Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Destra ,sinistra o centro?
Destra 127 41.23%
Sinistra 125 40.58%
Centro 13 4.22%
Non trovo una collocazione 43 13.96%
Votanti: 308. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 17:26   #141
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Il fascismo si affermò come dittatura ed il nazismo, che pure è salito al potere legalmente facendo leva sulla situazione della Germania di allora, si impose immediatamente come tale. Il comunismo, invece, è un'ideologia con cui si può essere o non essere d'accordo, ma noi oggi giudichiamo bene o male le sue numerose applicazioni in tutto il mondo, non il comunismo in se. In Italia la sua applicazione è quella della lotta politica, non certo della "dittatura del proletariato", e la bandiera rossa che io porto in spalla è quella della sinistra che assieme agli italiani, gli inglesi, gli americani liberò l'Italia dalla dittatura. Ed è la bandiera rossa di chi, da allora, difende la costituzione e la repubblica assieme a tante altre forze politiche. E' una delle tante bandiere della resistenza, una delle bandiere che hanno sventolato in migliaia di cortei per i diritti delle persone, una delle tante bandiere che sventolano ai cortei contro la guerra da ormai sessant'anni e siccome non rappresenta nulla di violento ma valori di pace e giustizia (che io reputo fondamentali), la porto e continuo a portarla. Mi spiace se c'è chi, per fare un po' di propaganda, cerca in tutti i modi di vedere nella comunismo italiano un rimando ai gulag o alla dittatura in genere: in realtà (e grazie a Dio lo sanno in moltissimi) il comunismo italiano (quello di Enrico Berlinguer, per intenderci) è quanto più di Sinistra e lontano dall'estremismo si trovi nel "firmamento" politico italiano. Sarebbe bello per alcuni figuri ripulirsi dalle colpe mettendo tutto nello stesso calderone, ma purtroppo non è così. C'è una destra che, al contrario dei propri cugini francesi, batte ancora forte i tacchi quando sente un "a noi!", a sinistra vergogne simili non accadono. Come tutti, abbiamo politici più o meno bravi. Come tutti, facciamo le cose bene o male. Ma nessuno si permette di usare espressioni analoghe al "quando c'era lui..." tanto caro ad una parte dell'altro ramo del parlamento. Ecco perchè non c'è faccia e non c'è medaglia che tenga, c'è solo l'ennesimo tentativo di mettere tutti sullo stesso piano in modo da spartirsi onori ed oneri: ma così non funziona, non funzionava e non funzionerà.

Saluti,

CappelloPower
Sottoscrivo pienamente, ben detto.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 17:41   #142
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Il fascismo si affermò come dittatura ed il nazismo, che pure è salito al potere legalmente facendo leva sulla situazione della Germania di allora, si impose immediatamente come tale. Il comunismo, invece, è un'ideologia con cui si può essere o non essere d'accordo, ma noi oggi giudichiamo bene o male le sue numerose applicazioni in tutto il mondo, non il comunismo in se. In Italia la sua applicazione è quella della lotta politica, non certo della "dittatura del proletariato", e la bandiera rossa che io porto in spalla è quella della sinistra che assieme agli italiani, gli inglesi, gli americani liberò l'Italia dalla dittatura. Ed è la bandiera rossa di chi, da allora, difende la costituzione e la repubblica assieme a tante altre forze politiche. E' una delle tante bandiere della resistenza, una delle bandiere che hanno sventolato in migliaia di cortei per i diritti delle persone, una delle tante bandiere che sventolano ai cortei contro la guerra da ormai sessant'anni e siccome non rappresenta nulla di violento ma valori di pace e giustizia (che io reputo fondamentali), la porto e continuo a portarla. Mi spiace se c'è chi, per fare un po' di propaganda, cerca in tutti i modi di vedere nella comunismo italiano un rimando ai gulag o alla dittatura in genere: in realtà (e grazie a Dio lo sanno in moltissimi) il comunismo italiano (quello di Enrico Berlinguer, per intenderci) è quanto più di Sinistra e lontano dall'estremismo si trovi nel "firmamento" politico italiano. Sarebbe bello per alcuni figuri ripulirsi dalle colpe mettendo tutto nello stesso calderone, ma purtroppo non è così. C'è una destra che, al contrario dei propri cugini francesi, batte ancora forte i tacchi quando sente un "a noi!", a sinistra vergogne simili non accadono. Come tutti, abbiamo politici più o meno bravi. Come tutti, facciamo le cose bene o male. Ma nessuno si permette di usare espressioni analoghe al "quando c'era lui..." tanto caro ad una parte dell'altro ramo del parlamento. Ecco perchè non c'è faccia e non c'è medaglia che tenga, c'è solo l'ennesimo tentativo di mettere tutti sullo stesso piano in modo da spartirsi onori ed oneri: ma così non funziona, non funzionava e non funzionerà.

Saluti,

CappelloPower
....
Old 03-02-2004, 18:21   #143
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Saluti,

CappelloPower
Mi dispiace ma non è così, a me non interessa mettere sullo stesso piano, me ne frego di oneri e onori, non faccio politica nè demagogia, e son tutto fuorchè fascista; semplicemente non sono disposto a farmi prendere in giro. Il nazismo come si è sviluppato non è quello descritto nel mein kampf. E con ciò? quello che ne è nato, da quell'ideologia marcia, è stato mi peggior esempio di quanto l'uomo sia simile alla bestia. E per il comunismo la cosa è la stessa, non cambia solo perchè hanno vinto la guerra, e non cambia perchè era portata dai partigiani (sul valore dei cui ideali potremmo aprire un altro 3d). Il comunismo vero è quello che l'ideologia ha prodotto, non quello di quattro politici sognatori che possono sognare perchè a qualcuno dell'altra parte è convenuto così! Perchè la verità è questa, che ai comunisti durante la guerra non glien'è fregato un cazzo dell'Italia, e che se non fosse convenuto agli americani, prima intervenire, e poi prenderci sotto l'ala, saremmo immersi nella merda, nazista o comunista che fosse. Non mi interessano confronti tra sinistra e destra, tra francia e Italia, mi interessa la coerenza: falce e martello sono il simbolo di un regime, e non della libertà.
Old 03-02-2004, 18:53   #144
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Mi dispiace ma non è così, a me non interessa mettere sullo stesso piano, me ne frego di oneri e onori, non faccio politica nè demagogia, e son tutto fuorchè fascista; semplicemente non sono disposto a farmi prendere in giro. Il nazismo come si è sviluppato non è quello descritto nel mein kampf. E con ciò? quello che ne è nato, da quell'ideologia marcia, è stato mi peggior esempio di quanto l'uomo sia simile alla bestia. E per il comunismo la cosa è la stessa, non cambia solo perchè hanno vinto la guerra, e non cambia perchè era portata dai partigiani (sul valore dei cui ideali potremmo aprire un altro 3d). Il comunismo vero è quello che l'ideologia ha prodotto, non quello di quattro politici sognatori che possono sognare perchè a qualcuno dell'altra parte è convenuto così! Perchè la verità è questa, che ai comunisti durante la guerra non glien'è fregato un cazzo dell'Italia, e che se non fosse convenuto agli americani, prima intervenire, e poi prenderci sotto l'ala, saremmo immersi nella merda, nazista o comunista che fosse. Non mi interessano confronti tra sinistra e destra, tra francia e Italia, mi interessa la coerenza: falce e martello sono il simbolo di un regime, e non della libertà.
Liberissimo di pensarla così.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 18:59   #145
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
ma perchè ogni volta che si parla di sinistra o destra alla fine si arriva a parlare sempre di comuncisti e fascisiti!!? .............questo dimostra la demenza insita nel medio elettore italiano: e su questo i parlamentari a roma ci campano!
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:12   #146
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Destra, diciamo che ultimamente Fini mi ha piacevolmente stupito
(a parte per il discorso distinzione tra le droghe, ma vabè nessuno è perfetto)
un destrofilo a fulignu ammazz'e'comesci~tamo^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:15   #147
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

left.

perke nn mettiamo anke il fatturato personale o di famiglia so curioso...
Old 03-02-2004, 19:16   #148
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Loki86
Ein Volk, ein Reich, ein Führer
la faccina nn ti scusa....ci dovreste passare sotto certe cose...
Old 03-02-2004, 19:20   #149
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da thb
"Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la Fede,Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee.La Storia mi darà ragione.

I politici di destra credo che si siano dimenticati cos'è la fede....purtroppo
con questo dici ke tutti i politici di destra sono fa@@@sti
Old 03-02-2004, 19:26   #150
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
I due partiti comunisti e le bandiere rosse (che io porto in spalla) sono due partiti che dal dopoguerra ad oggi, nelle loro varie incarnazioni, non hanno mai auspicato alcun tipo di dittatura o di applicazione dello stalinismo in Italia. Benchè si voglia stravolgere la storia per far credere che fascismo e comunismo siano due facce della stessa medaglia, è bene invece ricordare che il PCI, il PDS, i DS, il PDCI non raccolgono reduci nostalgici delle dittature russe ma cittadini italiani da sempre e per sempre inseriti nel contesto democratico. A loro vanno i meriti di tante battaglie sui diritti dei lavoratori, sui diritti delle donne, sui diritti delle minoranze.
Se a destra ci sono nostalgici come Tremaglia, Storace, Rauti e tanti altri, che vivono in astinenza da duce, non è una buona motivazione per spalare merda su due entità politiche di segno opposto; è infatti sotto gli occhi di tutti che, tra mille difetti, la sinistra comunista italiana non si azzarda (e ci credo!) a parlar bene di una qualunque dittatura comunista della storia. Anche del grande Fidel, che è e rimane un eroe per ciò che fece nel passato, la sinistra comunista inizia a ridimensionare l'importanza, criticando per prima l'ormai inutile farsa delle elezioni a Cuba (per fare un esempio tra mille).

Stiamo quindi attenti a non cadere in questo nemmeno troppo abile tranello che ci vorrebbe tutti a puntare il dito contro ogni corrente politica che finisce in "ista". Il comunismo italiano è un'entità politica che ha anche preso le distanze dalle BR e da qualsiasi altri gruppo armato che dice di rifarsi ad idee comuniste, non mi sembra proprio un comportamento corretto il volerlo mettere sullo stesso piano del fascismo o del nazismo, movimenti nati, morti e ancora da alcuni sognati come dittature a 360°.
Che poi il comunismo inteso come "abolizione della proprietà privata" sia inapplicabile e risibile al giorno d'oggi, è una cosa tanto vera quanto banale. Ma lo scopo dei due partiti comunisti attualmente in Italia non è certo quello di sottrarre i dvd e le Nike alla gente, direi.

Saluti,

CappelloPower
quoto.
e semplicemente basti pensare qui stalin nn ce stato il duce si.
Old 03-02-2004, 19:58   #151
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
ma perchè ogni volta che si parla di sinistra o destra alla fine si arriva a parlare sempre di comuncisti e fascisiti!!? ...

già!
sarà perchè mancano le idee?
Old 03-02-2004, 20:13   #152
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Bet
già!
sarà perchè mancano le idee?
Probabilmente perchè non a tutti piace che la storia si dimentichi, cosa invece assai diffusa.
Old 03-02-2004, 20:14   #153
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
quoto.
e semplicemente basti pensare qui stalin nn ce stato il duce si.
e quindi? quale è la scontata conseguenza di questo?
Old 03-02-2004, 20:16   #154
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Liberissimo di pensarla così.

Saluti,

CappelloPower
Naturalmente non ti sto dando del mangiatore di bambini!
E' che è un tema proprio appassionante per me questo qua...
Old 03-02-2004, 20:29   #155
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
la faccina nn ti scusa....ci dovreste passare sotto certe cose...
Old 03-02-2004, 20:31   #156
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Loki86

bah..
Old 03-02-2004, 20:32   #157
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
e quindi? quale è la scontata conseguenza di questo?
dimmelo tu...
Old 03-02-2004, 20:46   #158
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Città: Milano ( provincia )
Re: Destra,sinistra o centro?

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Sono consapevole del fatto che ormai è una distinzione che lascia il tempo che trova ma come orientamento credo si possa ancora rispondere
mi spieghi prima cosa significa essere di C , DX o SX , o perlomeno che differenza c'è tra queste 3 cose ?

io sono IO , vivo e lascio vivere ma se mi attraversi la strada , ti schiaccio come un camion

Eppoi non deve nemmeno essere bello identificarsi un una categoria ......... io sono di DX ...... cacchio anch'io .......... ma che siamo tutti uguali ?
Old 03-02-2004, 20:51   #159
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Re: Re: Destra,sinistra o centro?

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz

Eppoi non deve nemmeno essere bello identificarsi un una categoria ......... io sono di DX ...... cacchio anch'io .......... ma che siamo tutti uguali ?
una grande verità
Old 03-02-2004, 20:54   #160
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Destra,sinistra o centro?

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
... ma che siamo tutti uguali ?
certo! tutti fatti con lo stampino!
i rossi sono brutti
i neri sono cattivi
i bianchi sono tuttedue

Vuoi mettere? Quando hai etichettato tutto così è molto più facile comprendere la complessità della realtà, tranciare giudizi sugli altri, autoassolverci per quello che non va bene!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian