Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 15:36   #141
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dizionario Garzanti on Line:

Vergine: si dice di donna che non ha mai avuto rapporti sessuali (rar. riferito anche a uomo)

(http://www.garzantilinguistica.it/digita/digita.html)
Quindi chi ha fatto solo sesso orale o anale non è più vergine?

Ciaozzz
Old 13-04-2004, 15:42   #142
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
la madre dei figli di Zebedeo come si chiamava?
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 15:47   #143
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Quindi chi ha fatto solo sesso orale o anale non è più vergine?

Ciaozzz
Mi sembra del tutto evidente... e adesso non mi ricacciare quella tipa che gira tutte le parrocchie d'Italia utilizzando le vie secondarie
Old 13-04-2004, 15:49   #144
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
Sweet sotto la croce quante Marie c'erano?????

Mi rispondi per cortesia ?

Si evde che non leggi.

Mi autoquoto:

Quote:

Giovanni 19:25 "Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala."

Sappiamo da questo Vangelo che ci sono 3 persone con il nome Maria e sono:

1) Maria madre di Gesù
2) Maria di Clèofa
3) Maria di Màngala
Giovanni ci fa sapere che quella donna che Matteo (27:61 e 28:1) e da Marco (15:40-41) chiamano l'altra Maria, era Maria di Cleofa.

Sono le famose "tre Marie" che spesso si sentono ricordare....
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 15:53   #145
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh non credo che tu abbia scritto sul momento tutto quello che hai postato

Da tempo rispondo dopo aver studiato a TdG e cristiani dell'ultim'ora e siccome le storie sono sempre le stesse mi conservo gli studi.

Ci farò un sito.
Old 13-04-2004, 15:55   #146
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Mi sembra del tutto evidente... e adesso non mi ricacciare quella tipa che gira tutte le parrocchie d'Italia utilizzando le vie secondarie
Comunque prima stavo scrivendo un post , un po' lunghetto , poi ho lasciato perdere

sostanzialmente diceva che sto leggendo il Nuovo Testamento , su una bibbia ginevrina , e all'inzio del Vangelo di Matteo , quando è raccontato il sogno di giuseppe con l'angelo che gli dice di restare con Maria anche se incinta , matteo cita un passo del profeta Isaia , dove è annunciata la Vergine che rimarrà incinta di Emanuele ( gesù).
Ora , vi è una nota che dice che "vergine" è dato dal termine greco , dato che le citazioni del VT nel NT sono prese dalla Septuaginta , che è l'antico VT tradotto dall'ebraico al greco.
Ora , c'è sempre scritto , che il termine ebraico non indica una "vergine" ma una "giovine" , per cui ci sarebbe un errore di traduzione dall'aramaico al greco.

tutto questo , ripeto , è in sta bibbia , non nell'unità

Ps argomento , mi ricordo , molto trattato anche in passato , ma mi ha fatto "impressione" che una bibbia accennasse a questa errata traduzione.

Ciaozzz
Old 13-04-2004, 15:58   #147
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

cmq riguardo la questione del termine fratello sulla Bibbia,vi posto alcune frasi tratte dalle Sacre Scritture che evidenziano come tale termine non e' vero per niente che abbia come significato prevalente nella stessa quello di appartenente alla parentela larga ecc ecc

Genesi 4:2 Poi partorì ancora Abele, fratello di lui. Abele fu pastore di pecore; Caino lavoratore della terra.

Genesi 10:25 A Eber nacquero due figli; il nome dell'uno fu Peleg, perché ai suoi giorni la terra fu spartita; e il nome di suo fratello fu Ioctan.

Esodo 7:1 Il SIGNORE disse a Mosè: «Vedi, io ti ho stabilito come Dio per il faraone e tuo fratello Aaronne sarà il tuo profeta.

Deuteronomio 25:6 e il primogenito che lei partorirà porterà il nome del fratello defunto, affinché questo nome non sia estinto in Israele.

Giudici 9:24 affinché la violenza fatta ai settanta figli di Ierubbaal ricevesse il suo castigo e il loro sangue ricadesse sopra Abimelec, loro fratello, che li aveva uccisi, e sopra i Sichemiti che lo avevano aiutato a uccidere i suoi fratelli.

2Samuele 13:20 Absalom, suo fratello, le disse: «Forse che Amnon, tuo fratello, è stato con te? Per ora taci, sorella mia; egli è tuo fratello; non tormentarti per questo». Tamar, desolata, rimase in casa di Absalom, suo fratello.

1Cronache 19:15 Quando i figli di Ammon videro che i Siri erano fuggiti, fuggirono anche loro davanti ad Abisai fratello di Ioab, e rientrarono nella città. Allora Ioab rientrò a Gerusalemme.

Giovanni 1:40 Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù

Giovanni 11:2 Maria era quella che unse il Signore di olio profumato e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; Lazzaro, suo fratello, era malato.

e si potrebbe continuare ma non ho voglia.....
Old 13-04-2004, 15:59   #148
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Si evde che non leggi.

Mi autoquoto:

Sono le famose "tre Marie" che spesso si sentono ricordare....
ho letto benissimo invece .....
ti chiedo pertanto

La madre dei figli di Zebedeo come si chiama?
Old 13-04-2004, 16:15   #149
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
ho letto benissimo invece .....
ti chiedo pertanto

La madre dei figli di Zebedeo come si chiama?

Salome moglie di Zebedeo e madre di Giovanni e di Giacomo il Maggiore

Embè che è un quiz?

PS A parte lo scherzo so cosa dirai.... Tutti uguali oh...
Old 13-04-2004, 16:23   #150
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
Sortak guarda che la tua posizione,paradossalmente nel voler essere iperrazionale è fondamentalmente irragionevole imho.

tu non ti accorgi che stai applicando un criterio conoscitivo alla materia in questione,che in realta' tu non applichi con la totalita' del reale che hai di fronte.

voler credere solo cio' che è dimostrabile,non è una posizione conoscitiva di una persona sana di testa.
non ti sto dando del pazzo,sto dicendo che tu non ti accorgi che questa pretesa sicuramente (me lo auguro) tu nella tua vita non la hai...non si capisce perche' vuoi invece applicarla quando si parla della possibilita' di Dio.

guarda che tu non hai la dimostrazione razionale,che il riso che tua madre ti da,non possa essere avvelenato.
tu non hai nemmeno la dimostrazione razionale che tua madre ti voglia bene.
eppure mi immagino che tu CREDA con certezza,che tua madre ti voglia bene.
perche' hai FEDE in tutta una serie di segni,che la tua ragione ti indicano come la posizione piu' ragionevole a cui far affidamento.

l'uomo ha a che fare con cose dimostrate nel 1 per mille del suo tempo(sono le cose piu' che altro esistenzialmente inutili)....non per questo non è capace di aver delle lecite e ragionevoli convinzioni.
Veramente stavamo parlando della religione...mi pareva chiaro...

il mio pensiero in questa materia è così riassunto: esiste o no

Dio? R. non lo sò, non ne sono sicuro...allora chiedo a chi

conosce meglio l'argomento...ma le loro risposte non sono

convincenti perchè mi dicono che bisogna avere fede per

credere, anzi, mi fanno pensare che loro credano per partito

preso, che la loro fede si basi su cose difficilmente

spiegabili...se non con gli amati/odiaiti DOGMI e che cerchino

di arrampicarsi sugli specchi per dimostrare il contrario

portandomi ad es in modo puntiglioso ed impeccabile ciò che

sta scritto nei testi...alchè io penso, ma quello può averlo

scritto chiunque e con qualsiasi scopo...
il risultato è che i miei dubbi aumentano sempre+ e non si

placheranno finchè non vedrò Dio con i miei occhi.

ciò detto...sono convinto che la religione cristiana sia una delle

religioni più tolleranti(almeno in questi ultimi anni)e che sia

un'ottima linea guida per vivere ed amare il prossimo(se non si

easagera)ma finchè i miei dubbi non saranno stati chiariti non

potrò mai abbracciarla completamente, ma questo non mi

impedisce di rispettare ugualmente i fedeli(se loro fanno lo

stesso)

per la seconda parte, sono daccordo che la mia ragione mi

guida, ma perchè è "confortata" dai sensi...io non sò se mia

madre mi abbia avvelenato la minestra o no(libero arbitrio)...però

sò che mia madre esiste, il piatto esiste e anche la minestra,

insomma... ho diverse certezze tangibili...non stò certo a

menarmela chiedendomi per ogni cosa se esiste o meno...

ciao
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 16:25   #151
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Devo uscire un pò... poi torno... ehehehe
Old 13-04-2004, 16:33   #152
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brugherio (MB)
errata corridge

pensavo di essere su hwupgrade e non su bibleupgrade
ciao
Old 13-04-2004, 16:37   #153
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Salome moglie di Zebedeo e madre di Giovanni e di Giacomo il Maggiore

Embè che è un quiz?

PS A parte lo scherzo so cosa dirai.... Tutti uguali oh...
se sai quello che sto per dire rispondi

e poi ribadisco per l'ultima volta ....io credo piu' a quello che dici te....pero' in questo caso faccio l'avvocato del Diavolo...nulla deve rimanere intentato e alla fine ti diro' "Bravo,mi hai straconvinto".....per ora siamo sulla buona strada....

Old 13-04-2004, 16:39   #154
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
x Sortak
un credente che crede alla cieca è fesso.
uno si fida anche di cose che non ha toccato con mano,solo ed unicamente in forza di certezze cresciute nel esperienza,che gli suggeriscono che sia ragionevole fidarsi.

la fede mia,trae forza da vicende esperienziali.
se non incontravo Cristo nelle mia vita attraverso delle persone,cioe' la Chiesa,e non facevo esperienza sulla mia pelle della verita' e della corrispondenza del seguire Gesu',non crederei ad un bel nulla.
ora che ho avuto modo di vedere il mondo in un ottica di fede,aver visto in persone piu' avanti nel seguire Gesu' come la loro vita sia oggettivamente e tangibilmente trasformata,aver visto come la mia vita sia cambiata...
dovrei non credere ai miei occhi per pensare che quel che insegna la Chiesa sono favole.
Old 13-04-2004, 16:41   #155
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da soigres
errata corridge

pensavo di essere su hwupgrade e non su bibleupgrade
ciao

Old 13-04-2004, 17:40   #156
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
se sai quello che sto per dire rispondi

e poi ribadisco per l'ultima volta ....io credo piu' a quello che dici te....pero' in questo caso faccio l'avvocato del Diavolo...nulla deve rimanere intentato e alla fine ti diro' "Bravo,mi hai straconvinto".....per ora siamo sulla buona strada....

Pensavo si tirasse fuori anche il classico Mc 15, 40... sulla Salome sotto la croce ecc ecc

Per il resto sei un ottimo advocatus diaboli.... ma detto tra noi... quant'è la parcella??
Old 13-04-2004, 17:52   #157
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
x Sortak
un credente che crede alla cieca è fesso.
uno si fida anche di cose che non ha toccato con mano,solo ed unicamente in forza di certezze cresciute nel esperienza,che gli suggeriscono che sia ragionevole fidarsi.

la fede mia,trae forza da vicende esperienziali.
se non incontravo Cristo nelle mia vita attraverso delle persone,cioe' la Chiesa,e non facevo esperienza sulla mia pelle della verita' e della corrispondenza del seguire Gesu',non crederei ad un bel nulla.
ora che ho avuto modo di vedere il mondo in un ottica di fede,aver visto in persone piu' avanti nel seguire Gesu' come la loro vita sia oggettivamente e tangibilmente trasformata,aver visto come la mia vita sia cambiata...
dovrei non credere ai miei occhi per pensare che quel che insegna la Chiesa sono favole.
felice che tu sia riuscitoa trovare delle certezze in cui credere e forse un po' ti ammiro per questo ... forse un giorno riusciro a trovare anch'io quello che cerco o forse no... per ora sono contento così...con i miei dubbi irrisolti...ma sicuramente meglio che con delle certezze che io non condivido
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 18:44   #158
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
chi è che cortesemente mi da il link alla precedente discussione?
Old 13-04-2004, 18:45   #159
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Bet
chi è che cortesemente mi da il link alla precedente discussione?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ginit%E0+maria

Ma non era mai partita in realtà...
Old 13-04-2004, 18:50   #160
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Comunque prima stavo scrivendo un post , un po' lunghetto , poi ho lasciato perdere

sostanzialmente diceva che sto leggendo il Nuovo Testamento , su una bibbia ginevrina , e all'inzio del Vangelo di Matteo , quando è raccontato il sogno di giuseppe con l'angelo che gli dice di restare con Maria anche se incinta , matteo cita un passo del profeta Isaia , dove è annunciata la Vergine che rimarrà incinta di Emanuele ( gesù).
Ora , vi è una nota che dice che "vergine" è dato dal termine greco , dato che le citazioni del VT nel NT sono prese dalla Septuaginta , che è l'antico VT tradotto dall'ebraico al greco.
Ora , c'è sempre scritto , che il termine ebraico non indica una "vergine" ma una "giovine" , per cui ci sarebbe un errore di traduzione dall'aramaico al greco.

tutto questo , ripeto , è in sta bibbia , non nell'unità

Ps argomento , mi ricordo , molto trattato anche in passato , ma mi ha fatto "impressione" che una bibbia accennasse a questa errata traduzione.

Ciaozzz
Hai detto bibbia ginevrina?Questa è una traduzione della bibbia fatta da Calvino e alcuni suoi seguaci ed è una traduzuione storica della cofessione riformata ( al pari di quella di Lutro per il luteranesimo) inseme a quella zurighese,tradotta da Zwingli.Sia Zwingli (il fondatore del calvinismo) che il suo successore Calvino sostenevano la verginità perpetua di Maria.
non si tratta comunqe di un'0errore di traduzione,dato che la stessa paroladi una lingua può aver più significati inn un'altra lingua (come in questo caso).Un esempio ecclatante è il sesto (o setimo a seconda delle confessioni) commandamento che viene tradotto come non commettere atti impuri (fornicazione,sodomia,adulterio inteso con la mentalità odierna...),che non commettere adulterio,termini che nella lingua e cultura ebraica indicano la stessa cosa in una sola parola.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian