Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 17:00   #141
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
parlando della AR GT, oggetto del topic, alcuni " detrattori" criticano la scelta della ta : ora , traendo spunto dalla parte finale del tuo post precedente, mi chiedo come mai, visto che si tratta di un'auto sui 200 cv e da guidare su strada

Quote:
.....per l'uso "comune" e con potenze sotto i 200 cv, la TA risulta spesso preferibile in quanto più facile da guidare (non tutti sono in grado di gestire correttamente un sovrasterzo di potenza, al contrario del sottosterzo in quanto viene istintivo mollare il gas), oltre che più economica da produrre.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:27   #142
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
La VW non ha fatto la storia dell'auto? Macchine come il Maggiolino o ben 5 generazioni di Golf secondo te non sono nulla?

Mi sembra che un pò tutte le riviste abbiamo posto il comportamento della Golf V ai vertici della categoria.
Se poi vogliamo negare l'evidenza..

Si a partire da metà 900....con modelli popolari....l' AR dall' inizio del sec...con auto di lusso e vittorie nelle corse ovunque...lascia perdere
Old 09-02-2004, 17:28   #143
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
avete mai visto questa Alfa??!

CE l' ho come sfondo di XP ...in versione sepia...
Old 09-02-2004, 17:31   #144
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
dai, buoni ragazzi, non c'e' motivo di litigare, tanto i gusti sono gusti, se c'e' chi compra la multipla tutto deve essere accettato!

da parte mia dico che l'alfa puo' essere bella e guidabile quanto vi pare, ma resta il fatto che finche' monta la trazione anteriore rimane (almeno per come la vedo io) minimo 10 spanne sotto!
quoto in pieno
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:43   #145
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quincy...x favore nn buttiamola su discorsi tecnici ...xkè dal punto di vista tecnico la 320 nn è sto grankè...quindi riprendendo il tuo discorso dovremmo dire ke : FANNO SCHIFO LE TRAZ ANT E FANNO ANKOR + SCHIFO LE TRAZ POST DI BASSA LEGA IN STILE BMW O MERCEDES C......miracolate da asr+esp ...x questoil tuo discorso nn regge xkè e di parte!!! Un appassionato sa beneissimo anke le auto ke ho citato, come "meccanica", nn sono il massimo....quindi FANNO SKIFO TUTTE? NO!! xkè oltre gli skemi di traz e sosp c' è la messa a punto dell' auto SU STRADA...ed il discorso si dilunga...questo direbbe un vero appassionato...il resto è TIFO...e basta
Old 09-02-2004, 17:47   #146
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si a partire da metà 900....con modelli popolari....l' AR dall' inizio del sec...con auto di lusso e vittorie nelle corse ovunque...lascia perdere

...giusto, ma quella storia si è CHIUSA nel 1987 (se non sbaglio anno) quando è diventata FIAT.

Apri il cofano motore di un Alfa e cerca la targhetta con i dati del veicolo.

Cosa leggi?

Vabbè ti evito la fatica, troverai: FIAT AUTO S.P.A.

La storia dell'Alfa Romeo - Milano (come recitavano i loghi VERI) si è chiusa da un pezzo...purtroppo!!!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:51   #147
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
...giusto, ma quella storia si è CHIUSA nel 1987 (se non sbaglio anno) quando è diventata FIAT.

Apri il cofano motore di un Alfa e cerca la targhetta con i dati del veicolo.

Cosa leggi?

Vabbè ti evito la fatica, troverai: FIAT AUTO S.P.A.

La storia dell'Alfa Romeo - Milano (come recitavano i loghi VERI) si è chiusa da un pezzo...purtroppo!!!

Ma x favore....le solite banfate...l' ALFA è uno stile di vita...come la DUCATI...il resto è fanatismo da stadio...gli irriducibikli vogliono la TP???...beh...arriva la TI....ke è meglio, almeno evito di lasciare l'auto in garage quando nevica
P\S
Il mondo delle corse è altro....ma l' ETCC ki l' ah vinto?? Toh...la 156...auto a TP giusto?? Contro ,l' armata BMW poi
Old 09-02-2004, 17:56   #148
JENA PLISSKEN
Senior Member

P\S
Se è x questo ...scusate ma le auto tedesche si vendono + che altro diesel...ke diesel montano?? Le BMW e le MERCEDES ed alcune AUDI i common rail....aaaaahhh...e ki l' ha inventato?? La BMW?? Ke poi sia stato venduto alla BOSCh....2° me hanno fatto benissimo...qual' è l' invenzione tecnologica applicta all' auto + innovativa degli ultimi anni ...il Common Rail ....qual' è la sua massima espressione?? Il M_jet...messo a punto dall' AUDI, giusto?? Ma x carità ...sull' A8 mica montano il pompainiettore

Informatevi....prima di postare...DENKJU
Old 09-02-2004, 17:57   #149
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Quincy...x favore nn buttiamola su discorsi tecnici ...xkè dal punto di vista tecnico la 320 nn è sto grankè...quindi riprendendo il tuo discorso dovremmo dire ke : FANNO SCHIFO LE TRAZ ANT E FANNO ANKOR + SCHIFO LE TRAZ POST DI BASSA LEGA IN STILE BMW O MERCEDES C......miracolate da asr+esp ...x questoil tuo discorso nn regge xkè e di parte!!! Un appassionato sa beneissimo anke le auto ke ho citato, come "meccanica", nn sono il massimo....quindi FANNO SKIFO TUTTE? NO!! xkè oltre gli skemi di traz e sosp c' è la messa a punto dell' auto SU STRADA...ed il discorso si dilunga...questo direbbe un vero appassionato...il resto è TIFO...e basta
se me le togli tutte, che auto compreresti restando sui 30/35k € ?? (da strada ovviamente).
domanda di parte visto che tra pochi mesi devo comprarne una ma sono moolto indeciso
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:03   #150
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice
se me le togli tutte, che auto compreresti restando sui 30/35k € ?? (da strada ovviamente).
domanda di parte visto che tra pochi mesi devo comprarne una ma sono moolto indeciso

...3 volumi?? Cuopè...cabrio...SW SUV??

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 09-02-2004 alle 18:05.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:07   #151
nonsidice
Senior Member

Coupè possibilmente, pensavo alla 320d compact, la Alfa GT è troppo grandicella di dimensioni.
possibilmente turbo diesel sui 150cv o più.
Old 09-02-2004, 18:11   #152
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Coupè possibilmente, pensavo alla 320d compact, la Alfa GT è troppo grandicella di dimensioni.
possibilmente turbo diesel sui 150cv o più.

Della Compact nn voglio parlare xkè ...il muso ...vabbè è una valutazione personale...cmq preferisco la Classe C coupè 220cdi(143cv)... la GT nn è ke sia molto grande...dai
Old 09-02-2004, 18:15   #153
JENA PLISSKEN
Senior Member

LEGGI qui è appena uscito il restyiling della classe C , coupè compreso

http://www.automobilismo.it/edisport...7?OpenDocument
159cv e nuovi interni etc
Old 09-02-2004, 18:16   #154
nonsidice
Senior Member

mah vedremo, tanto posso cmq aspettare qualche mese.
meglio tornare IT per intanto.
oggi ho accompagnato il mio amico che ha ordinato la GT dal preparatore per chiedere info sulla rimappatura della centralina dicono che già così cambia come il giorno con la notte.
Old 09-02-2004, 18:19   #155
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
mah vedremo, tanto posso cmq aspettare qualche mese.
meglio tornare IT per intanto.
oggi ho accompagnato il mio amico che ha ordinato la GT dal preparatore per chiedere info sulla rimappatura della centralina dicono che già così cambia come il giorno con la notte.
L' unica cosa ke "cambia"....saranno le parti meccaniche quando le sfonderà
....cmq prima o poi monteranno il 24mjet
Old 09-02-2004, 18:25   #156
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Ciò non toglie che, le due auto della VW che ho citato, sono state vetture di grande successo che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'auto.

Ribadisco il concetto espresso riguardo la Golf V: per quante faccine tu metta, resta il dato di fatto che in quanto a qualità dinamiche è il nuovo punto di riferimento della categoria (vedi le varie prove sulle riviste del settore).

Quote:
Il comportamento di un'auto è governato dalla fisica, nè più nè meno.
Un utente aveva chiesto lumi sulla differenza tra TA e TP ed io ho provato a spiegarla. Se tu poi vuoi continuare a parlare da "fan boy", infarcendo i tuoi post con, IMHO, inutili faccine ed argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra liberissimo di farlo, ma:
1) Non mettermi in bocca parole che non ho detto (leggi: "Le trazione anteriori fanno schifo");
2) Cerca di rispondere con esempi concreti, non con sparate del tipo "E' meglio l'Alfa, la VW fa schifo, l'Alfa è più bella, bla bla bla" perchè è questo quello che traspare dal tuo post.
Dimostrami che un TA con oltre 200 cv, senza aiuti elettronici (che spesso più che aiutare a correggere gli errori vengono usate dalle Case Costruttrici per coprire "deficit" del telaio, assetto, ecc) è valida ed efficace tanto quanto una TP di pari peso e potenza (in auto da strada, lascia perdere le competizioni).
Trovami 1 solo esempio valido di quanto ti ho detto e prometto che, da oggi in poi, darò più importanza a quello che scrivi.
Old 09-02-2004, 18:26   #157
nonsidice
Senior Member

non credo, mica vuole un'auto da competizione !! è giusto per dargli un'ottimizzata e un pò di sprint in più, nulla di esagerato (cosa a cui invece sto seriamente pensando io )
Old 09-02-2004, 18:28   #158
JENA PLISSKEN
Senior Member

Lasciamo perdere...con tutta questa elettronica sulle auto la fisica c' entra fino ad un certo punto ...poi stiamo parlando di suto da strada nn da pista....

P\S come esempio di cito l' ETCC

Torniamo IT
Old 09-02-2004, 18:30   #159
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Lasciamo perdere...con tutta questa elettronica sulle auto la fisica c' entra fino ad un certo punto ...poi stiamo parlando di suto da strada nn da pista....

P\S come esempio di cito l' ETCC

Torniamo IT
Prima getti il sasso e poi ritiri la mano?

PS: E meno male che ti avevo detto prima di citarmi qualche esempio in auto da strada, lascia perdere le competizioni.

Cmq detto questo a me l'Alfa GT piace molto, peccato solo per gli interni.
Old 09-02-2004, 18:34   #160
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ciò non toglie che, le due auto della VW che ho citato, sono state vetture di grande successo che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'auto.

Ribadisco il concetto espresso riguardo la Golf V: per quante faccine tu metta, resta il dato di fatto che in quanto a qualità dinamiche è il nuovo punto di riferimento della categoria (vedi le varie prove sulle riviste del settore).

Il comportamento di un'auto è governato dalla fisica, nè più nè meno.
Un utente aveva chiesto lumi sulla differenza tra TA e TP ed io ho provato a spiegarla. Se tu poi vuoi continuare a parlare da "fan boy", infarcendo i tuoi post con, IMHO, inutili faccine ed argomentazioni che non stanno nè in cielo nè in terra liberissimo di farlo, ma:
1) Non mettermi in bocca parole che non ho detto (leggi: "Le trazione anteriori fanno schifo");
2) Cerca di rispondere con esempi concreti, non con sparate del tipo "E' meglio l'Alfa, la VW fa schifo, l'Alfa è più bella, bla bla bla" perchè è questo quello che traspare dal tuo post.
Dimostrami che un TA con oltre 200 cv, senza aiuti elettronici (che spesso più che aiutare a correggere gli errori vengono usate dalle Case Costruttrici per coprire "deficit" del telaio, assetto, ecc) è valida ed efficace tanto quanto una TP di pari peso e potenza (in auto da strada, lascia perdere le competizioni).
Trovami 1 solo esempio valido di quanto ti ho detto e prometto che, da oggi in poi, darò più importanza a quello che scrivi.
Per la precisione non ho chiesto lumi, ho detto che giudicare male la GT solo perchè è una ta è ridicolo, viste le potenze in gioco e l'uso ( anche spinto, volendo ) che se ne fa ; resto dell'idea che molte cose vengono dette + per luogo comune che per attinenza con la realtà.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP