|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
la madre dei figli di Zebedeo come si chiamava?
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Si evde che non leggi. Mi autoquoto: Quote:
Sono le famose "tre Marie" che spesso si sentono ricordare....
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da tempo rispondo dopo aver studiato a TdG e cristiani dell'ultim'ora e siccome le storie sono sempre le stesse mi conservo gli studi. Ci farò un sito.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
sostanzialmente diceva che sto leggendo il Nuovo Testamento , su una bibbia ginevrina Ora , vi è una nota che dice che "vergine" è dato dal termine greco , dato che le citazioni del VT nel NT sono prese dalla Septuaginta , che è l'antico VT tradotto dall'ebraico al greco. Ora , c'è sempre scritto , che il termine ebraico non indica una "vergine" ma una "giovine" , per cui ci sarebbe un errore di traduzione dall'aramaico al greco. tutto questo , ripeto , è in sta bibbia , non nell'unità Ps argomento , mi ricordo , molto trattato anche in passato , ma mi ha fatto "impressione" che una bibbia accennasse a questa errata traduzione. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
cmq riguardo la questione del termine fratello sulla Bibbia,vi posto alcune frasi tratte dalle Sacre Scritture che evidenziano come tale termine non e' vero per niente che abbia come significato prevalente nella stessa quello di appartenente alla parentela larga ecc ecc
Genesi 4:2 Poi partorì ancora Abele, fratello di lui. Abele fu pastore di pecore; Caino lavoratore della terra. Genesi 10:25 A Eber nacquero due figli; il nome dell'uno fu Peleg, perché ai suoi giorni la terra fu spartita; e il nome di suo fratello fu Ioctan. Esodo 7:1 Il SIGNORE disse a Mosè: «Vedi, io ti ho stabilito come Dio per il faraone e tuo fratello Aaronne sarà il tuo profeta. Deuteronomio 25:6 e il primogenito che lei partorirà porterà il nome del fratello defunto, affinché questo nome non sia estinto in Israele. Giudici 9:24 affinché la violenza fatta ai settanta figli di Ierubbaal ricevesse il suo castigo e il loro sangue ricadesse sopra Abimelec, loro fratello, che li aveva uccisi, e sopra i Sichemiti che lo avevano aiutato a uccidere i suoi fratelli. 2Samuele 13:20 Absalom, suo fratello, le disse: «Forse che Amnon, tuo fratello, è stato con te? Per ora taci, sorella mia; egli è tuo fratello; non tormentarti per questo». Tamar, desolata, rimase in casa di Absalom, suo fratello. 1Cronache 19:15 Quando i figli di Ammon videro che i Siri erano fuggiti, fuggirono anche loro davanti ad Abisai fratello di Ioab, e rientrarono nella città. Allora Ioab rientrò a Gerusalemme. Giovanni 1:40 Andrea, fratello di Simon Pietro, era uno dei due che avevano udito Giovanni e avevano seguito Gesù Giovanni 11:2 Maria era quella che unse il Signore di olio profumato e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; Lazzaro, suo fratello, era malato. e si potrebbe continuare ma non ho voglia..... |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti chiedo pertanto La madre dei figli di Zebedeo come si chiama? |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salome moglie di Zebedeo e madre di Giovanni e di Giacomo il Maggiore Embè che è un quiz? PS A parte lo scherzo so cosa dirai.... Tutti uguali oh...
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
il mio pensiero in questa materia è così riassunto: esiste o no Dio? R. non lo sò, non ne sono sicuro...allora chiedo a chi conosce meglio l'argomento...ma le loro risposte non sono convincenti perchè mi dicono che bisogna avere fede per credere, anzi, mi fanno pensare che loro credano per partito preso, che la loro fede si basi su cose difficilmente spiegabili...se non con gli amati/odiaiti DOGMI e che cerchino di arrampicarsi sugli specchi per dimostrare il contrario portandomi ad es in modo puntiglioso ed impeccabile ciò che sta scritto nei testi...alchè io penso, ma quello può averlo scritto chiunque e con qualsiasi scopo... il risultato è che i miei dubbi aumentano sempre+ e non si placheranno finchè non vedrò Dio con i miei occhi. ciò detto...sono convinto che la religione cristiana sia una delle religioni più tolleranti(almeno in questi ultimi anni)e che sia un'ottima linea guida per vivere ed amare il prossimo(se non si easagera)ma finchè i miei dubbi non saranno stati chiariti non potrò mai abbracciarla completamente, ma questo non mi impedisce di rispettare ugualmente i fedeli(se loro fanno lo stesso) per la seconda parte, sono daccordo che la mia ragione mi guida, ma perchè è "confortata" dai sensi...io non sò se mia madre mi abbia avvelenato la minestra o no(libero arbitrio)...però sò che mia madre esiste, il piatto esiste e anche la minestra, insomma... ho diverse certezze tangibili...non stò certo a menarmela chiedendomi per ogni cosa se esiste o meno... ciao |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Devo uscire un pò... poi torno... ehehehe
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brugherio (MB)
|
errata corridge
pensavo di essere su hwupgrade e non su bibleupgrade ciao
Ralf - Antec Sonata Plus 550, Asus P7P55D-E, Core i5-750, OCZ3P1333LV4GK, Sapphire 5770, Samsung hd502hj Florian - Seasonic S12 330W, ABIT KD7-RAID, Sempron 3000+, Zalman 7000, 1024+512+256@333 2-2-6-2, 7600 GS, 2 Hitachi 7K80 |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi ribadisco per l'ultima volta ....io credo piu' a quello che dici te....pero' in questo caso faccio l'avvocato del Diavolo...nulla deve rimanere intentato e alla fine ti diro' "Bravo,mi hai straconvinto".....per ora siamo sulla buona strada.... |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
x Sortak
un credente che crede alla cieca è fesso. uno si fida anche di cose che non ha toccato con mano,solo ed unicamente in forza di certezze cresciute nel esperienza,che gli suggeriscono che sia ragionevole fidarsi. la fede mia,trae forza da vicende esperienziali. se non incontravo Cristo nelle mia vita attraverso delle persone,cioe' la Chiesa,e non facevo esperienza sulla mia pelle della verita' e della corrispondenza del seguire Gesu',non crederei ad un bel nulla. ora che ho avuto modo di vedere il mondo in un ottica di fede,aver visto in persone piu' avanti nel seguire Gesu' come la loro vita sia oggettivamente e tangibilmente trasformata,aver visto come la mia vita sia cambiata... dovrei non credere ai miei occhi per pensare che quel che insegna la Chiesa sono favole.
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo si tirasse fuori anche il classico Mc 15, 40... sulla Salome sotto la croce ecc ecc Per il resto sei un ottimo advocatus diaboli.... ma detto tra noi... quant'è la parcella??
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
chi è che cortesemente mi da il link alla precedente discussione?
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ginit%E0+maria Ma non era mai partita in realtà...
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
non si tratta comunqe di un'0errore di traduzione,dato che la stessa paroladi una lingua può aver più significati inn un'altra lingua (come in questo caso).Un esempio ecclatante è il sesto (o setimo a seconda delle confessioni) commandamento che viene tradotto come non commettere atti impuri (fornicazione,sodomia,adulterio inteso con la mentalità odierna...),che non commettere adulterio,termini che nella lingua e cultura ebraica indicano la stessa cosa in una sola parola.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!