo sottoporvi un piccolo quesito stupido stupido (ma che potrebbe anche portarmi parecchi problemini..):
- ho una SuSE 9.1 con kernel 2.6.5-7.108-default; vorrei ricompilarlo per attivare solamente l'opzione di preemptive. Null'altro. E' il pc dell'ufficio, per cui non posso assolutamente permettermi di "provare", purtroppo sono costretto ad andare a "colpo sicuro".... Qualcuno che abbia pazienza, mi potrebbe dire passo-passo la procedura per la ricompilazione (soprattutto le fasi seguenti alla modifica tramite 'make menuconfig', come la copia della system.map e tutto il resto..)? Vi ringrazio tutti per l'aiuto!!! Alex
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
no, ok, ma non e' questo il mio problema.... so dove andare a settare per il preemptive, ma mi servivano invece le operazioni da eseguire passo-passo dopo aver flaggato la sezione relativa al preemptive... non vorrei che mi capitasse questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=782697 quindi mi servirebbe sapere quali sono le operazioni da eseguire in un modo lineare e semplice, del tipo: Codice:
cd /usr/src/linux make menuconfig setta il preemptive salva il kernel (dove? nello stesso posto?) make Bzimage && make ecc.. copia la system.map da qui a li' aggiorna lilo (/sbin/lilo -v) reboot grazie!! Alex
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
posso iscrivermi a questo clan?
sto giocando a DooM 3 con suse 9.1
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Iron Pablo