|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Tutto avrei pensato in vita mia ma non di fare quello che difende i bocconiani...
![]() ![]() Non so come si studi in tutte le università d'Italia? Ma certo che no, ovviamente, anche se per mestiere ne devo avere un'idea un pelino più precisa della tua...e se la Bocconi ha un nome che moltre altre università non hanno il motivo non è certo politico a meno di non voler fare, al solito, vittimismo di bassa lega. Ovviamente ha le sue pecche, eccome, prima fra tutte una autoreferienzialità spaventosa e la convinzione che instilla nei suoi allievi di essere "il meglio, la creme della creme" e altre scemenze simili, e infatti ogni tanto è divertente legnare qualche bocconiano pallone gonfiato, ce ne sono in quantità industriale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() So perfettamente che ci sono distorsioni, problemi, ingiustizie e casini vari, magari più difficilmente sopportabili in realtà più piccole dove il rapporto con il "padrone" si fa sentire maggiormente. Quello che ho indicato è una linea di tendenza al miglioramento, la notazione che molto è stato fatto e che il disfattismo crea solo scuse e alle scuse, al dire "quello è arrivato + avanti di me xchè conosce tizio, conosce caio ecc" ci si abitua fin da piccoli, con tantissimi genitori che proteggono in maniera sconsiderata i propri figli creandogli scuse o dandogli la possibilità di usarle. Ultima modifica di Vanelder : 01-08-2005 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Junior Member
|
Quote:
Perdonami se sono stato irrispettoso,ma certe discussioni mi prendono il fegato... ![]()
![]() |
![]() |
#145 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 2) Circa l'esperienza...qualcuno ha scritto: "non è altro che il nome che gli uomini danno ai loro errori" ho solo picchiato la faccia contro certe realtà prima di te, per motivi credo esclusivamente anagrafici ![]() 3) Comprendo che possa essere fastidioso (enorme eufemismo) il discorso del "partire svantaggiati" ma tu mi avevi chiesto un parere per quello che so e io ti ho dato appunto un parere per quello che mi pare sia la realtà dal mio punto di osservazione, volevo essere onesto non gradevole da leggere 4) Credo profondamente nel talento e nel lavoro, se si è bravi ci se la fa, quasi sempre, anche contro tutti e tutto...non posso che auguratelo, davvero di cuore ![]() Ultima modifica di Vanelder : 01-08-2005 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
La valutazione secondo la bravura di una persona é totalmente estranea al settore IT , e la motivazione é semplice , chi decide le promozioni non sa nulla e nulla comprende riguardo al campo tecnologico , i "capi" sono al 99% gente che non ha alcuna esperienza lavorativa nell' IT , e quindi tende a favorire quelli vestiti meglio , quelli che la sanno raccontare giusta , quelli più simpatici ... Un caso emblematico é quello del lavoratore che si é fatto per due mesi un mazzo tanto ( tipo 14-16 ore di lavoro al giorno , restando a dormire in azienda spesso e volentieri ) solo per essere richiamato poi perché "si presenta al lavoro vestito male e spesso si toglie le scarpe in ufficio" . Un capo totalmente a digiuno di conoscenza assume sempre quello che "sa tutto" , ha sempre la risposta pronta ed é inevitabilmente un sì convinto .
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ci sono news? com'e' la situazione attuale? ma soprattutto .... qli sono le caratteristiche *richieste* per un impiego bancario ?
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Lavoro in una corporate bank (assunto da un anno).
Gestiamo flussi finanziari di milioni euro. Pagamenti per milioni di euro. Affidiamo le imprese per milioni di euro. Lavoro dalle 8.30 alle 19.30 con un'ora di pausa pranzo. Sono laureato. Se succede qualcosa rischio di rimetterci il posto e di essere chiamato a rispondere. Prendo lo stipendio di un impiegato. E sono pure fuori sede, ma non ho una lira di rimborso. Onde per cui finitela con questa storia.. Sono le banche che guadagnano (giustamente spesso, meno giustamente altre volte). Noi dipendenti ce la passiamo come tutti gli altri dipendenti italiani. Saluti. Ultima modifica di VaiLuca : 03-10-2006 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
P.S. Forse i livelli retributivi degli impiegati base (vedi anche i cassieri con le varie indennità) sono ancora un pò elevati..
Ma paradossalmente più si sale meno proporzionalmente si guadagna rispetto agli altri tipi di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Credo sia un'analisi stringata ma corretta. C'e' anche da dire che, solitamente e soprattutto per banche retail, gli orari lavorativi non sono neacnhe lontanamente paragonabili a quelle di grandi societa'.
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
![]() esattamente come me......e non lavoro in banca!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente sto valutando se proseguire gli studi su "statistica per la finanza" o "per l'assicurazione" , con il primo sai dirmi (dalla tua esperienza) come potrei essere messo per un lavoro in banca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è che mi sono informato meglio sugli esami diversi, ci sono dei pacchi assurdi (probabilità progredito e matematica statistica progredito) che potrebbero far la differenza tra laurearsi in tempo o in ritardo assicurativo dicono che trovi lavoro ancora prima di laurearti, da quello che ho visto xo il mondo finanziario mi piace molto mi pare di ricordare che VaiLuca non aveva risposto nel tread ed era per sentire qlk altra opinione, ovviamente non voglio far sembrare la cosa piu importante di quella che è in realtà, xo è una piccola cosa che potrebbe influrie sul mio futuro lavorativo (ecco, sto gia esagerando, adesso smetto ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Statistica per la finanza...
1) Ti apre le porte delle banche d'investimento.. Ossia le fabbriche di prodotto. Quindi significa lavorare nelle grandi città europee (in Italia forse a Milano) ed è un lavoro massacrante (ore ed ore al terminale dietro grafici,curve ecc), ma molto gratificamente anche dal punto di vista economico (soprattutto all'estero). Però devi eccellere dal punto di vista accademico ed entri in competizione con ingegneri e matematici puri che spesso hanno la precedenza in questo tipo di lavoro. A te ti può essere molto d'aiuto una spiccata propensione per la finanza, se c'è. 2) Statistica per l'assicurazione.. Forse è un settore un pochino meno inflazionato, ma il livello complessivo non credo sia pagaronabile. Ora mai la statistica applicata all'assicurazione (ramo d'anni) è una scienza pressochè esatta e consolidata. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
Segui le pratiche di fido? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.