|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Una volta che c'è il DB perchè perdere tempo a scriverli anche nel primo post? Vedrai che non sarà molto divertente quando la mole di dati sarà molto consistente....e cmq anche quella di gestire il DB mi sembra una bella cosa! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
posto qua la mia idea..
xke favorire nella classifica xsone ke hanno raggiunto secondi bassi (esempio superpi).. ke nn uno ke ha raggiunto gli stessi secondi ma con + mhz? esempio pincopallino 1° posto 2500@3000mhz 33" mario rossi 2° posto 2500@3050mhz 33" paolo verdi 3° posto 1800@2500mhz 37" mauro bianchi 4° posto 2600@2555mhz 37" nn la vedo giusta da un certo lato.. ma dall'altro si.. ki ha meno mhz e fa un risultato migliore ovvio ke in teoria avrebbe un pc + veloce.. ma nn la vedo giusta da parte di ki ha un pc con + mhz.. in teoria overcloccato di +.. e viene spodestato.. dagli altri.. vedo meglio una classifica così... mario rossi 1° posto 2500@3050mhz 33" pincopallino 1° posto 2500@3000mhz 33" mauro bianchi 3° posto 2600@2555mhz 37" paolo verdi 3° posto 1800@2500mhz 37" ora ho preso come punto di riferimento il superpi.. xke negli altri la vedo dure due punteggi uguali.. ovviamente imho... nn sn x risultati xsonali.. ma x avere una classifica + kiara..
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: VERONA
|
Sono contento che ci sia stato questo giro di vite al contrario da voi moderatori... forza quindi con i benchmarks!
![]()
CENTURION 5 BLACK _ ALI XION 630W _ ASUS M2V _ ATHLONX2-3800+@? _ TT RAME CMSILENT _ 4GB(4x1) DDR2 667 _ HD MAXTOR 250GB PATA _ HD MAXTOR 250GB SATA2 _ HD WD 250GB SATA1 _ DVDRW SH-W162C _ CDRW+DVD LG4480B _ RADEON X550 256 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Quote:
Codice:
In August 1995, the calculation of pi up to 4,294,960,000 decimal digits was succeeded by using a supercomputer at the University of Tokyo. The program was written by D.Takahashi and he collaborated with Dr. Y.Kanada at the computer center, the University of Tokyo. This record should be the current world record. ( Details is shown in the windows help. ) This record-breaking program was ported to personal computer environment such as Windows NT and Windows 95. In order to calculate 33.55 million digits, it takes within 3 days with Pentium 90MHz, 40MB main memory and 340MB available storage. The software is free and the circulation of program is also free! Sempre che per miniguida intendiate questo, ci sono molti punti di vista ![]() Domani inizio con 3dmark03 e se il capo mi dà l'approvazione inizierei anche Pifast ![]() Notte.
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
starei iniziando la sezione pcmark2004, un bench che a me piace molto (e che peraltro domani provvederò a reinstallare in modalità free perchè non ricordo se offre sempre oltre allo score totale, i vari parziali), topic già visibile, e chiederei però lumi per capire come è meglio farla:
chiederei dei pareri su un paio di questioni: 1- classifica unica o divisa nei vari Intel e sottodivisioni-Amd e sottodivisioni? visto che è un test globale per me potrebbe anche andare una sola classifica altrimenti sdoppiamo. 2-se si volesse/potesse fare con la versione registrata, ci sarebbero i punteggi singoli per cpu, ram,hd e video e la cosa sarebbe molto bella e gratificante per l'overclocker, però quì la questione è delicata e aspetto pareri
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Allora sappiamo tutti che i limiti abbastanza difficili da superare sono i 250 mhz di bus ed ora i 3 ghz di cpu (mi riferisco a AMD 32bit) in un modo o nel altro questi limiti se si vuole fare punteggi buoni bisogna superarli o perlomeno eguagliarli... Il superp e' influenzato principalmente dal Fsb/timings e da il Clock... Ora per stabilire chi e come merita di + bisogna valutare + aspetti: 1- Tutti siamo capaci di fare 200*13 con un mobile... 2- Pochi riescono a fare 260*10 con la stessa Cpu.... E' vero che per permettersi le due cose il budget di spesa cambia di molto, ma il superp in questo caso e' una competizione chi ha + possibilita' fa punteggi migliori... Non a caso i primi in classifica sono o OC Team o utenti che hanno supporti esterni molto rilevanti... Ora porto il mio esempio cosi' nn tiro in ballo nessuno... Io sono 8° con 35 sec a 242*11.5 su abit An7 e raffreddato a liquido.... Allora considerando tutti gli aspetti quinidi raffreddamento molto semplice, e Mobo sicuramente nn ideale per queste competizioni, e mettendo sul piatto che sono da solo... Allora nn so chi puo' fare meglio, visto che il secondo utente con AN7 e' il caro For84 che e' 46°.... Ma il bello della competizione vedete BMW e Ferrari oppure Honda e Yamaha e' anche quanto sono disposti a spendere i team per sviluppare la propria macchina/moto... E qui e' la stessa cosa... Con questo nn voglio dire che chi ha i soldi va avanti e chi nn ne ha si attacca, anzi... Ma vista la struttura della classfica nn limitatevi a leggere solo il numerino alla sinistra del vostro Nick ma fate una valutazione considerando anche le altre carratteristiche.... In parole povere mi piacerebbe avere il numero 1° di fianco al nome ma quando poi leggo che sono 8° ma nelle mie condizioni vi posso assicurare che quel 8 mi da cmq un sacco di soddisfazione... Per chi era 8° e si trova 40° nn c'e' nulla di meglio da fare che cercare un nuovo record al Pi adesso con un secondo in - si prendono molte + posizioni valutate anche questo aspetto!! Ciao P.s.: Ammazza che tema che ho scritto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ciao p.s. ho letto velocemente , piu' tardi rispondo con calma a tutti , intanto ho notato la vena poetica di The_Bis ![]() ![]() @Toki84 , grazie per aver trovato la miniguida/spiegazione , per la traduzione ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per tutti gli altri : qualche gg di pazienza , sistemiamo i 4 del spi ,il cpumark 2004 (che non mi aspettavo ancora , cmq ormai c'e' ) e il cpubench 2003 ,dopodicche' andiamo avanti , penso che tutti voi siate coscienti che mettere troppa carne sul fuoco tutta insieme non porti a grandi risultati .... Intanto si puo' postare qualche score sul cpubench e sul pcmark 2004 , naturalmente dopo che gli autori del tread lo avranno sverginato con il loro score ![]() io postero' nel cpubench piu' tardi , non ho score per il pcmark2004 ![]() saluti @Quarzius : a che lo apri , stressa un po' quel po' po' di cpu che ti ritrovi e segna il primo score , ti spetta ![]() Lo stesso vale per DJ RUDY e Mister_Satan (a cui dopo daro' una mano per il discorso sistemazione tabella score)
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 15-07-2004 alle 06:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Ciao, mi sarebbe piaciuto occuparmi del 3DMark ma visto che è occupato se volete posso farmi l'Aquamark se nessuno sin'ora si è proposto...fammi sapere Mo3b, ciao!
![]() Ps: sempre che ci sia ancora qualcuno a benchare con questo test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Parole sante The_Bis... E infatti, per risolvere la tua questione, oltre alla classifica generale, farei 3 mini classifiche che racchiudano gli score per "Livelli" del sistema. Certo, non è possibile mettersi ad esaminare i miliardi di configurazioni possibili, però ad occhio e croce si distingue un sistema SuperBomba che chiaramente finisce primo nella classifica generale... Da uno raffreddato con un dissipatore ad aria comunque potente che però ha raggiunto un buon punteggio... E nella classifica dei sistemi "Medi" può finire tranquillamente al primo posto... Per stilare queste classifiche io proporrei più o meno di regolarci sull'aspetto dei raffreddamenti in principal modo...
Liv.3: Raffreddamenti con Vapochill, Prometeia, Ghiaccio Secco, Azoto, Peltier con Acqua, ecc... Liv.2: Raffreddamenti ad Acqua e SuperDissipatori con sistema SuperAreato (Più o meno le temperature si eguagliano), Peltier con Aria Liv.1: Raffreddamenti con Dissipatori Semplici & Simila (Vedi i sistemi Boxed) Direi che già questa è una ottima divisione, forse quella determinante... Che poi in essa stessa si faranno altre differenze fra potenza del processore, mod o meno alla Mobo, ecc... Per quanto riguarda i tutorialini io posso fare tranquillamente quello del Bench che mi sarà assegnato definitivamente, e in più mi propongo di scrivere un Tutorial entro 2-3 per l'ottimizzazione dei sistemi XP (Poiché i 2000&2003 non li conosco a fondo) e per l'esecuzione di un ottimo bench... Mo3bius cerca di farmi sapere al più presto per la sezione da aprire così mi metto a lavoro prima di partire ![]()
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 Ultima modifica di N3OM4TR|X : 15-07-2004 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
simile alle classifiche che avevo io?? cmq vediamo il capo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Esattamente
![]()
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
partito il topic Pcmark2004, da martedì stilo tabella ben fatta, intanto benchate e postate, se qualcuno poi si offrisse per sostituirmi da domenica 24 al 15 agosto... o almeno aggiornare una volta ogni 2-3 giorni perchè no ho certezza di accedere ad internet!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
io per un po' avevo il boxed... e il mio dissy nn è proprio un SLK.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a che non mi arriva l'Hyper6 io lo sto usando... e a 3500 regge pure benone...
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso del decimo posto e' relativo , in effetti e' 1° a aria , non credo ci sia bisogno un ulteriore sottolineatura ![]() @Stelix : vedremo nei prossimi gg e grazie della disponibilita'. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.