Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 13:12   #141
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mad Penguin
Un giga per farcry??? chi lo ha detto? smettiamola con le sparate senza senso e senza essere informati (ci metto pure un altra e) e senza aver provato le cose
Guarda che se è per questo io ci ho giocato a 800x600 con 384 mb di ram, Ma per avere una fluidità buona a dettaglio massimo (non dico tutto a palla) da quello che ho letto serve 1 Gb, informati sul forum...ciao
Old 22-07-2004, 13:16   #142
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Compratevi la XBOX e giocherete a DOOM III senza problemi.
Invece a noi tocchera' prendere un PC da 3000 euro per giocare decentemente.
Bella Vitaa !!!!!!
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:17   #143
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Vi è mai venuto in mente che fianlmente questo invece potrebbe essere un VERO motore grafico? In cui gli FPS sono stabili attorno ai 50-60fps con le schede di fascia alta e la grafica si adatta ad ogni PC in base alla sua configurazione? Cercare di cambiare un po' il punto di vista no'? Io sono sicuro che riscirò a farlo girare decentemente sul mio portatile (AthlonXP 2500+, Radeon 9600)... Chi raccoglie la scommessa?
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:19   #144
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
a regà, vi lamentate dei pochi fps? dei requisiti minimi di sistema?

occhio che ci girerà anche su xbox
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:20   #145
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da udria
Il gioco probabilmente era già pronto 1 anno fa...hanno solo aspettato le configurazioni che lo facessero girare decentemente .
Io invece ho finito di assemblare il pc meno di un anno fa,sto ancora aspettando un gioco programmato decentemente.

Cmq se questo è il motore grafico della metà dei giochi di prossima generazione,se aspettano me fanno in tempo a fallire tutti..e nn dico ke nn vado a comprarlo,dico ke neanke vado a scaricarlo

Cmq mi felicito con ki ha preso una 6800,di sto passo tempo 1 anno e può buttarla alle ortiche (o al limite,giocare a 640x480 col prossimo supermegahypermeraviglioso motore di carmack )

Nn dico ke il gioco nn merita,dico che se un gioco nn gira A PALLA su una conf media (2.8 e 9800pro,che non è un sistema del c***o) è semplicemente un gioco programmato col
Old 22-07-2004, 13:23   #146
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
Quote:
Originariamente inviato da generals
Guarda che se è per questo io ci ho giocato a 800x600 con 384 mb di ram, Ma per avere una fluidità buona a dettaglio massimo (non dico tutto a palla) da quello che ho letto serve 1 Gb, informati sul forum...ciao

Allora il mio pc è veramente una cosa eccezionale...
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:24   #147
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
poco male, va come farcry! voglio dire il gioco è super giocabile a 1024x768 high quality!

ho fatto il test con fraps sulla demo di farcry a 1024 con tutti idettagli dal gioco al max, ed ecco i risultati:

2004-07-21 01:21:57 - FarCry
Frames: 3516 - Time: 73876ms - Avg: 47.593 - Min: 27 - Max: 65

vi asicuro che con questi framerate il gioco è gicabilissimo e fluido (e avevo overnet aperto...)

config: 9800pro @xt @430-370 - p42.8HT@3500mhz - 2x512 vitesta ddr500
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:25   #148
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da texmex
Compratevi la XBOX e giocherete a DOOM III senza problemi.
Invece a noi tocchera' prendere un PC da 3000 euro per giocare decentemente.
Bella Vitaa !!!!!!
Sbagliatissimo...
Prima di tutto perchè nessuno ti obbliga a giocare subito a DooM3, basta aspettare qualche mese e vedrete che passato l'hype iniziale il costo per i requisiti caleranno a livelli accettabili.
Secondo, voglio proprio vederlo l'Xbox a far girare questo popò di gioco, probabilmente abbatteranno i dettagli, limeranno qui e limeranno la, provate a farlo girare in 800x600 con gli stessi dettagli che userà la console e vedrete che basterà una configurazione tutt'altro che di fascia alta per giocarlo su pc...
Terzo, con l'xbox sei costretto a cambiare tutto di botto, col pc puoi dilazionare le spese, è il grande vantaggio del pc, il fatto che purtroppo troppe persone qui dentro non sfruttino questa occasione non significa che manchi la possibilità di farlo...
Old 22-07-2004, 13:33   #149
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da PeK
a regà, vi lamentate dei pochi fps? dei requisiti minimi di sistema?

occhio che ci girerà anche su xbox
si, 800*600, su una tv (che ha un dotpic schifoso), con texture più piccole e chissà con quali altre limate...nn è mica la stessa cosa per gli occhi
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:35   #150
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x tasselehoff

peccato che 1 xbox costi come mezza sk video decente...
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:36   #151
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
come già detto da altri
credo che le luce e ombre dinamiche siano la croce e delizia di questo gioko.....

magari disabilitandole il gioko guadagna parekkia fluidità
certo
con le ombra dinamiche è tutta un'altra cosa ma nn credo sia il motore scritto con i piedi (Carmack) ma che l'HW attuale nn è ankora pronto per gestirlo appieno

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 22-07-2004, 13:55   #152
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
mah

quanti commenti pidocchiosi che ho letto qua dentro.. tutti grandi appassionati di hardware e poi si lamentano che doom III (praticamente il gioco col motore grafico più avanzato del mondo) richiederà molta potenza di calcolo...

E' come lamentarsi che (come diceva qualcuno) una 4.0 biturbo consumi più di un 1.4 diesel.. grazie al c@zzo... quanti babbi qui a commentare..
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:58   #153
Tanner
Senior Member

ah poi

adesso pure i commenti Pro-Xbox tocca vedere?.. Scusate ma che c@zzo di fate voi nella pagina commenti di un sito di hardware per COMPUTER? (notare la parola COMPUTER... amate l'informatica, amate l'elettronica, amate la tecnologia? allora parliamo di COMPUTER, non stupide console per bambini).

Oggi sono nervoso.
Old 22-07-2004, 13:59   #154
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Questa notizia con dati della stessa ID Software dimostra che l'uscita sul mercato di Doom3 dipendeva dalla presenza sul mercato di schede come la geffo6 e la radeon X800 senza le quali Doom3 sarebbe stato un pezzo di marmo per il 99,999999999999 degli utenti.E il ritardo delle schede video è stato provocato dal rallentamento dell'economia mondiale.
Half Life2 chi lo sa?
In bundle con la 9800: non ha scusanti.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:02   #155
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Ma daiiiii , ora ci preoccupiamo del genitore che compra il gioco troppo esoso al figlio

Si vede che ho scritto in modo criptico troppiverbi e soggetti a matrioska... Non hai centrato il problema, io NON mi preoccupo per IL GENITORE, mi preoccupo per me!!! Se poi lui spende meglio, ma non è facile spiegargli il perchè! Tutto qui, la prox volta scivo meno "apparecchiato"!

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:04   #156
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da Tanner
...poi si lamentano che doom III (praticamente il gioco col motore grafico più avanzato del mondo) richiederà molta potenza di calcolo...

E' come lamentarsi che (come diceva qualcuno) una 4.0 biturbo consumi più di un 1.4 diesel.. grazie al c@zzo... quanti babbi qui a commentare..
Verissimo,hai pienamente ragione.
Old 22-07-2004, 14:09   #157
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
@TANNER
Altro errore: io compro una ferrari e, se non sono un idiota, si presuppone anche che abbia le possibilità economiche per mantenerla. Qui il paragone è errato, perche secondo questa logica la Ferrari è il gioco, e la benzina il PC. INVECE LA FERRARI E' E DEVE ESSERE IL PC!!! Sono stato spiegato??
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:16   #158
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Città: Firenze
Unreal Engine 3

Per chi non lo conoscesse, ecco la demo allo stato embrionale del futuro motore grafico.

ftp://www.clanbase.com/pub/unreal3engine_e3.zip

P.S.=Sono 160Mb.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:22   #159
Tanner
Senior Member

KVL dall'inizio del thread hai mostrato il tuo rancore nei confronti di DOOM3... cmq sia: hai sbagliato e continui a sbagliare:

Cos'è che fa andare la FErrari? la Benzina!
Cos'è che fa andare Doom 3? il Computer.

Il computer è la benzina (ossia l'indice di disponibilità economica), il software varia (è la Ferrari). Il software viene prodotto cosi perchè si suppone che si abbia disponibilità economica. Ti sei fregato da solo o sbaglio?

Cmq la maggior parte delle lamentele viene esposta senza che tali lamentosi ricordino che il gioco ha le opzioni... se ti scatta abbassi i dettagli e tanti saluti... quante palle che fate..
Old 22-07-2004, 14:28   #160
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Quote:
Originariamente inviato da KVL
@TANNER
Altro errore: io compro una ferrari e, se non sono un idiota, si presuppone anche che abbia le possibilità economiche per mantenerla. Qui il paragone è errato, perche secondo questa logica la Ferrari è il gioco, e la benzina il PC. INVECE LA FERRARI E' E DEVE ESSERE IL PC!!! Sono stato spiegato??
Mi dispiace ma i bit del software hanno come minimo la stessa importanza dei transistor dell'hardware:sia il software che l'hardware sono o hanno un motore quindi alla fine conta solo il risultato dell'esecuzione del software sull'hardware come di una ferrari sul circuito.Perchè l'hardware è stabile (anche se dinamico),solido per definizione quindi più simile ad un circuito (infatti è un circuito elettrico),impone delle curve.Il software è pieno di variabili quindi è l'automobile.La benzina è il consumo elettrico che dipende dalle necessità software di un'hardware più o meno potente.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian